Il mio compleanno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il piccolo principe.
Advertisements

QUELLE DUE.
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Piccole strategie di apprendimento
Il piccolo principe e la volpe
Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
TU SEI SPECIALE.
Chattando con il Signore
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Fra moglie e marito By Bluette.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Un giorno…...
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
FESTA DI COMPLEANNO.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
Il soggetto crede che le persone strettamente legate ad esso siano stati sostituiti da degli impostori. La sindrome riguarda solo il riconoscimento visivo.
Arzilli vecchietti II Mio nonno frequenta un centro sociale.
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Io sono con voi!.
PENSIERO.
La sofferenza più grande della vita
Ero seduto nel bagno, facendo i miei bisogni, quando sento:
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
I messaggi che seguiranno “campagna pubblicitaria”

I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Voglio vedere se la rimandi
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dizionario della lingua italiana
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Cosa faresti se per ogni momento di vera felicità avessi 10 momenti
Pregare...? Io pregare?.
Socrate ed il test del filtraggio
Possiamo essere i migliori amici del mondo
I messaggi che seguiranno fanno parte di una “campagna pubblicitaria”
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Le cose che ho imparato nella vita
Basta poco per torturare un uomo...
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Non si può comunicare se non si sa ascoltare: 10 cattivi ascoltatori
Arzilli vecchietti Mio nonno frequenta un centro sociale.
Signore, aspettami ! Un monaco della Chiesa d'Oriente.
Carissimo, mio unico bene,
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Per persone come te.
Antonietta Meo.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Ascoltami, figlio!.
Un giorno:.
La preghiera di un cane.
ARTURO.
Nel mio cuore c'è, un giardino per te, tu nei giochi tuoi, lasci un posto per me.
Per persone come te.
Voglio vedere se la rimandi
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
COS’È L’AMORE? Questa è una ricerca fatta da professionisti di educazione e psicologia con un gruppo di bambini da 4 a 8 anni.
... perchè vi voglio bene!.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Il mio compleanno

In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti gli anni fanno festa in mio onore e credo che quest’anno succederà la stessa cosa. In questi giorni le persone fanno molte spese. Radio e televisione danno un sacco di pubblicità. Ovunque non si parla d’altro se non dei preparativi per il grande giorno.

Come sai, molti anni fa cominciarono a festeggiare il mio compleanno. É bello sapere che almeno un giorno all’anno alcune persone pensano un po’ a me. Come sai, molti anni fa cominciarono a festeggiare il mio compleanno. All’inizio sembravano capire e gradire ciò che ho fatto per loro, ma al giorno d’OGGI nessuno sa più per quale ragione lo celebrano. Le persone si riuniscono e si divertono molto, ma non sanno il perchè...

Sto ricordando l’anno scorso: all’arrivo del mio compleanno fecero una grande festa in mio onore. C’erano cose deliziose sulla tavola, tutto era decorato e c’erano molti regali... Ma... Vuoi sapere una cosa? NON mi hanno invitato! Io ero l’invitato speciale e nessuno si è ricordato di invitarmi! La festa era per me e quando è arrivato il grande giorno, mi hanno chiuso la porta in faccia. Avrei voluto mangiare a tavola con loro...

Veramente la cosa non mi ha sorpresa perchè, negli ultimi anni, molti mi hanno chiuso la porta. Dato che non mi invitarono, io sono entrato senza far rumore. Entrai e rimasi in un angolino. Stavano tutti brindando, alcuni già ubriachi, raccontavano barzellette, ridevano, si divertivano. Fu allora che arrivò un vecchietto grasso, vestito di rosso, e barba bianca e gridava: “OH OH OH” Sembrava avesse bevuto un po’ troppo... Si lasciò cadere pesantemente su una sedia e tutti gli corsero incontro dicendo: “Babbo Natale, Babbo Natale!” come se la festa fosse per lui ! ,

chiusi la porta e me ne andai... Quando arrivò mezzanotte, tutti cominciarono ad abbracciarsi. Ho steso le mie braccia sperando che qualcuno mi abbracciasse... Vuoi sapere? Nessuno mi abbracciò! Improvvisamente tutti cominciarono ad aprire regali. Uno ad uno i pacchi furono aperti. Mi avvicinai per vedere se, per caso, ci fosse qualcosa per me. NIENTE ! Come ti sentiresti se nel giorno del tuo compleanno arrivassero tutti ma nessuno avesse un regalo per te? Ho capito allora che io ero in più in quella festa... Sono uscito senza far rumore, chiusi la porta e me ne andai...

Di me nessuno si ricorda. Mi piacerebbe che, in questo Natale, tu mi permettessi di entrare nella tua vita, riconoscendo che duemila anni fa venni al mondo per darti la mia vita sulla croce e così poterti salvare. Oggi desidero solo che tu creda in questo con tutto il tuo cuore. Ogni anno che passa è peggio: le persone solo si ricordano della cena, dei regali, delle feste... Di me nessuno si ricorda.

Ti voglio dire ancora una cosa. Dato che molti non mi invitano alla festa che fanno, farò io una festa, grandiosa, splendida, speciale. Sto già spedendo gli inviti. Questo è un invito speciale per te. Desidero solo che tu mi dica se vuoi partecipare: riserverò un posto per te e metterò il tuo nome nella lista degli inivitati che hanno già confermato la loro partecipazione.... Quanti non accetteranno, rimarranno fuori.

Preparati perchè quando tutto sarà pronto, quando meno te l’aspetti, darò una grande festa. Non dimenticarti di mandare questo invito anche ai tuoi amici...

Solo per amici speciali Così come tu sei speciale per me, certamente, ci sono molti amici che sono speciali per te. Così faremo una festa con gli amici SPECIALI, alla fine “molti saranno gli invitati ma pochi gli eletti” sai perchè? Perchè pochi accetteranno l’invito ! BUON NATALE FR. Emad Egitto