Tangram Il tangram è un gioco cinese fatto di sette pezzi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
IL GRATTACIELO ROVESCIATO
L'AVVENTURA DI CAROLINA
LA STRADA… LA FANNO I VIANDANTI n
I personaggi della storia.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
LA STORIA DI MOSE’.
DAL VANGELO DI GIOVANNI.
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
IL PRINCIPE CHE SPOSO UNA RANA
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Scuola primaria di Ala Come l'uomo diventa allevatore Scuola primaria di Ala
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Hansel, Gretel e il topolino magico
Classe quinta di San Giovanni. Noi, bambini della classe 5^ di San Giovanni, abbiamo aderito con entusiasmo alliniziativa proposta dalla Legambiente dal.
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
L’origine della pioggia
Costruzione del libro Esperienza di laboratorio opzionale su come creare una storia illustrata da un semplice foglio di carta.
Il lupo e i sette capretti
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
L’antifiaba .
Giornata della Memoria dal racconto di Leone Sbrana
TASSALON di TASSALONIA
Attività linguistica, manipolativa,pittorica nel periodo natalizio,
C'è sempre una via migliore
I bambini della classe Ia A
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
Prima A Prime Storie.
Il carrellino rosso.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI CARVE
Da Michael Orlan Mercado
Don Tonino ci ha insegnato che prima di amare gli altri bisogna amare la vita perché è un dono di Dio. Lui amava tanto la vita, amava giocare a calcio.
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
Il Gatto con gli stivali.
Il mostro Dirtman C’era una volta in un paese lontano un bambino che ogni giorno andava sulla spiaggia per giocare con la sabbia.
tutti i bambini a teatro nell’Auditorium di Lestizza
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
CIPI' Laboratorio di animazione alla lettura
LA CUCCIA DI ROCKY LA CUCCIA DI ROCKY Scuola Primaria A. Bajocco Via Casalotti, 259 Anno Scolastico Gli alunni della classe terza C presentano.
Cera una volta, in un antico castello su una montagna circondata da verdi e ampie vallate ….
Raccontiamo una fiaba con il TANGRAM
IL PAESE DI VERDEPIANO Verdepiano tristeVerdepiano felice Clicca per ascoltare.
Super Mark Viaggio nel tempo.
nel gruppo ci sono gli artisti
Il bambino con il pigiama a righe
Un giorno di vacanza.
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
Titì e Titò di Roberta Moriondo.
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
WINTER Il delfino.  Winter è un bel delfino che ha appena messo su famiglia, quindi deve procurare il cibo per i suoi piccoli.  Allora decide di andare.
La storia è risultata vincitrice del concorso ed è stata premiata per l’aderenza al tema richiesto, per l’originalità, per le illustrazioni realizzate.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
AVANZAMENTO MANUALE "Cavolo, di nuovo il Natale", pensava Christian ogni anno, quando si avvicinavano le feste.
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
Gruppo Archimede (Caterina FORTI; Nicoletta GUERRA; Elena VALGOLIO)
Anno scolastico 2014/2015 Classe I B Scuola Primaria Epitaffio
Come fu scoperto il primo strumento musicale il primo strumento musicale.
Sc.primaria Rodari I.C. Rodari-Marconi
LE AVVENTURE DEL DETECTIVE FAUSTO ELIGREEN. Era il 30 settembre del Era una giornata come le altre. Verso le 9:00 partimmo per la gita a Lagdei.
9 mesi… comincia la vita…. Teatro Le Nuvole Scuola dell’Infanzia Falcone a.s
Un giorno si svolgeva una corsa di... rane! L'arrivo era sulla cima di una torre. E c'era molta gente a vedere. Ed erano in molti a fare il tifo e a gridare.
XVIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,1-15.
GOCCIA LINA E IL CICLO DELL’ACQUA QUESTA E’ LA STORIA DI GOCCIA LINA, UNA PICCOLA GOCCIA D’ACQUA DI MARE E DEL SUO VIAGGIO QUESTA E’ LA STORIA DI GOCCIA.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

Tangram Il tangram è un gioco cinese fatto di sette pezzi. Con questo gioco si possono formare tante figure. Le classi prime A.S. 2001/02 Prima regola: usare tutti i pezzi. Seconda regola: non sovrapporre i pezzi. 28/03/2017 AVANTI

Il cinesino C’era una volta un cinesino di carta che costruiva dei vasi bellissimi. Poi li dipingeva e ci metteva le piantine. Ma i vasi erano di carta e quando ci metteva l’acqua si bagnavano. 28/03/2017 AVANTI

Il gattino Un gattino aveva molta fame e si avvicinò alla sua scodella. Mentre mangiava vide un moscerino dentro la pappa. Diede un colpo con la zampa ma scivolò e finì dentro la scodella. 28/03/2017 AVANTI

La casetta Una vecchia casetta non faceva entrare nessuno dentro di lei. Allora dei bambini decisero di aggiustarla per andarci a giocare. La casa fu molto contenta di essere di nuovo bella e li fece entrare. 28/03/2017 AVANTI

L’indiano Un indiano andava a caccia di bisonti. Ma un bisonte gli diede una capocciata nella pancia. Allora l’indiano decise di mangiare l’insalata. 28/03/2017 AVANTI

La barchetta Una barchetta andava tranquilla sulle onde del mare. Un’onda gigante la fece andare sott’acqua. Ma arrivò una balena buona che la rimise dritta. 28/03/2017 AVANTI

Il mendicante Un mendicante non aveva lavoro e chiedeva i soldi alla gente. Un bel giorno un signore gli offrì un lavoro da inventore. Da allora lui aiuta tutti quelli che chiedono l’elemosina. 28/03/2017 AVANTI

La paperella Una paperella giocava sul fiume. Un giorno decise di fare una gara di nuoto con le sue amiche. Ma mentre nuotava si girò e andò a sbattere contro una barchetta. 28/03/2017 AVANTI

Prova te Adesso procurati un tangram come questo e prova te… ESCI

Ciao a tutti Dagli alunni delle prime B e C Cliccami sopra 28/03/2017