Pierino e il lupo Secondo noi di classe terza e quarta.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

La lezione della Farfalla
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
L'AVVENTURA DI CAROLINA
28 maggio 2011 i genitori mettono in scena ….
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
LA LUCCIOLA Tanto tempo fa, quando gli animali potevano parlare, un ragno invitò a cena una lucciola. La lucciola si preparò e, quando calò la sera, andò.
PIERINO E IL LUPO Favola musicale di Sergej Prokofiev
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
A rapporto!.
IL GIGANTE EGOISTA Oscar Wilde
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
PINOCCHIO Lettura Integrale a Voce Alta
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
CLASSE 4L VIA GALLINA. Il titolo di questo libro è dovuto al fatto che lagave è una pianta che,durante la sua vita,da origine ad un fiore e quando questultimo.
CAPPUCCETTO ROSSO SCUOLA DELL’INFANZIA “P
L’antifiaba .
Un uomo susurró: "Dio, parlami"
Mormorii.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI CARVE
IL BRUTTO ANATROCCOLO.
PIERINO E IL LUPO Fiaba musicale elaborata dalla classe quarta della scuola elementare di Rango Anno scolastico
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Lezioni aziendali nBene, ci sono dei cambiamenti in corso… nQui troverai tre lezioni fornite da grandi aziende che ti aiuteranno a sopravvivere ai cambiamenti…
Pierino e il Lupo.
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
Il Gatto con gli stivali.
11 13/01/11.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
Un uomo susurró: "Dio, parlami"
LEZIONI DI VITA Ecco a voi tre importanti lezioni di vita….
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
Un gruppo di venditori fu invitato ad un convegno. Tutti avevano promesso alle proprie famiglie che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
LA COLOMBA E IL CORVO.
Un uomo susurró: "Dio, parlami"
Classe seconda Collegio Gallio Como
Il regno di Carmelot in pericolo!.
La pecora nera.
Storia di una gocciolina d’acqua
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
LA LEPRE E LA TARTARUGA Una tartaruga e una lepre litigavano perché ciascuna sosteneva di essere più veloce dell’altra. Decisero così di sfidarsi. Stabilirono.
Sottolinea le parole inutili
Aldilà del muro. C’ era una volta una donna molto buona che era rimasta sola, perché i suoi figli si erano trasferiti in un’ altra città e il suo caro.
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
Un giorno:.
Un uomo susurró: "Dio, parlami"
ARTURO.
La pecora nera.
Con un angelo accanto Dedicata agli amici del web
Gruppo Archimede (Caterina FORTI; Nicoletta GUERRA; Elena VALGOLIO)
Un uomo sussurró: "Dio, parlami".
L’ ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quell’"accidente dell’evoluzione" aveva creato.
PIERINO E IL LUPO Favola musicale di Sergej Prokofiev
PIERINO E IL LUPO FAVOLA MUSICALE.
Favola per voce recitante e orchestra di Sergej Prokofiev
UNA STORI IPERTESTUALE
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
La storia di Pierino e il lupo
Pierino e il lupo.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Pierino e il lupo Secondo noi di classe terza e quarta

Una mattina di buon ora Pierino aprì il cancello e uscì sul prato verde che circondava la sua casa Sul ramo di un grande albero era appollaiato un piccolo uccello amico di Pierino. Non appena lo vide arrivare cinguettò allegramente: “Tutto è tranquillo…” Appresso a Pierino un’anitra avanzò dondolandosi: era contenta che il ragazzo non avesse chiuso il cancello e decise di farsi una nuotatina nel profondo stagno.

Vedendo l’anitra , l’uccellino volò giù dall’albero, si posò sull’erba vicino a lei e alzò le spalle. “ Che razza di uccello sei se non sai volare?” disse, e l’anitra replicò: ”Che razza di uccello sei tu se non sai nuotare?” e plaffete, si tuffò nello stagno. Continuarono a litigare per un bel pezzo, l’anitra nuotando nello stagno, l’uccellino saltellando sulla riva erbosa.

Ad un tratto qualcosa attirò l’attenzione di Pierino: era un gatto che avanzava insidioso nell’erba e voleva catturare l’uccellino mentre era distratto dall’anitra. Ma Pierino avvertì per tempo l’uccellino che riuscì a rifugiarsi sull’albero e il gatto rinunciò

Uscì il nonno: era arrabbiato perché Pierino aveva disubbidito, “Il prato è un posto pericoloso, se un lupo dovesse sbucare dal bosco, cosa faresti?” Pierino non prestò attenzione al nonno: i ragazzi come lui non hanno paura del lupo. Ma il nonno lo prese per mano, chiuse il cancello e condusse Pierino verso casa.

Pierino si era appena allontanato e un grande lupo uscì dal bosco Pierino si era appena allontanato e un grande lupo uscì dal bosco. In un baleno il gatto si arrampicò sull’albero, l’anitra starnazzò terrorizzata e stupidamente balzò sulla riva.

L’anitra prese a correre con tutte le sue forze ma il lupo fu più veloce. La raggiunse, l’afferrò e ne fece un sol boccone.

Pierino guardava la scena senza un briciolo di paura, corse in casa , prese una corda robusta e si arrampicò sull’alto muro di pietra.

Con la complicità del gatto e dell’uccellino Pierino riuscì a catturare il lupo legandolo per la coda. Più il lupo saltava e si muoveva, più si stringeva il nodo scorsoio.

Proprio in quel momento i cacciatori uscirono dalla foresta seguendo le orme del lupo e sparando ad ogni passo. Pierino gridò: ”Non sparate, abbiamo già catturato il lupo, aiutateci a portarlo al giardino zoologico”.

Pierino in testa, dietro di lui i cacciatori che trasportavano il lupo Pierino in testa, dietro di lui i cacciatori che trasportavano il lupo. L’uccellino cinguettava allegramente, il nonno borbottava, e se qualcuno avesse ascoltato attentamente avrebbe sentito l’anitra che faceva “qua qua qua” nella pancia del lupo