ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELLORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA Breve guida esplicativa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
17/01/20141 Domanda e offerta: applicazioni Lezione 4 – a.a. 2011/2012 Istituzioni di Economia Politica 1 Marco Ziliotti.
Advertisements

Bsales Configurazione postazioni di lavoro.
Fenomeni Elettrici e Magnetici
Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
Direzione Regionale della Toscana NUOVO SERVIZIO InTeSa Gli intermediari della Toscana abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni hanno.
Workshop tematico La gestione degli IPR (Diritti di Proprietà Intellettuale) nel 7° Programma Quadro Relatore: Salvatore Amico Roxas FP7 IPR-Helpdesk Commissione.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
Il progetto Scuola Digitale – Lavagna Fase 2. Le fasi del progetto Monitoraggio Sperimentazione e coaching (settembre – giugno 2009) Il progetto Scuola.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Scuola Secondaria di 1^ Grado
Fondo per lintegrazione di cittadini paesi terzi UNIONE EUROPEA.
La documentazione sanitaria:
Benvenuti nellanimazione per iscriversi a PayPal Segui il presente breve filmato, ti dara indicazione e suggerimenti per iscriverti a PayPal, il sistema.
Due amici Carrozzieri si incontrano per un confronto
Università degli studi di Pavia Facoltà di Economia a.a Sezione addendum Analisi della trasparenza Giovanni Andrea Toselli.
Prenotazioni on line sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia Modalità e procedure per effettuare le prenotazioni on line.
ASSEMBLEA CLASSE PRIMA a.s
MANAGEMENT PARTE B a.a. 2012/2013 Docente: Prof.ssa Enrica Pavione
Scuola Secondaria di Primo Grado “Donato Bramante”
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
A. Capitani, F. Librizzi, F. Pratolongo. Gruppo Lavoro O. Di Carlo C. Piancatelli F. Pratolongo C. Vignoli F. Serafini.
SCUOLA PRIMARIA Istituto Comprensivo “G. Falcone”
Laurea Magistrale in CHIMICA INDUSTRIALE GUIDA INTERATTIVA ALLISCRIZIONE posizionare correttamente il mouse e premere sulla freccia solo quando compare.
CI SIAMO! LA LAUREA SI AVVICINA DA DOVE COMINCIO? A cura del Servizio Tesi di Facoltà
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Vai nel box in alto a destra.
Comune di Rimini Imposta di Soggiorno In vigore dal 1° ottobre 2012
ASSOCIAZIONE ONLUS DI VOLONTARIATO SOCIALE. LAssociazione nasce nel 1999 per volontà di alcuni anziani che hanno inteso attivarsi per la realizzazione.
LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO STATALE NICCOLÒ COPERNICO.
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie Diritto al Futuro: Fondo Genitori Precari N. 2 TI TROVI IN.
Diocesi di San Benedetto del Tronto - Ripatransone - Montalto Lo Spirito Santo ci riunisca in un solo Corpo.
Direzione Provinciale Trento
POSTA IBRIDA ON LINE Sviluppa soluzioni software ed eroga servizi nellambito della POSTA IBRIDA ON LINE Via Nuova Poggioreale, 61 Torre 7 1 Piano
Comune di Salice Salentino Provincia di Lecce In collaborazione con Organizza Un Corso di ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA GRATUITO per TUTTI i ragazzi di.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani Concorso: Arte futura.
MSI ITALIA POLICY RMA.
Strictly Confidential C H R Y S L E R G R O U P 1 ExtraCare è il nuovo programma di Chrysler Group a copertura dei Guasti meccanici ed elettrici che abbiano.
MERCATINI NATALE Eccoci di nuovo qui è in arrivo il Natale e con esso e con le sue luci noi ritorniamo puntualmente per presentare tutti i nostri.
TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO Movimento 5 stelle _sba__.
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Ma ® chiodimpresa.it Conoscere, gestire, proteggere il marchio dimpresa.
Voting Sistema di votazione telematica. Che cosè Sito web per gestire votazioni tramite internet La sezione amministratore permette di progettare lo scenario.
Il genio della porta accanto
Comunicazioni Obbligatorie
" Le emergenze: in porto, in mare e nelle comunicazioni "
Annunci letti nelle bacheche di varie parrocchie italiane
Nora Glušić e Elis Mikac
PER FACILITARE LE OPERAZIONI DI SCRUTINIO
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
AMOR PROIBITO Una storia d’amore impossibile
ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA B REVE GUIDA ESPLICATIVA.
LE NUOVE ELEZIONI DEI COA: “Brevi istruzioni per un voto valido.
Informativa per gli italiani all’estero
Modalità del voto all’estero
Modalità del voto all’estero
Modalità del voto all’estero
Modalità del voto all’estero
D.M 407 del FAQ Presentazione della domanda
Informativa per gli italiani all’estero
Votare: diritto oppure obbligo?
Informativa per gli italiani all’estero
D.M 407 del FAQ Presentazione della domanda
Informativa per gli italiani all’estero
Lato esterno Elezione CNSU Sede di………………………. Seggio N°…………………….
Transcript della presentazione:

ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELLORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA Breve guida esplicativa

28/03/20142 Le elezioni per il rinnovo del Consiglio dellOrdine degli Psicologi della regione Emilia-Romagna si svolgeranno in 1° CONVOCAZIONE nei giorni: giovedì 22 aprile 2010 dalle ore alle ore venerdì 23 aprile 2010 dalle ore alle ore sabato 24 aprile 2010 dalle ore 8.00 alle ore QUANDO SI VOTA

28/03/20143 Qualora alle ore del 24 aprile 2010 non abbia votato almeno un terzo degli aventi diritto (n iscritti), il Presidente del seggio elettorale rinvierà alla 2° CONVOCAZIONE che si svolgerà: domenica 2 maggio 2010 dalle ore 9.30 alle ore lunedì 3 maggio 2010 dalle ore 8.30 alle ore martedì 4 maggio 2010 dalle ore 8.00 alle ore QUANDO SI VOTA

28/03/20144 Presso la sede dellOrdine Regionale a Bologna in Strada Maggiore, 24 DOVE SI VOTA

28/03/20145 CHI VOTA Alla data di indizione delle elezioni allOrdine risultano 5748 iscritti, dei quali 10 sospesi*, per un totale di n elettori così suddivisi: 5733 iscritti alla sez. A 5 iscritti alla sez. B * Non hanno diritto di voto gli iscritti che risultano sospesi ex art. 26 comma 2 L. 56/89

28/03/20146 COME SI VOTA Le modalità di voto sono tre: 1. Voto presso il seggio elettorale 2. Voto presso i notai NON VI SARA ALCUNA SPESA per lelettore in quanto il costo del servizio reso dal notaio sarà a carico dellOrdine. Inoltre sarà possibile depositare presso il notaio la busta contenente le schede elettorali, EVITANDO COSÌ DI RECARSI IN POSTA E DI PAGARE LINVIO DELLA LETTERA TRAMITE RACCOMANDATA. 3. Voto mediante lettera raccomandata

28/03/ Voto presso il seggio: Presentarsi presso la sede dellOrdine nei giorni e negli orari stabiliti, muniti di documento didentità in corso di validità. Compilare la scheda elettorale indicando Nome e Cognome dei votati, fino ad un massimo di 9 preferenze (tre quinti dei candidati da eleggere, ai sensi dellart. 2, comma 4, D.P.R. 221/2005). COME SI VOTA – Presso il seggio

28/03/ Voto presso i notai a) Come si richiede Inviare alla Segreteria dellOrdine lapposito modulo di richiesta pubblicato sul sito web (Speciale elezioni, voce Voto tramite raccomandata e presso i notai), allegandovi una fotocopia di un documento didentità valido. NB: Non saranno ritenute valide le richieste pervenute prive della fotocopia del documento di identità. b) Cosa si riceve a casa La segreteria spedirà al richiedente, a mezzo raccomandata AR: una scheda gialla per votare in 1a convocazione e una scheda azzurra per votare in 2a convocazione una busta dentro la quale inserire le schede compilate predisposta per lapposizione della firma e la relativa autenticazione una busta più grande, preindirizzata allOrdine, dentro la quale inserire la busta chiusa con le schede per la spedizione in Posta le istruzioni dettagliate per lesercizio del voto tramite lettera raccomandata, con lelenco dei notai resisi disponibili per il servizio di autentica della firma e custodia della busta. NB: Quando Vi verrà recapitata la raccomandata, si consiglia di controllare subito che il contenuto della busta sia completo. Nel caso manchi qualcosa contattare la segreteria dellOrdine. COME SI VOTA – presso i notai

28/03/20149 c) Come si effettua la compilazione 1.Leggere attentamente le istruzioni per la compilazione che troverete tra il materiale inviato. 2.Compilare le due schede (sia la gialla sia lazzurra) riportando Nome e Cognome dei votati. E possibile esprimere fino a 9 preferenze. 3.Ripiegare le due schede e riporle nella busta più piccola, chiudere la busta. NON FIRMARE LA BUSTA 4.Recarsi presso uno degli studi notarili che si sono resi disponibili per questo servizio, portando con sè il materiale ricevuto dallOrdine per il voto postale, un DOCUMENTO DI IDENTITA e IL CODICE FISCALE (va bene anche la tessera sanitaria) 5.Lelenco dei notai disponibili verrà spedito a casa insieme al materiale per il voto ed è disponibile nella sezione Speciale elezioni del sito alla voce voto tramite raccomandata e presso i notai. 6.Firmare la busta piccola e farsi apporre lautentica dal notaio. d) Come si trasmettono le schede elettorali Depositare la busta stessa presso lo studio notarile, che provvederà direttamente alla consegna allOrdine. COME SI VOTA – presso i notai

28/03/ Voto mediante lettera raccomandata a) Come si richiede Inviare alla Segreteria dellOrdine lapposito modulo di richiesta pubblicato sul sito web (Speciale elezioni, voce Voto tramite raccomandata e presso i notai), allegandovi una fotocopia di un documento didentità valido. NB: Non saranno ritenute valide le richieste pervenute prive della fotocopia del documento di identità. b) Cosa si riceve a casa La segreteria spedirà al richiedente, a mezzo raccomandata AR: una scheda gialla per votare in 1a convocazione e una scheda azzurra per votare in 2a convocazione una busta dentro la quale inserire le schede compilate predisposta per lapposizione della firma e la relativa autenticazione una busta più grande, preindirizzata allOrdine, dentro la quale inserire la busta chiusa con le schede per la spedizione in Posta le istruzioni dettagliate per lesercizio del voto tramite lettera raccomandata, con lelenco dei notai resisi disponibili per il servizio di autentica della firma e custodia della busta. NB: Quando Vi verrà recapitata la raccomandata, si consiglia di controllare subito che il contenuto della busta sia completo. Nel caso manchi qualcosa contattare la segreteria dellOrdine. COME SI VOTA – Con lettera raccomandata

28/03/ c) Come si effettua la compilazione 1.Leggere attentamente le istruzioni per la compilazione che troverete tra il materiale inviato. 2.Compilare le due schede (sia la gialla sia lazzurra) riportando Nome e Cognome dei votati. E possibile esprimere fino a 9 preferenze. 3.Ripiegare le due schede e riporle nella busta più piccola, chiudere la busta. NON FIRMARE LA BUSTA 4.Recarsi presso il Comune, il Tribunale ecc.*: solo in presenza del funzionario addetto deve essere apposta la firma del votante che sarà così autenticata nelle forme previste dalla L. 53/ Inserire la busta piccola con la firma autenticata nella busta grande già indirizzata allOrdine degli Psicologi Emilia-Romagna * lelenco dei pubblici ufficiali che sono autorizzati alle autentiche delle firme, Legge 53/1990, è riportato nelle istruzioni. d) Come si trasmettono le schede elettorali Recarsi in Posta con la busta grande indirizzata allOrdine degli Psicologi dellEmilia Romagna e trasmetterla tramite lettera raccomandata. La busta deve pervenire entro e non oltre le ore del giorno 24 aprile COME SI VOTA – Con lettera raccomandata

28/03/ CHI PUO ESSERE ELETTO Tutti gli iscritti che avranno fatto pervenire presso la sede dellOrdine la propria candidatura entro e non oltre le ore del 2 aprile Per presentare la candidatura inviare lapposito modulo pubblicato sul sito nella sezione Speciale elezioni alla voce per presentare la propria candidatura.

28/03/ Il Consiglio dellOrdine ricorda ai propri iscritti limportanza del voto inteso come espressione di partecipazione attiva alla scelta che andrà poi a determinare la linea da tenere nei prossimi 4 anni di consiliatura. PERCHE VOTARE

28/03/ INTERNET : POSTA : Ordine Psicologi Emilia-Romagna Strada Maggiore, Bologna - BO DI PERSONA : Segreteria Ordine Psicologi Emilia-Romagna Strada Maggiore, 24 - Bologna – BO negli orari di apertura degli uffici: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11 ed il martedì pomeriggio anche dalle ore 15 alle ore 17 TELEFONO: (negli orari di apertura degli uffici) N.B. Nei giorni di apertura del seggio elettorale la Segreteria sarà aperta al pubblico con orario continuato TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI NELLA SEZIONE SPECIALE ELEZIONI APPOSITAMENTE CREATA NEL SITO COME CONTATTARE LORDINE