Nazionalismo: come si pone un identitario razziale?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il programma di Adolf Hitler
Advertisements

IL NAZISMO
Laboratorio di Progettazione per componenti Prof. C. L
La RETE TERRITORIALE.
OLOCAUSTO Andrea Bonomelli.
Ebrei contro natura “Cultura ebraica”:
e I SUOI ELEMENTI FONDAMENTALI
Risorgimento – Identità Nazionale? -
LE LEGGI RAZZIALI.
SHOAH SUL FILO DELLA MEMORIA 27 gennaio 2011.
Binello Elia Anno Scolastico 3T 2006/2007
Fai un passo verso il mondo: Scegli il servizio civile!
SHOAH Il termine Shoah significa disastro, catastrofe. Si riferisce al genocidio compiuto dalla Germania nazista nei confronti di tutte quelle persone.
Il Mein Kampf Il programma politico di Hitler è stato composto da se stesso, nell'anno di reclusione (1924) dopo che lui aveva tentato un colpo di stato.
Presepe Storico Gruppo Amici del Presepe Monte Porzio Catone
… Per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo delle loro terre degli istriani, fiumani.
Patrimonio, una risorsa per leducazione Non tollerava che alcun ragazzo lanciasse prede contro il Battistero o contro il Duomo a guastar i rilievi e le.
HANNAH ARENDT: LA MENTE IMPARZIALE
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
PARTITI DI ISPIRAZIONE CATTOLICA
L’albero della Costituzione
Apartheid Broggi Sofia-De BernardiLara-RisalvatoCamilla
Il nazismo 1 pp
I PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA CRC
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Il giorno della memoria
UNIVERSI PARALLELI. Durante l anno scolastico 2008/2009 nacque lidea, scaturita da bambini ed insegnanti delle classi di I, di conoscere e visitare il.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Il silenzio è un vero crimine contro l’umanità Il silenzio è un vero crimine contro l’umanità. Raccontare dunque l’orrore per non dimenticare e perché.
Il Nazismo Adolf Hitler dopo la prima guerra mondiale in Germania
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
Il Romanticismo Definizione: movimento culturale del 1800 che assegna al sentimento il ruolo più importante per la comprensione della realtà e per la creazione.
LA GERMANIA NEL DOPOGUERRA ( )
Lezione 1 La costruzione della nazione
Lez. 20 L’eredità della Grande guerra
ARCO ADRIATICO IONICO Progetto Commissioni Tematiche.
Equo & Solidale.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Istituto Comprensivo Nocera Terinese Scuola secondaria 1°
LO STATO E LA COSTITUZIONE
Questo gioco servirà a capire se siete degli autentici fan di streghe e della loro CACCIA AI DEMONI continua… La produzione di questo gioco non è a fini.
SHOAH Il termine Shoah significa ‘’olocausto’’ ed è stato usato per indicare tutte le persone, i gruppi etnici e religiosi ritenuti ‘’indesiderabili’’
L'Energia Geotermica Che Cos'è ? LA GEOTERMIA E' LA SCIENZA CHE
E se “gli altri” fossimo noi?
SALVE!……. Mi chiamo FAUSTO! 1)Abolizione della proprietà privata 2)Aumento dei salari (per gli operai intendo) 3)Riduzione delle ore lavorative 4)Libero.
e I SUOI ELEMENTI FONDAMENTALI
Ragioniamo sulla I ° guerra Mondiale
Laboratorio Intercomunale di Serracapriola e Chieuti Per la pianificazione partecipata del processo di rigenerazione territoriale e di rivitalizzazione.
Il Terzo Reich Nel 1934 Hitler proclama l'avvento del Terzo Reich (il Terzo Impero), una vera e propria dittatura con a capo il Führer Attuazione programma.
PROPOSTA porta la tua all’ attenzione della Comunità.
Cerca di essere più buono, perchè tutti quelli che incontri
Il regime nazista.
Vecchie e nuove potenze
Libertà e diritti umani
Da’ questo cuore a tutte le persone
Lo Stato Che cos’ è e dove opera.
ACQUISIZIONE DELLA CITTADINANZA ITALIANA. INDICE : Come si acquisisce la cittadinanza italiana? ( ACQUISIZIONE CITTADINANZA ) ‏ Cos ' è la cittadinanza?
I DIECI DIRITTI FONDAMENtali
Le carte geografiche.
Manda questo cuore a tutti coloro che non vorresti perdere.
La Shoah “L'Olocausto è una pagina del libro dell'Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria.” Primo Levi Dedicato a tutte le.
la fine della repubblica di WEIMAR
… Sappiamo che, in questo giorno importantissimo per la nostra nazione, l’Italia riuscì a mettere fine alle tante violenze subite nel corso della Seconda.
Perché il 27 Gennaio È stata scelta questa data per ricordare il 27 Gennaio del 1945, quando le truppe sovietiche dell’Armata Rossa arrivarono presso la.
Alunni: Bruno, De Luca, De Simone, Falbo, Forciniti, Gulluscio, Perfetti, Valletta. Classe: 1^ C A.S.: 2013/14.
CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI NOI DI CLASSE 5^, DELLA SCUOLA CARDUCCI, DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO RUFINO TURRANIO,VI ILLUSTREREMO I NOSTRI PROGETTI RELATIVI.
Geografia delle Migrazioni
Gli Ebrei celebrano la Pasqua Gesù celebra la Pasqua con i suoi amici Ogni domenica, NOI, tutti insieme con Gesú celebriamo la Pasqua settimanale Gesù.
Transcript della presentazione:

Nazionalismo: come si pone un identitario razziale? Settembre 2011

L’origine del termine Nazionalismo Il termine "Nazionalismo" e' stato coniato da Adam Weischaupt,appartenente alla Loggia degli Illuminati di Baviera. Dubbio: E se fosse proprio il Nazionalismo l'arma piu' potente degli ebrei per evitare che la Razza Bianca giunga all'Unione e cosi' rappresenti un pericolo serio per i Padroni del Mondo?

Un mio pensiero ed una citazione. Se si antepongono i problemi particolari delle singole nazioni ai problemi globali dei popoli bianchi si fa il gioco degli altri. Le differenze fra i singoli popoli non devono farci dimenticare la grande comunità di razza(Adolf Hitler, Mein Kampf)

Che nazionalismo vogliono i nemici della nostra razza? Tanti nazionalismi ottusi fra nazioni vicine geograficamente, razzialmente, etnicamente e culturalmente. Usare le tensioni fra nazioni bianche dovute alle zone di confine esasperate. Nazionalismi non su base razziale ma su base territoriale. Ius Soli

Risoluzione del dubbio Dubbio: E se fosse proprio il Nazionalismo l'arma piu' potente degli ebrei per evitare che la Razza Bianca giunga all'Unione e cosi' rappresenti un pericolo serio per i Padroni del Mondo? No, messa in questo modo è una semplificazione eccessiva, ma fa nascere uno spunto Gli ebrei, o in generale i gruppi interessati ad andar contro gli interessi della razza bianca, cercheranno di sfruttare i naturali nazionalismi a loro favore

Il giusto nazionalismo È comprensibile tenere, oltre che alla razza bianca, anche alla propria nazione Il nazionalismo è comunque parte dell’identitarismo. Prima c’è l’identitarismo razziale, poi ci son gli identitarismi a livelli più particolari Nazionalismo: deve esser su base razziale ed etnica(nazionalismo alla Tedesca), non su base “di cittadinanza” e “di nascita a prescinder dalla razza”(nazionalismo alla Francese)

A chi serve il nazionalismo? A seconda di come viene inteso, può essere il miglior alleato degli ebrei e delle forze anti-razza bianca od il loro peggior nemico.

Nazionalismo amico degli ebrei Diritto di suolo, non diritto di sangue. È parte della nazione chi nasce lì a prescindere dalla razza Esasperare le tensioni con le nazioni confinanti per motivi dovuti a rivendicazioni storiche(Tirolo, Istria, Serbi-Croati ecc) Le differenze fra i popoli bianchi son più importanti della comune appartenenza alla razza bianca.

Nazionalismo pro bianchi Diritto di sangue, non diritto di suolo. È parte della nazione chi fa parte della comunità etno-razziale, a prescinder dal luogo di nascita Non anteporre il nazionalismo all’ideologia pro razza a causa di tensioni storiche o territoriali fra nazioni bianche confinanti Le differenze fra i singoli popoli bianchi non devono farci dimenticare la grande comunità di razza(Adolf Hitler, Mein Kampf)