trattamenti estetici :

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PATOLOGIA AMBIENTALE Patologie da trasferimento di energia meccanica Patologie da trasferimento di energia termica Patologie da trasferimento di energia.
Advertisements

SISTEMA NERVOSO SISTEMA DI INTEGRAZIONE SISTEMA EFFERENTE MOTORIO
Radiazioni Ionizzanti
Solare L’energia solare rispetto ai combustibili fossili presenta molti vantaggi abbondante inesauribile Non costa nulla Per raccoglierla in grosse quantità.
I Catalizzatori delle reazioni biologiche
Passaggi di stato La materia è tutto ciò che occupa uno spazio ed è percepito dai nostri sensi, è formata da particelle che si chiamano molecole. Queste.
Studio delle variazioni di energia durante una trasformazione
CENTRO ESTETICO ESSENZA
Via Nazionale, San. Michele Mondovì Tel. 0174/
Il Suono Il suono è una perturbazione longitudinale prodotta da un corpo che vibra con una certa frequenza. Le corde vocali di una persona, le corde di.
Via del nervo ottico.
Soluzioni isotoniche ipertoniche ipotoniche
L’ACQUA.
ANALISI SPETTROSCOPICA
IDROFONO A LASER IN FIBRA COME POSSIBILE
Risposta biologica alla sollecitazione capacitiva e resistiva
Termodinamica SISTEMA: AMBIENTE:
Termodinamica SISTEMA: AMBIENTE:
Fenomeni Termici.
REAZIONE DI DIFESA (fear fight flight response)
Termodinamica classica Energia Stato di un sistema, funzioni di stato Tre principi Definizioni di sistema ed ambiente. Sistema: la parte di universo oggetto.
La luce solare.
File acidi tab I lipidi: le molecole naturali solubili in solventi organici Trigliceridi Steroidi Terpeni.
Sezione d’urto (t. ondulatoria)
TRASMISSIONE DEL CALORE
LE BASI MOLECOLARI DELLA CONTRAZIONE
CORSO DI MODELLI DI SISTEMI BIOLOGICI
FISICA DELLE NUBI Corso: Idraulica Ambientale
Modelli ed effetti dell’ interazione tra luce e tessuti biologici
DETECTOR PER RAGGI X CONTATORI INTEGRATORI Scelta Tipo di misura
Prof. Michele MICCIO1 Calore specifico Si dice calore specifico di una sostanza la quantità di calore necessaria a innalzare di un grado la temperatura,
Iso Italia La Normativa Europea
METABOLISMO È l’insieme delle reazioni chimiche che avvengono nel corpo degli esseri viventi e che intercorrono tra l’introduzione di sostanze di origine.
Nuovi strumenti chirurgici per emostasi e sintesi tissutale
METABOLISMO LE VIE DELL’ENERGIA 2009 © N. Rainone.
Soluzioni Un po’ di chimica …
1. Panoramica del tessuto muscolare
L'ENERGIA ANNO SCOLASTICO 2006/ 2007 Tecnologia
Applicazioni mediche degli ultrasuoni
Energy in our life 6. Perché risparmiare energia? Forme di energia:
I fosfolipidi sono strutturalmente simili ai trigliceridi ( che si ottengono dall’unione di una molecola di glicerolo con tre di acidi grassi),ma al posto.
METODI DI RAPPRESENTAZIONE DI UN SISTEMA
Le cellule estraggono energia dalle sostanze organiche
LA CELLULA EUCARIOTICA VEGETALE
Le basi della teoria quantistica
Il fotovoltaico.
METODI COLORIMETRICI E SPETTROFOTOMETRICI
                                                                                    Trasporti attraverso le membrane biologiche I meccanismi di trasporto.
SPETTROFOTOMETRIA Proprietà fisiche della radiazione e.m
Le interazioni delle radiazioni elettromagnetiche con la materia offrono lopportunità di indagare in vario modo sulla natura e sulle caratteristiche di.
LE ONDE Fenomeni ondulatori Periodo e frequenza
Malattia: In quanto espressione di un danno cellulare può considerarsi l’esito di un fallimento adattativo degli organismi rispetto ai fattori di stress.
L’ energia Si misura in Joule (J) L’ energia Dal greco energheia (attivita) nucleare idroelettrica chimica Si misura in Joule (J) geotermica meccanica.
Grandezze colligative
Come si spostano le sostanze diffusione e osmosi
3. Energia, lavoro e calore
STUFE A PELLET BIASI “FRANCESCA”
Scuole di Specializzazione in
ARI Sezione di Roma 28 Gennaio 2009 Campi Elettromagnetici IWØCZC Stefano.
Dal punto di vista del rifornimento del materiale energetico gli esseri viventi si dividono in Autotrofi Eterotrofi.
BIOENERGETICA branca della biochimica che si occupa di trasferimento e utilizzazione di E Si applicano le leggi della termodinamica I, II e III legge della.
GAS: caratteristiche fondamentali
SISTEMI SENSORIALI.
In un conduttore sono presenti degli elettroni liberi di muoversi al suo interno. Tale movimento è dovuto all’agitazione termica delle particelle. Se.
FUNZIONI DEL VACUOLO 1. Ruolo osmotico a) supporto meccanico
Fisica degli Ultrasuoni Università degli Studi “Federico II” di Napoli Prof. M. Bracale 16 Maggio 2007 Fisica degli Ultrasuoni.
Misure di Umidità: Principi di misura e Valutazione dell’incertezza  Marco Dell’Isola  Professore di Fisica Tecnica e Misure e Regolazioni Termofluidodinamiche.
Transcript della presentazione:

trattamenti estetici : O2 Comby Sistema combinato per trattamenti estetici : ULTRASUONI FOTOBIOSTIMOLAZIONE (Patent Pending)

O2 Comby ULTRASUONI L’interazione degli ultrasuoni con i tessuti biologici produce effetti meccanici, termici e chimici    L’azione meccanica è dovuta al movimento delle particelle dei tessuti attraversati dall’onda ultrasonica. Le variazioni di pressione determinano: un movimento dei liquidi, un aumento della permeabilità di membrana disgregazione dei tessuti compatti per separazione delle fibre collagene e diminuzione della sostanza cementante aumento della estensibilità del tessuto fibroso L’azione termica dipende essenzialmente da due fattori: le caratteristiche di assorbimento del mezzo biologico la riflessione dell’energia a livello dei tessuti Il passaggio di ultrasuoni attraverso i tessuti “molli” crea un innalzamento della temperatura con conseguente aumento dell’attività cellulare e vasodilatazione. L’incremento del flusso sanguigno che, aumentando la presenza di ossigeno e di sostanze nutritizie, accelera la rimozione delle sostanze di scarto e riduce i processi flogistici   L’azione chimica tende alla modificazione del ph locale e della permeabilità delle membrane cellulari. I cambiamenti molecolari sono indotti dalle notevoli forze di accelerazione alle quali le particelle dei tessuti sono sottoposte al passaggio dell’onda ultrasonica.

O2 Comby FOTOBIOSTIMOLAZIONE Per fotobiostimolazione si intende fornire energia ”fotonica” alla cute . Il trattamento totalmente non invasivo viene effettuato utilizzando emettitori “High power led” senza limitazione di fototipi e stagionali   A livello cutaneo, lavori clinici dimostrano: Riduzione delle rughe perioculari Riduzione del diametro dei pori Riduzione della pigmentazione Riduzione del rossore L’assorbimento della potenza di luce incidente è diverso a seconda della lunghezza d’onda e del materiale incontrato, maggiore è la lunghezza d’onda e maggiore è la penetrazione nella cute. E’ noto che, sia nel mondo vegetale che in quello animale, ci sono molecole dette fotosensibili, cioè che cambiano la loro funzione sulla base della stimolazione della luce. Si consideri nel vegetale la fotosintesi clorofilliana. Anche a livello animale abbiamo delle strutture biologiche attivate dalla luce. L’esempio più evidente è quello della rodopsina contenuta a livello retinico sulla sua attivazione si basa il meccanismo della visione. Principalmente il mitocondrio stimolato da fotoni, con una reazione fotochimica,incrementa la produzione di ATP. Si ricorda che l’ ATP rappresenta “l’energia motrice” delle reazioni metaboliche  

O2 Comby L’assorbimento in estrema sintesi ai vari spettri di emissione inducono specifiche reazioni: con frequenze nel range dei 600 - 700 nm si trovano indicazioni per gonfiori localizzati, edemi, teleangectasie, stasi linfatica, PEF ai primi stadi. con frequenze nel range dei 900 nm si trovano indicazioni per incrementare l’idratazione anche profonda, anti-aging, ipossia, stimolazione del ricompattamento del collagene Questi processi sono particolarmente riscontrabili su cellule in condizione di stress e/o ipoattive per cui il trattamento risulta particolarmente indicato al fine di stimolare un metabolismo cellulare intrinsecamente deficitario con ridefinizione dei “ timing di apoptosi “

Elettrodo elettroporante O2 Comby O2 Comby implementa una tecnologia: (patent pending) atta a veicolare per via transdermica (elettroporazione) una miscela principio attivo e ossigeno con quantità e tempi certi predeterminabili. L’ elettroporazione è un fenomeno indotto dall’applicazione su una superficie biologica di un particolare impulso elettrico capace di generare canali acquosi nella membrana cellulare definiti “elettropori” In base alle variabili elettriche dell’ impulso (caratteristiche della forma d’onda) il potenziale di trans-membrana generato mantiene attivi i vasi acquei per un periodo variabile da pochi secondi a dieci /quindici minuti minuti. Il fenomeno induce un importante aumento transitorio della permeabilità dei tessuti che favorisce l’ assorbimento transcutaneo di principi attivi solubili in acqua. Il sistema O2 Comby provvede in una prima fase a saturare di ossigeno il principio attivo che viene poi mantenuto in una microcamera a pressione controllata di Ossigeno puro al 95%. Il principio attivo saturato di Ossigeno viene poi veicolato per via transdermica agli strati più profondi. monopolare Elettrodo elettroporante bipolare

O2 Comby L’ apparecchio

O2 Comby La sinergia delle varie metodiche di O2Comby consente: un costante e graduale assorbimento transdermico di sostanze a rilascio controllato e profondità predefinita una biostimolazione indotta da un sistema ad emissione di energia luminosa selettiva   Indicazioni del trattamento : Inestetismi del viso e del collo (ipotonia, rughe, acne) Inestetismi del corpo (lipodistrofia, smagliature, ipotonia muscolare e tissutale ).

O2 Comby Caratteristiche tecniche CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI Alimentazione elettrica: 220V / 50Hz Assorbimento: 600 Watt (max) Classe di sicurezza: II / BF Protezione esterna: Fusibili di protezione: 2 x 3,15 A Grado di protezione IP IP 40 Condizioni d’impiego Funzionamento continuo Apparecchio non adatto ad un uso in presenza di una miscela anestetica infiammabile con aria o con ossigeno o con protossido di azoto. CARATTERISTICHE MECCANICHE Altezza max: 91 (cm.) Larghezza max: 28 (cm.) Profondità max: 46 (cm.) Peso max: 40 (Kg.) CARATTERISTICHE AMBIENTALI Temp . Di funzionamento 0 / +35 °C Temp. Di immagazzinamento -5 / + 40°C Umidità relativa max 90% senza condensazione Pressione atmosferica 700-1060 mbar CARATTERISTICHE FOTOSTIMOLAZIONE Emettitore IR 940 nm +/- 10% Emettitore Red 630 nm +/- 10% CONFORMITA’ NORMATIVE Il dispositivo è conforme alla scheda tecnica n. 2 A allegato 2 legge 1 / 90 “Disciplina dell'attività di estetista” e successive modificazioni CARATTERISTICHE ULTRASUONI Frequenza: 0.800 – 1 KHz Modulazione 0 – 500 Hz Massima potenza di uscita: 1.5 Watt/cm2 Trasduttore piccoli distretti Trasduttore grandi distretti

Disclaimer MED ELETTRONICA s.r.l. informa i destinatari del presente documento che tutte le informazioni in esso contenute sono coperte da riservatezza e non possono essere riprodotte, trasmesse a terzi o divulgate in altra forma, senza il preventivo permesso della MED ELETTRONICA s.r.l. . Ogni violazione dei diritti sopra esposti sarà perseguibile ai sensi di legge. Il presente documento non costituisce elemento contrattuale; le informazioni e le caratteristiche tecniche ivi contenute sono da considerare indicative e per questo senza rilascio di alcuna relativa garanzia. A sua discrezione la MED ELETTRONICA si riserva il diritto di apportare modifiche ai dispositivi e alla documentazione tecnica e di marketing senza alcun preavviso e/o avvertimento. MED ELETTRONICA s.r.l. non presta alcuna garanzia in relazione alla correttezza, contenuto e qualità delle informazioni e dei dati ricevuti da terzi. MED ELETTRONICA s.r.l. precisa che non le potrà essere imputata nessuna responsabilità sull’attendibilità dei dati, errori o omissioni presenti in questo documento, né per le eventuali conseguenze derivanti da eventuali decisioni assunte o iniziative intraprese sulla base (e/o in conseguenza) delle informazioni contenute nel presente documento. O2Comby è un prodotto : Via Maestri del Lavoro,7 05100 – TERNI - ITALY Tel +39 0744 800326 Fax +39 0744 800331 E-mail info@medelettronica.it