Valutazione di istituto a.s. 2012-2013. Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questionario genitori scuola secondaria di I grado
Advertisements

scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria di I grado Cursi, Bagnolo del Salento, Cannole Esiti dellindagine rivolta a n° 69 insegnanti.
QUESTIONARIO AIR STUDENTI
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIANO MARINA ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO.
GπG ® Giovani per i Giovani Iniziativa per il recupero e per la valorizzazione delle eccellenze Istituto Calamandrei Risultati Controllo Qualità 1° trimestre.
Questionario ATA. Esoddisfatto in relazione a: Impegno/serietà degli studenti a scuola.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELLINFANZIA. R ITIENE CHE I LOCALI DELLA SCUOLA FRQUENTATA DA SUO FIGLIO SIANO.
VALUTAZIONE SERVIZIO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2008/2009.
interventi di Orientamento alla fine del triennio della
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2010.
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2009.
Fondi strutturali europei PON 2007/2013 Competenze per lo Sviluppo C-1-FSE annualità 2012/2013 SCUOLA MEDIA STATALE SAN TOMMASO PIAZZA ETTORE.
Autovalutazione dellITI E. Medi San Giorgio a Cremano Anno Scolastico 2012/13 Dirigente scolastico Prof.ssa Annunziata Muto A cura della Funzione Strumentale.
Istituto Comprensivo G.Santini Noventa Padovana - PD Il Patto educativo di corresponsabilità Cosè Documento che definisce in maniera puntuale e condivisa.
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2011/2012.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
Istituto comprensivo di Olgiate Molgora QUESTIONARIO SULLA QUALITA DEL SERVIZIO SCOLASTICO anno scolastico
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
RISULTATI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE D’ISTITUTO
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
Istituto Comprensivo di Polla
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
Istituto Comprensivo del Mare- Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 Sono stati distribuiti 279 questionari e restituiti 227 (81,3%) AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO.
Istituto comprensivo “G. Mameli” Marina di Ravenna a. s
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
Questionari restituiti Questionario genitori 2008 m&m.
C-1-FSE ANNUALITÀ 2013/2014 SCUOLA MEDIA S. TOMMASO MERCATO S. SEVERINO Fondi strutturali europei PON 2007/2013 “Competenze per lo Sviluppo”
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ALUNNI PRIMARIA.
REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
Lavoro o studio dopo l’Esame di Stato? Indagine condotta dalle classi 4^A e 4^B Cattaneo riferita a studenti diplomati nel triennio Docenti referenti:
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 GENITORI infanzia
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE ALUNNI – CLASSI PRIME.
Istituto Comprensivo “E. d’Arborea” Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado Torpè – Lodè Anno scolastico 2013/2014 AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO:
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
CAF ( COMMON ASSESSMENT FRAMEWORK) MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE “SCOLASTICA” ATTRAVERSO L'AUTOVALUTAZIONE Il CAF è uno degli strumenti di autodiagnosi definiti.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE GENITORI – CLASSI PRIME.
1) La nostra scuola ti piace? (tutti) 2) La nostra scuola è accogliente? (tutti)
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
1) L’organizzazione del tempo-scuola settimanale è adeguata alle esigenze degli alunni e delle famiglie?
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
PRIMARIA CHIUDUNO 190 su 337 (56%) 1^ = 73% 2^ = 57% 3^ = 50% 4^ = 40% 5^ = 60% PRIMARIA BOLGARE 192 su 319 (60%) 1^ = 59% 2^ = 64% 3^ = 46% 4^ = 53% 5^
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
RISPOSTE PER PLESSO SECONDARIA CHIUDUNO: 126 su 188 (67%) 1^ = 39% 2^ = 32% 3^ = 29% SECONDARIA BOLGARE: 88 su 169 (52%) 1^ = 43% 2^ = 35% 3^ = 22%
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
Questionario autovalutazione d’istituto componente genitori sc
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
Questionario di autovalutazione componente studenti Funzione strumentale: Autovalutazione di Istituto ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO DOCENTI.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VILLAFRATI-MEZZOJUSO PIANO DI MIGLIORAMENTO -ORIENTAMENTO- QUESTIONARIO.
Transcript della presentazione:

Valutazione di istituto a.s

Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II e IV dellistituto al termine dellanno scolastico. Nel complesso sono stati raccolti 156 questionari- studenti delle classi II; 113 questionari- studenti delle classi IV; 154 questionari- genitori delle classi II; 75 questionari- genitori della classi IV. I grafici vanno letti in valori assoluti.

COMPONENTE STUDENTI

Si sono realizzate le aspettative nei confronti della scuola?

I rapporti allinterno della classe sono positivi?

Sei globalmente soddisfatto della qualità dellinsegnamento dei tuoi docenti?

Come ritieni limpegno di studio richiesto?

Ritieni che le spiegazioni dei tuoi insegnanti siano globalmente chiare e comprensibili?

Ritieni che i criteri di valutazione siano oggettivi e trasparenti?

Gli insegnanti della tua classe comunicano in modo rapido e tempestivo le valutazioni delle prove scritte e orali?

Hai frequentato attività di recupero nel II quadrimestre?

In caso di risposta affermativa, ritieni che lorganizzazione delle attività sia stata valida?

In caso di risposta affermativa, ritieni che le attività di recupero ti siano state utili per superare alcune difficoltà?

Ritieni che sia soddisfacente lattività svolta nei laboratori?

Il livello di organizzazione della tua scuola è valido?

Se dovessi rifare la scelta della scuola superiore, opteresti nuovamente per lindirizzo che stai seguendo?

Se sì, opteresti di nuovo per questo istituto?

Ritieni che i docenti di questo istituto siano disponibili nei confronti degli studenti?

Ritieni che il dirigente sia un riferimento per gli studenti?

Ritieni che il Liceo offra uninteressante proposta di attività extracurricolari?

Ritieni che le attività extracurricolari offerte dalla scuola siano utili alla tua crescita?

Ritieni che le attività accessorie svolte in orario mattutino siano state interessanti e utili?

Indica lattività che hai ritenuto più interessante. (classi II)

Indica lattività che hai ritenuto meno interessante. (classi II)

Indica lattività che hai ritenuto più interessante. (classi IV)

Indica lattività che hai ritenuto meno interessante. (classi IV)

COMPONENTE GENITORI

È a conoscenza dellofferta formativa dellistituto?

Ritiene che linformazione sullattività didattica sia adeguata? CLASSI II

Ritiene che linformazione sullattività didattica sia adeguata? CLASSI IV

Come valuta le comunicazioni docenti – genitori?

Ritiene che suo figlio abbia con i compagni rapporti positivi?

Ritiene che i criteri con cui è valutato suo figlio siano oggettivi e trasparenti?

Come ritiene limpegno di studio richiesto?

Ritiene che le attività di recupero seguite da suo figlio siano state utili?

Ritiene che i servizi prestati dal personale non docente siano soddisfacenti? (personale ausiliario)

Ritiene che i servizi prestati dal personale non docente siano soddisfacenti? (personale amministrativo)

Ritiene che le attività extracurricolari siano utili alla formazione degli studenti? (attività culturali)

Ritiene che le attività extracurricolari siano utili alla formazione degli studenti? (attività sportive)

Ritiene che le attività offerte a suo figlio siano adeguate per numero e qualità? Classi II

Ritiene che le attività offerte a suo figlio siano adeguate per numero e qualità? Classi IV

Nella zona dove abita e tra le persone che conosce questo istituto è considerato:

Se dovesse rifare la scelta della scuola superiore opterebbe di nuovo per lindirizzo scelto?

Se sì, opterebbe di nuovo per questo istituto?

Ritiene che lattività del dirigente sia di supporto e di orientamento per lattività scolastica?