UNITED COLORS OF B..ARTOLINI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Auguri a tutti gl'innamorati e...
Advertisements

LA TENEREZZA DEL SUO AMORE
DEDICATO AI GENITORI E A TUTTI COLORO CHE CONSIDERANO, COME DON BOSCO, “L’EDUCAZIONE E’ COSA DI CUORE”.
Friedrich Nietzsche “Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse il primo, come se fosse l'ultimo”
"Le avventure di Odisseo"
Istituto San Giovanni Evangelista Roma, 2 maggio 2009.
Un uomo aveva quattro figli
LA NOVITA DI GESU DI NAZARET STA. NELLAVER DATO IL VIA AD UNA ESPERIENZA.
CAVALCARE LA TIGRE: COME GESTIRE I CONFLITTI E LE TRASGRESSIONI.
Carissima Laura, Anna, Roberta, Giulia, Irene, Angela, Elisa…
DIO, SE C’È, È NASCOSTO.
Formazione sul campo: presentazione esperienze Pescara, 10 settembre 2012.
Calcolo delle Probabilità terza parte
ATLANTIDE IN SUD AMERICA
Torniamo al terzo problema. Vi è mai capitato di andare in libreria alla ricerca di un libro, cercare tra gli scaffali e non trovarlo... Allora chiedete.
I DONI DELLO SPIRITO SANTO
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
IL RUOLO DELLE DONNE.
Non irritarli Colossesi 3:21.
Lacrime di donna.
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
C’era una volta un grande violinista chiamato PAGANINI
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Dio non vorrà sapere... Dio non vorrà sapere che genere di automobili hai avuto: ti chiederà se hai accompagnato dei bisognosi.
La classificazione della biodiversità
RAPPORTO TRA ATLETI-ALLENATORI-GENITORI
Pensa a qualcosa di grande . . .
Alla scoperta dell’amore
Nessuno avrebbe mai pensato che il destino potesse essere così beffardo proprio con te, sempre sorridente, sempre gentile, mai scortese, mai esagerato...
… in visita … in visita Mostra storico - didattica rievocativa ricordando la grande guerra Circolo Ufficiali dellEsercito – Bologna anniversario
ILARIA E LA MATEMATICA.
Karl Marx «Il Capitale».
Musicale e automatico.
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
IL RUOLO DEI GENITORI NELL’ACCOMPAGNARE I FIGLI A CALCIO
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
La società siciliana attraverso le opere di Verga I "Berretti"
Chi era Giovanni Battista.
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
Cosa Proponiamo…… Il Centro C.E.A. Centro Emergenza Amica ,
Clicca per andare avanti
Parola di Vita Dicembre 2007.
La modellazione degli oggetti
Classe quarta Scuola primaria “T. Bertollo”
e non investire nel pizzo
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
A.
La figura dell’Animatore
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
I tipi di donne Pro e Contro Fai clic per andare avanti
Facebook. Chi lo ha inventato?? Mark Zucherberg sostiene di averlo creato mentre studiava alla Harvard University. Nel 2005 Zuckerberg ha ricevuto l'assegnazione.
Chi non ha mai detto la frase:
Lezione di vita Musica: snowdream La vita non è giusta, ma nonostante tutto è buona.
Logica A.A Francesco orilia
11 giugno 2014 Oscar Farinetti. La costruzione di un progetto è un momento magico. Occorre affrontarlo con il sorriso di un bambino e il coraggio di un.
Santa Margherita di Antiochia di Pisidia vergine e martire
Obiettività e dintorni Mark Twain È meglio tenere la bocca chiusa
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream.
Clicca per andare avanti ♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio DONI DAL CUORE Che posso dargli?
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
Per le nostre simpatiche professoresse!
IL RUOLO DEI GENITORI NELLO SVILUPPO DELL’AUTOSTIMA
IL CONVITATO DI PIETRA SI STAVA MEGLIO UNA VOLTA?

Progetto mobilità garantita Coop. Soc.Insegnando Onlus Via Pastrengo Somma Lombardo (VA)
E’ giusto litigare per proteggere un amico.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
BLAISE PASCAL “Attraverso lo spazio, l’universo mi afferra e mi inghiotte come un granello; attraverso il pensiero, io afferro l’universo”
Transcript della presentazione:

UNITED COLORS OF B..ARTOLINI Non c’è mai stata differenza di colore per Stefano Bartolini. Da tutta la vita appassionato di boxer e da vent’anni selezionatore della razza, ha sempre pensato che un boxer è un boxer, fosse fulvo, tigrato o bianco. Una delle sue prime battaglie contro tutto il sistema della cinofilia consolidata rimuove una terribile discriminazione che colpiva i bianchi. Esclusi dalle mostre di bellezza, in quanto fuori standard, venivano soppressi sistematicamente alla nascita, perché privi di valore commerciale. Nel 2005 - grazie alle istanze portate avanti dall’Italian Boxer Club, il club di razza da lui presieduto - l’ENCI riconosce ai bianchi il certificato di genealogia. Dotati del proprio pedigree, che garantisce l’appartenenza alla razza, anche i bianchi prima acquistano un valore economico e poi conquistano la simpatia di pubblico e allevatori. Un tempo tenuti nascosti come una vergogna, che compromettesse la credibilità di un allevamento, oggi fan bella figura sulle home page dei siti dedicati. Stefano Bartolini ha sempre pensato, che quello che fa di un boxer un boxer non è un colore, ma il suo temperamento gioioso e impavido. Se un bianco non farà un “Cacib”, sarà sempre al vostro fianco vigile e affettuoso e lo potrete impegnare al meglio in qualunque prova di carattere e lavoro. Nel 2009, a seguito di una battaglia legale con l’Ente Cinofilia Italiana, “resuscita” il boxer pezzato. Il colore pezzato era semplicemente stato dimenticato e tale classificazione era caduta in disuso, in quanto i pezzati venivano catalogati come bianchi. Ma la differenza tra bianco e pezzato è perfettamente intuitiva e nella storia della razza i colori sono sempre stati quattro: fulvo, tigrato, bianco, pezzato. Oggi, grazie alla costanza del presidente dell’Italian Boxer Club, chi ha un boxer pezzato può giustamente vederlo riconosciuto come tale e correttamente descritto nella catalogazione del manto del suo certificato genealogico. Ma le lotte contro le tradizionali discriminazioni, che danneggiano bianchi e pezzati non sono ancora finite. Esclusi dalle mostre di bellezza in quanto fuori standard, sono esclusi anche dalla riproduzione sulla base di fumose e mai dimostrate credenze, a detta delle quali il colore bianco penalizzerebbe la salute della razza. E’ questo l’ultimo fronte aperto della guerra pro-bianco che da anni conduce Stefano Bartolini e non c’è dubbio che sarà spazzato via anche quest’ultimo intralcio, retaggio di ignoranza e di una cinofilia orientata al profitto anziché alla conoscenza della razza. Seguono, per gentile concessione dell’allevamento di Casa Bartolini, foto, allegati scientifici e rassegna stampa.

Cucciolate miste di Casa Bartolini Stefano Bartolini

I bianchi sono esclusi dalle mostre di bellezza I bianchi sono esclusi dalle mostre di bellezza. Al vedere certi soggetti, ci si chiede “perché?”. Poldo di Casa Bartolini Giada di Casa Bartolini

Soggetti tigrati e bianchi di Casa Bartolini. La statua c’è.. Soggetti tigrati e bianchi di Casa Bartolini. Attenzione a non confondere il bianco statuario con la statua vera!

Ma in principio.. Storici allevatori di boxer: come si può notare, i boxer sono quasi tutti bianchi Bosko e Don Juan: un pezzato e un bianco progenitori della razza

Cuccioli tigrati e bianchi di Leonardo per Camilla di Casa Bartolini Cuccioli tigrati e bianchi di Leonardo per Camilla di Casa Bartolini. Un tempo nascosti come figli malriusciti, oggi possiamo dire che anche i Campioni fanno figli bianchi.

Divieto di riproduzione Un soggetto bianco e i suoi figli tutti colorati.