La Parabola di BAMBÙ.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA VOCAZIONE ALLA VITA CONSACRATA
Advertisements

83 Io sono l’argilla, o mio Signor Io sono l’argilla, o mio Signor, tu sei il vasaio: ti dono il cuor. Rendimi puro come vuoi tu, fammi più santo, dolce.
Il piccolo principe.
attorno al Maestro che parla
Musica: Canto bizantino in arabo
Domenica XXlV Tempo ordinario
DOMENICA 30 tempo ordinario Anno B
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
DOMENICA 16 ANNO A Regina.
DOMENICA XXIV anno B 06 Con il ”Veni Domine” (4’36) di Mendelssohn, cantato dai Piccoli Cantori di Montserrat, chiediamo a Gesù di venire a camminare con.
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
MARCO.
A te A te che sei l’unica al mondo
69 Nel Signor è la speranza lIddio del ciel ha tanto amato il mondo inter, lumanità. Per questo amor, suo figlio ha dato: chi crede in lui avrà la vita.
Passione di Gesù.
DIO HA BISOGNO DI TE.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
A rapporto!.
Misteri della luce Sr.Bernardina.
Chattando con il Signore
Guarda con i miei occhi…
A Te Testo: Jovanotti PPS by.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Ai tuoi piedi Gesù.
Io sono con voi!.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Cantata da: I Cugini di Campagna
Mese della Vergine Maria
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Abbiamo mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Luce sul sentiero Mascia Daniela
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
nel gruppo ci sono gli artisti
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
4 Quaresima C DOMENICA Monges de Sant Benet de Montserrat
DOMENICA 16 ORDINARIO anno A
Dio ha posto la sua dimora…
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Gli ultimi giorni di Gesù
La consegna del Padre Nostro
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
SETTIMANA SANTA GIOVEDÌ santo
il nostro incontro con il Signore
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
Anno B 29 luglio 2012 Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXII a domenica del Tempo.
Regina I I I I 5 quaresima B 2015 Partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla sua morte.
Il mio mondo sei tu….
Una povera vedova si manteneva prestando servizio ad una ricca signora.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Il Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
vediamo solo la CROCE e ci fermiamo CIECHI nel cammino senza vedere
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
IV DOMENICA DI QUARESIMA
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
XXxi DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C Lc 19,1-10.
Anno C Domenica XII tempo ordinario 19 giugno 2016 “Cantate Domino” A. Pärt Valle di Meghiddo.
Mentre mangiavano, Gesù prese il pane, pronunziò la preghiera di benedizione, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse: “Prendete e mangiate: questo.
XI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C Lc 7,36-8,3.
Transcript della presentazione:

La Parabola di BAMBÙ

C’era una volta … un bellissimo giardino che si trovava nel cuore del Regno d’Oriente.

Era lì che nelle ore più fresche del giorno il Maestro del giardino se ne andava a passeggio.

Di tutti gli abitanti del giardino, il più bello ed amato era il nobile e grazioso Bambù.

Anno dopo anno Bambù diventava più bello e grazioso, consapevole dell’attenzione piacevole del Maestro. Tuttavia era modesto e gentile in ogni cosa.

Spesso , quando il vento soffiava nel giardino … Bambù gettava da parte la sua dignità. Ballava e si piegava allegramente da una parte all’altra, saltando e piegandosi in un gioioso abbandono. Bambù guidava la grande danza del giardino che tanto piaceva al cuore del suo Maestro.

Un giorno … … il Maestro stesso si avvicinò a contemplare il Suo Bambù. Con occhi ripieni di curiosa aspettativa, Bambù piegò il suo capo fino a toccare il terreno in un saluto amorevole.

Il Maestro disse … “Bambù, Bambù … Vorrei usarti.”

Bambù rispose: “Maestro, sono pronto, usami come vuoi.” “Bambù,” la voce del Maestro era cupa, “Sarò costretto a prenderti e a tagliarti.”

Un tremito di orrore sorprese Bambù. “Ta ... gliarmi? Me, che Tu, Maestro, hai reso il più bello in tutto il Tuo giardino? Tagliarmi? No, Maestro! No! Usami per la Tua gioia, ma non tagliarmi!”

“Mio amato Bambù,” La voce del Maestro diventò ancora più grave, “se non ti taglio, a non potrò usarti.”

Si sentì un sussurro. Il giardino diventò silenzioso. Il vento trattene il suo respiro. Bambù piegò lentamente il suo capo fiero e glorioso. Si sentì un sussurro.

Bambù rispose: “Maestro, se non puoi usarmi senza tagliarmi ... allora sia fatta la Tua volontà, taglia!” “Bambù, mio caro Bambù, dovrò anche strappare via le tue foglie e i tuoi rami.”

“Maestro, Maestro, ti prego, non farlo! Tagliami pure e getta la mia bellezza nella polvere, ma perché portar via anche i miei rami e le foglie ?” “Mi dispiace, Bambù, ma se non li taglio, non potrò usarti.”

Il sole nascose il suo volto. Spaventata, una farfalla che stava ascoltando, se ne volò via. Bambù tremò pensando al suo destino, ma disse sussurrando, “Maestro … taglia.”

“Bambù, Bambù, “Dovrò dividerti in due e strapparti via il cuore … “altrimenti, se non lo faccio, non potrò usarti.” “Maestro, Maestro, … allora tagliami e dividimi pure.”

e gli portò via il cuore. Così il Maestro del giardino prese Bambù e lo tagliò giù, gli tolse via i rami, gli strappò le foglie, lo divise in due … e gli portò via il cuore.

Gentilmente lo prese poi sulla spalle, lo portò presso una fonte d’acqua d’acqua fresca e frizzante, che si trovava nel mezzo dei campi aridi e secchi del Maestro.

La fonte gli cantò il benvenuto. Poi mettendo un’estremità di Bambù nella fonte, e l’altra nel canale d’acqua che portava ai suoi campi, il Maestro appoggiò a terra il suo amato Bambù. La fonte gli cantò il benvenuto.

L’acqua chiara e cristallina cominciò a scorrere gioiosa lungo il canale del corpo martoriato di Bambù verso i campi aridi in attesa.

Il riso fu piantato e i giorni passarono. Le pianticelle crebbero e venne la raccolta.

In quel giorno, Bambù — una volta glorioso nella sua bellezza — diventò ancora più glorioso nella sua umiltà, e nell’esser stato spezzato. Nella sua bellezza era stato vita abbondante; ma nel suo esser spezzato diventò un canale di vita abbondante per il mondo del Suo Maestro!

--Author Unknown Copyright (c) 2000 by The Family international. “Chiamata a sé la folla con i suoi discepoli, disse loro, Se uno vuol venire dietro a Me, rinunzi a sé stesso, prenda la sua croce e Mi segua. Perché chi vorrà salvare al sua vita, la perderà; ma chi perderà la sua vita per amor Mio e del Vangelo, la salverà. E che giova all’uomo se guadagna il mondo intero e perde l’anima sua?’“ (Marco 8:34-36). --Author Unknown Copyright (c) 2000 by The Family international.

Il Maestro desidera usare anche te! Fallo entrare nel tuo cuore! Devi solo dirgli: “Caro Gesù, voglio essere usato da Te! Vieni nel Mio cuore e cambiami, rendimi una benedizione per molti! Nel Nome di Gesù, amen! CODIVIDI PURE CON ALTRI www.98.to/powerpoints/