Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata ISO NET PRO I ngegneria dei S ervizi in O utsourcing – Net work Pro fessionale IT Consulting.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano di Formazione per la Riqualificazione del Personale
Advertisements

EVMS Earned Value Management Systems Proposta di costituzione di un gruppo di approfondimento nell’ambito del PMI Rome Italy Chapter) Massimo Casinelli.
LABORAZIONI Iniziativa Comunitaria Equal. Cosa è EQUAL? E una Iniziativa Comunitaria finanziata dal FSE Mira a contrastare il fenomeno della discriminazione.
Ricci & Coccia 2009 COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO Metodologie e strumenti.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Microsoft – Apprendimento e certificazione Eventi informativi per partner Daniella Roth, Manager preparazione partner.
Itinerari didattici integrati verticali di cultura al lavoro.
Palermo, 19 ottobre 2005 Progetto Governance Progetto Pilota Regione Siciliana Kick Off.
Il nuovo portale Unife Intervento per ladeguamento e riorganizzazione del sito unife.it (2 aprile 2007)
Percorsi formativi riferiti al passaggio allinterno delle aree.
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
Studio Legale Baldacci Esempio strutturato di SICUREZZA ORGANIZZATIVA Proposte concernenti le strategie in materia di sicurezza informatica e delle telecomunicazioni.
1 Marco Gentili - CNIPA Innovare la Governance dellICT per ottenere qualità e creare valore Servono i profili professionali ICT giusti Marco Gentili Centro.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
TECHNICAL COMPETENCES
Presentazione dellofferta formativa
Area: la gestione dei progetti complessi
© Copyright IBM Corporation 2004 Modelli di competenze ed interventi formativi nel contesto sanitario in evoluzione Forum PA Roma, 13 maggio 2004 Mariangela.
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
Lorientamento, gli orientatori CORSO DI FORMAZIONE PER I REFERENTI DELLORIENTAMENTO dicembre febbraio 2007.
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
La formazione nelle Aziende Sanitarie: Chi fornisce i contenuti? Cd FISM Franco Vimercati Sanit Roma 11 febbraio 2006.
Relazione finale del Gruppo di lavoro sulle società a partecipazione comunale Bergamo, 21 marzo 2006.
0 09/02/2014 Versione: 01 RUO/SOP RUO / SOP – Micro Organizzazione e Dimensionamento BP - Centro Servizi Torino.
Segreteria Regionale Campania V Assemblea dei Quadri Slp-CISL Campania c/o Crowne Plaza Stabiae Sorrento Coast Castellammare di Stabia - 11 giugno 2009.
CHE COS’È UN CONSORZIO L’art del C.C. definisce i consorzi come i contratti con i quali “più imprenditori istituiscono un’organizzazione comune per.
Tecnologie informatiche per limpresa: il ruolo di FIDA Inform Alessandro Musumeci Presidente FIDA Inform Roma, 27 giugno 2006.
Come sensibilizzare le imprese variabili rilevanti dimensioni aziendali disponibilità di risorse grado di apertura e radicamento sul territorio interlocutore.
IL QUADRO DEI WORK EXPERIENCE
La valorizzazione e il Trasferimento Tecnologico Luigi Carrino - Coordinatore Scientifico Dipartimento di Gestione e Coordinamento Incontro allOrdine degli.
14 Aprile 2005 Presentazione v. 6 - Tutti I diritti riservati. Vietata la duplicazione e la distribuzione parziale o totale Presentazione della Società
Il Sistema dei Controlli nel Gruppo Bancario Iccrea
Progettare per competenze
29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 1.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
P.E.CU.P. le conoscenze disciplinari e interdisciplinari (il sapere)
IL DIRIGENTE PREPOSTO ALLA REDAZIONE DEI DOCUMENTI CONTABILI SOCIETARI
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Mercato Privati - RU MERCATO PRIVATI Referente AR Aprile 2014.
I NUOVI ISTITUTI TECNOLOGICI A partire dall’a. s
UNIVERSITA’ CARLO CATTANEO
Servizi per la sicurezza delle informazioni e dei sistemi informativi IMPRESA 2.0.
Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici anno acc
Dipartimento di studi economici e giuridici
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
1 seminario “Salute e Sicurezza sul Lavoro: trasferimento di innovazione in Europa” IL SISTEMA REGIONALE PER LA SICUREZZA E LA QUALITA’ DEL LAVORO IN LIGURIA.
EHealthAcademy 2015: Un percorso di qualificazione delle competenze e formazione per Chief Information Officer (e aspiranti tali) in Sanità Organizzato.
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Vincenzo Antonelli a.a. 2015/2016 Master universitario di II livello Competenze e servizi giuridici in sanità.
Servizi di prossimità Idee progettuali innovative in ambito sociale e territoriale Definiamo nuove strategie di intervento locali Progettazione partecipata,
CATALOGO CORSI DI FORMAZIONE
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
Cos’è la FEMCA CISL Federazione Energia Chimici e Abbigliamento Aderenti iscritti Rinnoviamo 28 CCNL Il CCNL Chimico circa addetti Contrattazione.
SAB Consulting S.r.l. Consulenza informatica Monetica SAB Consulting S.r.l.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
Roma, 15 gennaio 2016 Le principali evidenze emerse Giancarlo Capitani – Presidente NetConsulting cube.
MULTI LEVEL Consulting è una giovane e dinamica azienda di consulenza logistica e di direzione a più livelli, nata nel 2011 da un’idea di Dario Favaretto,
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
Nuova Rete Referenti Territoriali
Assocostieri Servizi, società di ASSOCOSTIERI, dispone della certificazione UNI EN ISO 9001 per offrire consulenza qualificata nel settore della Logistica.
ABCD Lavello, 26 giugno 2003 “Partenariato istituzionale ed innovazioni dei modelli di Governance”
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
L’EQDL: Realizzazione degli Esami-on line sul modello ECDL 11 ottobre 2012 Rosario Cristaldi Responsabile ECDL Campania.
ENergy Auditor Competences Training and profiles Corso di formazione per auditor energetico nel settore residenziale MODULO ISCRIZIONE Nome e Cognome _________________________________.
Elementi costitutivi di un Sistema Qualità Corso di Formazione Residenziale “Il Manuale di Accreditamento della funzione specialistica Nefrologica” Aprile.
IL MILANO FASHION INSTITUTE C onsorzio per l’alta formazione creato nel 2007 da Università Bocconi, Università Cattolica e Politecnico di Milano. U nico.
LA FORZA NELLA CONDIVISIONE DI ESPERIENZA E INVESTIMENTI Presenta
Transcript della presentazione:

Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata ISO NET PRO I ngegneria dei S ervizi in O utsourcing – Net work Pro fessionale IT Consulting Energy Management & Consulting Business Consultant Gestione Stabili

Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata C HI SIAMO ISO NETPRO nasce come una rete di professionisti che opera in sinergia nell’ambito delle attività di consulenza e servizio. Nasce nei servizi IT estendendo poi la propria attività al risparmio energetico, alcuni dei professionisti aderenti hanno sempre erogato servizi di business consultant per lo sviluppo di mercati, ultimo servizio aggiunto la gestione di stabili. I professionisti che vi aderiscono, affiatati e con una esperienza media di oltre venti anni, hanno contribuito all’aggiudicazione di numerose gare e alla successiva fase di avviamento e transition di progetti di dimensioni medio- grandi, vantando inoltre esperienza pluriennale nel campo della formazione manageriale Il network nel tempo si è arricchito anche con realtà societarie che apportano tutte le loro competenze. Comprende figure che nel tempo hanno ricoperto ruoli di direzione aziendale riuscendo così a coprire anche la gamma di consulenza di fascia “alta” per la consulenza direzionale. 2

Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata L’offerta del Net work Pro fessionale è articolata su quattro aree: Consulenza IT – diverse la aree coperte che vanno dalle attività di prevendita a quelle di gestione dei contratti/clienti Consulenza per il risparmio energetico – predispozione di progetti e gestione delle attività di progetto in un ambito in continua evoluzione Business Consultant – sviluppo di mercati verticali Amministrazione immobili e condomini – professionisti iscritti al Registo Unico degli Amministratori di Immobili garantiscono l’applicazione delle normative con la necessaria competenza 3 L’O FFERTA

Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata Management Consulting Supporto alle organizzazioni per ottimizzare le loro performance Analisi delle organizzazioni esistenti e dei relativi problemi Sviluppo di piani di miglioramento sino alla soluzione del problema Bid Management : Identificazione degli elementi chiave e delle criticità presenti nella richiesta di offerta o bando di gara; Supporto alle aziende per la selezione puntuale di bandi di gara emessi da enti pubblici e privati; Supporto alla predisposizione della risposta tecnica ed economica al bando di gara; Transition Management : Supporto nella fase di transition e start-up dei servizi; Learning Management : Formazione tecnica e manageriale per i referenti che dovranno gestire i servizi Technical Consulting : Servizi specialistici di consulenza e supporto tematici per la gestione dei servizi da erogare; Service Management: Servizi specialistici di consulenza per supportare l’azienda nella gestione del servizio acquisito e nella gestione del contratto presso il cliente; Temporary Management: Servizi specialistici di consulenza e supporto per la risoluzione operativa, rapida, di problematiche aziendali da parte di manager dotati di elevata esperienza e reclutati su base temporale a breve termine. 4 L A CONSULENZA IT

Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata M ANAGEMENT C ONSULTING Lavoriamo affiancando il management aziendale nel difficile compito di innovare affrontando la revisione dei processi operativi esistenti e progettando i nuovi, occupandoci di: disegno dell’organizzazione con definizione delle responsabilità per i vari ruoli, disegno dei flussi delle attività e loro assegnazione alle risorse, disegno di policies, standard e procedure, cura ed aggiornamento della documentazione, definizione dei sistemi di diffusione e monitoraggio delle regole nella cultura aziendale, aggiornamento e/o attualizzazione rispetto alla legislazione vigente, disegno e realizzazione dei Sistemi di Qualità secondo gli standard di legge, svolgimento di seminari e corsi di aggiornamento. 5

Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata Analisi del contesto in cui si inserisce l'Offerta; Valutazione degli obiettivi e degli elementi di Servizio che devono comporre l'Offerta stessa (Soluzione tecnico-funzionale, SLA, Penali, Condizioni economiche, richieste speciali, ecc.) da proporre al Cliente; Stesura dell’offerta, verifica costante su tempi e coerenza di esposizione dei contenuti con gli obiettivi fissati; Attivazione dei profili specialistici eventualmente richiesti per l’ambito specifico; Analisi, qualificazione e compilazione dei razionali economici dell'Offerta; Partecipazione alla stesura/negoziazione di Contratti su Bid complessi e di grandi dimensioni, coordinamento di tutte le fasi, coadiuvazione del processo di post-vendita; Proposizione di ottimizzazioni nei processi interni e di proposizione delle Offerte/Contratti. Valutazione ed implementazione degli Indicatori di Qualità e Servizio (QSI) 6 B ID M ANAGEMENT

Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata Predisposizione e Compilazione Cost Model con prezzi standard di mercato Definizione del Prezzo Finale (Cliente) Trattative economiche Vendor / Terze Parti 7 M ODELLO DI S ERVIZI DI B ID M ANAGEMENT 7 Attivazione Iniziativa (Cliente) Supporto commerciale attivazione Vendor / terze parti Richiesta Supporto ISO NETPRO (Cliente) Analisi Valutazione Iniziativa Analisi e Valutazione Bid Team Staffing / Definizione Dead Lines Redazione Offerta Tecnica Technical Meetings Bid Management / Bid Integration Consegna Bid Redazione Offerta Tecnica Supporto Definizione Offerta Economica

Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata Coordinamento e monitoraggio della fase di Service Management (per servizi già esistenti) e/o di Transition e Start-Up per la definizione dei nuovi servizi, secondo le best practices ITIL v3 e del Project Management Institute. Monitoraggio e gestione del Servizio PTSL (Penetration Test and Security Level). il Servizio tende a misurare il grado Penetrazione di un certo ambiente informatico e non solo, valutato sull’intera infrastruttura in essere, in costruzione o futura, avvalendosi dei più moderni sistemi di gestione di Sicurezza e Difesa Valutazione ed implementazione degli Indicatori di Qualità e Servizio (QSI) 8 T RANSITION M ANAGEMENT

Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata 9 L EARNING M ANAGEMENT Identificazione con il Cliente delle esigenze formative del personale; Pianificazione ed Erogazione dei corsi tramite docenti certificati e qualificati; Principali Corsi manageriali : Project Management Enterprise IT Governance Ingegneria dei Processi Lean Management Pensiero Sistemico Privacy Problem Solving Multidisciplinare Simulazione d’Impresa Corsi di Coaching Aziendale Information Security Management System Principali corsi tecnici : Business Intelligence : Modelli Dati: Knowledge Management (gestione dell’informazione e del dato acquisito) SVAS (System Video Analisys and Inteligence Security). BPM (Business Process Management) e gestione dei Flussi informativi (Work Flow)

Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata Vengono attivate dal network tutte le competenze specialistiche necessarie al supporto tematico necessario Quando emergono esigenze particolari, non pianificabili inizialmente, il network ed i singoli professionisti hanno la capacità di attivare una serie di risorse dal mercato, con lo scopo di risolvere il singolo punto di criticità Consulenza tecnologica e di processo su: Disaster Recovery, Monitoring Capacity Planning Housing Hosting Full Outsourcing BPO 10 T ECHNICAL & P ROCESS C ONSULTING

Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata 11

Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata S ERVICE M ANAGEMENT Capacità di supportare l’azienda nella gestione del servizio acquisito, forti della competenza e dell’esperienza acquisita sul campo dai componenti il team su diversi progetti, clienti ed ambiti industriali; Professionisti che nel tempo hanno ricoperto questo ruolo presso grandi clienti possono gestire il cliente o possono fare da tutor per il periodo di tempo necessario all’ingresso sul campo di risorse aziendali. 12

Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata T EMPORARY M ANAGEMENT Risoluzione operativa, rapida, di problematiche aziendali da parte di manager dotati di elevata esperienza e reclutati su base temporale a breve termine Un Temporary Manager può d’altra parte essere descritto come "una persona che ha il ruolo di direttore di progetto, consulente e quadro dirigente che opera a livello del (oppure vicino al) consiglio d’amministrazione". 13

Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata In una fase economica caratterizzata dalla necessita di economizzare sulle risorse principali una attenzione particolate viene posta sul risparmio energetico “risorsa nascosta” di tutte le aziende. Con gli opportuni interventi e con i giusti progetti si possono recuperare molte risorse da destinare allo sviluppo dei settori strategici per l’Azienda. Nel network ci sono le competenze per dare supporto all’analisi dei consumi energetici e per gestire i progetti volti a generare risparmio in campo energetico, individuando le aree di risparmio, dalla revisione dei contratti in essere sino all’implementazione di soluzioni autonome di produzione di energia. 14 I L R ISPARMIO E NERGETICO

Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata 15 Supporto al cliente nella fase di analisi dei costi individuando le aree di risparmio ed i metodi più adatti. Analisi della soluzione esistente per collaborare all’individuazione delle soluzioni industriali e/o strutturali in grado individuare ed enfatizzare i risparmi. Proposta di progetti con un Ritorno dell’Investimento individuato e puntuale. Conduzione dei progetti finalizzati al risparmio energetico. I L R ISPARMIO E NERGETICO - C ONSULENZA

Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata L’esperienza maturata dai componenti del network e le relazioni sviluppate nel tempo permettono un supporto di Business Consultant, che prevede lo sviluppo di settori commerciali verticali nell’ambito dei servizi e dell’outsourcing Esperienze in tal senso sono state maturate in primarie Aziende italiane ed in multinazionali ai vertici del mercato, a titolo di esempio si citano soltanto: Cap Gemini; T-Systems Italia; IT&T. 16 B USINESS C ONSULTANT

Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata La normativa dedicata è in continua evoluzione e solo un professionista può garantire le opportune competenze e conoscenze necessarie ad una attività sempre più specializzata Amministrazione Immobiliare, attraverso professionisti iscritti al Registro degli Amministratori Immobiliari UNAI (Unione Nazionale Amministratori d’Immobili). Revisione Contabile Condominiale, attraverso professionisti iscritti nel registro Revisori Condominiali Professionisti. Consulenza per il risparmio energetico e la domotica 17 L’O FFERTA DI G ESTIONE S TABILI 1 DI 2

Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata L’O FFERTA DI G ESTIONE S TABILI 2 DI 2 Certificazione e abilitazione conseguita con corsi propedeutici ed esami finali Formazione costante e rispetto delle norme imposte dal DM 140/2014, con esami di valutazione annuali Inserimento in una rete di professionisti e aziende con lo scopo di essere sempre più efficienti nell’offrire ai propri clienti soluzioni sempre competitive nel prezzo e allineate gli standard tecnologici più avanzati Attività svolta con mezzi e prodotti professionali Copertura assicurativa a tutela dell’attività e dei propri clienti 18

Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata  CGEIT (Certified in the Governance of Enterprise IT - ISACA)  CISA (Certified Information Systems Auditor - ISACA)  CISM (Certified Information Security Manager – ISACA)  CompTIA - SECURITY+™ Certified Professional (2008 Edition)  CRISC – Certified in Risk and Information Systems Control  C|CISO (Certified Chief Information Security Officier)  IBM Rational Application Developer Technical Sales Professional  ITIL V3 Foundation  Lead Auditor ISO AICQ SICEV  Lead Auditor ISO 9001  Lead Auditor BS25999  Microsoft MCSA: Security 2003  Oracle Business Intelligence  PMP (Project Management Professional - PMI)  SAP Business Objects  SCAMPI (Standard CMMI® Appraisal Method for Process Improvement) appraiser  Docenza Università LUISS – Facoltà di Economia e Commercio  Docenza ENI Corporate University  Docenza presso Università di Ferrara – CARID  Tutor presso Università La Sapienza 19 P RINCIPALI C ERTIFICAZIONI DEL NETWORK I SO N ETPRO

Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata Acquirente Unico, Aeroporti di Roma, ATAC, Camera dei Deputati, CONSIP, ENEL, ENI, Impregilo, INPS, IPOST, ISTAT, Mercedes Benz Italia, Ministero dell’Economia e delle Finanze Ministero dell’Interno, Ministero della Giustizia, Ministero dello Sviluppo Economico, Ospedale Gemelli, Presidenza del Consiglio, RAI, RAI WAY, SIAE, SORGENIA, Telecom Italia, Wind Telecomunicazioni 20 P RINCIPALI E SPERIENZE DEL NETWORK I SO N ETPRO

Materiale Riservato – la riproduzione deve essere autorizzata R IFERIMENTI E C ONTATTI 21