Per tutti gli amici. Per voi che siete AMICI così speciali

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SANTA TERESA.
Advertisements

Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
Al mio albero di amici Musica: “Toscana Magic”, di Acama
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
“…Qualche volta mi sento soffocata dai problemi, dalla tristezza che leggo negli occhi degli altri ed ho imparato a rispettarla perché non è importante.
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
del fango sopra gli occhi,
Dialogando con il Padre nostro.
Emozioni in gioco L'amicizia.
“Nessuno ha amore più grande di
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Gesù è modello del chierichetto
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
A partire da domani.
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Che io non perda l’OTTIMISMO, pur sapendo che il futuro che ci attende può non essere molto allegro...
UN UOMO.
Aiutami a fare silenzio, Signore,
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Ho pensato ai disabili a cui stanno tagliando i fondi ed ho scritto immedesimandomi nellinnocenza di un bambino. Ogni riferimento a persone o fatti è
Gli altri nella tua vita
”Che sorprese hai per l’umanità?..."
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
DEDICATO Automatic slide.
Testi di PAPA FRANCESCO
Dedicato all'amica FATIMA
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Carissimi giovani! -Dal discorso di Giovanni Paolo II
Amicizia Vera & Profonda
S R Non Ti chiedo maggior Luce, o Signore…
Ho sognato d’intervistare Dio
Lettera di un padre triste....
Per quelli che fanno sorridere il mio cuore.....
Anche quest’anno stiamo giungendo al termine di un altro e non ultimo Memorial Marco Cuozzo. Come ogni anno, ci sembra doveroso ringraziare di cuore tutte.
San Francesco di Assisi
REDATTO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ SEZ. A PLESSO VIA DE CARO I.C. “A. MALERBA” – CATANIA Anno scolastico
Dedicato all'amica FATIMA
Riflessioni sulla preghiera
La figura dell’Animatore
Dio ha posto la sua dimora…
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Je ne suis qu’une mère Sono solo una madre Testo: Claudy.
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
La tua amicizia è : un prezioso tesoro ....
Lettera ad un amico handicappato.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
Entra nella tua QUARESIMA INTERIORE… alla MONTAGNA DELLA PASQUA
(Un padre e una madre francesi)
Preghiamo La via CRUCIS.
Dolcissima Maria.
Se è vero che l'invito del Signore a « rimanere nel suo amore », (cf. Jn 15,9,) vale per tutti i battezzati, il giorno della festa del Sacro Cuore di.
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Per persone come te.
Quando mi corico la sera
La gioia di amare.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Signore Gesù, ti prego per tutte le coppie, su cui chiediamo il tuo sorriso di padre. Tu che conosci i cuori, tu che ci hai tessuto sin dal grembo materno.
16.00 Giubileo della Misericordia Papa Francesco Omelia della Messa con i Cappuccini in occasione della traslazione del corpo di S.Pio da Pietrelcina.
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
Transcript della presentazione:

Per tutti gli amici. Per voi che siete AMICI così speciali Per tutti gli amici... Per voi che siete AMICI così speciali. PREGHIERA DELL’AMICO Gabriel Chalita Collega le casse e lascia avanzare le diapositive ascoltando la musica e la recitazione in portoghese

PREGHIERA DELL’AMICO Da molto tempo si dice che chi ha trovato un amico, ha trovato un tesoro prezioso. Da molto tempo si dice che la vera amicizia dura in eterno. Non è una tempesta di passione e neppure la tranquillità esagerata del disimpegno. E una via di mezzo. E‘ una bella sensazione dell’essere vicini e, all’improvviso, lasciare che giunga il silenzio. Non richiede tanto. Esige TUTTO.

E la complicità cresce, e il desiderio di stare insieme aumenta, La amicizie nascono per caso. O per una forza che trasforma un semplice gioco, un’informazione, un quaderno prestato, un dolore, riuscendo a unire due persone. E la complicità cresce, e il desiderio di stare insieme aumenta, e, con esso, la sensazione sempre buona di poter condividere, di donarsi. Da molto tempo si dice che gli amici veri sono quelli che si fanno presenti nei momenti più difficili della vita, nei momenti in cui il dolore sembra voler superare il desiderio di vivere.

In realtà, gli amici sono necessari in quei momenti In realtà, gli amici sono necessari in quei momenti. Ma, forse, la più grande amicizia è quella in cui l'amico è capace di rimanere accanto all’altro nei momenti di gioia, e vibrare di quella gioia. Senza invidia. Senza voler distruggere il trofeo conquistato. Applaudire e farsi presente. Essere presente. L'amicizia non obbedisce alla grandezza del merito. Non ha senso chiedere indietro quanto si dona con generosità. Chiedere compensi distrugge la spontaneità dell’amicizia. Mentre la sorpresa alimenta il desiderio di stare insieme.

L'amico ama sorprendere l’altro con piccoli gesti L'amico ama sorprendere l’altro con piccoli gesti. Cose qui e là che rubano un sorriso, un abbraccio, un sospiro. E tutto puro, e tutto bello. Da molto tempo si dice che non è possibile vivere soli. La giornata è pesante e, senza sostegno, è difficile camminare. Insieme, gli uccelli volano con più tranquillità. Insieme, i gabbiani si avvicendano nella guida del gruppo, affinché nessuno si stanchi troppo.

Insieme, le donne e gli uomini Insieme, è possibile ai delfini commentare la bellezza di un oceano infinito. Insieme, le donne e gli uomini condividono momenti indimenticabili di una natura che non si stanca di sorprendere. Ti chiedo, Signore, in questa semplice preghiera, di darmi la grazia di essere fedele ai miei amici. Sono pochi. E sarebbe impossibile che fossero molti. Sono pochi, ma sono preziosi. Ti chiedo, Signore, di allontanarmi dal male dell’invidia che porta con se altri peccati. Il pettegolezzo. La terribile maldicenza che umilia, che maltratta, che fa soffrire.

Ti chiedo, Signore, che il successo dell’altro mi spinga a costruire il mio cammino, e che non abbia mai la pretesa di voler ostacolare le conquiste del mio amico. Ti chiedo, Signore, la grazia di essere leale. Che io sappia ascoltare sempre ed impari quando è necessario parlare. Signore, so che la regola d’oro dell’amicizia consiste nel non fare all’amico ciò che non vorrei che egli mi facesse. E ti chiedo di essere fedele a tale intento. E so che, così facendo, ciò che si dice da tanto tempo si avvererà nella mia vita. Che io abbia pochi amici, ma amici che rimangano per sempre.

Non potrei averne molti. Non avrei tempo per occuparmi di tutti. E di un amico dobbiamo prenderci cura. Un amico dobbiamo accoglierlo, dobbiamo amarlo. Signore, proteggi i miei amici. Che, in questa bella giornata, possiamo vivere insieme in armonia. Che, in questo bello spettacolo, possiamo salire insieme sul palco. Senza protagonista.

Amen! O meglio, che tutti siano protagonisti, e che tutti capiscano l'importanza di essere lì. Sul palco. Nella vita. Grazie, Signore, per il dono di vivere e di vivere con gli altri. Grazie, Signore, per il dono di sentire ed esprimere i miei sentimenti. Grazie, Signore, per la capacità di amare, che è abbondante e senza fine. Amen!