“ANTIBES” CAMPUS LEONARD DE VINCI Referente: prof

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CASA SANT’ANTONIO - ENEGO (VI)
Advertisements

Istituto comprensivo “Manzoni”
AGGIORNAMENTO TRENITALIA 2009 Questa presentazione integra e aggiorna le lezioni gia impartite nella classi terze, quarte e quinte ITER, del corrente anno.
Spagna Come arrivare: Le compagnie vanno dallIberia allAlitalia, ma non mancano le low cost come Ryanair, Vueling (con scalo), Easy jet. Il volo ha una.
“LOCHES” ELIT-ECOLE INTERNATIONALE DE TOURAINE Group Leader prof
“WINCHESTER” Sparsholt College Group Leader prof
Case Vacanze Costa Corallo Cell. 346/ – 346/ mail: Graziosi appartamenti direttamente in spiaggia.
ASSICURAZIONI: Istruzioni per luso Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio IvU.
Presentazione scuole dellinfanzia dellIC a.s Guida per liscrizione nelle scuole di: Bellaguarda, Cizzolo, Dosolo, Pomponesco, San Matteo, Villastrada.
Istruttore di nuoto FIN
Una esperienza per scambi culturali ed educativi tra le scuole lasalliane in Spagna
SANTO DOMINGO TUNISIA WEEKEND BENESSERE CINA BRASILE.
Anche per lanno scolastico lAmministrazione comunale ha istituito il BONUS SCUOLA con cui è possibile pagare spese di varia natura effettuate.
Polisportiva Osber Incontro di Inizio Stagione 11/09/2005 Stagione Sportiva
È essenziale per la buona riuscita dellanno scolastico che si conoscano e si rispettino le regole di convivenza dellistituto che sono state scritte e.
Scuola Primaria di Via Massaua
CONDIZIONI GENERALI TARIFFE: le tariffe comprendono IVA al 21%, assicurazione con franchigia di. 1000,00, ASSISTENZA STRADALE Non comprendono carburante,
PROPOSTE DI MODELLI ORARI ORARIO ORDINARIO DELLE ATTIVITA EDUCATIVE ORE 40 : DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 8.00 ALLE ORE
MOBILITA INDIVIDUALE ALUNNI 1° INCONTRO CON I GENITORI 17 MAGGIO 2012.
Tutti a Torino 25 – Maggio Si parte! Partenza: 25 Maggio Ritrovo alle ore 7,15 davanti alla scuola Arrivo: 27 Maggio tra le 19 e le 19,30.
Il 26 aprile del 1986 grosse nubi piene di radioattività si addensano sul cielo BIELORUSSO. E notte fonda ed il reattore n.4 della centrale di CERNOBYL.
SCUOLA PRIMARIA DI MIASINO
Il Ministero della P.I. ha previsto queste Istituzioni, dislocate sul territorio nazionale, soprattutto per favorire quei giovani che vogliono frequentare.
CONVITTO NAZIONALE “CARLO ALBERTO”
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Triathlon Olimpico 3 maggio 2014 Colonia Sant Jordi Mallorca - Spagna.
Processo di consolidamento del Debito
Scuola Materna “Don S. Gelmi” Open Day – 16 Gennaio 2010
Finalità del Progetto :. Valorizzare il profilo professionale per ciò che lo caratterizza e lo definisce.. Ampliare il proprio bagaglio culturale.
Presentazione corsa campestre
INTRODUZIONE Offerta 2011 – Fort Lauderdale, Florida Prezzo: quota discrizione; Durata: due settimane.
Corso Immigrazione Operatori ITAL
La massima Quando un passeggero effettua una prenotazione on line spetta alla compagnia aerea,allatto della conferma della prenotazione,verificare la.
Il Comune di Mezzocorona con la Comunità di Valle Rotaliana- Königsberg in collaborazione con la P.A.T. e lAssociazione Le Stanze Diverse – ONLUS organizzano.
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
SYDDANSK UNIVERSITET - UNIVERSITY OF SOUTHERN DENMARK ESBJERG In queste due photos possiamo vedere il centro della città dove si svolge gran parte della.
Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola dellinfanzia viene svolto dagli autisti comunali CAROLLO GIANFRANCO e GNATA FABRIZIO. Nello.
Citi&Automobile Club dItalia CITI ACI VISA CARD LA RICHIESTA DELLA CARTA.
Format e Cahier des Charges Il format del campionato è necessario per poter dare allo stesso la maggiore valorizzazione concentrando cosi le risorse.
INTRODUZIONE Offerta 2011 – Miami Prezzo: quota discrizione; Durata: due settimane.
Taunton Taunton School - UK.
STAGE LINGUISTICO Portsmouth
Andiamo alla scuola primaria
POLIZZA SANITARIA DIPENDENTI E PENSIONATI ENEA
ISTITUTO COMPRENSIVO di POIRINO - SCUOLA dell’ INFANZIA-
MODULO ISCRIZIONE SQUADRA
CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A:
Centro di formazione e di educazione funzionale organizza per il mese di Giugno e Luglio 2013 il “CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo”
Scambio culturale Italia-Danimarca Riunione genitori 18 marzo 2014 Blabjerggard skolen.
DUBLIN IRELAND Summer 2015.
Scuola dell’infanzia “M.O.Masaccio”
ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2010/2011
Spagna Come arrivare: Le compagnie vanno dall’Iberia all’Alitalia, ma non mancano le low cost come Ryanair, Vueling (con scalo), Easy jet. Il volo ha.
La mia domanda di visto è completa?
ANTIBES C’EST PARTI! On apprend en voyageant… On apprend en s’amusant… On apprend en se passionnant… On apprend en vivant… On apprend.
MASTER DEI TALENTI NEODIPLOMATI 2015
STAGE LINGUISTICO A WORTHING OTTOBRE
Worthing è una città di circa abitanti nella contea del West Sussex. Situata sulle coste del canale della manica, 15 km a ovest di Brighton, è.
Guida pratica ai servizi
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
WORCESTER UNIVERSITY OF WORCESTER GOOD EVENING Beltrami Prof. ssa Enrica Giusti Prof Carmelo Tomarchio Riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione.
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE). Il COMMERCIO ELETTRONICO in Inglese e-commerce (electronic commerce) è l’insieme delle transazioni commerciali.
PERIODO: SETTEMBRE ISTITUTO TECNICO ECONOMICO STATALE "ALBERTO PITENTINO" -MANTOVA-
Bando Erasmus+ Anno Accademico
Edinburgh Heriot Watt University Pag 45. Edinburgh – Heriot Watt University Una delle più importanti e premiate università scozzesi Circondata da lunghe.
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI INVERIGO PRESENTA.
LICEO PORPORATO TALENTI NEODIPLOMATI CORK DUBLINO LORIENT 27/04/2016.
Andrea Pelo /2017.
Transcript della presentazione:

“ANTIBES” CAMPUS LEONARD DE VINCI -2011- Referente: prof “ANTIBES” CAMPUS LEONARD DE VINCI -2011- Referente: prof.ssa Carla GIUDICE

ANTIBES è situata a sud della Francia, sulla Costa Azzurra, la riviera più famosa d’Europa; è da sempre destinazione prediletta dai pittori per i suoi paesaggi e la sua luce incomparabile. La vita della città è molto animata e colorata in ogni periodo dell’anno con i suoi ristorantini, i negozi, i locali, le botteghe d’arte, i variopinti mercatini.

Il campus Il campus offre all’interno spazi verdi e giardini; le belle spiagge di Antibes distano 6 km, un servizio di navetta privato permette agli studenti di raggiungerle facilmente. All’interno del campus è disponibile una cafeteria, una TV room ed un Cyber space. Molti degli spazi sono all’aperto per permettere di godere del bel clima e delle belle giornate di sole. Nel campus sono inoltre disponibili campi all’aperto per praticare calcio, volley, basket e pallamano. Una bella piscina completa le attrezzature a disposizione degli studenti

Camere Le residenze si trovano all’interno del campus; le camere, molte delle quali hanno vista mare ed altre vista giardino sono spaziose e modernamente arredate con armadio, scrivania e libreria. La sistemazione è prevista in camere triple con lavabo e doccia e servizi al piano. Lo studente dovrà rifarsi il letto e tenere la camera in ordine per consentire al personale di effettuare le pulizie. Biancheria Le lenzuola sono fornite e cambiate settimanalmente mentre lo studente dovrà provvedere agli asciugamani personali e ai teli mare. Servizio di lavanderia a pagamento all’interno del campus. Deposito cauzionale All’arrivo verrà richiesto un deposito cauzionale di 50 € che verrà restituito al termine del soggiorno salvo casi gravi di degrado.

La didattica Il campus è una struttura di recente costruzione e vanta quindi moderni standard per la didattica. Le classi sono luminose e spaziose, attrezzate con strumenti multimediali per permettere di integrare le attività di classe. Il corso di lingua consta di 20 ore di studio per settimana, dal lunedì al venerdì, in classi di max 16 studenti con competenza omogenea accertata dal test d’ingresso. Le lezioni puntano molto a sviluppare le capacità di ascolto e conversazione. L’obiettivo primario è quello di rispondere ai bisogni comunicativi degli studenti favorendo l’interazione orale. La didattica sarà integrata con simulazioni, giochi di ruolo, ricerche ed interviste fuori dalla classe. A fine corso viene consegnato un certificato di frequenza e profitto.

Attività ricreative e sportive Durante le due settimane di soggiorno verrà proposto un programma vario ricco di sport, giochi in spiaggia, barbecue,ecc. per fornire alternative a scelta degli studenti. Tutte le sere verranno organizzate attività a tema. A pagamento l’equipe di animazione del campus propone attività supplementari quali karting, bowling … Viene richiesta una autorizzazione per poter svolgere tali attività extra campus.

Visite culturali e gite Indicativamente 2 gite di un’intera giornata: Les iles de Lérin Nice 2 gite di mezza giornata Monaco e Cannes Possibilità di rimodulare le attività in funzione delle nostre esigenze.

Regolamento studenti Il consumo di alcool e di droghe è vietato conformemente alla legge francese. E’ vietato fumare all’interno del campus. Sono state attrezzate zone fumatori per poter meglio controllare gli studenti. Il comportamento dovrà essere corretto e in linea con le direttive impartite dal capogruppo e dal campus. Chi si comporta male verrà rimpatriato a proprie spese. L’utilizzo della piscina è possibile in determinati orari e risulta essere sorvegliato. È obbligatoria la frequenza alle lezioni; segnaleremo ai genitori casi di assenze ingiustificate.

Documento di identità (valido per l’espatrio) DOCUMENTI di viaggio Documento di identità (valido per l’espatrio) Per i minori di anni 15 è richiesto il certificato o l’estratto di nascita con fotografia rilasciato dal Comune e convalidato dalla Questura . Per i maggiori di 15 anni è richiesta la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto.

Documentazione relativa ad allergie e/o intolleranze Tessera sanitaria Il partecipante dovrà essere munito della propria tessera sanitaria rilasciata dalla Regione Documentazione relativa ad allergie e/o intolleranze Delega alla somministrazione di farmaci o attestazione di non responsabilità se lo studente è in grado di farlo da solo/a.

La polizza assicurativa obbligatoria prevede: Utilizzo 24 h di centrale operativa per ogni necessità di assistenza; Rimborso spese sanitarie fino alla concorrenza di E. 7.500; Rimborso spese per perdita bagaglio fino alla concorrenza di E.1000; Indennizzo, in caso di morte a seguito di infortunio, di un capitale di E.50.000; Indennizzo, in caso di invalidità permanente da infortunio, fino alla concorrenza di E.100.00.

PARTENZA 17/07/2010 RITORNO 31/07/2010

Costi Iscrizioni entro il 20/01/2011 (sconto di E.260.00) Con volo aereo da Milano Con pullman 1.990+ costo VACANZA STUDIO 120+ quota di partecipazione 110+ polizza ass.va obbligatoria 100+ tasse aeroportuali (circa) _______________ 2.320 1.710+ costo VACANZA STUDIO 100+ viaggio (per circa 15 alunni) 120+ quota di partecipazione 110+ polizza ass.va obbligatoria ____________ 2.040 N.B. A questa quota bisogna aggiungere il supplemento volo per partenza da altra città ed eventuale contributo spese polizza annullamento (E.39,00 facoltativo)

Modalità di iscrizione Compilazione del modulo allegato alla brochure da consegnare alla referente con fotocopia bonifico Pagamento entro il 20.01.2010, tramite bonifico bancario (coordinate riportare nella brochure) della somma di € 690 (o € 729 qualora si stipuli la polizza contro le spese di annulamento). Saldo da pagare sempre tramite bonifico, entro 30 giorni antecedenti la partenza.

BAGAGLIO disposizioni in caso di viaggio aereo Le compagnie aeree consentono di imbarcare solo 1 bagaglio fino a 20 kg per passeggero. Sarà applicato un supplemento fisso, che varia da compagnia a compagnia, per ogni Kg in più!!! E’ consentito anche un bagaglio a mano le cui dimensioni non devono essere superiori a 56 cm x 45 cm x 25 cm, e che non deve contenere sostanze liquide. N.B. Eventuali liquidi (di capacità massima di 100 ml l’uno) dovranno essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e ri-sigillabile, di capacità non superiore a litri 1 e di dimensioni cm 18x 20.

Partenza dall’aeroporto di Bergamo (con addebito del relativo supplemento per partenza diversa da Milano/Roma) Sarà comunicata meno di un mese prima!!! N.B. Dobbiamo essere in aeroporto 2 ½ prima della partenza