Misteri della luce 1 2 3 4 5 Sr.Bernardina.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
Advertisements

Per contemplare Cristo con Maria
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 2 anno C Lo Stabat Mater di Pergolesi (230) evoca la presenza della Madre, quando.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno C 10 gennaio 2010 Domenica II tempo ordinario.
DEI SEGNI COMPIUTI DA GESÙ
Batt. C. 1 In quel tempo, poiché il popolo era in attesa 2e tutti, riguardo a Giovanni, si domandavano in cuor loro se non fosse.
Vangelo Dal vangelo secondo Marco
GLORIA TE PRESTO VERRAI
Il santo rosario I MISTERI DELLA LUCE W. HOLE.
METODO USI E COSTUMI DEL TEMPO (PALESTINA, I sec d. C.)
II DOMENICA DI QUARESIMA
1 marzo 2009 Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima.
II domenica di Quaresima La trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor
Pane spezzato.
Gesù conserva la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura amorevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera dalle false.
di colui che mi ha mandato, di quanto egli mi ha dato,
W. HOLE Il santo rosario I MISTERI DELLA LUCE.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
Tu sei il mio Figlio, che amo
I 2 quaresima B 2012 DOMENICHE
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica di Quaresima.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella II Domenica di Quaresima /
Misteri del dolore Sr. Bernardina.
La melodia Qui tollis peccata mundi (318) di Bach, ci fa capire che, per il Battesimo, la Grazia ha più forza che il peccato.
Montgarri (Valle dAran-Catalogna) Anno A Battesimo del Signore Domenica 12 gennaio 2014 Musica liturgica della Gallia.
IL REGNO E IN MEZZO A VOI vangelo di Luca IL REGNO E IN MEZZO A VOI Ciclo C La melodía Qui tollis peccata mundi di Bach evoca il Battesimo FIGLIO, TUTTO.
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
Misteri della GIOIA Sr. Bernardina.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C La melodia Qui tollis peccata mundi di Bach.
IL CORPO E SANGUE DI CRISTO
Il Qui tollis peccata mundi della Messa in si minore di Bach, ci porta a ringraziare.
Musica: sinagoga ebraica
Lasciamoci riempire dell Agnus Dei del Requiem di Fauré (530) Monges de Sant Benet de Montserrat 2 ANNO A.
La vita di Gesù L’annunciazione
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
Una Chiesa che ascolta Vangelo di Marco.
II DOMENICA DI QUARESIMA ANNO B Matteo 3,1-12 Marco 9,2-10.
Seconda domenica di quaresima
QUESTI È IL FIGLIO MIO, L’AMATO SIATE COSTANTI AD ASCOLTARLO
Dal vangelo secondoMarco BATTESIMODEL SIGNORE SIGNORE.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
VIVIAMO LA PASQUA CON GESU’.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia “Qui tollis peccata mundi” (3’18) del Gloria della Messa in si minore di Bach, ci invita a ringraziare.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
MISTERI DELLA LUCE.
Prima Domenica di Avvento State pronti “State pronti, perché nell’ora che non immaginate, il figlio dell’uomo verrà” (dal Vangelo di Matteo 24,44)
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II a domenica di Quaresima.
Dolcissima Maria.
Una povera vedova si manteneva prestando servizio ad una ricca signora.
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il Sanctus del Requiem di Fauré ci fa sentire la SANTITA’ di Gesù II Quaresima B 2009.
Il Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
Monges de Sant Benet de Montserrat La “musica silenziosa” di Mompou ci evoca un Silenzio di adorazione davanti a Gesù anno B 06.
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
2. MISTERI LUMINOSI giovedì transizione manuale.
María la Madre di Dio e Madre nostra
& & Parole Parola Parole Parola. Marco 9 2 Dopo sei giorni, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li portò sopra un monte alto, in un luogo appartato,
La melodia ”Qui tollis peccata mundi” di Bach evoca il Battesimo.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Anno C 17 gennaio 2016 Domenica II tempo ordinario Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95 “Cantabo Domino” Cappella antica di München Immagini delle.
Cana “Tribus miraculis” evoca il terzo miracolo a Cana.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOiGalilea FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOICana “Tribus miraculis” evoca il terzo miracolo a Cana FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno C 14 gennaio 2007 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua.
BATTESIMODEL SIGNORE SIGNORE ANNO B Mc 1,7-11. In quel tempo, Giovanni proclamava:
Transcript della presentazione:

Misteri della luce 1 2 3 4 5 Sr.Bernardina

Nel primo mistero si contempla Il Battesimo al Giordano

In quei giorni Gesù venne da Nazaret di Galilea e fu battezzato nel Giordano da Giovanni. E uscendo dall’acqua, vide aprirsi i cieli e lo Spirito discendere su di lui come una colomba. E si sentì una voce dal cielo:”Tu sei il mio Figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto.” (Marco 1,9-11)

O Maria, Tu che per prima hai ricevuto il dono dello Spirito Santo, quando hai detto sì al progetto di salvezza , insegnaci a ripetere il nostro “sì” al Padre, senza condizioni, senza riserve.

Nel secondo mistero si contempla Le nozze di Cana

Tre giorni dopo, ci fu uno sposalizio a Cana di Galilea e c’era la madre di Gesù. Fu invitato anche Gesù con i suoi discepoli. Nel frattempo, venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: “Non hanno più vino”. E Gesù rispose:”Che ho a che fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora”. La madre disse ai servi: ” Fate quello che vi dirà”. (Gv 2,1-5)

Maria, con questo primo segno tuo figlio Gesù manifesta la sua gloria e dona a tutti il vino - amore del Padre. Maria tu sei presente alle nozze di Cana e sarai presente ai piedi della croce. Insegnaci a stare sempre accanto a Gesù.

Nel terzo mistero si contempla L’annuncio del Regno di Dio

Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea, predicando il vangelo di Dio e diceva: Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo. (Marco 1,14-15)

O Maria, tu hai accolto nel tuo cuore il regno di Dio O Maria, tu hai accolto nel tuo cuore il regno di Dio. Insegnaci a camminare per le strade del mondo secondo la legge dell’amore, secondo la legge del tuo figlio Gesù, via, verità e luce.

Nel quarto mistero si contempla La Trasfigurazione

Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li portò sopra un monte alto, in un luogo appartato, loro soli. Si trasfigurò davanti a loro e le sue vesti divennero splendenti, bianchissime: nessun lavandaio sulla terra potrebbe renderle così bianche. (Marco 9,2-4)

O Maria, tu sei sempre stata vicina a Gesù, soprattutto nei momenti più dolorosi. Stai accanto a noi nelle ore buie della vita specialmente nell’ora della nostra morte.

Nel quinto mistero si contempla L’Istituzione dell’Eucaristia

Gesù prese il pane e, pronunciata la benedizione, lo spezzò e lo diede ai suoi discepoli dicendo:Prendete e mangiate; questo è l mio corpo. Poi prese il calice e, dopo aver reso grazie, lo diede loro dicendo: Bevetene tutti, perché questo è il sangue dell’alleanza versato per molti, in remissione dei peccati. (Matteo 26,26-28)

O Maria, tu hai dato a Gesù il corpo,che poi Lui ha offerto a noi O Maria, tu hai dato a Gesù il corpo,che poi Lui ha offerto a noi. Insegnaci, o madre, a nutrirci degnamente del corpo del tuo Figlio per godere con te della sua presenza nel cielo. Amen