In ascolto di Santa Umiltà. Vieni presto, non tardare più, Gesù, dolce nel ricordo; pace immensa e vera di ogni mia lotta, porta pace e concordia in tutti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA VOCAZIONE ALLA VITA CONSACRATA
Advertisements

Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
5 quar C.
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Verso le altezze della mistica paolina
69 Nel Signor è la speranza lIddio del ciel ha tanto amato il mondo inter, lumanità. Per questo amor, suo figlio ha dato: chi crede in lui avrà la vita.
Sii lodato e benedetto.
PER MARIA a GESU'.
Marana tha vieni, Signore Gesù
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Le preghiere del mattino
MARIA: la donna del “SI”
Gesù conserva la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura amorevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera dalle false.
Annunceremo Che TU.
G I O R N D N A T L E.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
O mio Dio, Trinità che adoro, Clicca per avanzare.
Parrocchia di San Francesco
Meraviglioso! Signore, tutto parla di Te,
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Ai tuoi piedi Gesù.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
 .
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
12.00 Lettera 108 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
Saper volare con le ali della vita…
Mese della Vergine Maria
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Quarta settimana di Avvento
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Voi mi chiamate Maestro e Signore e dite bene,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
La sua preghiera Alla scuola di Gesù Maestro eucaristia.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Ti sei lasciato portare nel Mio giardino
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
Antonietta Meo.
La via della Luce.
PRIMAVERA.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
Rita, una presenza di Dio.
Per tutte le vittime del mondo
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
a Colui che hanno trafitto
Quando desidero parlare con Dio
Anno C Domenica lV d’Avvento
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
Felice Mobilia
Una scuola grande come il mondo!
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando mi corico la sera
Popoli tutti acclamate (T. e M. Zschech) Canto processionale. Catechismo con adolescenti. Mio Dio, Signore, nulla è pari a Te. Ora e per sempre voglio.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Grande cosa è l’amore….
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
Le preghiere del mattino
R.B. SANTA UMILTÀ E I BRIGANTI SULLE MONTAGNE Testo: a cura delle monache di Santa Umiltà - Faenza Disegni: a cura di Cristina Ghita (ex-alunna del Liceo.
Transcript della presentazione:

In ascolto di Santa Umiltà

Vieni presto, non tardare più, Gesù, dolce nel ricordo; pace immensa e vera di ogni mia lotta, porta pace e concordia in tutti i miei contrasti. Quando io ho il potere di avere Te, guardando nello specchio del tuo amore beato, e contemplo il tuo Volto, Gesù, pieno di luce, Tu mi fai rinunciare a tutto questo mondo, e lo guardo con diffidenza.

Sì, quando ho il potere di avere Te, Gesù, il mio cuore si diletta e si riempie di gioia...

la mente si orna di fiori di grande bellezza....

e l’anima spasima perché gusta la dolcezza del tuo amore beato.

Giungono i miei nemici che fanno affidamento sul mondo. Ma io mi sento con Te, Gesù, e sconfiggo tutti i nemici. E confondo il mondo con tutte le sue chiacchiere.

E faccio come il pesce che se ne sta nel mare, quando le onde e le grandi tempeste lo sballottano: Esso si diverte nuotando, perché non può essere preso, e fa balzi più agili.

Anch’io vivo in questo mondo, che è un mare tempestoso: vengono le grandi correnti e io chino la testa e la metto sul tuo grembo, Gesù, amore beato, e le lascio passare sopra di me.

E l’anima riceve due ali così maestose, che volano tanto in alto da non potersi vedere; e così viene fra le tue braccia, Gesù, supremo amore, nel cielo. Non c’è notte per chi ama: il cuore di coloro che amano Cristo, sole di giustizia, sempre si rifugia là dove l’umana incarnazione di Cristo si pone oltre ogni altro amore.

Ed ora, volgete a me l'attenzione, fratelli miei carissimi, e lottatori miei amatissimi, e mie compagne nel monastero, e figli miei, viscere mie: questa è la mia gioia e la mia gloria! Amate la compagnia dei buoni, che Dio predilige e tra i quali abita.

Riunitevi insieme come le colombe, che non nutrono risentimento ed amano stare insieme, e proteggono i loro piccoli fra le rocce.

Perché, come molti fiori riuniti in mazzo emanano un profumo più intenso che pochi, così le virtù di una comunità sono migliori di quelle di chi vive in solitudine, e portano più guadagno presso Dio e presso gli uomini.

Questi che vivono insieme sono i buoni religiosi: dentro sono candidi gigli per castità e purezza; dentro sono un giardino di umiltà, dove Cristo abita con le virtù imperiali, e fuori ne diffondono il profumo e la bellezza.

Ma possono chiamarsi religiosi tutti coloro che possiedono le virtù, sebbene non vivano sotto una regola, né siano separati dal mondo, o indossino abiti diversi, perché non sono i vestiti a farli santi.

E nel mondo, dove tu vorrai, noi saremo il seme di Dio... (Symbolum 77)

elaborazione: Monache Benedettine Vallombrosane S.Umiltà