CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
Advertisements

Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
DOMENICA 2 Anno B.
24 settembre 2006 Domenica XXV tempo ordinario Anno B
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
V domenica di Quaresima Ez 37,12-14 Rm 8,8-11 Gv 11,1-45
10.00.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Il Signore è vicino a quanti lo invocano
Parrocchia di San Francesco
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Osanna di Dufay.
Seconda domenica di Pasqua
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
Dal vangelo secondo Giovanni
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico
9.00.
Signore, Dio Onnipotente,
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
VIVIAMO LA PASQUA CON GESU’.
La consegna del Padre Nostro
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
Anno C Domenica XXIX tempo ordinario 17 ottobre 2010.
Tempo di attesa e di speranza
“Perdonaci come noi perdoniamo i nostri debitori”
11.00 Gesù sale al Padre Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nell’
La via della Luce.
09.00.
Grazie,Gesù! Ti voglio consolare Gesù Via Crucis per bambini.
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella XII c Domenica del Tempo.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Quinta Domenica di QUARESIMA
VIA CRUCIS.
5 QUARESIMA A DOMENICA Regina.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
Domenica XXV 21 settembre 2008 tempo ordinario
CHE FORTE PAPA’, IL TUO PERDONO E’ UN DONO!
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Dopo l’ascensione di Gesù al cielo gli apostoli furono invitati da un angelo a riprendere la loro vita quotidiana. “Uomini di Galilea, perché state.
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
28 TEMPO ORDINARIO Anno B Se viviamo in povertà, sapremo pregare il “Padrenostro” (Liszt)
María la Madre di Dio e Madre nostra
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE CON IL SIGNORE “LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME” transizione manuale.
Musica: Osanna de Dufay Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Transcript della presentazione:

CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE “LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME” CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE transizione manuale

GLI AMICI DI GESU’ L’educazione morale dei bambini può trovare un valido supporto nel far loro conoscere le figure di alcuni grandi santi. Il catechismo ha scelto di proporre come modello di questa catechesi quattro figure di santi, collegandole agli atteggiamenti e comportamenti fondamentali di vita cristiana che abbiamo appena richiamato.

SAN FRANCESCO D’ASSISI Francesco amava tutte le creature di Dio e lodava il Signore per loro. Con lui cantiamo: “Laudato si’ o mi’ Signore, per il sole e per la luna, per le stelle e per il vento, per l’acqua e per il fuoco …”

Francesco, uomo di Dio, lasciò la sua casa e i suoi beni, si fece piccolo e povero e il Signore lo prese al suo servizio. La festa si celebra il 4 ottobre. Francesco amava molto Gesù. Un anno, a Natale, per ricordare la sua nascita nella povertà della grotta di Betlemme, feve il primo presepe vivente.

Signore, noi ti lodiamo e ti ringraziamo per tutte le cose belle che hai fatto per noi. Francesco voleva essere amico di Gesù e vivere come lui in grande povertà e semplicità, per questo vestiva poveramente e viveva di elemosina. Ma quel poco che aveva lo condivideva con i poveri e i sofferenti.

Francesco sentiva nel suo cuore un grande desiderio di stare con Gesù Francesco sentiva nel suo cuore un grande desiderio di stare con Gesù. Per questo si ritirava in solitudine sui monti o in grotte per pregare e pensare al sacrificio di Gesù sulla croce. E Gesù, per mostrargli quanto gli era amico, gli diede il dono di poter avere nelle mani e nei piedi le sue stesse ferite.

SANTO STEFANO Si aprirono le porte del cielo per santo Stefano SANTO STEFANO Si aprirono le porte del cielo per santo Stefano. Egli è il primo della schiera dei martiri. La festa si celebra il 26 dicembre. Stefano era uno dei sette uomini scelti dagli apostoli per aiutarli nel servizio ai poveri. (Atti degli Apostoli 6-7)

Stefano si prendeva cura degli orfani, delle vedove e di quanti nella comunità erano in situazioni di povertà.

Signore, insegnaci a perdonare; rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori. Stefano annunciava a tutti che Gesù è il Salvatore degli uomini, morto in croce e risorto

Stefano venne arrestato e condannato a morte Stefano venne arrestato e condannato a morte. Scoppiò una grande persecuzione contro i discepoli di Gesù. Mentre lo lapidavano Stefano diceva: “Signore non imputare a questa gente il male che commettono, ma perdonali”

SANTA CATERINA DA SIENA Per la salvezza delle anime dovrai uscire dalla tua città: io sarò con te. La festa si celebra il 29 aprile Caterina, fin da piccola, sentì la chiamata di Gesù a dedicare tutta la sua vita a Dio: per questo pregava molto il Signore, nella solitudine della sua camera.

Caterina aiutava i poveri e donava loro quello che possedeva, suscitando sorpresa e preoccupazione nei suoi genitori perché quello che riceveva da loro lo offriva a chi ne aveva bisogno.

Signore, fa’ di noi gli strumenti della tua pace. Caterina metteva pace tra la gente che litigava, nelle famiglie divise, e invitava tutti al perdono e alla riconciliazione per amore di Gesù.

Caterina aveva ricevuto dal Signore il dono della sapienza e scriveva lettere ai re delle nazioni in guerra tra loro per invitarli a ristabilire la pace. Si recò anche dal Papa e lo esortò, in nome di Gesù, a non aver paura della gente malvagia che gli voleva male, ma a lavorare con coraggio per la pace tra gli uomini.

SANTA MARTA Gesù voleva molto bene a Marta, a Maria sua sorella e a Lazzaro. La festa di santa Marta si celebra il 29 giugno Marta, la sorella Maria e il fratello Lazzaro erano molto amici di Gesù e lo accoglievano nella loro casa ogni volta che andava a Gerusalemme. Essi infatti abitavano molto vicino alla città, nel villaggio di Betania.

Marta e Maria mandarono a chiamare Gesù: Lazzaro si era ammalato gravemente e stava per morire. Ma Gesù giunse quando ormai Lazzaro era morto da tre giorni. Marta gli corse incontro piangente e pregò Gesù con grande fede.

Signore, Tu sei la nostra speranza di vita eterna. Marta disse a Gesù: “Se tu fossi stato qui mio fratello non sarebbe morto, ma io credo che tu sei il Figlio di Dio e qualunque cosa chiederai a Dio, egli te la concederà”. Gesù confortò Marta e pianse per la morte di Lazzaro, perché era suo amico e gli voleva bene.

Marta e Maria condussero Gesù al sepolcro Marta e Maria condussero Gesù al sepolcro. Gesù ordinò di togliere la grossa pietra che stava davanti al sepolcro e chiamò Lazzaro per nome. Lazzaro venne fuori, risuscitato da morte. Marta, Maria e tutti i presenti lodarono Dio e credettero in Gesù. Egli è la risurrezione e la vita per ogni uomo che crede in lui.