AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s. 2007 - 2008 QUESTIONARIO GENITORI Totale alunni 200 Totale genitori Villatora 131 Totale genitori.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Risultati Monitoraggio Autovalutazione d’Istituto rivolto ai genitori
Advertisements

A tutto il personale.
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
RISULTATI RELATIVI AL QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO COMPRENSIVO DI MOROZZO Scuola dellInfanzia VALUTAZIONE DEI DOCENTI.
DI ISTITUTO ( in tutte le scuole) Istituto Comprensivo di Roncade
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCUOLA
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELLINFANZIA. R ITIENE CHE I LOCALI DELLA SCUOLA FRQUENTATA DA SUO FIGLIO SIANO.
RISULTATI DEI QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEL SERVIZIO SCOLASTICO COMPONENTE GENITORI Prof.ssa A. Palmieri.
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2007/2008 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2006/2007 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2004/2005 Scuola Media Ferraris.
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
Valutazione dIstituto A.S. 2009/2010 ISTITUTO COMPRENSIVO "G. SANARELLI" STIA (AR)
ISTITUTO COMPRENSIVO “V.MUZIO” SCUOLA PRIMARIA
ISTITUTO COMPRENSIVO «ANCHISE PICCHI» COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Università degli Studi di Napoli - a.a. 2002/2003 Progettare e amministrare un sito Web Il sito Web della scuola Un ipermedia didattico.
Istituto comprensivo G. Marconi Autovalutazione di Istituto A.S. 2011/2012.
Numero classi a.s. 2013/ (di cui 8 a settimana corta) Spazi esterniAmpio cortile alberato Strutture e laboratori Informatica, scienze, arte, audiovisivi,
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
Piano dell’Offerta Formativa Anno scolastico 2011/2012
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
RISULTATI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE D’ISTITUTO
AUTOANALISI E AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO A.S A cura del prof. Bracciodieta.
Scuola Primaria BOIFAVA.
PIANO OFFERTA FORMATIVA
INTEGRAZIONE ALUNNI STRANIERI Coordinare lintervento di mediatori culturali Fornire consulenza su criticità legate alla integrazione Partecipare a incontri.
VERIFICA FINALE POF 2008/09 Questionario valutazione genitori (Come i genitori percepiscono la nostra Scuola) SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO D. ALIGHIERI.
Istituto Cinque Giornate
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO ALUNNI Totale alunni 257 Totale alunni Villatora 182 (123 seconde+terze)
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Istituto Comprensivo del Mare- Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 Sono stati distribuiti 279 questionari e restituiti 227 (81,3%) AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE ANNO SCOLASTICO 2008/09 Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Istituto San Vincenzo. P.O.F. Il Piano dellOfferta Formativa è la carta didentità dellistituzione scolastica la cui fisionomia è determinata dalla progettazione.
A cura della Commissione “Autovalutazione d’Istituto” Coordinamento Funzione Strumentale-Area 1 Istituto Comprensivo Statale Carolei a.s.2006/2007 INDAGINE.
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
Questionari restituiti Questionario genitori 2008 m&m.
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
QUESTIONARIO GENITORI 17 QUESTIONARI COMPILATI
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
Istituto Comprensivo Enzo Biagi
Istituto comprensivo "A.Stradella"
I PROGETTI Anno Scolastico
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO SCUOLA PRIMARIA Data: Giugno 2014.
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
13/04/2017 Benvenuti!.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
PRIMARIA CHIUDUNO 190 su 337 (56%) 1^ = 73% 2^ = 57% 3^ = 50% 4^ = 40% 5^ = 60% PRIMARIA BOLGARE 192 su 319 (60%) 1^ = 59% 2^ = 64% 3^ = 46% 4^ = 53% 5^
ISTITUTO COMPRENSIVO LAVAGNO - Scuola Secondaria I° grado “G. ZAMBONI”
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
GLI ORGANI COLLEGIALI DELLA SCUOLA
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
RISPOSTE PER PLESSO SECONDARIA CHIUDUNO: 126 su 188 (67%) 1^ = 39% 2^ = 32% 3^ = 29% SECONDARIA BOLGARE: 88 su 169 (52%) 1^ = 43% 2^ = 35% 3^ = 22%
Istituto Comprensivo “ G.F. Ingrassia” Regalbuto A.S. 2015/16 Aree Funzioni strumentali 2015/16.
Scuola che: Educa la persona integralmente Accompagna il preadolescente fino alla soglia dell’adolescenza Previene i disagi e recupera gli svantaggi Apre.
ISTITUTO COMPRENSIVO “LA GIUSTINIANA” SCUOLA PRIMARIA Segreteria e Presidenza:Via Giuseppe Silla, 3 - Roma ' – /
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
Transcript della presentazione:

AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO GENITORI Totale alunni 200 Totale genitori Villatora 131 Totale genitori Saonara 69

LEGENDA 1 = Non soddisfacente 2 = Accettabile 3 = Buono 4 = Ottimo/Soddisfacente

A. DIMENSIONE PERSONALE Rapporto con gli Insegnanti della classe del proprio figlio/a 3,1 Rapporto con la Segreteria 2,9 Rapporto con i Collaboratori scolastici 3 Rapporto con il Dirigente Scolastico 3,1

A.DIMENSIONE PERSONALE VILLATORA Rapporto con gli Insegnanti della classe del proprio figlio/a 3 Rapporto con la Segreteria 2,9 Rapporto con i Collaboratori scolastici 3 Rapporto con il Dirigente Scolastico 2,9

A.DIMENSIONE PERSONALE SAONARA Rapporto con gli Insegnanti della classe del proprio figlio/a 3,2 Rapporto con la Segreteria 3 Rapporto con i Collaboratori scolastici 3 Rapporto con il Dirigente Scolastico 3,3

A.DIMENSIONE PERSONALE VILLATORASAONARA Rapporto con gli Insegnanti della classe del proprio figlio/a 33,2 Rapporto con la Segreteria 2,93 Rapporto con i Collaboratori scolastici 33 Rapporto con il Dirigente Scolastico 2,93,3

B. Dimensione organizzativa Orario delle lezioni 3,1 Attività proposte nell'a.s Utilità delle comunicazioni scolastiche (circolari, libretto personale dell'Alunno/a) 3,2 Documenti di funzionamento della scuola (POF; Carta dei servizi, Organo di Garanzia, Regolamento delle visite d'Istruzione, Regolamento d'Istituto) 3 Sito web della scuola 2,6 Aula informatica e mezzi audiovisivi presenti nel plesso 2 Igiene e ordine nel plesso 2,5

B.Dimensione organizzativa VILLATORA Orario delle lezioni 2,8 Attività proposte nell'a.s ,8 Utilità delle comunicazioni scolastiche (circolari, libretto personale dell'Alunno/a) 3,2 Documenti di funzionamento della scuola (POF; Carta dei servizi, Organo di Garanzia, Regolamento delle visite d'Istruzione, Regolamento d'Istituto) 2,8 Sito web della scuola 2,5 Aula informatica e mezzi audiovisivi presenti nel plesso 2,1 Igiene e ordine nel plesso 2,6

B.Dimensione organizzativa SAONARA Orario delle lezioni 3,3 Attività proposte nell'a.s ,1 Utilità delle comunicazioni scolastiche (circolari, libretto personale dell'Alunno/a) 3,3 Documenti di funzionamento della scuola (POF; Carta dei servizi, Organo di Garanzia, Regolamento delle visite d'Istruzione, Regolamento d'Istituto) 3,1 Sito web della scuola 2,6 Aula informatica e mezzi audiovisivi presenti nel plesso 1,9 Igiene e ordine nel plesso 2,5

B. Dimensione organizzativa VILLATORASAONARA Orario delle lezioni 2,83,3 Attività proposte nell'a.s ,83,1 Utilità delle comunicazioni scolastiche (circolari, libretto personale dell'Alunno/a) 3,23,3 Documenti di funzionamento della scuola (POF; Carta dei servizi, Organo di Garanzia, Regolamento delle visite d'Istruzione, Regolamento d'Istituto) 2,83,1 Sito web della scuola 2,52,6 Aula informatica e mezzi audiovisivi presenti nel plesso 2,11,9 Igiene e ordine nel plesso 2,62,5

C.Dimensione collegiale Qualità della comunicazione tra Insegnanti e Genitori 3 Qualità della comunicazione tra Insegnanti e Dirigente 2,9 Qualità della comunicazione tra Insegnanti e Alunni 2,9 Qualità della comunicazione tra Genitori della classe 2,6 Utilità del tempo dedicato ai Consigli di classe 2,7 Utilità del tempo dedicato ai Colloqui settimanali con gli insegnanti 2,8 Utilità del tempo dedicato al Ricevimento generale quadrimestrale 2,6 Conoscenza del funzionamento degli Organi Collegaili (Rappresentanti di classe, Consiglio d''Istituto, Comitato Genitori, Giunta esecutiva) 2,7

C.Dimensione collegiale VILLATORA Qualità della comunicazione tra Insegnanti e Genitori 2,9 Qualità della comunicazione tra Insegnanti e Dirigente 2,6 Qualità della comunicazione tra Insegnanti e Alunni 2,8 Qualità della comunicazione tra Genitori della classe 2,5 Utilità del tempo dedicato ai Consigli di classe 2,6 Utilità del tempo dedicato ai Colloqui settimanali con gli insegnanti 2,7 Utilità del tempo dedicato al Ricevimento generale quadrimestrale 2,5 Conoscenza del funzionamento degli Organi Collegaili (Rappresentanti di classe, Consiglio d''Istituto, Comitato Genitori, Giunta esecutiva) 2,5

C.Dimensione collegiale SAONARA Qualità della comunicazione tra Insegnanti e Genitori 3,1 Qualità della comunicazione tra Insegnanti e Dirigente 3,1 Qualità della comunicazione tra Insegnanti e Alunni 3,1 Qualità della comunicazione tra Genitori della classe 2,8 Utilità del tempo dedicato ai Consigli di classe 2,9 Utilità del tempo dedicato ai Colloqui settimanali con gli insegnanti 2,9 Utilità del tempo dedicato al Ricevimento generale quadrimestrale 2,7 Conoscenza del funzionamento degli Organi Collegaili (Rappresentanti di classe, Consiglio d''Istituto, Comitato Genitori, Giunta esecutiva) 2,8

C.Dimensione collegiale VILLATORASAONARA Qualità della comunicazione tra Insegnanti e Genitori 2,93,1 Qualità della comunicazione tra Insegnanti e Dirigente 2,63,1 Qualità della comunicazione tra Insegnanti e Alunni 2,83,1 Qualità della comunicazione tra Genitori della classe 2,52,8 Utilità del tempo dedicato ai Consigli di classe 2,62,9 Utilità del tempo dedicato ai Colloqui settimanali con gli insegnanti 2,72,9 Utilità del tempo dedicato al Ricevimento generale quadrimestrale 2,52,7 Conoscenza del funzionamento degli Organi Collegaili (Rappresentanti di classe, Consiglio d''Istituto, Comitato Genitori, Giunta esecutiva) 2,52,8

D. Autovalutazione del servizio Funzionalita del Servizio di segreteria 2,9 Funzionalità e qualità del Servizio mensa 2,5 Qualità dell'intervento formativo verso la classe 3,1

D.Autovalutazione del servizio VILLATORA Funzionalita del Servizio di segreteria 2,7 Funzionalità e qualità del Servizio mensa 2,1 Qualità dell'intervento formativo verso la classe 3,2

D.Autovalutazione del servizio SAONARA Funzionalita del Servizio di segreteria 3 Funzionalità e qualità del Servizio mensa 2,8 Qualità dell'intervento formativo verso la classe 3

D. Autovalutazione del servizio VILLATORASAONARA Funzionalita del Servizio di segreteria 2,73 Funzionalità e qualità del Servizio mensa 2,12,8 Qualità dell'intervento formativo verso la classe 3,23

Valutazione delle attività di ampliamento dellofferta formativa Uscite didattiche /Visite e viaggi d'istruzione 2,9 Laboratori pomeridiani/Attività opzionali 2,7 Attività di informatica 2,5 Attività sportive (giochi studentesci, Progetto Più 3 Orientamento scolastica 2,9 Continuità e accoglienza delle classi prime 3 Teatro, attività espressive, saggi 3 Recupero, potenziamento, alfabetizzazione per Alunni stranieri 3,1 Servizio psicopedagogico 3

Valutazione delle attività di ampliamento dellofferta formativa VILLATORA Uscite didattiche /Visite e viaggi d'istruzione 2,9 Laboratori pomeridiani/Attività opzionali 2,6 Attività di informatica 2,5 Attività sportive (giochi studentesci, Progetto Più 3,1 Orientamento scolastica 2,8 Continuità e accoglienza delle classi prime 3 Teatro, attività espressive, saggi 2,7 Recupero, potenziamento, alfabetizzazione per Alunni stranieri 3,3 Servizio psicopedagogico 3,1

Valutazione delle attività di ampliamento dellofferta formativa SAONARA Uscite didattiche /Visite e viaggi d'istruzione 3 Laboratori pomeridiani/Attività opzionali 2,8 Attività di informatica 2,4 Attività sportive (giochi studentesci, Progetto Più 2,8 Orientamento scolastica 3 Continuità e accoglienza delle classi prime 3,1 Teatro, attività espressive, saggi 2,8 Recupero, potenziamento, alfabetizzazione per Alunni stranieri 3 Servizio psicopedagogico 2,9

Valutazione delle attività di ampliamento dellofferta formativa Uscite didattiche /Visite e viaggi d'istruzione Laboratori pomeridiani/Attività opzionali Attività di informatica Attività sportive (giochi studentesci, Progetto Più Orientamento scolastica Continuità e accoglienza delle classi prime Teatro, attività espressive, saggi Recupero, potenziamento, alfabetizzazione per Alunni stranieri Servizio psicopedagogico VILLATORASAONARA Uscite didattiche /Visite e viaggi d'istruzione 2,93 Laboratori pomeridiani/Attività opzionali 2,62,8 Attività di informatica 2,52,4 Attività sportive (giochi studentesci, Progetto Più 3,12,8 Orientamento scolastica 2,83 Continuità e accoglienza delle classi prime 33,1 Teatro, attività espressive, saggi 2,72,8 Recupero, potenziamento, alfabetizzazione per Alunni stranieri 3,33 Servizio psicopedagogico 3,12,9