Antonio Torraca

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IBM System i Il Sistema Enterprise per la PMI
Advertisements

© 2003 IBM Corporation Copyright Uno sguardo al presente futuro: il business on-demand Dario Colosimo Director of Sales Operations IBM Emea Region South.
Midrange Modernization Conference 1 Scenari evolutivi per le soluzioni basate su AS/400 Walter Poloni Direttore Developer & Platform Evangelism Microsoft.
Dalla Business Intelligence al Business Performance Management
1 Rai Voice SubTitling System Lacquisizione vocale nella sottotilazione Ispra novembre 2003 Federico Neri LEXICAL SYSTEMS LAB.
Il concetto tradizionale di marketing
Copyright Consorzio Co.Impresa - Co.Impresa Internet Wireless - All right reserved La tecnologia internet broadband Il supporto e le competenze.
LInnovazione di Prodotto. Lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi servizi: una vecchia sfida per le imprese innovative. [emilio bellini]
Dal CRM al customer-centric e-business 1 Ottobre 2000 Contact center Noicom La naturale evoluzione nel front-office Max Bulling Direttore Corporate Marketing.
FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-1. FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-2 WFMC Cose WfMC Workflow Management Coalition (WfMC), Brussels, è unorganizzazione.
Servizi di Service Desk e Contact Center Vicenza, 16 Dicembre 2010.
1 © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Cobra group website Gennaio 2013.
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
Progetto di Internazionalizzazione Agroalimentare Bravo Italy Gourmet Brasile, Cina, Singapore.
Progetto Strutture e personale del Ministero
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
1 INNOVARE: CAMBIARE X CRESCERE Nuove opportunità per le imprese Il ruolo delle Banche per linnovazione e la ricerca Jesi – Hotel Federico II 16 giugno.
VIRGILIO “Facesti come quei che va di notte,
Programma di sviluppo rurale PSR ai sensi del regolamento (CE) n. 1698/2005 Asti 19 marzo 2008.
3Rinformaticaetelematica srl w w w. t r e r r e. c o m 3 t r e r r e. c o m
Il sistema paghe centralizzato. - PIENA OSSERVANZA LEGGI 12/99 e 144/99 - FACILITA DUSO DELLA PROCEDURA - NO COSTI AGGIUNTIVI DI ACQUISTO PROGRAMMA E.
7 cose da sapere su Volume Activation con Windows 7 © 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Come professionista IT, devi sapere che l'attivazione.
1 La situazione iniziale Costruzione centri commerciali Azienda di costruzione di centri commerciali e immobili industriali anche chiavi in mano 120 dipendenti.
Costruzione e analisi degli interventi
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
Limpegno con i Comuni per gestire insieme le sfide della sperimentazione La Carta dIdentita Elettronica.
I nuovi Istituti Tecnici MIUR Schema di regolamento recante norme concernenti il riordino degli Istituti Tecnici ai sensi dellarticolo 64, comma 4, del.
20 novembre 2012 Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale Valentina Aprea Assessore allOccupazione e Politiche del Lavoro, allIstruzione Formazione e.
Snapper servizi informatici srl
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
Sito internet: indirizzo sdcnet.it
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
Ac consulting Per la diffusione e lo sviluppo della "cultura della consulenza" nelle PMI.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
SERVIZI G.E.D.E.A. Studio SNC. Lo studio propone una vasta gamma di servizi professionali realizzati da professionisti e collaboratori, altamente esperti.
Struttura organizzativa gerarchica
L’azienda prima dell’intervento:
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
SYNERGIC S.r.l Sede legale e uffici amministrativi Via Amola 12, M.S.Pietro (Bo) Laboratorio e assistenza Via Arcoveggio.
Conto economico e stato patrimoniale
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Progetto per lo sviluppo della distribuzione italiana macchine a spruzzo.
Mappa concettuale di sintesi
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
1 Target Cross Intelligence Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate. Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate.
Con la nuova suite di prodotti per la gestione della Cantina moderna
• Progettazione Studi di fattibilità Piping industriale Industrializzazione ed ottimizzazione di progetti esistenti Layout di impianti e/o disposizione.
Sistema Informativo per Associazioni Agricole AgriManager Progetto realizzato da in collaborazione con.
Servizi per Consind E.A. s.r.l. P.IVA: IT REA-MI: /7122/20 CCIAA:
Il software al servizio dei centri sportivi e polifunzionali.
Progetto Linee esecutive Catania 16/11/2010 Dinamica dellimpresa FRANCHISORFRANCHISEE.
N&R Group. Programma Presentazione del Gruppo Risultati conseguiti Organizzazione Obbiettivi Conclusioni finali.
Assistenza Tecnica Sistemi S.r.l. Via dellArtigianato, Cagliari Tel fax A.T.S. IL VOSTRO PARTNER PER.
IDENTITY Unicity è una Multimedia Factory che fornisce servizi integrati e soluzioni ingegnerizzate in un'ottica di innovazione e sviluppo.
PON LEW Landslide Early Warning SAL III Aprile 2013 Autostrade Tech S.p.A. PON LEW Landslide Early Warning SAL III Aprile 2013 Autostrade Tech S.p.A. SISTEMI.
Capecod ® Case History Terminal Video Italia & LeonardoCRM.
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> eyelander tracking semplice con il tuo cellulare.
Il controllo della tecnologia come strumento abilitante per i servizi innovativi.
Psion Teklogix Information in Motion. Profilo Aziendale Psion Teklogix Siamo produttori a livello mondiale di soluzioni per il mobile computing, tese.
PROGETTO FRANCHISING XX ELEMENTI DI BASE PER REDIGERE IL "DOSSIER PRELIMINARE" Mega.
Il nuovo progetto Milano, 18 dicembre Studio24 Obiettivo strategico Con Studio24 Il Sole 24 ORE diventa lApplication & Information Provider Unico.
MARCONI-PRATO I NUOVI PROFESSIONALI Corso di autoformazione 1° incontro: 8 novembre 2010 Relazione Prof. Emilio Sisi D.S. I.P. G. Marconi di.
1 Roma, 18 febbraio 2004 Progetto disabili Telelavoro: La tecnologia come strumento per linserimento dei disabili nel mondo del lavoro.
© 2006 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1.
Robotica e Futuro Competenze per la Vita Personale, Professionale e Imprenditoriale Alfonso Molina Professor of Technology Strategy, University of Edinburgh.
©2003 Genesys Telecommunications Laboratories, Inc. Genesys Enterprise Telephony Software (GETS) Stefano Galli Genesys Sales Consultant Stefano Galli Genesys.
From: G Johnson and K Scholes, Exploring Corporate Strategy, 4th edition Comprendere la capacità strategica dellorganizzazione (Resources-based View -
1 © 2004, Cisco Systems, Inc. All rights reserved. Il ruolo della Rete nella strategia aziendale David Bevilacqua Operations Director Enterprise 29 Settembre.
soluzioni professionali
© 2013 KNC All right reserved Kangaroo Net Company Group 1.
Transcript della presentazione:

Attilio Bachetti a.bachetti@teamsystem.com

Antonio Torraca antonio.torraca@brainhelp.it Buongiorno a tutti, sono Antonio Torraca, Amministratore Delegato di Brain Help, e sono stato invitato a partecipare a questo evento per raccontare la nostra esperienza di software house realizzatrice di un proprio applicativo gestionale verticale, come penso lo sia la buona parte delle aziende qui presenti, tra l’altro ben più importanti e famose della nostra. In un momento in cui, specie nell’ultimo decennio, lo scenario tecnologico è divenuto sempre più complesso da gestire e sempre più rivolto a: Fornire una interfaccia utente facile ed intuitiva (Microsoft-compatibile) Consentire il dialogo immediato con gli strumenti più diffusi di produttività individuale (Word, Excel, Access) Brain Help, nata e sviluppatasi nell’ambito della cultura IBM, Si è posta il problema della modernizzazione delle proprie applicazioni al fine di adeguarle alle tecnologie emergenti. Vi illustrerò brevemente il percorso attuato da Brain Help per definire una strategia che riteniamo adeguata alla nostra società al fine di poter continuare ad operare in modo competitivo sul mercato. Per fornire una fotografia della situazione in cui Brain Help si è trovata illustrerò: Chi siamo I nostri servizi Il nostro mercato di riferimento Il nostro prodotto Antonio Torraca antonio.torraca@brainhelp.it

LA SOCIETA’ LE PARTNERSHIP Software House – fondata nel 1981 Società di Consulenza Direzionale finalizzata alla fornitura di sistemi informativi integrati per le imprese di costruzione e produttrici di impianti Core business: produzione e sviluppo di un proprio software gestionale integrato LE PARTNERSHIP Partner IBM dal 1984 (per piattaforme: S/34, S/36, S/38, AS/400, iSeries, i5) Partner TeamSystem dal 2005 La società La società, fondata da un team di analisti e sistemisti con esperienza nello sviluppo su piattaforme IBM, nasce in un periodo di grande diffusione dei sistemi informativi e durante il quale sono sorte molte società con obiettivi simili ai nostri. Poichè l’attività di sviluppo e di assistenza si è sempre focalizzata sugli stessi settori industriali, abbiamo realizzato il nostro sistema informativo gestionale integrato e specifico che poi descriverò brevemente per far comprendere che tipo di patrimonio irrinunciabile rappresenti per una società come la nostra. Le partnership IBM: Partnership nata nel 1984. IBM ha sempre rappresentato per le società come la nostra il punto di riferimento per: Cultura informatica in senso generale Metodo di approccio ai problemi Know how su Sistemi Informativi, linguaggi di sviluppo, sistemi operativi TEAMSYSTEM Partnership nata lo scorso anno e di cui avrò modo di parlare tra poco.

I NOSTRI SERVIZI PROFESSIONALI Analisi Fabbisogni di automazione e connettività Studi di fattibilità di sistemi informativi Progettazione di strutture informatiche integrate i5 – Windows Servizi di consulenza organizzativa aziendale Realizzazione ed implementazione di applicazioni gestionali in base alle specifiche del cliente Accanto allo sviluppo del proprio software offriamo naturalmente una classica serie di servizi correlati e tipici di una società di consulenza informatica.

MERCATO DI RIFERIMENTO TARGET DI MERCATO: Imprese di costruzione Imprese produttrici di impianti Fatturati compresi tra 30 e 100 MIO Euro Come illustrato il mercato a cui ci rivolgiamo è quello delle imprese di costruzione e delle imprese produttrici di impianti con fatturato compreso tra i 30 e i 100 milioni di Euro.

SIGIC/400 Sistema Informativo Gestione Imprese di Costruzione Il nostro prodotto si chiama SIGIC/400, e pur non essendo una verticalizzazione delle ACG è funzionante solo sulla piattaforma hardware IBM iSeries e i5. Di seguito presento uno schema rappresentativo degli obiettivi del sistema stesso .

CONTROLLO ECONOMICO-FINANZIARIO UFFICIO TECNICO UFFICIO AMMINISTRAZIONE GESTIONE CONTRATTI PIANIFICAZIONE ATTIVITA’ PREVENTIVIAZIONE CONSUNTIVAZIONE CONTABILITA’ LAVORI CONTABILITA’ FINANZIARIA GESTIONALE ORDINI PASSIVI GESTIONE BUDGET GENERALE BENI AMMORTIZZABILI RICLASSIFICAZIONE SALDI CONTABILI RICEVIMENTO MATERIALI USCITA MAGAZZINI SAL CERTIFICAZIONE COMPENSI Questa slide illustra in modo schematico l’integrazione tra le diverse funzioni aziendali garantita dal nostro Sistema Informativo per ottenere un efficace controllo economico e finanziario, ma soprattutto il know how che la nostra azienda ha accumulato in decenni di sviluppo e professione nei settori merceologici di competenza. Questo know how rappresenta sicuramente il vero patrimonio che aziende come la nostra intendono a tutti costi salvaguardare e la cui tutela ci spinge da sempre ad analizzare le prospettive future della tecnologia e a prepararci ai cambiamenti .

Le esigenze che spingono alla modernization Visione strategica del mercato e di sviluppo dell’azienda: Apertura verso una piattaforma tecnologica nuova che sia: conosciuta diffusa facile da usare Praticabilità degli investimenti per lo sviluppo su nuove piattaforme Necessità di individuare un produttore affidabile : Affidabile sull’evoluzione tecnologica e applicativa Affidabile sul supporto tecnico e commerciale Affidabile nella soluzione applicativa Poiché : - Il mercato attuale richiede sempre più soluzioni che consentano di: Fornire una interfaccia utente facile ed intuitiva Dialogare immediatamente con gli strumenti più diffusi di produttività individuale (Word, excel, Access), Poter operare su n piattaforme diverse - e poiché società delle nostre dimensioni non hanno le risorse economiche e materiali per potere riscrivere o modificare pesantemente applicazioni realizzate con linguaggi per noi tradizionali (RPG, COBOL, ecc.) appartenenti al proprio core business che hanno richiesto per la loro realizzazione e test letteralmente centinaia di anni-uomo, sommando i tempi di tutti i tecnici che nel corso del tempo hanno partecipato allo sviluppo. Si è deciso di affiancare alla nostra attuale offerta software una soluzione integrata con un ERP solido e già presente sul mercato che “nativamente” soddisfi i requisiti richiesti dal mercato stesso.

PERCHE’ TEAMSYSTEM? Affidabile Professionalità espressa dall’intera struttura organizzativa Competenze tecniche Condivisione del know how tecnologico tra le parti (Microsoft-TeamSystem-Partner) Partecipazione Brain Help al progetto di migrazione del software attraverso il tool di ML Software Tecnologia diffusa e facile da usare Perché la scelta Teamsystem? la decisione è stata presa dopo avere vagliato più proposte di produttori di ERP presenti sul mercato e Teamsystem ha offerto a nostro parere : Oltre alle migliori garanzie sul piano del know how tecnologico legato alla piattaforma Microsoft Una consolidata esperienza maturata nel campo del software gestionale Una tendenza ad operare su un target di aziende a noi confacente Non ultima la professionalità dimostrata nell’instaurazione e nella gestione dei rapporti di partnership Questa partnership ci ha portato a partecipare attivamente alle fasi di test del progetto di migrazione software della società tedesca ML Software.

PERCHE’ TEAMSYSTEM? Soluzione ERP estesa con un’ampia copertura funzionale per garantire al cliente di: Avere un unico interlocutore (un’unica sw selection) Avere prodotti integrati (riduzione dei costi di progetto) Coprire esigenze future (garanzia dell’investimento) La soluzione TeamSystem consente inoltre il dialogo con le maggiori e più evolute soluzioni presenti sul mercato nei campi: Del Supply Chain Management Del Customer Relationship Management Della Business Intelligence

PERCHE’ TEAMSYSTEM? Soluzioni verticali Opportunità per Brain Help di realizzare il verticale dedicato al proprio mercato di riferimento Scalabilità e modularità sia della piattaforma hardware che applicativa La facilità di integrazione con altri applicativi Referenze TS garantisce una soluzione orizzontale funzionalmente estesa e profonda lasciando alla competenza del partner il compito di realizzare verticali specifici per i diversi settori merceologici anche grazie a Tool come ML Software NOTA ESPLICATIVA: L’offerta TeamSystem contiene tutti i fattori principali necessari al business: Flessibilità (è la flessibilità della piattaforma tecnologica a decidere della capacità dei servizi applicativi di evolvere coerentemente con le esigenze di business) Integrazione (la facilità con cui una applicazione è in grado di funzionare e di scambiare informazioni con ambienti eterogenei), e con la suite Microsoft Office attraverso la tecnologia Smart Document. facilità d’uso (una interfaccia amichevole fa sempre risparmiare tempo e denaro) Scalabilità e Modularità (la Piattaforma hardware e applicativa deve essere scalabile a fronte di nuove esigenze del’azienda) Copertura Funzionale (la soluzione deve garantire una risposta ad ogni esigenza funzionale rispettando le normativa e le best practcies delle aziende Italiane) Referenze (la numerosità delle installazioni è garanzia di continuità e di crescita del prodotto applicativo) Affidabilità (della soluzione, del fornitore e quindi dei servizi erogati) Sicurezza