Verbale dellincontro sulladozione di Ecologyc Documento redatto a cura del dott. Bruno Bodini delling. Denis Celotti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
WSDL (Web Services Description Language) Laurea Magistrale in Informatica Reti 2 (2006/07) dott. Federico Paoloni
Advertisements

FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-1. FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-2 WFMC Cose WfMC Workflow Management Coalition (WfMC), Brussels, è unorganizzazione.
Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
CORSO PER OPERATORI DI COMUNITA BIENNIO 2004/2005 Vicenza, 19 marzo 2004 Direzione Regionale per i Servizi Sociali Servizio Prevenzione delle Devianze.
Portale Capi Campo Istruzioni per la gestione di un evento 1.
Progetto Strutture e personale del Ministero
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:ACCOMPAGNATORE.
IL CLOUD COMPUTING NELLA GESTIONE IMMOBILIARE
Sistema informativo IrisWIN
LA COMUNICAZIONE L. 53/03 – prima fase di attuazione Claudio Cassola.
Fotogrammetria elementare
Un esempio: Registrazione e lettura di dati in un file
Professional Users. Per poter lavorare sul Dizionario, bisogna registrarsi come Utente Professionale – Professional User (solo.
Livehelp Messenger 18 giugno CHE COSA E LIVEHELP? Livehelp è un servizio finalizzato alle problematiche di help-desk che consente di costruire e.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
C aso di Studio Gruppo9: DAvino,Vetrano,Monda,Papa, Berardini,Schettino.
Gestione ciclo passivo
JavaScript Lezione 5 Tipizzazione ed operazioni tra tipi diversi Istruzioni di input.
Lambiente operativo. 2 Per avviare e poter utilizzare il computer è necessario un particolare programma che si chiama sistema operativo. Windows è un.
Corso Office Automation e Legislazione per P.A. Ed.1 A cura del Dott. Domenico Giuseppe Bozza Presentazione moduli personali En.A.P. Lazio – 8 Gennaio.
Costruzione e analisi degli interventi
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
Italo fiorin- UNA RIVOLUZIONE COPERNICANA Lautonomia più che una riforma può essere considerata una rivoluzione. Il sistema.
Dott. Salvatore de Franco -- Dott.ssa Lina Bianconi
Imprese con non più di 50 dipendenti e non hanno sviluppato un volume d'affari superiore a 10 milioni di euro, avviate all'interno della zfu dal 01/01/2008.
Dimostrazione delle nuove caratteristiche Presentazione di B2B Del Taglia spa.
Primi passi con Windows: Gestione del Desktop Barra Applicazioni Menu Avvio ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola.
Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo MEC Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo.
Sito IntergruppoParma.it Nuovo Intergruppo Parma.
EUROPEAN YOUTH MEET THE CULTURAL HEREDITAGE WORKSHOP MALTA OTTOBRE 2011.
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
C OME CREARE I FRAME. Dal pannello File fai doppio clic sul file default.html per aprire la pagina (figura 1.1). Figura 1.1 Il file default.html.
COMUNE DI MEDOLAGO Regolamento edilizio 2013 Consiglio Comunale del 4 marzo 2013.
1 Piattaforma di Facility Management Territoriale web 2.0 Segnalare problemi di non emergenza, Ricevere informazioni sul tuo quartiere.
Sistema di comunicazione Per facilitare il cambiamento si è puntato sulle leve della cultura, del comportamento organizzativo e sul sistema informativo:
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
CI SIAMO! LA LAUREA SI AVVICINA DA DOVE COMINCIO? A cura del Servizio Tesi di Facoltà
PuntoEDU Docenti Digi Scuola “Come si usa l’ambiente di lavoro”
Tesina di Negri Michel. La ditta ATS produce articoli per auto-modelli radiocomandati in scala 1:8 e 1:10. La ATS ha richiesto la realizzazione del sito.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Creare grafici con un foglio di calcolo Copyright© owned by Ubaldo Pernigo, please contact: Tutti i contenuti, ove non diversamente.
Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Vai nel box in alto a destra.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
1 SatWeb/Mobile Gestione delle Chiamate Intervento via Internet.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO.
Cosa vuol dire «Embedded»? Valter
1 Logistics & Localization Management Presentazione sistema L&LM Ver.: 1.0 del 22 Novembre 2006.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
PON LEW Landslide Early Warning SAL III Aprile 2013 Autostrade Tech S.p.A. PON LEW Landslide Early Warning SAL III Aprile 2013 Autostrade Tech S.p.A. SISTEMI.
Fare clic per modificare lo stile del titolo Fare clic per modificare stili del testo dello schema – Secondo livello Terzo livello – Quarto livello » Quinto.
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> eyelander tracking semplice con il tuo cellulare.
Innovazioni versione 4 Bari, 17 ottobre Innovazioni versione 4 Il menù dinamico secondo logica operativa Il ruolo dei Ruoli Facilitare la scelta.
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
AUTOMOTIVE NETWORK TEAM LObbligo della Redditività Tutto Fuori.
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
Diocesi di Nocera Inferiore - Sarno
I Servizi del CTP Accoglienza Orientamento Sportello Descrizione delle attività sociali messe a disposizione del territorio Informativa delle attività
INTERNET Antonio Papa Classe 2^ beat I.S.I.S. G. Meroni a.s. 2007/2008.
On-line multi modal information
METODOLOGIA DEL LAVORO SOCIALE E SANITARIO
Educazione allautoimprenditorialità Attività di intermediazione nel mercato del lavoro Dott. Giovanni Portosi Università degli Studi di Trieste Sportello.
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
Cosè FORMISPE FORMISPE Formazione Ispettori del Lavoro è un progetto di formazione ed orientamento, rivolto agli Ispettori del lavoro, al fine di fornire.
ICF e Politiche del Lavoro
Attività Formativa Sviluppo di un WORKFLOW ENGINE di Dott. Riccardo Gasperoni Alessandro Caricato Gabriele Trabucco in collaborazione con Progesi S.p.A.
Comunicazioni Obbligatorie
Linee e obiettivi delle Politiche sociali regionali LA PARTECIPAZIONE Valorizzare le intelligenze e le risorse presenti; affermare diritti e responsabilità
Transcript della presentazione:

Verbale dellincontro sulladozione di Ecologyc Documento redatto a cura del dott. Bruno Bodini delling. Denis Celotti

Presenti allincontro o Comune di Luino: Roberta e Cristina dellURP Giovanni o Kinesis impresa sociale Bruno Bodini Denis Celotti

Obiettivo dellincontro

Il funzionamento di Ecologyc Informazione inserita nel TAG Rilevazione con smatphone Reportistica varia Interazione con PC

Aspetti su cui lavorare ATTIVITA PROGRAMMATE Calendarizzazione Verifica realizzazione EVENTI ECCEZIONALI Segnalazione Informazione su gestione del caso

Attività programmate: calendarizzazione o Attualmente la calendarizzazione riguarda due attività: Sfalcio Igiene urbana o Le attività programmate sono redatte su una tabella excel previa concertazione da parte del servizio tecnico comunale e della società appaltata Charis

Proposta operativa o Lattuale calendarizzazione in formato tabulare può essere resa visibile ai cittadini attraverso una mappa del territorio comunale. Cliccando sulle zone individuate si possono avere le informazioni in merito alle attività programmate. o Linserimento della programmazione potrebbe avvenire mensilmente, lagiornamento dsul sito avviene in tempo reale non appena le informazioni sono inserite nel sistema o Luso di Ecologyc nella calendarizzazione può essere il seguente: 1.Nelle zone comunali oggetto di attenzione si può applicare un tag contenente la semplice informazione «lavoro svolto» 2.Al termine della prestazione loperatore con il dispositivo cellulare legge il tag notificandone leffettuazione 3.In tempo reale il sistema aggiorna la mappa delle zone modificando il colore/aggiungendo un punto a indicazione dellavvenuta esecuzione della attività programmata

Eventi eccezionali: il flusso in andata della segnalazione URP Fil e excel richieste UFFICIO TECNICO UFFICIO TECNICO 1.Prende segnalazione dal cittadino, 1.La registra in un DB 2.Invia em a Uff. Tec. 1.Legge la segnalazione 2.Stampa le segnalazione 3.Invio disposizione al soggetto deputato Operatori comunali Operatori Charis Altri operatori 1.Effettuazione intervento 2.Compilazione scheda/telefonata CHI OPERAZIONI STRUMENTI

Eventi eccezionali: il flusso di ritorno della segnalazione URP File excel richieste UFFICIO TECNICO UFFICIO TECNICO 1.Riceve la segnalazione 2.Se il segnalante lascia i recapiti, comunicazione personale della risoluzione del problema 1.Laddetto inserisce la risposta nel DB 2.Invio comunicazione em a URP Operatori comunali Operatori Charis Altri operatori 1.Restituzione scheda allUff. Tec. 2.Telefonata di conferma allUff. Tec CHI OPERAZIONI STRUMENTI

I nodi evidenziati nel flusso 1.Le segnalazioni allURP: Non sono sempre pertinenti, evidenti, accurate e perciò vanno valutate Il feedback al cittadino è possibile solo a coloro che lasciano i propri dati e un recapito 2.Linserimento dellinformazione di chiusura della pratica nel database riscontra a volte tempi lunghi (ma non lintervento sul territorio). Tale ritardo informativo potrebbe derivare da: Rallentamenti nella consegna dellinformazione da parte degli operatori sul territorio Sovraccarico di lavoro da parte dellUfficio Tecnico 3.Nei casi di risposte lunghe, può essere opportuno non restituire linformazione al cittadino

La soluzione Ecologyc o Lattuale file in Excel può essere sostituito da un nuovo archivio in Ecologyc o Dotando loperatore sul territorio di un dispositivo cellulare e di Tag contenenti specifiche informazioni (es. buca riempita, ostacolo rimosso, ecc.) è possibile inviare in tempo reale a Ecologyc linformazione su quale operazione è stata effettuata, da chi, dove e quando o In automatico il sistema può inviare una e mail di allerta agli uffici deputati circa leffettuazione della prestazione

Le interfacce URP UFFICIO TECNICO UFFICIO TECNICO La segnalazione del cittadino può avvenire… Tutti gli interfaccia convergono su Ecologyc Operatori sul territorio Feedback

Annotazioni finali Nel caso in cui le informazioni relative al flusso comunicativo fossero incomplete o inesatte, vi chiediamo di segnalare le integrazioni in modo da procedere alle correzioni Grazie