7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E-Learning e sistema universitario Genova, 25 novembre 2005 Massimo Carfagna ________________________ Centro Studi CRUI.
Advertisements

STUDIARE E PARTECIPARE?. Investire nella gioventù significa investire nella ricchezza delle nostre società di oggi e di domani da Un nuovo impulso per.
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
Progetto Strutture e personale del Ministero
Il CTS come strumento di supporto allinclusione Roberto Santoni Dirigente scolastico.
SEZIONE INDUSTRIA ALIMENTARE
Corso di Progettazione Architettonica e Urbana 3 Tema: Centro servizi e aree espositive per l'industria Luogo: Abano Terme ( prima esercitazione ) Anno.
PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Qu.A.Li.T._TOUR. II. PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Il Programma settoriale Leonardo da Vinci è inserito nellambito del più ampio.
Progetto Meeting Fitness 2011/2012 Progetto di promozione dellattività sportiva dilettantistica attraverso il Fitness.
LA COMUNICAZIONE L. 53/03 – prima fase di attuazione Claudio Cassola.
Fondimpresa: le opportunità per la formazione continua
I Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
S.A.P.H. NETWORK S.A.P.H. NETWORK Systeme daccompagnement pour personnes handicapées Codice ACT: 4393.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
Antonio Torraca
Sms Arcadia Pertini Questionario di soddisfazione Scuola Media Arcadia Pertini a.s. 2010/2011.
La soluzione a molti problemi!. I nostri prodotti N O B ABY N O P ARTY : organizzare feste (carnevale, compleanni...) per bambini compresi nella fascia.
Scuola Secondaria di 1^ Grado
11 FEBBRAIO 2010 ORE 20,30 ISTITUTO COMPRENSIVO MARIA PIAZZOLI RANICA PRESENTAZIONE OFFERTA FORMATIVA a.s
ABILMENTE International Classification of Functioning, Health and Desease Poggio Mirteto, 31 gennaio 2012.
T.4T Technology for Teacher 3 Giorni per la Scuola IX edizione Città della Scienza, Ottobre 2011 Francesco Orciuoli DIEII – Università di Salerno.
Alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo Trento 6 che hanno avuto l’opportunità di partecipare, alla seconda edizione del corso di aggiornamento: propongono:
CorloInAfrica n Benin, Porto Novo: finanziamento 4° anno del programma di microcredito. -Benin, Natitingou: finanziamento 4° anno del programma.
Dott. Salvatore de Franco -- Dott.ssa Lina Bianconi
20 novembre 2012 Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale Valentina Aprea Assessore allOccupazione e Politiche del Lavoro, allIstruzione Formazione e.
ASSOCIAZIONI PROTEZIONE ANIMALI
1 circolare n° 8 circolare n° 8 6 marzo La direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto a.
B2B Newsletter ITALY – October 2011 SENDING DATE: October, 6° REMINDER ING ONLY FOR DPV DIRECT Subject: Scopri le offerte e le novità di Disneyland.
Programma Branca RYS 2006/07 La forza di appartenere Incontri Pattuglia-IABZ Incontro con Capi R/S EPPPI (Ross, WE Partenti) La capacità di essere la differenza.
Pagina 1 Copyright © Scoa – The School of Coaching – all rights reserved SCOA in collaborazione con AIDP - CRORA BOCCONI - FIC presenta I RISULTATI DELLA.
Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo MEC Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo.
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
Sito web e immagine dellIstituto Sito web Ufficio Stampa Rapporti con le emittenti locali Rapporti con le testate editoriali 1 Funzione Strumentale.
COMUNE DI MEDOLAGO Regolamento edilizio 2013 Consiglio Comunale del 4 marzo 2013.
1 Il DGSS mette in forma Un progetto a favore della promozione del movimento all'interno del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità Avvio della.
Scuola Secondaria di Primo Grado “Donato Bramante”
Multicinema Galleria, Bari 22 Ottobre 2013 Il cinema e i cinema del prossimo futuro.
Sperimenta la flessibilità Migliora la tua impresa Progetto sperimentale per la diffusione nelle PMI di strumenti organizzativi a supporto della Conciliazione.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
ReteComuni La rete dei comuni per condividere strategie e strumenti sui temi: entrate locali, gestione territoriale, tecnologie e sicurezza Marzo 2012.
Repetita iuvant Le cose ripetute aiutano - M EETING REGIONALE PER GLI U FFICIALI DI GARA E A LLENATORI DI P ESISTICA DEL F RIULI V ENEZIA G IULIAE A LLENATORI.
A. Capitani, F. Librizzi, F. Pratolongo. Gruppo Lavoro O. Di Carlo C. Piancatelli F. Pratolongo C. Vignoli F. Serafini.
PORTE APERTE SUL WEB L'officina del webmaster: strumenti, materiali, iniziative, fonti di informazione, e poi perché costruire siti scolastici ? Laura.
Laurea Magistrale in CHIMICA INDUSTRIALE GUIDA INTERATTIVA ALLISCRIZIONE posizionare correttamente il mouse e premere sulla freccia solo quando compare.
DIRETTORE TECNICO RESPONSABILE DI SETTORE - Surf Casting - Canna da Natante Programma annuale: - Formazione Agonistica; - Approfondimenti tematici di settore;
Circolo Schermistico Cuneo – C.so IV Novembre, 14 – Cuneo Tel.:
Lidentità del settore distributivo dei materiali edili e le relazioni con il mercato Ing. P. Beneggi – Presidente Sercomated VII Conferenza Organizzativa.
LEGALITA IN OGLIASTRA ATTRAVERSO AGGREGAZIONE E SVILUPPO ECONOMICO Programma di sensibilizzazione e promozione sul territorio nonché di informazione e.
VINCENZO GASBARRO Presidente C.I.F. Slide 1 Presentation
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
PRESENTAZIONE E TEMI DELLINTERVENTO Edizione CNUG Autore BLASUTIG Fabiano CORSO PERSONAL TRAINER E ALLENATORI DI PESISTICA Cervignano del Friuli.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Direzione Provinciale Trento
Daremo tutti i suggerimenti per poter compilare al meglio il formulario e partire avvantaggiati! E un occasione piacevole per conoscerci/ritrovarci.
Piano di Comunicazione PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER LE REGIONI DELLOBIETTIVO 1 Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia,
Indagine sulla percezione del rischio degli eventi idrogeologici Indagine per CNR PERUGIA S c – Marzo 2013.
Radici nel Fiume cooperativa sociale onlus La storia della cooperativa è strettamente legata a quella dellAnffas Ticino onlus di Somma Lombardo, la cui.
500VINI Caorle - Venezia CLICK F5. 500VINI Caorle – VE Forniture Vini di Qualità Presenza a Scaffale e Degustazione Attività Promozione Vini per l'estate.
Project Review Località Sciistica 21 Dicembre 2011.
I Servizi del CTP Accoglienza Orientamento Sportello Descrizione delle attività sociali messe a disposizione del territorio Informativa delle attività
Prefettura – U.T.G. di Pescara Conferenza Stampa Pescara, 3 marzo 2011.
COMUNE DI VENEZIA – COSES Indagini sulla qualità di alcuni servizi erogati dal Comune di Venezia Rilevazioni giugno-luglio 2003 Servizio Statistica e Ricerca.
Costituzione e gestione di una rete di scuole medie Associazione Italiana per linformatica ed il calcolo automatico ISTITUTO DISTRUZIONE SUPERIORE « G.Saffi.
Organizzatori in collaborazione con Patrocinatori.
Linee e obiettivi delle Politiche sociali regionali LA PARTECIPAZIONE Valorizzare le intelligenze e le risorse presenti; affermare diritti e responsabilità
PRESENTAZIONE LAVORI VIA PINAMONTE – VIA BONO – VIA FANTONI ASSESSORATO LAVORI PUBBLICI SERVIZI A RETE Bergamo, 12 maggio 2011.
Transcript della presentazione:

7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO

APRICA GIORNI DI LOMBARDIA LA PROPOSTA ORGANIZZARE UN EVENTO IMPORTANTE PER IL 2013 LA CONFERMA I CAMPIONATI ITALIANI DI ORIENTEERING APRICA 2012 INIZIAMO I LAVORI APRICA e 8 SETTEMBRE la data dellevento IL PROGETTO

Campionati Italiani lunga distanza (long) e Staffetta I Campionati Italiani long e staffetta rappresentano per numero di atleti partecipanti e per visibilità i maggiori eventi organizzati dalla FISO nel corso dellanno agonistico I Campionati Italiani long e staffetta coinvolgono circa 1000 atleti rappresentanti di tutte le società iscritte alla FISO ed altrettanti sostenitori ed accompagnatori. I Campionati Italiani long e staffetta hanno unottima risonanza nazionale con servizi sui maggiori network televisivi e con servizi speciali sui canali di settore. Il Comitato Regionale Lombardo ha presentato la propria candidatura nel 2011 ed ha ottenuto lassegnazione della manifestazione nel 2012 GLI EVENTI

I NUMERI DELLA MANIFESTAZIONE

LO STORICO individuale

LO STORICO staffetta

CONDIZIONI PRELIMINARI Tra il Comitato Regionale Lombardo ed il Comune di Aprica si è creato una sinergia progettuale Il Comune di Aprica ha intenzione di incrementare lofferta di attività per stimolare il flusso turistico Il Comitato Regionale Lombardo ha richiesto un evento di risonanza nazionale Lamministrazione comunale insieme al Comitato Regionale Lombardo hanno PROGETTATO di produrre una nuova carta nella zona sud a ridosso delle piste da sci

LIMPIANTO SPORTIVO

Presidente Beppe Ceresa un referente di Aprica Responsabile organizzazione gara Paolo Bocchiola comitato tecnico Responsabile web e promozione Francesco Bertotti Un referente di Aprica Responsabile segreteria Mara Castiglioni Responsabile Logistica un referente di Aprica IL COMITATO ORGANIZZATORE

Venerdì 6 settembre apertura ritrovo evento model event a Pian di Gembro gara notturna centro Aprica Sabato 7 settembre campionato italiano individuale long eventi collaterali premiazioni campioni long Domenica 8 settembre campionato staffetta premiazioni PROGRAMMA

PROMOZIONE Pubblicità e disponibilità di sponsor locali Intervento sulle scuole locali e lombarde attraverso l'ufficio scolastico regionale Interventi presso quotidiani locali e regionali. Conferenze stampa. Copertura televisiva con servizio su TG3 regionale e Rai Sport, possibile coperture televisiva da rete privata (da concordare) Inserimento evento nel programma ufficiale delle manifestazioni di APRICA 2013 Utilizzo dei siti istituzionali lombardi e realizzazione di un sito dedicato all'evento Produzione brochure (entro secondo semestre 2012) dei campionati italiani Coinvolgimento agli appuntamenti istituzionali della FISO

IL SITO WEB

COSA CI SERVE STRUTTURE PER LACCOGLIENZA UNA LOGISTICA DI SUPPORTO LA DISPONIBILITA DELLE ASSOCIAZIONI LA COLLABORAZIONI DEGLI ESERCENTI GLI SPONSOR LOCALI PROMOZIONE SUL TERRITORIO IL PATROCINIO DELLE AMMINISTRAZIONI

LE SCADENZE settembre 2012 sito web on-line produzione volantino informativo produzione brochure gennaio 2013 produzione impianto sportivo febbraio 2013 presentazione evento al B.I.T. distribuzione brochure marzo 2013 inizio progettazione tecnica settembre 2013 conferenza stampa

Domande Grazie dellattenzione