Avevo sentito il bisogno di fare un po di pulizia dentro di me. Far emergere alcuni pensieri indesiderati. Ripulire alcune realtà che si erano mezzo ossidate.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
Advertisements

DIVENTA POSSIBILE (2013).
Poesie classi quinte Bornato anno scolastico 2008/09
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
I SENTIMENTI EDOARDO E LUCA.
IL CUORE DELL’AMICIZIA
Cercando una terra di pace e di amore di Masomeh Zamyndoost - fare clik sullimmagine per procedere SEBBENE IL NOSTRO SILENZIO DI FRONTE ALLA TIRANNIDE.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
A Te Testo: Jovanotti PPS by.
Il mio compleanno.
Era quasi mezzogiorno quando bussai alla sua porta. Ho trovato Marco solo, ancora disteso in un letto ora troppo grande per lui. La moglie l'ha lasciato.
“In principio era il Verbo.
Che io non perda l’OTTIMISMO, pur sapendo che il futuro che ci attende può non essere molto allegro...
Quattro candele bruciavano lentamente.
Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni
Un giorno…...
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
SPESSO MI CHIEDO.
”Che sorprese hai per l’umanità?..."
Camminavo sui sentieri della vita, quando ho visto uninsegna: Drogheria del cielo. Stupito, getto un colpo docchio allinterno e vedo tutta una schiera.
Quattro candele bruciavano lentamente.
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
DEDICATO Automatic slide.
Un albero di Natale molto…particolare.
Dedicato all'amica FATIMA
I SENTIMENTI MARTA E LORENZO.
Diapositiva sommario Argomento 1
Ho sognato d’intervistare Dio
Luce sul sentiero Mascia Daniela
Qualche tempo fa in un luogo lontano viveva un bambino che era bisognoso di tutto, ma che più di ogni altra cosa…
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
nel gruppo ci sono gli artisti
Le cose che ho imparato nella vita
Un dono d’amore per una nuova vita
Ti regalo una rosa Una poesia di Iris56 By Angelo
Certe persone non sanno, quanto
Il Mio Mondo è Lei.
Il mio volo libero…. … dove mi porterà… … non ho paura del buio…
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
Per persone come te.
Sono come una piccola matita
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
PRIMAVERA.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Un giorno:.
A SILVIA Di Giacomo Leopardi.
IL MESSAGGIO DEL SILENZIO
ARTURO.
transizione manuale Qualcosa per farti riflettere.
Lavori in corso.
Sotto l’alberello avrei voluto fare un bel presepio per ricordare la nascita del Bambinello … sarebbe stato molto bello! Ma sono triste: è partita la.
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
Silvia, ricordi ancora il tempo della tua vita mortale, quando la bellezza splendeva nei tuoi occhi ridenti e sfuggenti, e tu, lieta a e pensosa stavi.
Per persone come te.
A Silvia Di Giacomo Leopardi.
La gioia di amare.
per le cose belle di quest'anno passato, che spesso abbiamo dato
In Eternità Da quel sogno che ti ho vista, avrei voluto saziarmi di te... Con la tua carne...
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
Erich Fromn nel suo libro “L’arte di amare” parla della differenza che intercore tra l’innamoramento e l’amore. Ci innamoriamo quando conosciamo qualcuno.
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
Testo di Loreta Gregorutti Disegni by Edo A cura di
Jean Gabin Quand’ero bambino, alto più o meno “tre palmi” parlavo forte per essere un uomo dicevo: io so, io so, io so, io so.
Transcript della presentazione:

Avevo sentito il bisogno di fare un po di pulizia dentro di me. Far emergere alcuni pensieri indesiderati. Ripulire alcune realtà che si erano mezzo ossidate

Estrassi allora dal fondo dei cassetti ricordi che da tempo avevo rimosso. Tirai fuori alcuni sogni, alcune illusioni.

Regali ricevuti che non usai mai, sorrisi che non diedi mai. Tirai fuori la rabbia e il rancore dei fiori lasciati marcire dentro un libro che non lessi mai. Guardai i miei sorrisi futuri e le mie gioie pretese... e le collocai in un angolino, ben ordinate.

Tirai fuori tutto dallarmadio e lo posi sul pavimento: passioni nascoste, desideri repressi, parole terribili che avrei voluto non dire mai, ferite di un amico, ricordi di un giorno triste.

Incontrai però anche altre cose, molto belle. Rimasi incantato ed assorto osservando ognuno di quei ricordi. Un passerotto che cantava alla mia finestra, quella luna color dargento, il sorgere del sole Mi sedetti sul pavimento per poter meditare.

Quindi buttai nel sacco della spazzatura i resti di un amore che mi ferì. Presi le parole di rabbia e di dolore che stavano nel cassetto superiore e le tirai fuori.

Altre cose che mi ferirono le collocai in un angolo per vedere in seguito che ne dovevo fare, se dimenticarle o se darle al netturbino.

Misi in un angolino, in quel cantuccio in cui si conserva tutto ciò che si ha di più importante, lamore, la gioia, i sorrisi, un pizzico di fede per i momenti in cui ne abbiamo più bisogno. Raccolsi con cura lamore incontrato; rimisi in ordine i desideri; diedi profumo alla speranza; spazzolai il casetto delle mie mete e le lasciai in vista per non dimenticarle.

Collocai nel cassetto inferiore alcuni ricordi dellinfanzia; misi in quello superiore quelli della mia giovinezza. Bene in vista misi quelli della mia capacità di amare e soprattutto di ricominciar e By Luciano