LE IPOTESI DI NESSUNO Può essere il vento. La pagina in bianco. Può essere. Può essere colui che viene cancellato dalla pioggia. Ora ricordo un uomo cieco.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Simple Past A cura di Mara Cruciani.
Advertisements

Ricerca di una chiave: Search(x, k) if x == nil or k == x.key return x
Preghiera prima di iniziare il lavoro
L’isola di Innsfree.
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Noi ……….. ARTISTI DEL NEOLITICO !
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Il fantasma e la bambina Testo costruito collettivamente dagli alunni di PRIMA B nel marzo 2002 durante il laboratorio IL MIO LIBRO E UNA SCATOLA condotto.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Il mondo dei Ministranti
Dovettero lottare maggiormente per superarli, ma così facendo divennero più forti.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
Parola di Vita Febbraio 2010 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo (Gv 10,9).
Chi è il più forte Prodotto da....
“Cosa potremmo fare con il computer del futuro?”
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
Esodo
Giungere A te giungo così. Attraverso il mare e il vento
Storia dell’Arte Pietro Solari e Giulio Tamburini
Lambiente operativo. 2 Per avviare e poter utilizzare il computer è necessario un particolare programma che si chiama sistema operativo. Windows è un.
SEI POESIE di GIOACCHINO CHIPARO DAL LBRO Le solitudini edito da Carello Editore Copyright,
Ceravate Avanzamento manuale. dedicato a Annalisa ('Nghia) Parisi Bibi Giustizieri Chicca Santucci Stefano Tartaglini Luigi Ranieri Doriana Legge Fabiana.
La breve vita di Anna Frank
Laboratorio proposto dal Vivi Padova. Sono stati coinvolti i bambini di 5 anni Il laboratorio si è svolto mercoledì 20 e venerdì 22 novembre dalle
Dal profeta di Kahlil gibran E un vecchio sacerdote disse: Parlaci della Religione. E lui rispose:
LE RICORDANZE di Giacomo Leopardi II a parte LE RICORDANZE di Giacomo Leopardi II a parte.
La Boheme C. Aznavour.
Finestre austriache e la saggezza dei Proverbi.
KALINKA – Musica popolare russa Sincro Nessuno sarà a casa solo, la sera. Il solo giorno invernale,
QUALI REGOLE? Regole sociali-giuridiche Regole di convivenza
D U B A I LA GRANDE PAZZIA.
Forse non sapevi che Dio ha fatto per noi proprio questo. Forse nessuno ti ha mai parlato della sua pazienza e della sua costanza nello spingerti.
SAIR Fare clik sui messaggi dellalbero per visualizzare il contenuto!
Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna.
Non stancarti di andare
MESSAGGIO DI TENEREZZA Autore: don Franco da Anonimo brasiliano
Classe 3° b Racconti e immagini dai nonni ai nipoti IN TEMPO DI GUERRA…….. __________________________ Celebrazioni per il fatto darmi di Villa Rossi ______________________________________________________________.
Il riciclaggio.
Nohemy LA MIA STORIA DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO CARTA
Hai un nuovo messaggio di posta!
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
Un fatto vero: Per pensare e riflettere… Cera un musicista che suonava in strada allingresso della fermata della metropolitana "L'Enfant Plaza" in Washington.
La nota è internazionale e dice, più o meno così: Poteva essere una mattina come unaltra.
Il Cabaret di Lucio Salis
Analisi del video: Come può essere così difficile? Dopo aver visto il documentario, sul sito
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
“Alla ricerca della pace interiore”
L Presentano: La Presidente: Rossana Perini 33a edizione La nostra prima Partecipazione alla Stramilano.
Come hai fatto a sopravvivere? Come hai fatto a sopravvivere? Mettete il suono !
A cura del MINISTERO DELLA SALUTE RADDOPPIO della QUANTITA di CANAPA DA FUMO detenibile Il Ministro della Salute Livia Turco, in previsione della nuova.
La nota è internazionale e dice, più o meno così: Poteva essere una mattina come unaltra.
LA Bottega di Dio.
REGALO DI NATALE Disegni realizzati dalle classi terza e quarta.
Supermercato del cielo
E' Natale! Chi se ne accorge?
Ho fatto un sogno Ho fatto un sogno. Entro in un negozio. Un negozio bello, pulito, limpido, come potrebbe essere solo in un sogno. Il commesso, gentile,
IN FAMIGLIA CE N'E' PER TUTTI!
LAVORO ED ENERGIA L’energia è la capacità di un sistema di compiere lavoro In natura esistono diverse forme di energia e ognuna di esse si trasforma continuamente.
Il genio della porta accanto
The summer sun went down on our love long ago But in my heart I feel the same old afterglow Il sole d'estate è sceso sul nostro amore molto tempo fa Ma.
Limperfetto The imperfetto is used to indicate habitual or ongoing action in the past. The conjugations are as follows: giocavo giocavamo giocavi giocavate.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
A Casa e all’ Estero Higher Level
Present Perfect.
Canta: Daniele Falaschi
IL GIUDIZIO FINALE THE LAST JUDGMENT Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua Gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria.
Fate adesso (Answer the questions in full sentences)
DOMENICA 16 ANNO A Regina.
L’universo e l’energia
Transcript della presentazione:

LE IPOTESI DI NESSUNO Può essere il vento. La pagina in bianco. Può essere. Può essere colui che viene cancellato dalla pioggia. Ora ricordo un uomo cieco un dolce pomeriggio. Vagava solo nella neve con un sorriso di beatitudine e un bastone tanto bianco quanto i fiocchi. Passò accanto a me senza vedermi. Io ero il suo Nessuno. un fantasma in quel regno luminoso. Può succedere che siamo i ciechi di Nessuno. sincronizzato

Nessuno forse è il vento che apre le finestre con colpi senza armonia per farci parlare nella lingua del sogno. Può essere uno che lasciò per sempre il suo cappotto scordato sulla gruccia del caffè, un cappotto come una bandiera del vuoto che scompare un giorno, come il suo padrone. Può essere colui che non è mai stato. colui che non sarà mai, colui che si stancò di essere stato. Forse sarà nel paese degli scomparsi l'unico apparso che chiamiamo fantasma, quello che fa scricchiolare le scale nella notte o fa cadere un tegame in cucina, quello che sposta le posate che poi non troviamo più, il ladro delle lontananze.

Può essere il viaggiatore di sè stesso, il nomade di sè stesso Può essere il viaggiatore di sè stesso, il nomade di sè stesso. Ha fatto diversi mestieri fuori tempo: trascina carte nella via solitaria, porta giornali arretrati da una parte all'altra della città, porta un odore da fuori le mura nel suo centro, strappa le locandine del cinema di ieri, fa partire i treni soltanto con il suono di una campana. Può essere il vento. La pagina in bianco. Può essere…

Nessuno!!! Un ultimo furore: disegnò col suo pennello una porta nell'aria e sbattendola passò dall'altra parte. Un'altra versione dice che disegnò una rivoltella e con essa si sparò nel ventre. Ma prima, prevedendo le lunghe notti dell'uomo assediato dall'inverno, decise di riempire i nostri muri con molte immagini del sole, per aiutarci ad abitare il labirinto.

Ipotesi… Nessuno dipinse campi di grano e il fiore del pane iniziò a profumare nelle cantine deserte!!!

Vivo in un battito del tempo Vivo in un battito del tempo. Da bambino odiavo il suono monocorde del tempo a casa di mio padre, il coro dei suoi orologi a muro che ripetevano la stessa musica. E dunque allora, cosa s'è fatto il tempo di mio padre, la sua feroce orologeria implacabile? Io invidiavo da bambino il paesano che dava l'ora quando s'indorava il giorno, quando sull'albero cambiavano le luci.

Adesso amo il rintocco dell'orologio, lo scampanio delle mie ore Adesso amo il rintocco dell'orologio, lo scampanio delle mie ore. In ognuna di esse cresce il passato, di cui sono popolato. Non tutti vivono la stessa ora, lo stesso divenire. L'anziana che oggi si lasciò nel mio ufficio il suo orologio, il pilota d'aereo che misura il tempo nel manuale dei suoi voli.

La notte registra le ore con lentezza da sogno e coprendo gli orologi non si riesce a fermare il tempo. Esiste qualcos'altro che scorra più del tempo? Solo le ipotesi di nessuno e tutto per ricominciare il nuovo giorno… By, Salvatore