Che cos’è questa fotografia?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

LA FARFALLA E IL FIORE. LA FARFALLA E IL FIORE.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Il mercato del lavoro.
ALDO NOVE MARIA F. TASSI ZERO IL ROBOT.
SCUOLA dell’ INFANZIA “ PETER PAN ”
vittime di tradimenti, incomprensioni, che guida i nostri passi
LETIZIA BATTAGLIA Letizia Battaglia, nata a Palermo il 5 marzo 1935, è una fotoreporter e politica italiana. Dopo aver trascorso la sua prima infanzia.
Il piccolo principe Di Antoine de Saint Exupéry.
L’ESPRESSIONE espressione di conoscenze
Progetto: Il corpo delle donne Classe 3c – Scuola G. Galileo
Prima di dirlo seguici in questo viaggio....
I L PRIMO DEI TRE ASSIOMI
Materiali didattici (D7)
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
10.00 Exsultate, jubilate, o vos animae beatae, Esultate, giubilate, o voi anime beate, dulcia cantica canendo; cantui vestro respondendo, cantando.
Tre storie di una lattina
GHOSTS Sono intorno a noi... Non ci credi??? Allora perché non ti unisci a noi in questa esplorazione....? …ti stanno aspettando!!! PREPARATI A CREDERCI!!!
Ho cercato in ogni angolo del mondo le cose più belle da offrirti, non le ho trovate e non so dove poterle trovare; ho capito che nulla vale come.
CONCETTO E CONDIZIONI DELLA
L’ACCOGLIENZA.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
4) Invenzione e realizzazione collettiva delle scene, delle foto e dei testi più adeguati per la descrizione del funzionamento dei club 3) Lavoro per.
Musicale e automatico.
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
le 10 donne al volante dell'anno presenta
Signor Froggy quello che le dirò potrà causarle uno shock……
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai:
Camminando sulla riva del mare, un uomo
Avete detto "Freschezza?"
Forse Dio vuole....
im presso presso ex IL SEGNO Abbiamo detto che
ULTRAS.
La scuola dellarcobaleno Inno alla diversità - 13 giugno Se accettiamo colori diversi, qui sulla Terra non saremo spersi..
Fantasmi Sono vicino a noi... Non ci credete, vero?
Basta poco per torturare un uomo...
Mi trovo in un parco, seduta su una panchina, persa nei miei pensieri, mi guardo intorno.
Certe persone non sanno, quanto
Cos'è la fede?.
Intervista al genio della porta accanto
La vita.
Foto scattate dagli studenti del Isituto Professionale di Stato per la Cinematografia e la Televisione la Cinematografia e la Televisione Roberto Rossellini.
AvanguardiaVisionaria
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
Ria - Brasile Autore sconosciuto – traduzione S.D.S.
Fantasmi Sono vicino a noi... Non ci credete, vero??? Allora iniziate questo viaggio......loro vi guideranno!!! PREPARATEVI A CREDERCI !!!!
Angelo, l’Angelo e la farfalla
L’uomo degli orsi Angel degli orsi L’uomo degli orsi.
IL BISBIGLIO DI DIO IL BISBIGLIOIL BISBIGLIO DI DIODI DIO.
Cuore di donna Rita Cattaneo.
IL FIORE E... LA FARFALLA.
LE SCIENZE SPERIMENTALI APPROCCIO CLASSICO LABORATORIO DI CHIMICA.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
Lavori in corso.
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
Bisogna scaricare il ‘FLickr Uploader’ secondo il sistema operativo.
8 Marzo FESTA DELLA DONNA.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Nella città di Gerico viveva un uomo chiamato Zaccheo.
Autore: J. SANTOS Musica: “The dark night of the soul” Traduzione dallo spagnolo: LULU.
FAVOLA SCRITTA DA:REBECCA,GIULIA,SERENA, VALERIA E MELISSA DELLA CLASSE 1 MEDIA DI RIPALIMOSANI E 5 PRIMARIA DI MATRICE.
Giovane che amore ti raccontano ? 2 gg Giovani A.C. Gennaio 2008.
Se oggi dovessi lasciare questa Terra e mi chiedessero una parola, come ultima che dice il nostro Ideale,vi direi – sicuramente d’esser capita nel senso.
1 Laboratorio di poesia Progetto “Diritti a scuola” Istituto comprensivo De Amicis- Giovanni XX III San Ferdinando di Puglia (BT) a.s. 2012/13 Docente.
Transcript della presentazione:

Che cos’è questa fotografia? Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Dia 1 Che cos’è questa fotografia? È solo una bella foto di tramonto o dice qualcosa di più? È bella la foto o è bello il tramonto? Al fotografo è bastato scattare o c’è stato in lui qualcosa che lo ha guidato affinché quel tramonto riuscisse in quel modo e non in un altro?

Poniamoci le stesse domande di prima. Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Dia 2 (autore: N. Taddei) Poniamoci le stesse domande di prima. Inoltre: quei fiori sono veri o falsi? Avevano gli stessi colori che risultano nella foto?

Osserva bene la foto e confrontala con la successiva. Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Dia 3 a (ritratti di Angelo Cozzi - 1981) Dia 3 b Osserva bene la foto e confrontala con la successiva. Come mai c’è tanta differenza tra questi due ritratti di una stessa ragazza, da sembrare si tratti di due ragazze diverse?

Perché il volto di una donna in una mela e perché quell’ape sopra? Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Dia 4 (Sam Haskins - 1977) Perché il volto di una donna in una mela e perché quell’ape sopra? E che differenza c’è tra questa fotografia e la seguente?

Anche qui c’è il volto di una ragazza in una mela; Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Dia 5 (Sam Haskins - 1977) Anche qui c’è il volto di una ragazza in una mela; Ma manca l’ape e la ragazza è di profilo. È tutto qui o c’è dell’altro?

Come si fa a «capire» una foto e a leggerla nei suoi vari significati? Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Come si fa a «capire» una foto e a leggerla nei suoi vari significati? Sono alcune delle domande alle quali cercheremo di dare risposta in questo corso.

Click per chiudere APERTURA DEL CORSO Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Click per chiudere

Buon proseguimento… APERTURA DEL CORSO Lettura strutturale della fotografia APERTURA DEL CORSO Buon proseguimento…