Natale 2015 Il 25 dicembre Celebreremo la nascita di Gesù Alleluia !

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Celebrazione della Prima Confessione
Advertisements

BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
Compieta Venerdì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Dalla mia croce alla tua solitudine
“La debolezza è la mia forza”: l’esperienza pasquale di Paolo
Ave Maria! Stiamo attaccati a Maria:
Amore e Servizio.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua
Marana tha vieni, Signore Gesù
Don Bosco testimone dell’amore.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
14.00 Exsultate, jubilate, o vos animae beatae, Esultate, giubilate, o voi anime beate, dulcia cantica canendo; cantui vestro respondendo, cantando.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Adesso ti faccio una domanda :
Il figliol prodigo.
PASQUA DOMENICA 4 Anno B Il “Surrexit pastor bonus” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa sentire il BUON PASTORE
Carissimi giovani! -Dal discorso di Giovanni Paolo II
(Annuncio: Costanza V. 5°) 11° QUADRO GESU’ E IL BUON LADRONE.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
nel gruppo ci sono gli artisti
Ecco l"Amore" più forte della morte!.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
REDATTO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ SEZ. A PLESSO VIA DE CARO I.C. “A. MALERBA” – CATANIA Anno scolastico
Che cosa significa evangelizzare?
Signore, Dio Onnipotente,
QUARESIMA.
Dio ha posto la sua dimora…
La consegna del Padre Nostro
Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Compieta Mercoledì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Le mie preghiere....
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
11.00 Gesù sale al Padre Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nell’
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
La via della Luce.
Ego sum pastor bonus, allelúia: Io sono il buon pastore, allelúia:
09.00.
11.00 Domenica II di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
12.00 Confitebor tibi, Domine, in toto corde meo: Renderò grazie al Signore con tutto il cuore, retribue servo tuo: vivam, sii benevolo con il tuo servo.
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
Credevo, credevo.
11.00 O sacrum convivium in quo Cristus sumitur, O sacro convito, nel quale Cristo diventa nostro cibo, recolitur memoria passionis eius; si perpetua.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il “Surrexit pastor bonus” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa sentire la presenza del.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI L “Offertorio” del Requiem di M. Olm ci invita ad offrire il nostro.
LE PREGHIERE CHE NON FECI Di Kirle Kilgour By Macc Dany.
CHE FORTE PAPA’, IL TUO PERDONO E’ UN DONO!
Le Suore di San Francesco Un uomo guidava in una strada deserta quando vide un cartello: Suore di San Francesco Casa di prostituzione 10 Km.
DIOCESI DI NARDO’ – GALLIPOLI ASSOCIAZIONE DIOCESANA MINISTRANTI
vediamo solo la CROCE e ci fermiamo CIECHI nel cammino senza vedere
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Parrocchia S. Stefano Osnago
11.00 Domenica VI di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
16.00 Giubileo della Misericordia Papa Francesco Omelia della Messa con i Cappuccini in occasione della traslazione del corpo di S.Pio da Pietrelcina.
Domenico Nacque il 2 aprile 1846 A Riva di Chieri.
Per scoprire l’anno della misericordia!
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Preghiera a Dio.
Non farei il mio dovere se vi dicessi: “Buon Natale” senza darvi disturbo. Io, invece, vi voglio infastidire. Non farei il mio dovere se vi dicessi: “Buon.
Transcript della presentazione:

Natale 2015 Il 25 dicembre Celebreremo la nascita di Gesù Alleluia !

Ho dato un pane ad un povero. Credevo d’essere stato caritatevole. «Invece era giustizia» Perché io ho tanto pane e lui ha fame. Credevo Credevo... Credevo

Ho guidato un cieco per un tratto di strada. Credevo di essere stato buono. «Invece era giustizia» Perché io ci vedo e lui no.

Ho regalato un abito usato ad una povera anziana. Credevo di essere stato altruista. «Invece era convenienza» Gliel’ho dato per disfarmene. Non mi serviva più.

Ho dato dei soldi ad un povero che non voleva andarsene. Credevo di essere stato generoso. Finalmente se n’era andato. «Invece era ingiustizia » Perché avrei dovuto comprendere il suo stato di povertà.

Ho gridato a un giovane di andare a lavorare invece di chiedere l’elemosina. Credevo di avergli dato una lezione. «Invece era Ingiustizia » Aveva bisogno di lavoro e di rispetto.

Mi sento un buon cristiano, con la coscienza a posto. vado a messa recito le preghiere e non faccio del male a nessuno. Invece sono egoista e ipocrita. Perché ?

Perché al Signore, che mi dona ogni istante di vita, riservo solo le briciole della mia giornata.

Perché ai miei fratelli riservo le briciole dell’amor e che Egli mi dona.

A voi tutti l’augurio che questo sia un Natale di contatti ritrovati, di perdono e amore, che vi conduca serenamente incontro al nuovo anno.

Giubileo Straordinario della Misericordia 8 dicembre 2015 – 20 novembre 2016