BARLUMI DEL CREATORE BARLUMI DEL CREATORE " Ah, Signore Dio ! Tu hai fatto il cielo e la terra con grande potenza e braccio forte; Nulla ti è impossibile."

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Natale… …vieni a noi Gesù..
Advertisements

ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
L’INQUINAMENTO NON FA PER NOI … !!!! INSIEME POSSIAMO FARE QUALCOSA?
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta. Gv 1:3 E ancora: «Tu, Signore, nel principio hai.
"Le meraviglie della cava"
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Monges de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Frederic Mompou ci lascia ammutoliti davanti al mistero del perdono Anno B 7 TEMPO ORDINARIO.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno C 10 gennaio 2010 Domenica II tempo ordinario.
5 quar C.
Dio è… lideatore! il progettista! il relizzatore!.
I colori della diversità
Esistevano milioni di stelle nel cielo
Salmo 8 Al maestro del coro Su "I torchi" Di Davide.
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
Domenica prima dopo Pentecoste
Annunceremo Che TU.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
E' DIO....
I tre alberi i tesori più preziosi del mondo intero. Un altro sognava di diventare una nave che avrebbe potuto affrontare le tempeste dell'oceano. Un altro.
G I O R N D N A T L E.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Offerta formativa Settembre
“In principio era il Verbo.
da un articolo di David Brandt Berg
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
Il carrellino rosso.
Io sono con voi!.
Ogni mattina ... Comincia la vita.
la piccola Figlia della Divina Volontà
Dal seme alla pianta.
di trovare una preghiera, poche parole che sembrano racchiudere
A GESÙ BAMBINO.
Canto della liturgia giudeo spagnola
Saper volare con le ali della vita…
STRUMENTI DI PACE.
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Vieni luce verace; vita eterna; vieni, mistero nascosto; vieni, tesoro senza nome;
Prelevato da
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
Dio.
Domenica XXX 26 ottobre 2014 tempo ordinario Anno A
Anno C 20 gennaio 2013 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua di München.
La pecora nera.
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
DIO NON SI DIMENTICA DI TE ! B E L L A N O T I Z I A
Pps Natura II Anche questo mi ha insegnato il fiume: tutto ritorna.
Solo una volta l'anno, ma tuttavia almeno una volta, il mondo che vediamo lascia apparire le sue possibilità nascoste e, in un certo senso, si manifesta.
Natale… vieni a noi Gesù..
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
Dolcissima Maria.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorgi bella LUCE”
Domenica prima dopo Pentecoste
La pecora nera.
Dolcissima Maria.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Gesù inizia la predicazione invitando tutti a pentirsi dei propri peccati. “Convertiteti e credete al Vangelo”
Adesso faremmo un piccolo test Non è valido prendere del tempo Vediamo quanto sei intelligente Pronto (a)? Allora AVANTI ! Devi rispondere immediatamente.
Davanti al nostro Dio che si fa’ bambino non basta il silenzio, non bastano le parole,
Popoli tutti acclamate (T. e M. Zschech) Canto processionale. Catechismo con adolescenti. Mio Dio, Signore, nulla è pari a Te. Ora e per sempre voglio.
Anno C 17 gennaio 2016 Domenica II tempo ordinario Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95 “Cantabo Domino” Cappella antica di München Immagini delle.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno C 14 gennaio 2007 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua.
“Benedetto il frutto del tuo grembo!”: fu il grido di Elisabetta, appena ti vide arrivare.
è apparso l’Amore! Santo Natale È apparso l’amore Un amore nuovo, un amore infinito, l’amore che trasforma il nostro destino, l’amore di Dio per noi.
Confida in Dio comunque Confida in Dio comunque L’amore di Dio non sempre ci mantiene lontano dai problemi, ma è un amore che ci protegge sempre quando.
Se il chicco di grano….
Transcript della presentazione:

BARLUMI DEL CREATORE BARLUMI DEL CREATORE

" Ah, Signore Dio ! Tu hai fatto il cielo e la terra con grande potenza e braccio forte; Nulla ti è impossibile." (Ger. 32,17) " Ah, Signore Dio ! Tu hai fatto il cielo e la terra con grande potenza e braccio forte; Nulla ti è impossibile." (Ger. 32,17)

Lelefante é lunico animale che piega solo le gan Mbe davanti. Sai perché? Perchè, diversamente, sarebbe difficile a questo animale alzarsi a causa del suo peso. Lelefante é lunico animale che piega solo le gan Mbe davanti. Sai perché? Perchè, diversamente, sarebbe difficile a questo animale alzarsi a causa del suo peso. I cavalli, invece, per alzarsi usano gli zoccoli davanti, I cavalli, invece, per alzarsi usano gli zoccoli davanti, Chi orienta questi animali perchè si comportino in questo modo? Chi orienta questi animali perchè si comportino in questo modo? Mentre le mucche quelle di dietro? Mentre le mucche quelle di dietro?

Chi ha il potere di mettere Un poco di argilla nel cuore della terrae, E attraverso lazione del fuoco trasformarla in un bellissimo Gioiello di valore? Chi ha il potere di mettere Un poco di argilla nel cuore della terrae, E attraverso l azione del fuoco trasformarla in un bellissimo Gioiello di valore?

Chi potrebbe mettere una certa quantità di carbone nelle viscere della terra e, mediante la combinazione del fuoco e la pressione dei monti e delle rocce, trasformare questo carbone in uno splendido diamante, che brillerà sulla corona dei re o nel diadema dei potenti? Chi potrebbe mettere una certa quantità di carbone nelle viscere della terra e, mediante la combinazione del fuoco e la pressione dei monti e delle rocce, trasformare questo carbone in uno splendido diamante, che brillerà sulla corona dei re o nel diadema dei potenti?

Perchè il canarino nasce al 14º giorno, la gallina al 21º, Le papere e le oche al 28º, le oche selvatiche al 35º e i pappagalli e gli struzzi al 42º giorno? Perchè la differenza tra un periodo e unaltro é sempre di sette giorni? Perchè il canarino nasce al 14º giorno, la gallina al 21º, Le papere e le oche al 28º, le oche selvatiche al 35º e i pappagalli e gli struzzi al 42º giorno? Perchè la differenza tra un periodo e unaltro é sempre di sette giorni?

Chi regola la natura, senza sbagliare mai, Facendo si che le onde del mare si infrangano sulla spiaggia nella ragione di 26 volte al minuto, tanto nella calma come nella tormenta? Chi regola la natura, senza sbagliare mai, Facendo si che le onde del mare si infrangano sulla spiaggia nella ragione di 26 volte al minuto, tanto nella calma come nella tormenta?

Molte cose succedono nella natura senza che noi ci rendiamo conto. Esempio: Languria è divisa in parti uguali. Larancio ha un numero pari di spicchi. La spiga di granoturco ha un numero pari di file di grani. Il casco di banane ha nellultima fila, numero pari di banane, e ogni fila di banane ne ha una in meno di quella anteriore. In questo modo, se una fila ha un numero pari, Laltra ha un numero dispari. Molte cose succedono nella natura senza che noi ci rendiamo conto. Esempio: Languria è divisa in parti uguali. Larancio ha un numero pari di spicchi. La spiga di granoturco ha un numero pari di file di grani. Il casco di banane ha nellultima fila, numero pari di banane, e ogni fila di banane ne ha una in meno di quella anteriore. In questo modo, se una fila ha un numero pari, Laltra ha un numero dispari.

La scienza moderna ha scoperto che tutti i grani delle spighe sono in numero pari, ed é meraviglioso sapere che Gesù, nel parlare dei grani, Ha menzionato esattamente numeri pari: 30, 60 e 100. (Mc. 4,8). La scienza moderna ha scoperto che tutti i grani delle spighe sono in numero pari, ed é meraviglioso sapere che Gesù, nel parlare dei grani, Ha menzionato esattamente numeri pari: 30, 60 e 100. (Mc. 4,8).

Unaltro mistero che la scienza ancora non ha scoperto: Alberi enormi, che pesano tonnellate e che si appoggiano su appena pochi centimetri di radici. Nessuno fino ad oggi è riuscito a scoprire questo principio di sostegno e applicarlo nelle costruzioni di palazzi e ponti. Un altro mistero che la scienza ancora non ha scoperto: Alberi enormi, che pesano tonnellate e che si appoggiano su appena pochi centimetri di radici. Nessuno fino ad oggi è riuscito a scoprire questo principio di sostegno e applicarlo nelle costruzioni di palazzi e ponti.

Ma cè una meraviglia ancora maggiore. Lossigeno e lidrogeno, sono tutti e due senza odore, ne sapore e ne colore, combinati con il carbone, che é insolubile, nero e senza gusto, lo troviamo nel bianco e dolce zucchero. Ma cè una meraviglia ancora maggiore. Lossigeno e lidrogeno, sono tutti e due senza odore, ne sapore e ne colore, combinati con il carbone, che é insolubile, nero e senza gusto, lo troviamo nel bianco e dolce zucchero.

Questi sono appena alcuni barlumi di un Dio saggio e amoroso. Questo stesso Dio che realizza tali meraviglie nel mondo che Lui stesso ha creato, può effettuare anche in noi un miracolo ancora più grande. Lui può farci nascere di nuovo, Facendo nuove tutte le cose. ( Gv. 3,3 - 2 Cor. 5,17). Questi sono appena alcuni barlumi di un Dio saggio e amoroso. Questo stesso Dio che realizza tali meraviglie nel mondo che Lui stesso ha creato, può effettuare anche in noi un miracolo ancora più grande. Lui può farci nascere di nuovo, Facendo nuove tutte le cose. ( Gv. 3,3 - 2 Cor. 5,17).

Pensa a tutto questo e a tante altre cose che scopriamo ogni giorno e ama questo Dio con tutto il tuo cuore... Pensa a tutto questo e a tante altre cose che scopriamo ogni giorno e ama questo Dio con tutto il tuo cuore...

Sapere che lautore di tutto questo ha poi fatto unaltro miracolo strepitoso, cioè si è fatto bambino ed è venuto ad abitare in mezzo a noi, per noi, ci riempioe di una gioia infinita. Sapere che lautore di tutto questo ha poi fatto unaltro miracolo strepitoso, cioè si è fatto bambino ed è venuto ad abitare in mezzo a noi, per noi, ci riempioe di una gioia infinita.