La legge del buon Samaritano. Domenica scorsa, Camminavo sul marciapiede diretto alla mia chiesa parrocchiale per assistere alla messa domenicale...ad.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
Advertisements

84 Gesù Cristo la mia croce Gesù Cristo la mia croce su se stesso prese allor; quando ho udito la sua voce lho seguito con amor. O Gesù mio Redentore grato.
IN UN TRENO. Un bel giorno, in un treno. Fini e una bella norvegese Berlusconi.
QUESTA E LA SCUOLA DI LŐRRACH Qui mi sono divertita molto perché sono andata in una scuola che non conoscevo, con persone che non conoscevo e ho imparato.
VIVO per lei Andrea Bocelli con Giorgia.
Storia di un bambino mai nato
Preghiera prima di iniziare il lavoro
7 Giorni, 7 Mesi, 7 Anni…. Sposato da 7 giorni ! Ti amo! Sposato da 7 mesi ! Certo che ti amo. Certo che ti amo. Sposato da 7 anni ! Se non ti amassi.
Il primo fresco di settembre invita a cercare spazi aperti;
Caro diario, oggi, primo dicembre 2007, è venuta una bambina con sua madre, aveva in mano un libricino e alcuni sacchetti.
L’isola di Innsfree.
PRESENTA So’ troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Assemblea diocesana 15 settembre 2012 Auditorium Porta Doriente -Otranto Con-vocati da Dio nella nostra Chiesa locale Azione Cattolica Italiana Arcidiocesi.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Il mondo dei Ministranti
Ho sperimentato costantemente nella mia vita la presenza amorosa ed efficace della Madre di Dio; Maria mi accompagna ogni giorno nel compimento della missione.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
Percorso di Iniziazione Cristiana per ragazzi
Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.
Il gEOMETRA DELLA pORTA aCCANTO. Il Genio DELLA Porta Accanto A che età hai scoperto l esistenza della geometria? Quando ero bambina, credo alle elementari.
Ceravate Avanzamento manuale. dedicato a Annalisa ('Nghia) Parisi Bibi Giustizieri Chicca Santucci Stefano Tartaglini Luigi Ranieri Doriana Legge Fabiana.
La Boheme C. Aznavour.
«Strumento prezioso per la cura del povero è il CENTRO DI ASCOLTO. In esso la comunità cristiana, attraverso lopera di alcuni fedeli, rende quotidianamente.
Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna.
Lasciamoci penetrare dall Agnus Dei del Requiem di Fauré (530) Regina Regina.
Ufficio diocesano per la pastorale catechistica INIZIAZIONE CRISTIANA DEI FANCIULLI E DEI RAGAZZI PERCORSO GENITORI PERCORSO FANCIULLI.
Inizio di un cammino INSIEME. Mi piace lidea di fare qualcosa invece che ascoltare e basta. Penso che verrò più spesso Daniele E sempre bello ritrovarsi.
Progetto: "Mi presento...Mi conosci"
MESSAGGIO DI TENEREZZA Autore: don Franco da Anonimo brasiliano
Dio dei miei poveri giorni
28 dicembre 2010 – 20 gennaio Qualcosa si può sempre donare.
Il riciclaggio.
Hai un nuovo messaggio di posta!
Lasciarsi Stupire dalla P arola Don Vito Fabbian La Spezia
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
Caffè Blak costo 23 vendita 33 ricarico del 50% Mokaccino costo 25 vendita 38 ricarico del 55% Cioccolato costo 24 vendita 36 ricarico del 52% Caffè
Zurich Italia promuove una iniziativa dedicata alle Scuole dellEmilia Romagna colpite dal sisma, portando loro un duplice, concreto aiuto. Il progetto.
IO TI OFFRO CON TUTTI I SACERDOTI GESÙ OSTIA E ME STESSA.
“Alla ricerca della pace interiore”
Non entriamo nel merito, prettamente scolastico, se il titolo fosse da interpretare come: Di mamma ce nè una sola e dunque avente come soggetto la.
Annunciazione 2009 Lanima mia magnifica il Signore…
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Scie che si incrociano, si espandono, si sovrappongono.
18.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
IO E I NUMERI Francesca Rosso. …È stato verso il mio quarto anno di età, quando decisi che, da grande, avrei voluto fare la commessa di un negozio di.
Supermercato del cielo
Ho fatto un sogno Ho fatto un sogno. Entro in un negozio. Un negozio bello, pulito, limpido, come potrebbe essere solo in un sogno. Il commesso, gentile,
Sognai di entrare in un negozio. A far da commesso cera un angelo. Chiesi: Cosa vendete qui ? Tutto ciò che desidera, rispose langelo.
IN FAMIGLIA CE N'E' PER TUTTI!
Diario di lei diario di lui.
The Bike's Friends Production Ruotalibera: un altro anno insieme 2009.
LA PICCOLA DEGENZA.
Carissimo don Tonino, Vescovo della non violenza, uomo della pace, di te mi hanno detto che le tue parole ardevano come una Croce.
LA TUA RELIGIONE NON HA ALCUNA IMPORTANZA
La Legge del Buon Samaritano
MI MANCHI.
ABBA: THANK YOU FOR THE MUSIC
Un pazzo amore.
By: Desirae Carpenter. E 'nata 3 marzo 1934 Era una bellissima bambina Il suo nome è di Sally May QUESTA È LA MIA NONNA QUANDO È NATA.
L'ottimista.
Camminando lungo un marciapiede affollato, già in ritardo per un appuntamento importante, mi cadde l'occhio su uno di quegli sfortunati senzatetto, vagabondi,
La mia storia Dalla nascita ai 3 anni Mi ricordo.
Il giorno in cui mi vedrai vecchio, e non lo sarò ancora, cerca di comprendermi.
Mi ricordo LA MIA STORIA DALLA NASCITA AI 3 ANNI 1.
Questa sì che è felicità, la forza lieta di vivere
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
ECCO FATTO.
Giornata della Terra. QUALI SONO I PROBLEMI DELL’AMBIENTE?
Transcript della presentazione:

La legge del buon Samaritano

Domenica scorsa, Camminavo sul marciapiede diretto alla mia chiesa parrocchiale per assistere alla messa domenicale...ad un tratto, Incontrai una persona dall'apparenza di una vagabonda come se ne incrociano spesso sui marciapiedi del centro città.

Vedevo che dei passanti la guardavano come se fosse lultima delle malcapitate et altri la squdravano con sguardo torvo. Ricordandomi le parole del vangelo: " Accorda le tue cure ai deboli, dai da mangiare ai poveri e tendi le braccia agli sfortunati"... Ho sentito limprovviso desiderio di avvicinarmi a questo persona per offrirle il moi aiuto.

Vedevo bene che era vestita di stracci tutti rotti e che portava due borse di plastica nei quali cera probabilmente tutto ciò che possedeva….... Un sentimento di grande pietà e carità mi spinse verso lei... Dietro a quellapparente miseria, percepivo una bellezza interiore, e un ananima nobile

La mia coscienza mi diceva: « Avvicinati, sorridele e toccala.....toccala ! "

Et lho fatto…..!

Non potrò assistere alla messa Domenica prossima!!!