Dio dei miei poveri giorni

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
83 Io sono l’argilla, o mio Signor Io sono l’argilla, o mio Signor, tu sei il vasaio: ti dono il cuor. Rendimi puro come vuoi tu, fammi più santo, dolce.
Advertisements

Hai pensato come Dio direbbe il
Salmo (139).
QUANTE COSE AVREI DA DIRE A QUEGLI OCCHIONI GRANDI QUANTE COSE DI QUEL MONDO CHE TI STA DAVANTI
Chattando con il Signore
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
Preghiera prima di iniziare il lavoro
7 Giorni, 7 Mesi, 7 Anni…. Sposato da 7 giorni ! Ti amo! Sposato da 7 mesi ! Certo che ti amo. Certo che ti amo. Sposato da 7 anni ! Se non ti amassi.
Il primo fresco di settembre invita a cercare spazi aperti;
L’isola di Innsfree.
Il mondo dei Ministranti
Ho sperimentato costantemente nella mia vita la presenza amorosa ed efficace della Madre di Dio; Maria mi accompagna ogni giorno nel compimento della missione.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
Parola di Vita Febbraio 2010 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo (Gv 10,9).
Tra qualche istante entrerai in un mondo fantastico...
Chi è il più forte Prodotto da....
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
Esodo
Giungere A te giungo così. Attraverso il mare e il vento
Il gEOMETRA DELLA pORTA aCCANTO. Il Genio DELLA Porta Accanto A che età hai scoperto l esistenza della geometria? Quando ero bambina, credo alle elementari.
Voglio donarti un calendario speciale, il calendario dellavvento Nel quale, nascoste dentro piccole finestre, troverai cose di cui ciascuno ha bisogno.
SEI POESIE di GIOACCHINO CHIPARO DAL LBRO Le solitudini edito da Carello Editore Copyright,
La breve vita di Anna Frank
Dal profeta di Kahlil gibran E un vecchio sacerdote disse: Parlaci della Religione. E lui rispose:
LE IPOTESI DI NESSUNO Può essere il vento. La pagina in bianco. Può essere. Può essere colui che viene cancellato dalla pioggia. Ora ricordo un uomo cieco.
La Boheme C. Aznavour.
Lasciamoci penetrare dall Agnus Dei del Requiem di Fauré (530) Regina Regina.
Non stancarti di andare
Progetto: "Mi presento...Mi conosci"
MESSAGGIO DI TENEREZZA Autore: don Franco da Anonimo brasiliano
28 dicembre 2010 – 20 gennaio Qualcosa si può sempre donare.
Il riciclaggio.
Hai un nuovo messaggio di posta!
Lasciarsi Stupire dalla P arola Don Vito Fabbian La Spezia
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
IO TI OFFRO CON TUTTI I SACERDOTI GESÙ OSTIA E ME STESSA.
L Presentano: La Presidente: Rossana Perini 33a edizione La nostra prima Partecipazione alla Stramilano.
Annunciazione 2009 Lanima mia magnifica il Signore…
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
+ Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
LA Bottega di Dio.
Supermercato del cielo
E' Natale! Chi se ne accorge?
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba. Appena.
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
Hai pensato come Dio direbbe il
Ognuno di noi,ha o ha avuto
The Prayer La preghiera Andrea Céline Bocelli Dion.
Lettera d'amore del Padre
Cristo è risorto veramente
Hai pensato come Dio direbbe il
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
Danzerò per Te.
MISERERE.
Signore, aspettami ! Un monaco della Chiesa d'Oriente.
Dio dei miei poveri giorni
Hai pensato come Dio direbbe il
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Preghiera di Santa Teresina di Lisieux
Hai pensato come Dio direbbe il
Per tutte le vittime del mondo
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Popoli tutti acclamate (T. e M. Zschech) Canto processionale. Catechismo con adolescenti. Mio Dio, Signore, nulla è pari a Te. Ora e per sempre voglio.
Anche se non sei corrisposto, ama lo stesso, mi assomiglierai.
In Eternità Da quel sogno che ti ho vista, avrei voluto saziarmi di te... Con la tua carne...
Inno dei Figli del Divin Volere
Transcript della presentazione:

Dio dei miei poveri giorni Testi: Karl Rahner da: Tu sei il Silenzio Foto: Maria Rota Elaborazione: Monache Benedettine S. Margherita Fabriano

La povertà della mia vita quotidiana voglio portarti dinanzi Signore…la monotonia della mie abitudini, lunghe ore, lunghi giorni, pieni di tutto fuorchè di Te…

Guarda, Dio mite che hai compassione di chi è tutto in questa povertà; guarda la mia anima che l’infinita sagra di questo mondo consuma quasi per intero, nella sua ridda di inezie senza numero…

…chi mi darà di evadere dalla miseria delle mie vane sollecitudini, di rivolgere la mia anima all’uno necessario che sei Tu?

Non ero già perduto e sommerso nella vanità di questo mondo quando ho cominciato la prima volta a intravedere in Te il vero senso di questa mia vita che non potevo abbandonare alla giostra delle mie abitudini?

Non sei Tu che mi hai fatto Non sei Tu che mi hai fatto? Questo essere insoddisfatto, che nel desiderio della tua infinità, cammina e cammina incontro alle tue stelle; e s’affanna su tutte le vie della terra e in capo a tutte le vie della terra, ecco, le tue stelle brillano mute sempre ugualmente lontane…

E vedi Signore, se io volessi fuggire la povertà della mia vita ordinaria…? e se volessi restare sempre in silenzio e adorazione, alla tua santa presenza, mi sarei con questo sottratto davvero al ricorso dell’abitudine?

…non le occupazioni mondane rendono monotoni e vani i miei giorni;…io svuoto i miei giorni, non i miei giorni me.

Io vedo che se c’è una via che a Te mi possa condurre, essa passa attraverso le povertà della mia vita quotidiana; altra via per rifugiarmi in Te non potrei trovare che lasciando indietro me stesso nella mia fuga.

Ma si può giungere a Te attraverso questa povertà Ma si può giungere a Te attraverso questa povertà?...Dove ti si troverà, Signore, se le voglie che riempiono i miei giorni ti fanno dimenticare e la disillusione non t’ha ancora trovato, anzi affligge il cuore e lo rende anche più inadatto al tuo incontrro?

…tutto è vanità, che mi nasconde e mi toglie quello di cui ho bisogno, Te, mio Dio.

Ma pure se non c’è luogo dove io debba andare per averti trovato, se tutto può essere la perdita di te, dell’Unico, allora devo poterti trovare in tutto… Bisogna allora che ti cerchi in tutto….Tutto ti nasconde e tutto ti rivela…

“Dio viene senza posa in noi, attraverso le cose e senza le cose, e vuole da noi quiete amorosa e lavoro…L’uomo interiore perciò possiede la sua vita in queste due maniere, nella quiete e nel lavoro. E in ciascun di esse egli è intero e indiviso. Egli è tutto in Dio godendo la sua quiete, ed è tutto in se stesso, rimanendo attivo in amore…

E costantemente riceve egli da Dio il monito e l’incitamento a rinnovare l’una e l’altro: la quiete e l’amore…Egli è simile a un doppio specchio, che rispecchia dalle due facce…

…nella parte superiore del suo spirito l’essere umano rispecchia e riceve Dio con tutti i suoi doni….

…e nella parte inferiore riceve, attraverso i sensi, le immagini corporee…” (G.Ruysbroeck)

Ad un tempo devo essere nella povertà delle cose e nella tua verità…Come? Solo Tu mi puoi mantenere , nel mio intimo, vicino a Te, quando io esco quasi da me per essere con le cose…

Non l’angoscia, né il nulla, né la morte mi liberano dall dispersione sulle cose del mondo….ma solo il Tuo amore, l’amore per te, Tu che sei di tutte le cose fine e attrattiva, Tu beatitudine che sola basti a te stessa…

Davanti a Te diventa uno ogni molteplicità; ogni dissipazione si raccoglie in Te; ogni esteriorità ritorna alla sua interiorità nel tuo amore. Nel tuo Amore ogni uscire sulle cose diventa un ritorno nella tua unità, che è la vita eterna.

Ma Tu solo mi puoi donare questo amore, che lascia alla vita quotidiana la sua povertà, e la converte tuttavia in vita di incontro con Te….

Che mi resta più da dirti, Signore, ora che mi presento così a te nella povertà mia quotidiana? Solo una timida invocazione ancora: Il tuo Amore , mio Dio, il dono che Tu sempre dispensi, il sommo dei tuoi doni. Tocca il mio cuore con la tua grazia…

…Quando nella gioia o nel dolore, tratto le cose di questo mondo, fa che, attraverso di esse, giunga all’amore e al contatto con Te, che di tutte le cose sei l’unico primordiale principio. Tu che sei l’amore, dammi l’amore, donami te stesso, perché tutti i miei giorni sfocino finalmente nell’unico giorno, che è la tua vita eterna.

Buon Anno Nuovo ripieno della Presenza di un Amore Divino! Che ogni giorno di ogni Nuovo Mese e di ogni Nuovo Anno sia un giorno pieno d’amore per Te… di benedizione, di grazia, di gioia soave e di luce infinita, di canto e di musica del cuore….ogni nuovo giorno sia per te brillante come la stella del mattino, riposante come la luce della luna sul mare, pieno di Speranza come il verde dell’erba a primavera, pieno di quiete e silenzio come la neve che copre la terra nell’inverno… festoso come un cespuglio estivo nel giardino della tua anima! Buon Anno Nuovo ripieno della Presenza di un Amore Divino!