Tesina di Negri Michel. La ditta ATS produce articoli per auto-modelli radiocomandati in scala 1:8 e 1:10. La ATS ha richiesto la realizzazione del sito.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PAN ADVERTISING B2D B2D Per la comunicazione locale delle reti di vendita.
Advertisements

1. Progettare il seguente DataBase in relazione ai due esempi presenti in piattaforma, Modulo 4, esempi 1 e 2: Considerare le informazioni per la gestione.
Iniziativa Cashback CANON IL TUO USATO VALE! 1 Agosto - 30 Settembre 2013.
Fondimpresa: le opportunità per la formazione continua
Professional Users. Per poter lavorare sul Dizionario, bisogna registrarsi come Utente Professionale – Professional User (solo.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Microsoft Access Maschere.
Università degli studi di Catania
Microsoft Access Cosa sono i database, microsoft access, le relazioni e le tabelle.
PRIMI DISEGNI CON CABRI Realizzato da Daniel Bulgarini e Matteo Co CLASSE 2°C LICEO PASCAL MANERBIO.
La Piattaforma PuntoEdu Setar Hotel, 28 giugno 2005 Tutor Senior: Todde Ignazio Miglioramenti tecnici ipotizzabili nel prossimo futuro.
PRESENTAZIONE: La ditta SONICAL s.r.l. presente da tempo nel mondo dello stampaggio in pressofusione a camera calda delle leghe di zinco, ha sviluppato.
Realizzazione filmati: Carella Carmine Falco Giuseppe Faustinoni Fabrizio Passoni Alberto Piccinelli Luca Visin Francesco Presentazione: Visin Francesco.
Dimostrazione delle nuove caratteristiche Presentazione di B2B Del Taglia spa.
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Lab 4: 15 Aprile 2013 Gianluca Durelli – Marco D. Santambrogio –
Prenotazioni on line sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia Modalità e procedure per effettuare le prenotazioni on line.
Dati generali dellopera Nome dellopera(inserire nome opera) Anno di realizzazione (inserire anno di realizzazione) Categoria funzionale Abitare (residenza,
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
A. Capitani, F. Librizzi, F. Pratolongo. Gruppo Lavoro O. Di Carlo C. Piancatelli F. Pratolongo C. Vignoli F. Serafini.
Presentazione del sito gruppofrattura.it Riepilogo dei principali servizi offerti: Registrazione gratuita; Archivio pubblicazioni.
Sistema di comunicazione Per facilitare il cambiamento si è puntato sulle leve della cultura, del comportamento organizzativo e sul sistema informativo:
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
A cura del Team on line project Istituto Bertacchi - Busto Arsizio Marzo 2011 P ROGETTO BERTACCHI ON LINE : LA VOSTRA OPINIONE CONTA! INDAGINE SODDISFAZIONE:
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
La Biblioteca del Polo biologico Brevi note per un utilizzo consapevole della nostra biblioteca.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
1 SatWeb/Mobile Gestione delle Chiamate Intervento via Internet.
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO.
L’azienda prima dell’intervento:
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Sistemi Informativi Avanzati Presentazione Tesina
CARATTERISTICHE DEL SISTEMA DI TRIGENERAZIONE PROGETTATO
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Gestione semplice ed efficace delle attività tipiche di un rivenditore ceramico. Efficienza nel servizio ai clienti. Precisione nei rapporti coi fornitori.
1 Logistics & Localization Management Presentazione sistema L&LM Ver.: 1.0 del 22 Novembre 2006.
Analisi del video: Come può essere così difficile? Dopo aver visto il documentario, sul sito
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Daremo tutti i suggerimenti per poter compilare al meglio il formulario e partire avvantaggiati! E un occasione piacevole per conoscerci/ritrovarci.
Modulo 1 bis Menù Incolla Esercitazione Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer. (Anonimo)
Capecod ® Case History Terminal Video Italia & LeonardoCRM.
TELEMATIZZAZIONE ACCISE. Il software e creato per permettere allutente di ottemperare agli obblighi previsti dalla legge n.286 del 24 novembre 2006.
Innovazioni versione 4 Bari, 17 ottobre Innovazioni versione 4 Il menù dinamico secondo logica operativa Il ruolo dei Ruoli Facilitare la scelta.
Moduli o Form I Moduli permettono all'utente di immettere informazioni...
MSI ITALIA POLICY RMA.
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
CD-Easy Sito per la vendita on-line di CD audio. di Annunziato Tonnara Matr A.A. 2003/2004.
Project Review Località Sciistica 21 Dicembre 2011.
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
GAUDI Carpi 01 aprile Panoramica Visitatori On-line nuovo sito Visite medie quotidiane: 398 Visite medie quotidiane:
INTERNET Antonio Papa Classe 2^ beat I.S.I.S. G. Meroni a.s. 2007/2008.
Guida alla registrazione ILNarrastorie. Registrazione al sito Dovete registrarvi prima di poter iniziare a raccontare una favola andate QUI. Vi apparirà
System for Card DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA Presentazione del Servizio ASP di System for Card.
LE RETI E IL DDNS.
Comunicazioni Obbligatorie
Project Review byNight byNight December 6th, 2011.
Project Review Novembrer 17th, Project Review Agenda: Project goals User stories – use cases – scenarios Project plan summary Status as of November.
Project Review byNight byNight December 21th, 2011.
Project Review byNight byNight December 6th, 2011.
Project Review byNight byNight December 5th, 2011.
Display list e scene graph Daniele Marini Dipartimento di Informatica e Comunicazione.
PORTALE SIDOCPORTAL TALENTURE SA.
verifica di abilitazione all’attività di responsabile tecnico
Istruzioni per il nuovo sistema di acquisizione dati
DIREZIONE DIDATTICA “C. Maneri – Ingrassia”
Impresa Formativa Simulata
Fase 1. REGISTRAZIONE 27 dicembre 2018 inizio fase di REGISTRAZIONE attraverso la quale ci si potrà iscrivere sul portale Iscrizioni Online del Ministero.
Transcript della presentazione:

Tesina di Negri Michel

La ditta ATS produce articoli per auto-modelli radiocomandati in scala 1:8 e 1:10. La ATS ha richiesto la realizzazione del sito dopo aver riscontrato i seguenti problemi: 1.Utilizzo catalogo cartaceo 2.Errori negli ordini 3.Tempestività di elaborazione dati 4.Lentezza nella comunicazione

1. Utilizzo del catalogo cartaceo Fino a questo momento la ditta inviava periodicamente un catalogo cartaceo ai suoi clienti. A causa però del continuo ampliarsi della ditta, è risultato impossibile inviare a tutti i clienti il catalogo per evidenti motivi di spese. 2. Errori negli ordini Capitava spesso che arrivasse un ordine da un cliente il quale aveva ordinato un articolo che la ditta non produceva più. Il fatto era dovuto alla scarsa velocità di comunicazione degli aggiornamenti sul catalogo, che il cliente doveva ancora ricevere prima di effettuare lordine.

3. Tempestività di elaborazione dati Gli ordini venivano effettuati tramite telefono o , con una conseguente perdita di tempo da parte del personale dellufficio nella copiatura e nel controllo, oltre che nella comunicazione al magazzino. 4. Lentezza nella comunicazione La ditta poi comunicava a tutti i clienti i nuovi articoli prodotti tramite delle newsletter inviate via mail. Inoltre, essendo promotrice di molte gare, doveva avvisare i piloti o tramite mail o telefonicamente, comportando così una notevole spesa e lentezza nella comunicazione.

Si è giunti così alla realizzazione di un sito internet che risolvesse tutti questi problemi. Nel sito sono infatti presenti diverse sezioni: 1.Catalogo on-line che tutti possono visualizzare 2.News ed eventi 3.Contatti : per contattare via /telefono lazienda 4.Accesso al sito : per ordinare on-line 5.Registrazione : per diventare clienti della ditta

Prima della realizzazione del sito, è stato creato un database che servirà da tramite tra il sito e lutente. Unanalisi della situazione reale è stata fatta nei punti precedenti. La fase successiva è la progettazione concettuale. Entità · ClientiInsieme dei clienti · ArticoliInsieme degli articoli · OrdiniRaccolta totale degli ordini effettuati · NewsInsieme delle notizie pubblicate sul sito · EventiInsieme degli eventi Attributi · Clienti 1. IDclienteNumero progressivo univoco 2. NomeRagione Sociale del cliente 3. ReferentePersona rappresentante lazienda 4. IndirizzoIndirizzo di spedizione del materiale 5. ProvinciaProvincia di spedizione del materiale 6. TelefonoNumero di telefono del cliente 7. del cliente 8. UsernameNome del cliente per laccesso 9. PasswordPassword del cliente per laccesso · Articoli 1. CodiceCodice univoco dellarticolo 2. DescrizioneDescrizione testuale dellarticolo 3. TipoTipo di articolo (gomma, frizione,…) 4. ImgUrlImmagine dellarticolo (facoltativa) · Ordini 1. Numero OrdineNumero progressivo univoco 2. DataData di ordinazione 3. IdclienteNumero univoco del cliente 4. Codice ArticoloCodice univoco dellarticolo ordinato 5. QuantitàQuantità per ogni articolo ordinato · News 1. DataData di inserimento della news 2. TitoloTitolo della news 3. TestoTesto della news · Eventi 1. DataData dellevento 2. TitoloTitolo dellevento 3. LuogoLuogo dove si svolge levento 4. TipoTipo di evento (gara, fiera,…) 5. DescrizioneDescrizione dellevento

Schema ER (Entity-Relationship) finale del database

Si passa poi alla progettazione logica. Normalizzazione delle tabelle (per semplicità si elencano le tabelle già in 3^ forma normale): 1. NEWS(Data, Titolo, Testo) 2. EVENTI(Data, Titolo, Luogo, Tipo, Descrizione) 3. CLIENTI(IDcliente, Nome, Referente, Indirizzo, Provincia, Telefono, , Username, Password) 4. ARTICOLI(Codice, Descrizione, Tipo, ImgUrl) 5. ORDINI(numOrdine, Data, IDcliente) 6. DETT_ORDINE(numOrdine, codArt, Qta) dove codArt = ARTICOLO.Codice

Lultima fase è la progettazione fisica, cioè la creazione del database sul PC. Per creare il DB è stato usato PHPMyAdmin, un programma freeware che permette di creare database relazionali interfacciabili con il linguaggio PHP. Di seguito le specifiche: