Natale 2015 Il 25 dicembre Celebreremo la nascita di Gesù Alleluia !
Ho dato un pane ad un povero. Credevo d’essere stato caritatevole. «Invece era giustizia» Perché io ho tanto pane e lui ha fame. Credevo Credevo... Credevo
Ho guidato un cieco per un tratto di strada. Credevo di essere stato buono. «Invece era giustizia» Perché io ci vedo e lui no.
Ho regalato un abito usato ad una povera anziana. Credevo di essere stato altruista. «Invece era convenienza» Gliel’ho dato per disfarmene. Non mi serviva più.
Ho dato dei soldi ad un povero che non voleva andarsene. Credevo di essere stato generoso. Finalmente se n’era andato. «Invece era ingiustizia » Perché avrei dovuto comprendere il suo stato di povertà.
Ho gridato a un giovane di andare a lavorare invece di chiedere l’elemosina. Credevo di avergli dato una lezione. «Invece era Ingiustizia » Aveva bisogno di lavoro e di rispetto.
Mi sento un buon cristiano, con la coscienza a posto. vado a messa recito le preghiere e non faccio del male a nessuno. Invece sono egoista e ipocrita. Perché ?
Perché al Signore, che mi dona ogni istante di vita, riservo solo le briciole della mia giornata.
Perché ai miei fratelli riservo le briciole dell’amor e che Egli mi dona.
A voi tutti l’augurio che questo sia un Natale di contatti ritrovati, di perdono e amore, che vi conduca serenamente incontro al nuovo anno.
Giubileo Straordinario della Misericordia 8 dicembre 2015 – 20 novembre 2016