Progetto Meeting Fitness 2011/2012 Progetto di promozione dellattività sportiva dilettantistica attraverso il Fitness.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STUDIARE E PARTECIPARE?. Investire nella gioventù significa investire nella ricchezza delle nostre società di oggi e di domani da Un nuovo impulso per.
Advertisements

Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
Progetto Strutture e personale del Ministero
Il CTS come strumento di supporto allinclusione Roberto Santoni Dirigente scolastico.
Conquistare un vantaggio competitivo attraverso il monitoraggio delle citazioni online? Conoscere la propria reputazione online per aumentare le possibilità
PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Qu.A.Li.T._TOUR. II. PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Il Programma settoriale Leonardo da Vinci è inserito nellambito del più ampio.
1 Socialità Autorealizzazione Operosità Affettività dott.ssa Ilaria Marchetti Valorizzazione degli anziani e relazioni con la comunità attraverso i risultati.
Sistema informativo IrisWIN
Affiliata Atalanta B.C.. Clicca per proseguire E il piano dellofferta formativa, cioè la carta didentità di una società con la quale essa si presenta.
Psicomotricità ed Educazione alimentare
LACH E MOSSA DA TRE LINEE DI PENSIERO 1.LO SPORT E PASSIONE 2.LO SPORT E EDUCAZIONE E BENESSERE 3.LO SPORT E COMUNITA E ATTENZIONE ALLA PERSONA.
LEducazione civica a dimensione europea Roma, 28 settembre 2009 MIUR UNIPAX Protocollo dintesa.
Workshop tematico La gestione degli IPR (Diritti di Proprietà Intellettuale) nel 7° Programma Quadro Relatore: Salvatore Amico Roxas FP7 IPR-Helpdesk Commissione.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
EQUITABILE ® Scuola di Equitazione Integrata Il Registro Nazionale delle Associazioni e Societ à Sportive Dilettantistiche C.O.N.I.
S.A.P.H. NETWORK S.A.P.H. NETWORK Systeme daccompagnement pour personnes handicapées Codice ACT: 4393.
Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile La Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile.
Il progetto Scuola Digitale – Lavagna Fase 2. Le fasi del progetto Monitoraggio Sperimentazione e coaching (settembre – giugno 2009) Il progetto Scuola.
OPPORTUNITA PER Giovani ImprenditoriGiovani Imprenditori OPPORTUNITA PER Giovani ImprenditoriGiovani Imprenditori Impresa e Programmi UE: Erasmus per giovani.
Competenze Abilità Conoscenze Spirito di collaborazione Gratificazione.
Solo un ridotto numero di studi ha esaminato luso di compiti a casa nelleducazione motoria ed è stato ipotizzato che questi possono: Aumentare i tempi.
Un nuovo indirizzo dei Licei per offrire ai giovani studenti lopportunità di lavorare professionalmente nello sport.
Dal rating al processo di miglioramento. Nel rapporto di valutazione emergono CRITICITA con PISTE PER IL MIGLIORAMENTO: I risultati La progettazione.
III Circolo Didattico G. MAZZINI Bari Progetto Euroland.
ABILMENTE International Classification of Functioning, Health and Desease Poggio Mirteto, 31 gennaio 2012.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
Limpegno con i Comuni per gestire insieme le sfide della sperimentazione La Carta dIdentita Elettronica.
1 circolare n° 8 circolare n° 8 6 marzo La direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto a.
Programma Branca RYS 2006/07 La forza di appartenere Incontri Pattuglia-IABZ Incontro con Capi R/S EPPPI (Ross, WE Partenti) La capacità di essere la differenza.
Università degli studi di Pavia Facoltà di Economia a.a Sezione addendum Analisi della trasparenza Giovanni Andrea Toselli.

EUROPEAN YOUTH MEET THE CULTURAL HEREDITAGE WORKSHOP MALTA OTTOBRE 2011.
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
SWARMBIT. Ecco cosa vi proponiamo: Maggiore privacy ; Presenza di un doppio profilo: - AGENDA, - BLOG; «Beeschat» Possibilità di interagire con chiunque.
1 Il DGSS mette in forma Un progetto a favore della promozione del movimento all'interno del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità Avvio della.
P iano dell O fferta F ormativa descrizione dellidentità istituzionale, organizzativa, pedagogica, educativa dellistituzione Scolastica.
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
A. Capitani, F. Librizzi, F. Pratolongo. Gruppo Lavoro O. Di Carlo C. Piancatelli F. Pratolongo C. Vignoli F. Serafini.
UNIVERSITA DEGLI STUDI ROMA TRE FACOLTA DI LETTERE BIBLIOTECONOMIA TESI DI LAUREA DI Corrado Gallo RELATORE Prof. Paolo Traniello.
PORTE APERTE SUL WEB L'officina del webmaster: strumenti, materiali, iniziative, fonti di informazione, e poi perché costruire siti scolastici ? Laura.
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
Laurea Magistrale in CHIMICA INDUSTRIALE GUIDA INTERATTIVA ALLISCRIZIONE posizionare correttamente il mouse e premere sulla freccia solo quando compare.
Circolo Schermistico Cuneo – C.so IV Novembre, 14 – Cuneo Tel.:
VINCENZO GASBARRO Presidente C.I.F. Slide 1 Presentation
7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO.
Questo documento illustra informazioni relative alla creazione dellassociazione Trasporti Roma Ultimo aggiornamento 11/04/2011 Progetto Associazione Trasporti.
CORSO DI FORMAZIONE 2013 Approfondimenti fiscali e giuridici per le società affiliate FIV.
Strada Provinciale 45 – Villasanta-Vimercate, 1
Il ritaglio delle materie e gli interessi Corte cost., sent. 138/1972 Non si può affermare, dunque, che per la definizione delle materie elencate nell'art.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
OBIETTIVO 7 ASSICURARE LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE
UNIONE ITALIANA SPORT PER TUTTI COMITATO DI FERRARA UISP – UNIONE ITALIANA SPORT PER TUTTI E un Ente di Promozione Sportiva nazionale e Associazione di.
Aderente a Catania, 25 – 26 novembre 2005 Limpresa sociale: Cosa cambia per noi Logo cooperativa consorzio Gira por la diversidad Cooperativa Glück/ CO.I.S.S.
Daremo tutti i suggerimenti per poter compilare al meglio il formulario e partire avvantaggiati! E un occasione piacevole per conoscerci/ritrovarci.
OBIETTIVI RINNOVARE L A TREGUA OLIMPICA COME STRUMENTO EDUCATIVO SOTTOSCRIZIONE APPELLO: –INFORMAZIONE –SENSIBILIZZAZIONE –FORMAZIONE Giovani europei:
P r o g e t t o M o n t a g n a s i c u r a Club Alpino Italiano Soccorso Alpino Speleologico Toscano Provincia di LuccaProvincia di Massa e Carrara Provincia.
Perché insegnare statistica a scuola Utilità della Statistica 1.è a fondamento della crescita democratica di un nazione moderna 2.è essenziale per monitorare.
Liceo Scientifico "A. Scacchi" Bari
ESSERE DEALER DEALER NEL 2005 NEL La Formazione come strumento di crescita si investe sul fare e si dedica poco tempo agli scenari (ci pare di risparmiare.
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
I Servizi del CTP Accoglienza Orientamento Sportello Descrizione delle attività sociali messe a disposizione del territorio Informativa delle attività
Prefettura – U.T.G. di Pescara Conferenza Stampa Pescara, 3 marzo 2011.
Computer & Scuola Realizzare la fase dimplementazione delle nuove tecnologie in Europa.
Contratto Collettivo di Lavoro Nuovo Trasporto Viaggiatori
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
Cosè FORMISPE FORMISPE Formazione Ispettori del Lavoro è un progetto di formazione ed orientamento, rivolto agli Ispettori del lavoro, al fine di fornire.
Comunic/ AZIONE Modulo B La comunicazione interpersonale Classe 2AQ ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE C. PESENTI - BERGAMO.
1 Roma, 18 febbraio 2004 Progetto disabili Telelavoro: La tecnologia come strumento per linserimento dei disabili nel mondo del lavoro.
Transcript della presentazione:

Progetto Meeting Fitness 2011/2012 Progetto di promozione dellattività sportiva dilettantistica attraverso il Fitness

Progetto Meeting Fitness A chi si rivolge? Cosè il progetto Meeting Fitness? Cosa si propone di fare il progetto Meeting Fitness Obiettivi del progetto Meeting Fitness Iscrizione Certificazione attestante lattività sportiva dilettantistica

PROGETTO MEETING FITNESS A CHI SI RIVOLGE? Associazioni sportive dilettantistiche Società sportive dilettantistiche Gestione centri fitness Palestre

Progetto Meeting Fitness Progetto che si pone lobiettivo di creare una corrispondenza tra il fitness e la promozione sportiva dilettantistica, certificando la stessa nel contesto delle abituali attività svolte allinterno dei centri Fitness. Progetto che dà ai centri fitness la possibilità di adempiere agli obblighi di legge previsti per gli enti no-profit che operano nel settore del fitness (regime agevolato legge 398). Questi, nel promuovere lattività dilettantistica sportiva, devono dare attuazione a specifici programmi tecnici, manifestazioni, eventi, competizioni agonistiche e programmi di formazione specifici

Progetto Meeting Fitness Creare un evento sportivo dilettantistico documentabile in ambito provinciale, regionale, nazionale, riconosciuto in partenariato dagli enti preposti alla promozione dilettantistica sportiva. Fare in modo che le attività normalmente praticate nellambito dei centri fitness siano funzionali alla preparazione sportiva degli atleti/soci che parteciperanno alle gare. Organizzare la formazione indispensabile ad istituire le figure necessarie di supporto al progetto: giudici, tecnici, comitato scientifico Pubblicare una classifica provinciale, regionale e nazionale per le diverse categorie di genere ed età. Fornire gli attestati relativi allattività svolta Pubblicare e diffondere nelle opportune sedi i dati di svolgimento dellattività dilettantistica sportiva: riviste (Primato), siti web, pubblicazioni cartacee. Organizzare e redigere dei protocolli didattici al fine di ottimizzare i risultati metabolici e finalizzarli allevento sportivo.

Progetto Meeting Fitness 1.Promuovere stili di vita attiva attraverso il movimento e l'attività fisica quotidiana a tutte le età, nel tempo libero, di tutta la popolazione. 2.Diffondere lattività di Fitness Metabolico come pratica dilettantistica sportiva nelle palestre e centri fitness affiliati all ASI 3.Organizzare momenti di formazione ed aggiornamento sulle modalità di attuazione delle tecniche motorie e sportive riferite alle attività di fitness con riferimento ai concetti operativi di Fitness metabolico 5.Organizzazione di un meeting dilettantistico sportivo per parametrare i risultati conseguti dai singoli nelle diverse attività di applicazione motoria previste dal progetto. 6.Organizzare una struttura stabile ed operativa in grado di strutturare il progetto anche in seguito. 7.organizzare iniziative di riflessione, tavole rotonde e convegni sulla promozione dell'attività fisica dilettantistica sportiva

Progetto Meeting Fitness 1.Gratuita per il Compilazione del modulo relativo che deve essere poi inviato tramite fax o mail 3.Subordinata allaffiliazione allASI

Progetto Meeting Fitness Agli enti affiliati ASI che si iscrivono al progetto Meeting Fitness saranno consegnati: Certificazione adesione al progetto Meeting Fitness Certificazione di formazione dei Giudici di gara, Presidenti, Associazioni, Responsabili legali, Certificazione e graduatoria degli atleti/soci che hanno partecipato alle attività