Canada Aspetti fisici Antonio D’Arcangelo I A C.a.t.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CINA.
Advertisements

L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
A cura di davide sproviero
IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:
Le Americhe Nord America
IL CANADA.
Brasile Quadro fisico Il Brasile è lo stato più grande dell’ America Meridionale e confina a est con l’ Oceano Atlantico mentre sui lati interni confina.
2° Operatore/trice commerciale
ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI PORTOGALLO.
LA NORVEGIA.
CUBA.
ARABIA SAUDITA POSIZIONE: Si trova in medio oriente Confina:
FRANCIA.
AUSTRALIA Perlotti Isabel Corrà Chiara.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
L’ AMERICA SETTETRIONALE E CENTRALE
LE AMERICHE Nord America: anglosassone SudAmerica e Centrale: latina
LA FRANCIA Bandiera nome ufficiale moneta forma di governo N O E
Creato da: Maira e Michela
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Dal Canada, con Gioia... Italia e Canada a confronto: Mattew ci racconta il suo paese.
STATI UNITI COSA SONO: stato federale dell’America Settentrionale, costituito da 50 Stati più il District of Columbia dove sorge la capitale Washington.
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
Studiare la geografia lavoro svolto dalla classe I D della scuola secondaria “A. Manzoni” di Rosate Anno scolastico 2010/2011.
Provincia più danneggiata
IL CANADA Il Canada è uno Stato federale dell'America settentrionale, è delimitato a nord dal mar Glaciale Artico, a nord-est dalla baia di Baffin e dallo.
NORVEGIA S T A R T.
il Canada di Versace Alessio e Raimondo Fabio
A cura di Superbo Serena
Realizzato da Gian Luca Pederzoli 1^gl..
VENETO La presenza dell’uomo Regione Il lavoro dell’ uomo Territorio
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
L’America.
ALASKA.
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
Emisfero Boreale (nord) e i suoi confini non superano l’Equatore, ma
La Francia By LORENZO.
Aspetto fisico Popolazione Città Forma di governo Religioni Lingue
MOLISE TERRITORIO CLIMI E VEGETAZIONE INSEDIAMENTI SITI UNESCO
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
Gli Stati Uniti Viaggio nel Paese dove.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
BRASILE.
Berlino la maggiore città della Germania
Stati Uniti d'America.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
Il Canada è il secondo paese al mondo per superficie dopo la Russia.
Asia.
Il regno Unito Sara M..
Polonia Sara M..
La Grecia Sara M..
AMERICA Si estende dal Circolo Polare Artico al Circolo Polare Antartico. È bagnata dall’Oceano Atlantico nelle coste orientali, e dal Pacifico che si.
ISTITUTO COMPRENSIVO LUCILIO SESSA AURUNCA LA SPAGNA - IL PORTOGALLO
I climi europei Il continente europeo si trova, quasi interamente, nella fascia temperata boreale. Nel nostro continente, possono essere individuati quattro.
GLI STATI UNITI.
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
GERMANIA.
Il Belgio è una regione che è situata tra due grandi stati europei cioè la Francia a Sud e la Germania a Est. Confina anche con i Paesi Bassi e il Lussemburgo.
NOTIZIE GENERALI La Finlandia costituisce il ponte di collegamento tra la penisola scandinava e l’Europa continentale. Le coste sono ovunque basse e.
L’AMERICA DEL NORD Lavoro di: Andrea Mora, Federico Sellini, Filippo Lancetti, Matteo Fada.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
Presentazione di Rebecca
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
IRLANDA.
Un grande continente: L’ America.
L'ambiente atlantico L’ambiente atlantico.
Canada.
Transcript della presentazione:

Canada Aspetti fisici Antonio D’Arcangelo I A C.a.t.

Dati generali Superficie: 9 970 610 kmq Popolazione: 31 510 000 Densità: 3 ab./kmq Ordinamento: stato fedele Capitale: Ottawa Moneta: dollaro canadese Lingua: francese, inglese Religione: cattolici, protestanti Bandiera del Canada.

Posizione e confini Il Canada si trova al centro dell’America settentrionale; Confini: A nord ovest con l’Alaska, a nord è bagnata dal mar glaciale artico, a est dall’oceano Atlantico, a sud confina con gli Stati Uniti, a ovest è bagnata dall’oceano Pacifico.

Aspetto fisico e clima Il Canada è attraversato da nord ad est dallo Scudo Canadese, costituito da pianure e bassipiani. A nord, nel mar Glaciale Artico, si trovano diverse isole, affiancate dalla Groenlandia. E’ ricco di acque, sia per quanto riguarda i fiumi, fra cui il più importante il San Lorenzo, sia per i laghi, la pianura dei Grandi Laghi condivisi con gli Stati Uniti e le Cascate del Niagara. Le coste della regione artica sono basse e frastagliate, quelle atlantiche sono alte e ricche di insenature, mentre quelle pacifiche sono alte e rocciose. Il clima è temperato freddo, caratterizzato da ambienti come la tundra, la foresta di conifere e quella di latifoglie. Nella regione dei Grandi Laghi il clima è più mite. Regione dei Grandi Laghi

Province e territori del Canada Il Canada è diviso in 13 "zone", 10 delle quali sono chiamate Province; le restanti 3 sono dette Territori. Le Province si trovano nella fascia meridionale del Paese, mentre i Territori sono situati nelle regioni fredde affacciate sull'Artico. Le province orientali del Québec, dell'Ontario e del Nuovo Brunswick costituiscono il cuore, geografico, storico e linguistico del cosiddetto Canada francese.

Ottawa Ottawa è la capitale federale del Canada, situata sulla sponda meridionale del fiume Ottawa, nell'omonima valle nella provincia dell'Ontario, al confine orientale con la provincia del Québec. Per popolazione è la quarta città nazionale dopo Toronto, Montréal e Calgary, se si esclude la popolazione della "Grande Vancouver", ed è anche quarta come area metropolitana, insieme alla città di Gatineau in Québec, situata sulla sponda settentrionale del fiume Ottawa. La città è il risultato della fusione nel 2000 della vecchia città di Ottawa con dieci municipalità limitrofe. Nel 2006 Ottawa contava 812.129 abitanti (1.146.790 nell'area metropolitana cittadina). Hollyburn properties Ottawa open house.

Le cascate del Niagara Le cascate del Niagara sono situate a cavallo tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra i più famosi salti d'acqua del mondo. Non si tratta di cascate particolarmente alte, solo 52 m di salto, e la loro fama è certamente legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto al loro vasto fronte d'acqua e all'imponente portata. Le cascate del Niagara sono famose per la loro bellezza, oltre che per la produzione di energia elettrica. Grande notorietà fu data a questo luogo dal film "Niagara" girato nel 1953 dal regista Henry Hathaway e con Marilyn Monroe come protagonista: molti degli edifici e luoghi che fecero da scenografia al film sono stati conservati così com'erano per la gioia dei turisti e degli appassionati. Le Cascate del Niagara viste dal lato del Canada.

FINE