LUIGI SCHIPANI   L’Esposizione mondiale Universale, detta "Expo", è un momento e un luogo in cui i Paesi del mondo si ritrovano per mettere in mostra.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico
Advertisements

LE PRINCIPALI CIVILTA' NEL 1492
AITECH-ASSINFORM LICT in Italia nel 2005 – 2006: la ripresa e il ruolo delle imprese italiane Ennio Lucarelli – Presidente Convegno Rapporto Assinform.
Osservatorio Congiunturale GEI, 4 luglio La congiuntura milanese a confronto con quella europea Milano, 4 luglio 2012 Valeria Negri, Centro Studi.
Unione Europea.
Cittadinanza europea! Essere cittadini europei conoscendo i suoi monumenti.
In Giappone dove si consumano pochissimi grassi gli attacchi cardiaci sono meno che nel Regno Unito e negli Usa.
Consumo di pasta alimentare nei principali paesi (pro-capite in kg)
Paesi di provenienza dei semi oleosi e farine proteiche
FRANCIA I monumenti più famosi della Francia sono: TORRE EIFFEL
La cosiddetta Onepercent law: una panoramica europea Valerio Melandri Philanthropy Centro Studi, ( Università di.
Un Piccolo Viaggio per il Mondo
Stella fulget hodie ci fa entrare nelle melodie medievali cristiane.
“Al Piccolo Cottolengo si vive allegramente: si prega, si lavora,
I Paesi Bassi.
SECONDA GUERRA MONDIALE PARTE 3
CROCIFISSO DELL’AMORE MISERICORDIOSO
Dr.ssa Maria Antonella Arras
Italia L’Italia è « Piccolo » paese di 59 millioni d’abitanti. Roma è la sua capitale; si trova nel centro dell’ Italia, nel Lazio, che è una delle 20.
Preposizioni semplici
L'Unione Europea.
Parigi realizzato da Sara Castellini
Torre eiffel♥.
Francia un paese in Europa.
I paesi.
1 1.
La Francia by Greta.
Direttore: Francesco Dal Co Periodicità: Mensile (11 numeri) Prezzo copertina: € Formato: 28x31 cm Confezione: Brossura filo refe Edizione bilingue:
VINO E SCENARI DI MERCATO DENIS PANTINI Direttore Agricoltura e Industria Alimentare Nomisma spa luglio 2014.
Voto all’estero dati statistici sulla partecipazione Elezioni Politiche 2008.
ITALIANO.
Conferenza stampa di presentazione dei dati preliminari del Rapporto Assinform 2000 Il mercato dell’ICT nel 1999 Milano, 28 febbraio 2000.
TOUR EIFFEL La torre Eiffel (in lingua francese Tour Eiffel) è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della.
GITA IN EUROPA.
LA SCALETTA DEL NOSTRO PERCORSO
La prima guerra mondiale
LE NAZIONI DELLA COMUNITA’ EUROPEA
7. Una nuova accelerazione del progresso: Il mondo bipolare
Le nazionalità Di dove sei?.
IL FORMAGGIO BENE DI IMPORTANZA ECONOMICA E SOCIALE.
SIMBOLI EXPO ALBERO DELLA VITA La grande struttura in legno e acciaio si erge al centro di Lake Arena, specchio d’acqua su cui si affacciano ampie.
L’ALBA DELLA RIVOLUZIONE GASTRONOMICA TERRA DI MEZZO.
Camera di commercio di Milano e Expo2015 vista da Milano e dall’estero Uno sguardo dalla Rete Analisi dei dati testuali scritti.
Il tema di questa Expo, questa Expo, è l’industria.
© Copyright Centro Studi “Azione Etica”- Progetto The Caravan of Ethics FONDAZIONE ONLUS Gabriele e Lidia Cusani Viale Tiziano 35 Roma Tel
Camera di commercio di Milano e Expo2015 vista da Milano e dall’estero Uno sguardo dalla Rete Analisi dei dati testuali scritti.
FRANCIA Prende il nome dai franchi, un popolo di origine germanica che nel medioevo occupò l’ Europa centrale.
Analisi dei dati del sito della pagina Facebook “Sporting Club Gaeta 1970”, dei profili Twitter
La chiusura degli Istituti per minori Il processo può dirsi formalmente concluso: ma quali standard nelle comunità residenziali? E quale vigilanza sul.
Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione.
Per me Expo è …. Padiglione Zero Sembrava una grande duna del deserto.
Per me Expo è… Architettura Matteo Bertasio III°C.
Il tema generale esprime l'energia e la forza dell'Argentina come Paese in via di sviluppo che promuove politiche per alleviare la fame; si evidenzia.
I Programmi del sistema camerale per l’estero 2012 Unioncamere Sala D. Longhi Roma, 17 Ottobre 2011 VII Incontro del Sistema Camerale sull’Internazionalizzazione.
ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 18 giugno 2013 La Toscana e la domanda internazionale e la domanda internazionale.
Definizioni utili Il Prodotto Interno Lordo ( PIL ), in inglese GDP ( Gross Domestic Product ), è il valore complessivo dei beni e servizi prodotti all'interno.
L’ECONOMIA.
DATI STATISTICI BANDO ERP 2013 GRADUATORIA DEFINITIVA COMUNE di AREZZOUfficio di LODE 1.
IDYM International Dominican Youth Movement. Come è nato? Da dove spunta?
EXPO MILANO 2015 Roberta Onorato e Simona Gallo 2^B Classe 2.0.
L’EUROPA Breve percorso attraverso i secoli. Il nostro viaggio Greci Romani Medioevo Rivoluzioni Le Grandi Guerre L’Europa oggi.
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare Laboratori Nazionali di Frascati Tiziano Ferro - Stage giugno Benvenuti.
Vendite di food bio in GERMANIA 7,9 miliardi nel 2014 (+4.8%); canale specializzato a +9% con vendite per 2,6 miliardi, GDO +3,7% con vendite a 4,2 miliardi.
Un progetto e una ricerca
Regione Toscana Principali mercati di sbocco Valori (mld €)
con vendite per 2,6 miliardi, GDO +3,7% con vendite a 4,2 miliardi.
Regione Campania Principali mercati di sbocco Valori (mln €)
Principali Paesi di provenienza dei cereali importati in Italia campagna 2009/2010
Regione Piemonte Principali mercati di sbocco Valori (mld €)
Il Parlamento europeo– la voce del popolo
Transcript della presentazione:

LUIGI SCHIPANI

  L’Esposizione mondiale Universale, detta "Expo", è un momento e un luogo in cui i Paesi del mondo si ritrovano per mettere in mostra e per condividere i loro successi e la loro visione su un certo argomento.L’expo 2015 viene fatto a MILANO. CHE COS’E L’EXPO

  Il piatto tipico del Brasile è (Acaraje), invece il monumento più importante è (Cristo redentore). BRASILE

  Il prodotto tipico della GERMANIA è la (Birra) invece la struttura più importante il (Padiglione). GERMANIA

  Il piatto tipico della SPAGNA è la (Piella) invece la struttura più importante è il (Padiglione). SPAGNA

  Il piatto tipico dell’ ITALIA è la (PIZZA),invece il monumento più importante è il (Colosseo). ITALIA

  Il prodotto tipico della FRANCIA sono i (Croasant),invece il monumento più importante è la ( Torre Eiffel). FRANCIA

  Il piatto tipico del GIAPPONE è il (Sushi),invece il monumento più importante è la (Pagoda). GIAPPONE

  Il piatto tipico della BULGARIA è la (Tarator),invece la struttura più importante il (Padiglione). BULGARIA

  Il piatto tipico della SVIZZERA sono i (Rosti),invece il monumento più importante è la (Lucerna). SVIZZERA

  Il prodotto tipico dell’ argentina si chiama ( Green), invece il monumento più importante è il (Rosado). ARGENTINA

  Il piatto tipico della ROMANIA è il (caznoc), invece il monumento più importante è il (Monastero della Maldovia). ROMANIA