Automatico – Alzare il volume

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzioni e attività Se dovessi riqualificare larea ex Enel, costruirei una palestra. La sua funzione sarebbe quella di fornire alla città di Melegnano.
Advertisements

C.O. – S e r v i z i o S u o l i Assessorato Agricoltura Soil sampling protocol to certify the changes of organic carbon stock in mineral soils of european.
Avis Contact Centres Review
How Close are the Edges of a Closed Fracture?
Corso di Progettazione Architettonica e Urbana 3 Tema: Centro servizi e aree espositive per l'industria Luogo: Abano Terme ( prima esercitazione ) Anno.
LACH E MOSSA DA TRE LINEE DI PENSIERO 1.LO SPORT E PASSIONE 2.LO SPORT E EDUCAZIONE E BENESSERE 3.LO SPORT E COMUNITA E ATTENZIONE ALLA PERSONA.
PROGETTO VALEGGIO 5 ENERGIA Servizio Risorse Energetiche.
BORMIO Appartamento in edificio del 1200 in centro storico.
Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.
Storia dell’Arte Pietro Solari e Giulio Tamburini
Gli Assiri Scuola primaria Vittorino da Feltre
Agosto - Dicembre 2009 PROGETTO Ricostruzione dei locali della sede di Caritas Ica (Perù) a seguito del terremoto del 15 agosto 2007 PROGETTO Ricostruzione.
La Reggia di Caserta.
Basilica di San Lorenzo con le Cappelle Medicee. Sommario: 1. Presentatione della basilica San Lorenzo 2. Architettura della Basilica 3 Storia della Basilica.
Il puzzle di Pitagora.
Comune di San Vendemiano Bilancio di previsione
Lavori di sistemazione di via Ascoli - Massa di Somma (Na) - con costruzione di parcheggio Comune di Massa di Somma.
Scoprendo Portici. Portici è un comune italiano di abitanti della provincia di Napoli in Campania. È il primo comune italiano per densità di popolazione.
La città ideale Una nuova concezione nelluso e nella composizione di forme geometriche Un chiaro riferimento alle opere dellantichità classica, di cui.
La città e dintorni erano di proprietà della famiglia Acquaviva, che, essendo pressato da enormi debiti, ha venduto tutto il paese alla famiglia reale.
Percorso: Bosco di Capodimonte
Allattenzione di Gestione Trasporti Metropolitani S.p.A Segnalazione di lavori non eseguiti a regola darte lungo la costruenda linea di trasporto pubblico.
Imprese con non più di 50 dipendenti e non hanno sviluppato un volume d'affari superiore a 10 milioni di euro, avviate all'interno della zfu dal 01/01/2008.
ASSOCIAZIONE CULTURALE ENZO FILIPPONE Progetto: "La nascita di una piazza" Scopo dellopera Raccontare attraverso un cortometraggio la riqualificazione.
Dati generali dellopera Nome dellopera(inserire nome opera) Anno di realizzazione (inserire anno di realizzazione) Categoria funzionale Abitare (residenza,
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
La legalità va rispettata da tutti, perché solo così possiamo vivere felici …
Meteo e stato del mare (modelli) 09 febbraio 2010 Minimo barometrico nel mediterraneo occidentale. Stato del mare in crescente agitazione nel corso della.
GAUDI Carpi 01 aprile Panoramica Visitatori On-line nuovo sito Visite medie quotidiane: 398 Visite medie quotidiane:
LAVORO ED ENERGIA L’energia è la capacità di un sistema di compiere lavoro In natura esistono diverse forme di energia e ognuna di esse si trasforma continuamente.
I principi fondamentali della Costituzione. L'art. 1 della Costituzione afferma che l'Italia è una Repubblica democratica. La parola democrazia deriva.
VOCABULARIOMUSICAGEOGRAFIAPOLITICA
Campania, Italy By Gary Rosato

VERSAILLES LA REGGIA DI VERSAILLES.
Oggi la sede del Parco è nel Castello Mediceo di Ottaviano. Istituito nel 1995 con la Legge quadro sulle aree protette (1991), tutela un patrimonio culturale.
Il quartiere di Porta Capuana Ripa, Svyrydovska, Coppolecchia.
CASERTA Oggi andiamo a visitare, con la scolaresca, Caserta. La partenza è alle ore 8:00 circa, l’arrivo è alle ore 9:10.
Compito di realtà Realizza un opuscolo-guida per una scolaresca in visita nella tua regione. Classe V Scuola primaria di Trivio Anno scolastico 2015/2016.
La reggia di Versailles
RELAX A VIGEVANO.
I monumenti a Caserta La città di Caserta ha origini antiche ed incerte; l'area sulla quale fu edificata la reggia fa parte di un territorio naturale.
Ampliamento e ristrutturazione dell'Impianto
Presentazioni PowerPoint by A K I i.
ARTE MESOPOTAMICA.
Fabio Ronchetti - Liceo Scientifico "Curie" Tradate
Reggia di Caserta.
San Francesco d’Assisi
Saraceni, Ungari e Normanni
basIlica pontificia dI san miCHelE
Materiali per il corso - 5
DUOMO di MILANO.
San Giuliano Milanese - Via Repubblica 4
Storia geografia Salerno.
CTM spa MODIFICA LINEA 1.
Il direttore del personale lo convocò e, dopo un rapido test  attitudinale, gli disse
Le unità di misura astronomiche
Scuola Primaria "L. SCIASCIA“ Caltanissetta
L’Europa dei re. La nascita delle monarchie nazionali La pratica del vassallaggio, nei secoli IX-XI, indebolisce il potere politico dei re. Dal XII secolo,
Le pietre preziose.
LA CROCE… Avanzamento manuale.
1431 (Isola di Carturo, Padova) – 1506 Mantova
L’arte barbarica Nel 568 avviene l’invasione Longobarda dell’Italia settentrionalee poi del sud Italia. Centro importante: Cividale.
L’arte dell’accoglienza
“L’abbraccio” Autore anonimo PPS by Soraya - Oasidelpensiero.it -
Atto di volontà.
La reggia di Versailles
Le pietre preziose.
Transcript della presentazione:

Automatico – Alzare il volume La Reggia di Caserta Automatico – Alzare il volume

Il Palazzo reale di Caserta fu voluto dal re di Napoli Carlo III di Borbone, il quale, desideroso di dare una degna sede di rappresentanza al governo della capitale Napoli e al suo reame, volle che venisse costruita una reggia tale da poter reggere il confronto con quella di Versailles. Si diede inizialmente per scontato che sarebbe stata costruita a Napoli, ma Carlo III, cosciente della considerevole vulnerabilità della capitale a eventuali attacchi (specie dal mare), pensò di costruirla verso l'entroterra, nell'area casertana: un luogo più sicuro e distante solo 40 Km circa da Napoli.

Il sovrano si rivolse all'architetto Luigi Vanvitelli, a quel tempo impegnato nei lavori di restauro della basilica di Loreto per conto dello Stato Pontificio. Carlo III ottenne dal Papa di poter incaricare l'artista. Il re chiese che il progetto comprendesse, oltre al palazzo, il parco e la sistemazione dell’area urbana circostante, con l’approvvigionamento da un nuovo acquedotto (Acquedotto Carolino) che attraversasse l’annesso complesso di San Leucio.

La Reggia è stata completata nel 1845, sebbene fosse abitata già nel 1780. Risultando un grandioso complesso di 1200 stanze e 1790 finestre. Nel lato meridionale, il palazzo misura una lunghezza di 249 metri e un’altezza di 37,83 metri. In totale la Reggia ricopre un’area di 47.310 m² . Oltre alla costruzione perimetrale rettangolare, il palazzo ha, all'interno del rettangolo, due corpi di fabbricato che s'intersecano a croce e formano quattro vasti cortili interni di oltre 3.800 m² ciascuno.

Il parco

Ingresso Rampe di scale

Suite Reale

F I N E Suite Reale Autore e-mail : Sconosciuto Cenni storici : WikipediA Assemblata per gli amici da : Angelo Scalinci F I N E Suite Reale