Apparve una Stella.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
24 settembre 2006 Domenica XXV tempo ordinario Anno B
Lettera di un bebè alla sua mamma:
Presentazione Il Ricamo della vita Non conosco l`autore.
IV° Domenica di Avvento
Chi è? Riflessioni sul Natale offerte dai bambini di classe 2^A Scuola
Gesù conserva la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura amorevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera dalle false.
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
10.00 Exsultate, jubilate, o vos animae beatae, Esultate, giubilate, o voi anime beate, dulcia cantica canendo; cantui vestro respondendo, cantando.
Uscire con un altra donna
Diocesi di Termoli - Larino
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
N O T E D I N A T L E.
I CONSIGLI DI DIO.
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
Della Scuola Primaria “Montessori”
La Storia della Nascita di GESù
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Tu sei il mio Figlio, che amo
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
Io sono con voi!.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
IlsantoIlsanto rosariorosario I MISTERI DELLAGLORIA DELLAGLORIA.
AUGURI SANTO NATALE Dons
SPRIZZA DI GRAZIA.
CRISTO RE ANNO C Lc 23,35-43.
CLASSE 1B CROLLE CON IL NASO ALL'INSU'.
DOMENICA 4 AVVENTO.
Musica: E. Cortazar, A chasing on the wind Clicca per continuare.
Cara, dovremmo risparmiare
Saper volare con le ali della vita…
I SENTIMENTI MARTA E LORENZO.
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
UN POSTO PER NASCERE Testo di Alessandro Paterlini
Momenti importanti della vita di Gesù
nella mia vita ho parlato con Te. Mi hanno sempre detto che non esisti
Il mio nome scritto in cielo
Madre adottiva Letícia Thompson.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
L' appuntato al maresciallo :
«Celebriamo, o popoli, la Natività di Cristo: saliamo con la mente a Betlemme e contempliamo nella grotta il grande Mistero: si è aperto, infatti, lEden...
SANTO NATALE 2012.
nel gruppo ci sono gli artisti
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
F iat Luce da Luce.
La pecora nera.
Poesie di Natale 3.
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Carissimo, mio unico bene,
Gli italiani con gli occhi di un bambino cinese
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Lo spettrometro di massa.
Monges de Sant Benet de Montserrat 4 AVVENTO anno A Musica popolare catalana: “Finiscono le settimane di Daniele...”, Orfeó català. Dir. Jordi Casas.
NATALE del Signore Messa della notte Anno A
La pecora nera.
Sotto l’alberello avrei voluto fare un bel presepio per ricordare la nascita del Bambinello … sarebbe stato molto bello! Ma sono triste: è partita la.
25 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiera a Gesù, davanti al pensiero della morte, del Requiem di Britten.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Gesù nasce a Betlemme.
o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
per sapere cos’è la shoah … per ricordare … per sapere cos’è la shoah … per ricordare … Qualcosa di noi … classi prime e seconde.
è apparso l’Amore! Santo Natale È apparso l’amore Un amore nuovo, un amore infinito, l’amore che trasforma il nostro destino, l’amore di Dio per noi.
Apparve una Stella.
Transcript della presentazione:

Apparve una Stella

Più di duemila anni fa, apparve nel firmamento del cielo una stella nuova. Era una stella diversa, particolare: la sua luce era così forte che il suo corpo non bastava per contenerla tutta, e questa luminosità formava una coda dietro di lei, una striscia abbagliante…

Apparve in una notte fredda e invernale Apparve in una notte fredda e invernale. Ma la nostra stella non sapeva che cosa era apparsa a fare, non capiva il perché della sua coda, della sua luce.

Dio doveva aver fatto un errore nel crearla: non faceva parte di nessuna costellazione, non doveva essere il punto di riferimento di nessun viandante o marinaio, non aveva un nome. Dio le aveva semplicemente detto, per via della sua coda:” Tu sarai la mia cometa”.

La prima cosa che vide quando apparve, fu una piccola grotta nel gelo della notte, e nella grotta stavano una mamma, un papà e un bimbo…

Questo bimbo infreddolito e in fasce aveva sul suo volto la luce di tutte le stelle. ” E anche del sole”, pensò la cometa.

C’era in quel bambino qualcosa di misterioso, come in lei…

“Dio”, pensò, “Ha voluto unirmi al destino di questo bambino “Dio”, pensò, “Ha voluto unirmi al destino di questo bambino. E’ come se fossimo nati insieme, è come se senza di lui non potrei esserci. E’ il riflesso del suo volto che mi dà luce!”

E si pose sopra la grotta…

Ognuno di noi può essere un po’ cometa, ognuno di noi deve lasciar trasparire dal suo volto la luce di Gesù bambino. A ognuno di noi Dio dice: “ Tu sei la Mia Cometa!”

Immagini e storia trovata in rete MariahCarey- Hark The Herald Angels PPS realizzato da qualcosadime&alicegrafica visita il mio sito: www.qualcosadime.net Immagini e storia trovata in rete Musica: MariahCarey- Hark The Herald Angels