Nicola Romei, Alessio Orsi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

IL CORPO DONATO.
DIALOGARE CON I FIGLI.
Cibo per la mente Pensare Attività di spostamento di potere Primaria.
HO IMPARATO... CHE IGNORARE I FATTI NON CAMBIA I FATTI...
Apprendimento Proposto Apprendimento che richiede di essere PERSEGUITO Fornire lenti per guardare quello che succede nelle relazioni.
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Intervista al genio della porta accanto.
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
2 ^ B LASCIATECI PULITI NO AL FUMO.
PROGETTO LABORATORIO SALUTE
IL PROGETTO REGIONALE PER LA PREVENZIONE DEL TABAGISMO NELLA SCUOLA
IL FUMO.
La violenza non è certamente utile alla maturazione di una persona o di un popolo. Importante per la prevenzione della violenza è una corretta informazione.
Dialogando con il Padre nostro.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Materiali didattici (D7)
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
NOME: ANTHONY COGNOME: CIAMBELLI ETA : 26 ANNI TITOLO DI STUDIO : Laurea in ingegneria delle telecomunicazioni.
METODO DI ALLENAMENTO PER IL BENESSERE
Tre storie di una lattina
La Confessione.
COME DECIDERE CON CHI SPOSARSI? (Inchiesta fatta a bambini)
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
Scuola Media Statale" L. Coletti" - Treviso
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Ho pensato ai disabili a cui stanno tagliando i fondi ed ho scritto immedesimandomi nellinnocenza di un bambino. Ogni riferimento a persone o fatti è
Formulare le domande P. 91.
Socrate ed il test del filtraggio
Città di Mondovì progettazione e gestione. Il progetto, attivo dallanno scolastico , laboratori mette in campo una serie di laboratori che si.
SPESSO MI CHIEDO.
NIETZSCHE (la distruzione delle certezze)
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
LA VIOLENZA SESSUALE.
Dizionario della lingua italiana
Forse Dio vuole....
21° incontro.
Socrate ed il test del filtraggio
Scuola media “L.Coletti” Treviso
Scuola Media" L. Coletti" - Centrale
Basta poco per torturare un uomo...
La SFERA MAGICA scuola primaria PINOCCHIO scuola secondaria
LIBERI DI SCEGLIERE. Pian piano la sigaretta ti uccide.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Buona sera a tutti! Stasera apprendiamo come far esplodere i numeri nelle nostre squadre applicando il nostro Sistema di lavoro!
La figura dell’Animatore
Ti piace un lavoro difficile e interessante? Allora sii un interprete!
Ammiro……..
PROGETTO CONTRO IL FUMO
IO, il PC e INTERNET. PRIMO APPROCCIO All’età di 18 anni mi è stato regalato il mio primo pc. Ricordo che era grigio, con il monitor che occupava tutta.
IL SENSO DELLE REGOLE.
RIFLESSIONI & SUGGERIMENTI degli alunni e delle alunne della Classe 3°B1 dopo l’incontro con la Dott.ssa Lucia Mangone 5 Aprile 2008.
Nell’ambito del progetto “Star Bene” ci è stato somministrato un “Questionario sul fumo” da cui emerge che…
COME DECIDERE CON CHI SPOSARSI? (Inchiesta fatta a bambini)
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Le persone sono dono.
LA MIA NOTTE NON HA OSCURITÀ, MA TUTTE LE COSE RISPLENDONO NELLA LUCE.
La preghiera di un cane.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
SER.D. (Servizio per le Dipendenze Patologiche) Settimo T.se Progetto “Crescendo s’impara” Anno scolastico
I DIECI DIRITTI FONDAMENtali
E’ giusto litigare per proteggere un amico.
Primo quadrimestre anno 2006/2007 classi terze A-E-D.
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
GRAZIE, NON FUMO…PASSAPAROLA Progetto di educazione sanitaria contro il fumo nella scuola media inferiore.
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
Ho imparato dalla vita.
Transcript della presentazione:

Nicola Romei, Alessio Orsi IL FILM THE INSIDER di Nicola Romei, Alessio Orsi e Giuseppe Angioletti

I protagonisti principali sono: The Insider Dietro la verità  Regia di Michael Mann. I protagonisti principali sono: Lowell Bergman interpretato da Al Pacino. Jeffrey Wigand interpretato da Russel Crowe.

Trama Il film racconta la storia di Jeffrey Wigand, un ex maneger di una importante ditta del tabacco, il quale, in seguito ad una crisi di coscienza, in parte fatta maturare dal produttore del programma televisivo Cbs-tv news show “60 minutes”, Lowell Bergman, decide di apparire in televisione e far conoscere ai cittadini americani importanti informazioni finora taciute. In particolare egli segnala che l’industria del tabacco dove lavorava, è da molto tempo a conoscenza che le sigarette sono additive (cioè creano dipendenza, bisogna fumarne sempre di più) e dannose ed ha deliberatamente studiato la possibilità di aumentare la capacità di dare dipendenza. Sfortunatamente entrambi i protagonisti della storia imparano la dura via della verità. Per poter diffondere queste importanti informazioni per la salute di tutti dovranno combattere efficacemente contro il tentativo della compagnia del tabacco di zittire il testimone e contro la codardia complice delle Cbs-tv network che preferisce difendere i propri interessi economici piuttosto che che rendere un servizio alla verità…..

Alcune nostre impressioni Questo film a me non è piaciuto molto, però ho capito che il fumo fa male ed è meglio non iniziare mai a fumare. Ho capito anche come si fa a produrre il tabacco e le sigarette.   Questo film mi ha insegnato che bisogna sempre dire la verità anche se “costa”.

Secondo me questo film è molto umile perché è basato su una storia vera. A me ha insegnato molte cose ad esempio di non tacere mai quando hai qualcosa da dire oppure che delle industrie del tabacco non bisogna fidarsi.

Da questo film la cosa che ho imparato è la pochissima importanza che le industrie danno alle persone, ma anche proprio per questo motivo il fumo sta diventando sempre più pericoloso. E’ stato forse un po’ lungo, ma quello che ci ha fatto capire è stato importantissimo, dato che dovrebbe essere una storia vera. Penso che abbia almeno fatto capire che è meglio non fumare perché il fumo danneggia gravemente la salute di tutti i fumatori.

Premetto che a me, i film così non piacciono però tutto sommato è interessante, fa capire che le multinazionali se ne fregano della salute delle persone, e che a loro interessano solo i soldi. Non sono a dire che sia del tutto sbagliato, però queste multinazionali potrebbero fare di più per contenere il dilagare di questa droga. Ho imparato quello che possono fare le grandi industrie quando non vogliono che si sappia qualcosa di giusto su di loro. Ho capito ancora una volta che fumare fa male e che, se continueremo così diventeremo tutti drogati.

Apriamo bene gli occhi ! Il film fornisce la consapevolezza che consumare tabacco significa stare dalla parte di un’industria che rinnega i più comuni valori sociali che utilizza l’imbroglio per il proprio profitto e che si dimostra irresponsabile verso la comunità.  

IMMAGINI DEL FILM