Paolino e le 4 strade della fortuna

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
La vita.
Raccontiamo storie.
Siamo convinti che la nostra vita sarà migliore quando saremo sposati, quando avremo un primo figlio o un secondo. Poi ci sentiamo frustrati perche i nostri.
QUELLE DUE.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
La vita.
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
ESERCIZI DI LINGUA ITALIANA
A rapporto!.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
La vita
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
TU SEI SPECIALE.
L’origine della pioggia
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
LE AVVENTURE DELLA PRINCIPESSA NUMERINA
Fra moglie e marito By Bluette.
12/04/ Laneddoto porta fortuna Funziona sempre... Ti porterà fortuna! Copyright © Dale Carnegie & Associates, Inc.
Essere donna.
SII ALLEGRO E DIVERTENTE Arnaldo Jabor.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
IL PESCIOLINO D’ORO.
La sofferenza più grande della vita
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Essere donna Un piccolo omaggio alle donne, di ogni età e di ogni nazionalità, e soprattutto a tutte quelle che, contro il vento e le maree continuano.
Le emozioni possono essere tante.
L ANELLO 2 Un alunno presentò al suo professore un problema: « Sono qui, professore, perchè sono tanto debole, e non ho la forza per fare.
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
NON PENSARCI… FALLO !!.
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
SE CERCHI GLI ANGELI NON GUARDARE LONTANO.
Essere donna.
SONO ESATTAMENTE LE 13:08 13:0813:0813:0813:0813:08.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Come migliorando il clima aziendale, migliorano i risultati.
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
Dio ha posto la sua dimora…
Premi qui per saltare la intro FARE CLICK QUI VOLO 231 crediti.
A time for you.
Ci sono momenti nella vita
La vita.
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
Rifletti bene e cerca di rispondere a queste domande:
terminó un pò più tardi del previsto,
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Moyobamba città del Perú capitale del dipartimento San Martin e della provincia omonima. ha cerca 44 mila abitanti. OrquIdeas de MOYOBAMBA.
I bimbi, così espressivi …
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
E il Signore rispose: “Hai visto il mio Progetto per lei?
IL FIORE E... LA FARFALLA.
Con un angelo accanto Dedicata agli amici del web
Il “domani” di R. Strauss ci fa percepire la paga, dopo il lavoro Monges de Sant Benet de Montserrat 25 ANNO A.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
La vita.
Essere donna.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
Ho imparato dalla vita.
The Blue Day Book Tutti noi abbiamo giornate che cominciano male.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Paolino e le 4 strade della fortuna STORIA A BIVI Paolino e le 4 strade della fortuna La fortuna è una dea bendata! Ma… se, per una volta, volesse dare una sbirciatina intorno? Cosa succederebbe? Lo sapremo in questa storia a bivi, nella quale Paolino avrà più che mai bisogno del tuo aiuto per scegliere cosa fare! Seguilo in questa avventura e divertiti a trovare il finale che ti soddisfa di più! klikka qui per iniziare: Paolino e le 4 strade della fortuna

Paolino e Teresina vanno in campagna per un picnic e succede di tutto: un toro li rincorre nei prati, le formiche divorano tutta la merenda, la capote dell’auto si blocca quando comincia a piovere e l’acquazzone dura un’ora! Teresina ritorna a casa infuriata e respinge l’invito di Paolino per un altro picnic. Per accompagnare Teresina Paolino è sceso dall’auto e avendo dimenticato di tirare il freno a mano, l’auto scivola giù per la discesa e va a sbattere contro la sua casa… e infine, per riparare un blackout, prende una scossa. Si siede per riposarsi lamentandosi di essere sfortunato ed ecco… una luce (non è tornata la corrente): è una ragazza che si presenta come la dea fortuna che ha sentito i suoi lamenti e ha deciso di togliersi la benda per aiutare proprio Paolino. Allora gli chiede se vuole diventare l’uomo più fortunato del mondo e se accetta… ci sarebbero anche dei piccoli effetti secondari… 1° bivio: Sei un tipo prudente e vuoi conoscere gli effetti secondari? Klikka qui La fortuna bussa una volta sola, se decidi di prenderla al volo klicca qui

Al 1° bivio hai scelto di proseguire Al 1° bivio hai scelto di proseguire? Allora… sentiamo gli effetti secondari! La dea Fortuna spiega a Paolino che la buona sorte esiste solo in quantità limitata e quindi per aiutarlo dovrà trasferire su Paolino la fortuna del fortunato Adone che diventerà sfortunato al suo posto. A Paolino non dispiacerebbe far dispetto all’antipatico Adone, però non gli sembra bello prendere le cose degli altri, ma vorrebbe dividere la sua fortuna: metà a lui e metà ad Adone… 2° bivio Sei un tipo scrupolosissimo e rifiuti? Klikka qui L’idea di dividere la fortuna è onesta e geniale! Se la scegli klikka qui

Vuoi provare un’altra “FINE”? Al 2° bivio hai deciso di dividere la fortuna con Adone? Ottima idea, ma… La dea Fortuna chiede a Paolino se vuole dividere con Adone fortuna e sfortuna. Paolino conferma che la situazione sarebbe più giusta ed equilibrata. La dea Fortuna si offende perché è considerata ingiusta e squilibrata e lancia su Paolino una terribile ondata di sciagure… ma siccome non si considera cattiva e vendicativa (dice lei, ma in effetti lo è), dice che farà in modo che questa terribile serie di catastrofi duri solo un mesetto… FINE Vuoi provare un’altra “FINE”? Torna al 1° bivio e al 2° bivio e fai scelte diverse!

Al 1° bivio hai scelto di afferrare la fortuna al volo. Molto bene Al 1° bivio hai scelto di afferrare la fortuna al volo? Molto bene! Allora… Paolino accetta lo scambio. La dea Fortuna gli dà un bacio sulla fronte e se ne va via sparendo e lasciando ancora per un po’, stelline colorate. Bussano alla porta… sarà una buona notizia o una cattiva? 3° bivio Ormai Paolino è fortunato! Se scegli di aprire subito, credendo che sia una buona notizia, klikka qui Però Paolino potrebbe non essere così fortunato! Se preferisci una scelta più prudente, credendo che sia una cattiva notizia, guarda dallo spioncino e klikka qui

Vuoi cambiare il “FINALE”? torna al 2° bivio e fai una scelta diversa Al 2° bivio hai rifiutato la fortuna? Non ci vuoi proprio ripensare? E allora… avanti! La dea spiega a Paolino che la fortuna è personale e indivisibile e non si può dividere, deve prendere tutta la fortuna di Adone o niente. Paolino non se la sente di scaricare tutta la sua sfortuna su Adone, che non ce la farebbe a sopportare tutta la sofferenza e si addormenta… Al mattino, al risveglio è orgoglioso di essere stato altruista, anche se pensa che è stato solo un sogno. Ma la dea Fortuna lo guarda dal Cielo sorridendo. FINE Vuoi cambiare il “FINALE”? torna al 2° bivio e fai una scelta diversa

al 3° bivio hai scelto di aprire subito? Avanti, allora! Paolino apre subito la porta ed entrano dei signori che requisiscono il televisore, perché non ha pagato le ultime rate dell’acquisto. Paolino si chiede come mai è ancora sfortunato se la Fortuna l’ha baciato in fronte? Pensando che ancora non si sia messa all’opera, esce di casa e una macchina, andando in una pozzanghera, gli schizza addosso del fango, sporcandolo dalla testa ai piedi. Camminando in un angolo vede piangere la dea Fortuna che gli dice che la sua sfortuna è così potente che l’ha contagiata, facendole perdere i suoi poteri. Questi erano gli effetti secondari che prima o poi passeranno… FINE Vuoi un FINALE “ diverso? Torna al 3° bivio e opera scelte differenti!

Vuoi rifare il percorso? Torna all’inizio della storia… klikka qui Al 3° bivio hai preferito una scelta prudente? Bene! Allora… controlliamo! Paolino guarda dallo spioncino della porta d’ingresso e vede un signore che infila sotto la porta un assegno di mille euro. Dopo un po’ Paolino riceve omaggi da parte di tante ditte che hanno offerto dei prodotti a scopo pubblicitario estraendo a sorte i nominativi dei fortunati, tra cui Paolino. Adone e Teresina vanno a trovare Paolino. Adone confida loro che è diventato tutto ad un tratto sfortunato (erano questi gli effetti secondari!) e Teresina si commuove e decide di stargli vicino in questi brutti momenti per incoraggiarlo e sostenerlo. Paolino resta solo, con la sua fortuna, ma senza più la sua ragazza. Allora invoca la dea Fortuna gridando che vorrebbe tornare indietro. La dea appare e Paolino le dice, riflettendo, che ognuno dovrebbe accontentarsi di essere quello che è! E di aver capito la lezione. La dea gli dà uno schiaffo per rompere l’incantesimo. La Fortuna ha baciato e schiaffeggiato Paolino nello stesso giorno e un po’ di stelline colorate gli rimangono addosso per tutto il giorno: Teresina decide di uscire con Paolino per un altro picnic… FINE Vuoi rifare il percorso? Torna all’inizio della storia… klikka qui