Microsoft Dynamics CRM Online Il Futuro è quì! Filippo Bonin Dynamics Audience Marketing Manager Microsoft Italia
Microsoft Dynamics CRM, leader a livello Mondiale Più di 1.4M di utenti in più di 80 nazioni con più di 40 lingue. Il CRM vendor più veloce a livello mondiale a raggiungere 1 milione di utenti Più di 23.000 clienti in tutti i segmenti (dalla PMI alla grande organizzazione) Più di 1.200 software & services partner Più di 100 service provider Datacenter distribuiti in America, EMEA e APAC Architettura Multi-tenant Power of choice tra Cloud e On-Premise Developer symmetry tra Cloud e On-Premise More value for less aiutiamo i Clienti ad ottenere il meglio attraverso investimenti mirati
Leadership riconosciuta dagli analisti di mercato Leader in Forrester Wave ratings for CRM Suites (Large & Midsized) Leader in Forrester Wave rating for CRM Suites, Customer Service Leader in the Gartner Customer Service MQ Leader in Gartner Sales Force MQ
CRM 2011 beta with Marketplace Launch Timeline September 2010 CRM 2011 beta with Marketplace “Microsoft Dynamics CRM 2011 beta for Online & on-premises; Dynamics Marketplace debuts” “Microsoft Dynamics CRM Online releases worldwide, with connectors to Dynamics GP & NAV” January 2011 CRM Online RTW “Microsoft Dynamics CRM 2011 release to manufacturing (RTM) for on-premises and partner hosters” End of Q1 2011 CRM 2011 RTM
Alcune caratteristiche della soluzione CRM Online Prezzo di lancio da Gennaio a Giugno 2011: €31 utente/mese Prezzo da Luglio 2011: circa €40 utente/mese SLA 99.9% uptime (sotto il 95% - 100% di credito sulla licenza utente/mese) Datacenter: Dublino, Irlanda Workflow: 200 Entità: 300 Storage: 5 GB (storage addizionale può essere acquistato) Accesso utente: Online, Offline, Mobile Monitoraggio, Aggiornamento versione, Tool di migrazione, Backup, Security... Workflow- automazione di un determinato processo- ne posso creare al massimo 200 (che son tantissimi) Entità – oggetti di business aggiuntivi sul sistema – oltre a tutto quello che è già posso creare fino a 300 nuovi oggetti di business DB CRM è già da 5 GB (tanto) ma posso comperane in più Offline via Outlook (con sincronizzazione), Mobile con tutti i dispositivi dotati di browser HTML
The power of productivity
Un’unica soluzione, più canali di accesso PC Browser Phone
Relationships • Interactions • Process • Insights Un’unica soluzione flessibile, adattabile e modulare PC Browser Phone Sales Productivity Customer Care Marketing Effectiveness Extended CRM Applications Relationships • Interactions • Process • Insights xRM Framework On-premises Cloud
I tre Pilastri della Soluzione FAMILIAR natural & personal INTELLIGENT insightful & actionable CONNECTED collaborative & integrated SOURCE: GARTNER (June and July 2009)
I pilastri della soluzione Familiar Natural and Personal
Lavorare come all’interno di Microsoft Office Introduzione dell’interfaccia a Ribbon Navigazione visuale Interfaccia adattabile secondo i task da eseguire Personalizzazione One-click
Lavorare all’interno di Microsoft Outlook Navigazione processi e dati come per Email, Appuntamenti, … Supporto Online e Offline
Accesso personalizzato a processi e informazioni sulla base del ruolo utente Interfaccia Role-based Interfaccia multipla per ogni oggetto Interfaccia multipla in base al canale di fruizione (es. Web, Mobile) Personalizzazione Drag n’ Drop
L’utente può personalizzare l’utilizzo dell’applicazione Viste personali Gestione Favoriti Gestione dei “Più recenti” Gestione delle Preferenze di navigazione
Reportistica, utilizzare Excel ... ma non solo Reporting Statico e Dinamico Real-time export verso Excel Aggiunta o Modifica dati, direttamente da Excel Supporto pieno funzionalità di PowerPivot Modifiche attraverso le Office Web Apps
I pilastri della soluzione Intelligent Insightful and Actionable
Dashboard in Real-Time Aggiornamento in Real-time Personalizzazione semplice e intuitiva attraverso funzionalità di Drag ‘n Drop Massima estendibilità (es. Web Resources)
Gestione integrata dei Processi Guidati Personalizzazione semplice e intuitiva attraverso Wizard Massima estendibilità attraverso il motore di Workflow della soluzione
Integrazione report inline Personalizzazione semplice e intuitiva attraverso Wizard Analisi contestuale delle informazioni Funzionalità di drill-down sui dati
Massima personalizzazione del client CRM in Outlook Personalizzazione semplice e intuitiva attraverso Wizard Utilizzo Regole di Outlook Formattazione oggetti di business come semplici oggetti Outlook
Funzionalità di Audit pervasive
I pilastri della soluzione Connected Collaborative and Integrated
Gestione integrata delle informazioni de/semi-strutturate Massimo supporto ai processi di CRM Collaborativo Integrazione nativa con Microsoft Office Sharepoint Server Gestione dei documenti contestuali Check-in/check-out documenti
Personalizzare la soluzione senza sviluppare codice One click per personalizzare Personalizzare attraverso Drag-and-Drop …
Le aree applicative
Clienti e Potenziali Clienti Gestione Clienti (Aziende e Persone fisiche) Gestione Lead Storia delle Interazioni multicanale Funzionalità di Import Deduplica delle informazioni Gestione delle relazioni
Prodotti e Servizi Anagrafiche Prodotto Anagrafiche Servizi e informazioni di schedulazione correlate (risorse) Unità di Vendita, Listini, Sconti
Planning and Budgeting Piano di Marketing Campagne di Marketing Attività di Marketing multicanale Informazioni Budget e Target Prodotti Target Template Campagne Workflow Marketing
Data and List Management Definizione target per Campagne Target su Clienti e Potenziali Clienti Import target da fonti esterne Gestione target Statico e Dinamico Processi di data cleaning
Campaign Management Campagne Complesse Mini Campagna Attività multicanale Prodotti target Documentazione di supporto alla campagna Mass-mailing template
Response and Lead Management Tracciamento risposte multicanale Email tracking Processi di conversione automatica delle risposte
Territory Management and Planning Definizione territorio Analisi e reporting associato al territorio Sicurezza integrata sulla base del territorio Processi di gestione Obiettivi di vendita Processi di routing e assegnazione sulla base del territorio
Lead Management Gestione Lead multicanale Import Lead Processo di qualifica del lead Processi di routing e assegnazione del lead Qualifica e scoring Processi di conversione
Opportunity Management Gestione Opportunità di vendita Ciclo di vendita personalizzabile Prodotti Opportunità Gestione Competitor Gestione Opportunità complesse e team di lavoro Flusso del documento integrato da Opportunità a Proposta a Ordine
Order Management Gestione integrata Offerte Commerciali Gestione integrata Ordini Gestione integrata Fatture Pricing & Discouting Documentazione di Supporto alla vendita
Interaction and Knowledge Management Knowledge Base / FAQ Processo integrato di autoring, pubblicazione e validazione Gestione contestuale articoli di KB all’interno del processo di Trouble Ticketing
Case Management and Scheduling Gestione completa dei processi di Trouble Ticketing Flussi escalation e routing Integrazione KB / FAQ Motore di ottimizzazione e schedulazione dei servizi Multicanalità
Contact Center Scenario Unica interfaccia per l’operatore di Contact Center Integrazione con i maggiori Vendor CTI Multicanalità (es. Portale Cliente) Composizione schermata dell’utente Guided Call e Automazione Processi
GRAZIE per l’attenzione!!! Per maggiori informazioni http://www.crm2011beta.com http://crm.dynamics.com http://www.microsoft.com/italy/dynamics/crm