1 SatWeb/Mobile Gestione delle Chiamate Intervento via Internet.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
© 2010 Colt Telecom Group Limited. All rights reserved. Cloud Computing Lapproccio Colt Dionigi Faccedna.
Advertisements

E Windows SharePoint Services 2.0 Ivan Renesto Overview how to use Windows SharePoint Services.
Citrix Metaframe. Metaframe è la soluzione client-server prodotta dalla Citrix in grado di rendere disponibili applicazioni e desktop a qualsiasi dispositivo.
FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-1. FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-2 WFMC Cose WfMC Workflow Management Coalition (WfMC), Brussels, è unorganizzazione.
Componenti dell’architettura Oracle
DATA LINK PHYSICAL IP TRASPORTO APPLICATIVOclient PHYSICAL IP TRASPORTO APPLICATIVOserver Un Client è interconnesso ad un Server attraverso una porzione.
ETEN – Re-Public – RePublic website 1\5 eTEN Progetto Re-Public – RePublic website Workshop finale Dott. Marco Sentinelli – Galgano International Roma,
CORSO TECNICO R.C.A. ELABORATO PERITALE
Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
Portale Capi Campo Istruzioni per la gestione di un evento 1.
Professional Users. Per poter lavorare sul Dizionario, bisogna registrarsi come Utente Professionale – Professional User (solo.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
By Inter-Ware Soft. Tech. Introduzione all'uso del PC Massimo Sgambato.
Microsoft Access Maschere.
Il sistema paghe centralizzato. - PIENA OSSERVANZA LEGGI 12/99 e 144/99 - FACILITA DUSO DELLA PROCEDURA - NO COSTI AGGIUNTIVI DI ACQUISTO PROGRAMMA E.
7 cose da sapere su Volume Activation con Windows 7 © 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Come professionista IT, devi sapere che l'attivazione.
Venezia Confartigianato. Gli ultimi 10 anni Oggi.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
Dimostrazione delle nuove caratteristiche Presentazione di B2B Del Taglia spa.
Primi passi con Windows: Gestione del Desktop Barra Applicazioni Menu Avvio ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola.
E/webgateway pixel. Cosa è e/webgateway non è solamente un programma che si occupa di aggiornare il sito di commercio elettronico della azienda verso.
Due amici Carrozzieri si incontrano per un confronto
Custom Apps Development
SWARMBIT. Ecco cosa vi proponiamo: Maggiore privacy ; Presenza di un doppio profilo: - AGENDA, - BLOG; «Beeschat» Possibilità di interagire con chiunque.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
A. Capitani, F. Librizzi, F. Pratolongo. Gruppo Lavoro O. Di Carlo C. Piancatelli F. Pratolongo C. Vignoli F. Serafini.
Il Booking Engine Html di HermesHotels è studiato per permettere I-Frame sui siti degli Hotels. Disponibile anche in modalità Pop- Up https, simile.
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
Studio Famularo gestione immobili Via Ernesto Basile Roma Tel Fax sito web
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Sportello Unico Telematico: Risultati dellindagine conoscitiva Claudia Moneta Dirigente Sede Territoriale di Milano.
Tesina di Negri Michel. La ditta ATS produce articoli per auto-modelli radiocomandati in scala 1:8 e 1:10. La ATS ha richiesto la realizzazione del sito.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
Soluzione integrata per la gestione delle attività di
U NA NUOVA FINESTRA SUL MONDO DEL V ENDING Presenta.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
IMMOBILI AMBIENTI OPERATIVI Windows XP – Seven 32 bit MODALITA DI LAVORO Monoutenza Rete con server dedicato Da terminale remoto tramite VPN REPORT DI.
Tipologia dotazione informatica Le dotazioni informatiche nelle scuole comprendono soprattutto stampanti,mentre è limitato il numero degli scanner.
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
MSI ITALIA POLICY RMA.
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
Andrea Petricca Problematiche di rete nella sperimentazione di file-system distribuiti su WAN per applicazioni di GRID-Computing Rapporto trimestrale attività
INTERNET Antonio Papa Classe 2^ beat I.S.I.S. G. Meroni a.s. 2007/2008.
Le reti informatiche Modulo 7. Internet Il browser La navigazione Motori di ricerca Raccogliere dati La stampa sommario.
System for Card DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA Presentazione del Servizio ASP di System for Card.
Il nuovo progetto Milano, 18 dicembre Studio24 Obiettivo strategico Con Studio24 Il Sole 24 ORE diventa lApplication & Information Provider Unico.
LE RETI E IL DDNS.
Voting Sistema di votazione telematica. Che cosè Sito web per gestire votazioni tramite internet La sezione amministratore permette di progettare lo scenario.
Introduzione 1 Il Decreto Legislativo 626/94 prescrive le misure finalizzate alla tutela della salute e alla sicurezza dei lavoratori negli ambienti di.
ICF e Politiche del Lavoro
Attività Formativa Sviluppo di un WORKFLOW ENGINE di Dott. Riccardo Gasperoni Alessandro Caricato Gabriele Trabucco in collaborazione con Progesi S.p.A.
Comunicazioni Obbligatorie
SoLo mobile client in depth: Mercato mobile, licenze, deploy, uso, features.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
CAT 7 Caratteristiche generali
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
Customer Support Research & Development Come registrarsi ed entrare in......ITRC.
Corso di Web Services A A Domenico Rosaci Patterns di E-Business D. RosaciPatterns per l'e-Business.
Pippo.
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

1 SatWeb/Mobile Gestione delle Chiamate Intervento via Internet

2 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet SatWeb/Mobile e un nuovo modulo software della famiglia G.i.o.i.a./EasySat dedicato alla gestione delle Chiamate/Interventi via Internet. Tramite SatWeb/Mobile il Tecnico ha la possibilità di visualizzare le proprie Chiamate e, una volta eseguito lintervento, di chiuderlo direttamente on line. Non solo, a disposizione del Tecnico sono presenti tutta una serie di informazioni (listino completo ricambi/consumabili, storico della macchina, elenco interventi e relativi ricambi/consumabili sostituiti, etc…) che lo supportano sia nella fase di risoluzione della chiamata che di chiusura intervento.

3 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Di seguito breve descrizione del flusso Chiamata/Intervento via internet: 1.I dati relativi alla richiesta di intervento tecnico (chiamate) sono inserite allinterno di EasySat. 2.Il work controller in fase di Assegnazione Chiamata ha facoltà (se il Tecnico è abilitato) di pubblicare la chimata nella share box riservata del Tecnico cui la chiamata è stata assegnata. 3.Il Tecnico, accedendo via browse al portale Aziendale con propria UserId/Password, visualizza le chiamate a Lui assegnate, già disposte in ordine di priorità. 4.Una volta eseguito lIntervento, il Tecnico provvederà alla chiusura on-line della chiamata (con possibilità di invio via del Rapporto di intervento Tecnico al Cliente).

4 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Schema del flusso di lavoro CALL CENTER RACCOLTA DELLE CHIAMATE EasySat Assegnazione CHIAMATE - INTERVENTI Distribuzioni informazioni chiamate TECNICO ATECNICO BTECNICO C ESECUZIONE INTERVENTI DI ASSISTENZA Raccolta dati relativi agli interventi ELABORAZIONE DATI INTERVENTI Archiviazione EasySat

5 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Particolare rilevanza assume il ruolo di work controller in quanto sul proprio desktop ha la possibilità di: 1.Assegnare le chiamate ai Tecnici con priorità e tempi presunti di risoluzione del problema, in modo tale da creare una vera e propria Agenda di Lavoro. 2.Possibilità di consultare il planning generale delle chiamate/interventi, suddiviso per tecnico/fascia oraria. 3.Aggiornamento real time della chiusura delle chiamate (avanzamento lavoro), indicazione chiamate critiche (extra tempo limite di intervento), interventi aperti ancora da eseguire. 4.Possibilità di spostare/riassegnare ad altro Tecnico chiamate ancora da eseguire.

6 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Lapplicazione si compone delle seguenti parti: G.i.o.i.a./EasySat ME (Mobile Edition): Edizione particolare di EasySat che incorpora le funzionalità di up/download dati con la parte Server. SatWeb/Mobile Client: Modulo di controllo/configurazione per la gestione degli accessi (Tecnici, WorkController, etc…) e per lupload dei dati di base (Anagrafica Articoli/Listini). SatWeb/Mobile Server:Modulo web che contiene le applicazioni ed i database per la gestione del flusso chiamata/interventi.

7 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Riguardo alla sicurezza dei dati si anticipa che: 1.I database di base (anagrafico Clienti, Parco Macchine, etc…) RIMANGO RESIDENTI in ambiente locale E NON SONO TRASFERITI SU WEB SERVER. 2.I dati pubblicati su internet sono solo quelli strettamente necessari alla gestione del singolo dato: p.e., se si deve pubblicare una chiamata su webserver saranno inviati i dati (cliente, matricola, modello macchina, storico,contratto, etc…) relativi a quella singola chiamata. 3.I dati sono crittografati in invio/ricezione (transito) con algoritmi di protezione dati. 4.I dati vengono rimossi dal web server immediatamente dopo il loro utilizzo (chiusura intervento con ritorno al modulo Client). 5.I server su cui gira lapplicativo sono di Proprietà Albalog.

8 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet

9

10 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet

11 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet

12 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Nuova chiamata assegnata

13 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet

14 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet La nostra chiamata Questo Cliente ha degli Insoluti ! Passando sul campo vedo TUTTO il dettaglio della chiamata

15 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet

16 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Cliccando qui si visualizzano anche tutti i Ricambi/Cons umabili

17 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet

18 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet

19 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Motore di ricerca Il prezzo può essere variato dal tecnico (se abilitato) Il tecnico, se abilitato, può forzare o meno laddebito del ricambio/consumabile

20 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet

21 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Il work controller vede immediatamente che la chiamata e chiusa (ha anche cambiato colore !) Questa invece e stata spostata!

22 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet

23 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Trasferisci gli interventi selezionati in EasySat

24 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Intervento già passato a storico (perchè senza addebiti)

25 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Gli strumenti hw/software che necessitano sono: Modulo software G.i.o.i.a./EasySat ME (Mobile Edition), che sostituisce integralmente G.i.o.i.a./EasySat e che si differenzia dal medesimo per la gestione del Planning Interventi e up/download Documenti Modulo Software SatWeb/Client, necessario per la configurazione e manutenzione degli accessi. 1 Notebook per ogni Tecnico dotato di connessione UMTS (e relativo contratto con gestore) per laccesso ad Internet. TUTTI I SERVIZI WEB (hosting applicazione, backup dati, manutenzione applicazione) sono gestiti da Albalog Srl. Accesso del Rivenditore alla Rete Internet tramite ADSL.

26 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Lapplicazione SatWeb/Server (che consente la gestione degli interventi su Internet) è locata su Server di proprietà Albalog e viene offerta al Cliente (Rivenditore) in modalità pay to use. Lapplicazione e accessibile puntando il link (dominio di II livello). Tutte le parti grafiche del sito (Logo Aziendale, colori Aziendali, indirizzi, etc…) sono completamente personalizzabili con il materiale fornito direttamente dal Rivenditore. A richiesta del Rivenditore il link di accesso al sito ( ) può essere linkato al sito aziendale.

27 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Lofferta economica si compone di: Attivazione Software G.i.o.i.a./EasySat ver. ME (Mobile Edition) Software SatWeb/Client (Amministratore) Personalizzazione applicazione Server con Loghi/Colori Rivenditore. Installazione, configurazione ed attivazione del sistema Corso operativo di 4 ore 3 (tre) mesi di canone applicazione pay-to-use incluso Spese di Trasferta Esclusa

28 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Costi di Attivazione MonoUtenteEuro 900,00 Rete, fino a 5 posti di lavoroEuro1.400,00 Rete, fino a 10 posti di lavoroEuro1.900,00 Rete, oltre 10 posti di lavoroEuro2.600,00

29 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Costi di Gestione (decorsi i 3 mesi) Comprendente i servizi di: Hosting procedura e Manutenzione, Licenza duso della procedura (pay-to-use). Costi singola licenza per ogni Tecnico attivato. Monoutente45,00Euro/Mesecadauno Da 2a5 Tecnici35,00Euro/Mesecadauno Da 6a10 Tecnici31,00Euro/Mesecadauno Oltre 10 Tecnici29,00Euro/Mesecadauno

30 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet FAQ Domanda: E possibile utilizzare dei palmari per la gestione dellapplicazione ? Risposta: Lapplicazione è stata realizzata anche come Client Java e predisposta per girare su palmare. La mole delle informazioni necessarie per la gestione COMPLETA di un intervento (storico, scadenzario, contratto, ricambi, etc…) al momento fanno preferire lutilizzo tramite PC Notebook che dovrebbe essere già in dotazione al Tecnico per la gestione dellassistenza tecnica. Inoltre, per la chiusura dellintervento il Tecnico puo fruire del PC del Cliente oppure chiudere la chiamata in differita (p.e. da casa Sua!).

31 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet FAQ Domanda: Cosa viene rilasciato al Cliente come prova dellavvenuto intervento? Risposta: Una volta chiuso lintervento il sistema ne propone la stampa che può essere inviata ad un indirizzo di posta (p.e. del Cliente) oppure stampata su PDF, scaricata su USB e successivamente stampata.

32 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet FAQ Domanda: Quali sono i tempi di attivazione ? Risposta: Lapplicazione sarà fruibile da febbraio del 2006, appena terminati i test funzionali.

33 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet FAQ Domanda: Si prevedono sviluppi futuri dellapplicativo ? Risposta: Sicuramente saranno implementati: Funzione di inserimento Richiesta intervento Tecnico da parte del Cliente. Rilevazione contatori da parte del Cliente. Possibilità di Ordine Materiali/Ricambi da parte del Cliente.

34 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet FAQ Domanda: Che costi di infrastruttura ci sono per la gestione dellapplicativo ? (connessione Notebook/Internet UMTS) Risposta: Dipende dal Gestore (TIM,Vodafone, etc…) e generalmente dal traffico instradato. Alcuni Gestori (Vodafone) offrono compreso nel canone anche il noleggio per 24 mesi della scheda PCMCIA ! Da nostra indagine i costi di gestione FISSI, tra gestore e gestore, si avvicinano molto a quelli di un normale telefonino. I test che si sono effettuati sono stati con schede PCMCIA offerte da Vodafone.