PARTNERSHIP ITALO- PALESTINESE DAL CREDITO ALLA PRODUZIONE THINKING synergies for action.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La comunicazione su carta,
Advertisements

“Insieme per crescere”
Massimo DAiuto Amministratore Delegato Milano, 19 marzo 2009 IX Infopoverty World Conference.
Polo Integrato del Tessile
SaperePerFare.it Innovazione Praticità e Concretezza nel mondo delle aziende e del lavoro RENAULT – NISSAN Strategia di sviluppo sulla base di un alleanza.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE Dipartimento Europa Esteri CNAPPC Domenico Podestà staff: Giusy Ranca – Caterina Parrello.
KICK-OFF MEETING NAZIONALE ANNO Gennaio, 2012 Università degli Studi di Bergamo.
STUDIO ROSCINI.
La sponsorizzazione di prodotti culturali (linee guida)
Capitolo 1. I mercati business-to-business 1. I tratti caratterizzanti 2. I rapporti fornitore-clienti 3. Le interdipendenze e la forma reticolare dei.
Indirizzi di studio e organizzazione dei curricoli Istruzione Tecnica TEMA II Gruppo di lavoro II Roma 15 – 16 maggio 2007.
Corso “Organizzazione Aziendale e Formazione Continua”
MODELLO PER UNA MIGLIORE RELAZIONE TRA BANCA E IMPRESA: COMUNICARE, CRESCERE, MIGLIORARE -14 novembre 2011-
1 Interventi per la qualificazione delle risorse umane nel settore della ricerca e della innovazione tecnologica: Spinner 2013.
Corso di Economia Aziendale - AA Manuel Chiofi Matricola
Progetti, studi e ricerche Progetto L.A.S.A Lavoratori Atipici di Serie A Il Progetto L.A.S.A. - Iniziativa Comunitaria EQUAL 2000/ sullasse dellAdattabilità
IL TRASFERIMENTO DI TECNOLOGIA
Università degli Studi del Molise
Progetto Integrato Territoriale n. 4 Area della Murgia Promozione dell internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali Incontro di partenariato per.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
CeSPI Centro Studi di Politica Internazionale Il mercato delle rimesse in Italia: il caso degli immigrati latino-americani Milano, 24 ottobre 2006 Daniele.
SaperePerFare.it Innovazione Praticità e Concretezza nel mondo delle aziende e del lavoro Elemento chiave e di sinergia per tutte le attività di sviluppo.
FORMAZIONE NAZIONALE ADC 1 IL PROGETTO DELLADC LA COSTRUZIONE DELLE RETI TERRITORIALI DEL PROGETTO POLICORO a cura di Cosmo Colonna CISL e Marco Livia.
FORMAZIONE NAZIONALE ADC 1 IL PROGETTO DELLADC LA COSTRUZIONE DELLE RETI TERRITORIALI DEL PROGETTO POLICORO a cura di Cosmo Colonna CISL e Marco Livia.
Cap. 16 La Crescita dellimpresa Docente Prof. Edoardo Sabbadin.
A cura di Renato Ugo Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
COME IMPOSTARE LA BUSINESS IDEA
Federazione Regionale dellEmilia Romagna Mappatura delle Professionalità e delle Nuove Competenze per lo Sviluppo dei processi di Internazionalizzazione.
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
Sarajevo, 16 Ottobre L'istituzione di questa Unità è frutto di una precisa strategia dell'Italia nella regione e completa un network di unità
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Il piano d'azione Imprenditorialità 2020
Regione Puglia POR PUGLIA MIS. 5.3 az. B LINEA 3 Comune di Lecce I.I.S.S. A. De Pace ProgettoProgetto.
Roma 20 settembre 2008 Ordine degli Psicologi del Lazio
LUNEDI 25 FEBBRAIO 2008 FIERA DI RIMINI - SALA RAVEZZI 1 leuropa è sempre più blu Quale futuro per i prodotti ittici italiani nel mercato europeo? Presentazione.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Distretti meta distretti PISL. Quali elementi in comune? NO Territorio Tessuto sociale Tessuto economico Tipologia progetti NO.
© 2011 Db-Line Srl  
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
Giorgio Ferrante Regione Toscana Firenze, 24 gennaio 2012 Missione Governo – Regioni in Brasile Road Show.
Opportunità ed interessi per una cooperazione con le imprese italiane
AUDIO LIGHT SERVICE S.r.l.
ANGEL – Modello di cooperazione per lintegrazione dei disabili nel Mercato del Lavoro.
______________________________________ _ __________________________________________ Genova 2021 Città della Tecnologia Progetto Operativo Giorgio Musso.
THINK UP si incontra: focus E-Health Condividere competenze e progettualità tra le aziende ThinkUp e del Polo ICT NOME AZIENDA Nome Cognome speaker Inserire.
Relatore Alberto Zonca 1 ASSOCIAZIONE AMICI DEI BANCARI VARESE E LOMBARDIA:
Il progetto Scate 7 febbraio 2004 Seminario nazionale Genova, Job Centre.
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
Tutela e Valorizzazione della Proprietà Industriale Il progetto INNOPROIND Relatore: Claudia Magnaguagno.
CONFIMPRESE La finanza agevolata: un’opportunità per le imprese Massimo D’Aiuto Amministratore Delegato Milano, 9 luglio 2009 Gli strumenti finanziari.
1 o dicembre 2004 Iniziative di Formazione e Politiche del Lavoro in ambito culturale Ass.Maria Cristina Castellani.
Progetto selezionato nel quadro del Programma ALCOTRA Alpi Latine COoperazione TRAnsfrontaliera Italia - Francia (Alpi) e cofinanziato dal.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
Dagli stage all’internazionalizzazione del curricolo Una possibilità da esplorare Maria Galperti 13 febbraio 2014
trovando opportunità di finanziamento
SIMEST E’ la finanziaria di sviluppo con capitale a maggioranza del governo italiano e minoranza delle principali banche italiane Missione promuove l’internazionalizzazione.
LA PROPOSTA SEAV A BRESCIA Servizi Europei di Area Vasta
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
ERASMUS + KA1 Learning Mobility of Individuals School educational staff mobility NUOVI SCENARI...LA SCUOLA RISPONDE Progetto 2015 – 2017.
1 Presentazione “Patto per lo Sviluppo del Metadistretto della Meccatronica e delle Tecnologie Meccaniche Innovative” Fondazione Cuoa, 6 giugno 2007.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Programma attività Area internazionalizzazione d’impresa CNDCEC Area Attività Internazionale Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti.
MATERA, 9 LUGLIO 2013 Nuove frontiere per gli investimenti italiani Paolo Di Marco Dipartimento Sviluppo e Advisory Desk Italia.
Classificazione aziende ed aggregazioni aziendali Corso di Economia Aziendale.
LOGO PROJECT IL PROGETTO JOBTOWN Lorena Pinna- Techne Forlì- Cesena Cesena, 8 Marzo 2014.
INSME – Rete Internazionale per le PMI INSME INTERNATIONAL NETWORK FOR SMEs INSME RETE INTERNAZIONALE PER LE PMI Dicembre 2004.
IL PROGETTO Denominato Grand Tour è ideato e organizzato da Confartigianato Imprese del Lodigiano e dall’istituto Einaudi di Lodi.
Transcript della presentazione:

PARTNERSHIP ITALO- PALESTINESE DAL CREDITO ALLA PRODUZIONE THINKING synergies for action

Il credito cooperativo in Palestina Incontro con il credito cooperativo italiano nel Nasce un rapporto professionale e le prime missioni bilaterali per approfondire la conoscenza reciproca. Agosto Creazione dellassociazione PALISCO, per lo svilluppo del movimento cooperativo in Palestina. Avvio della collaborazione per la fondazione della futura Banca di Credito Cooperativo in Palestina. THINKING synergies for action

Creazione di BCC - un lungo percorso THINKING synergies for action Cosa abbiamo realizzato ? Stabilito solidi rapporti tra lAutorità Monetaria Palestinese e lAssociazione Palisco per operare nel quadro giuridico giusto Stabilito rapporti tra le cooperative del territorio Palestinese ed il movimento cooperativo Italiano, identificando la forma la più efficace di collaborazione. Individuato la struttura e la modalità operativa per avviare la costituzione della prima banca di credito cooperativo in Medio Oriente

Tecnologia Italiana in Palestina THINKING synergies for action La tecnologia Italiana è sempre stata presente sul territorio Palestinese. La globalizzazione ha comportato la maggiore penetrazione commerciale di tecnologia di altri Paesi. Il Made in Italy è riconosciuto in Palestina come un valore aggiunto, sinonimo di prodotto di qualità ed oggi il prodotto italiano sta riconquistando terreno. Opportunità per le aziende Italiane in Palestina: scambi commerciali, trasferimento di tecnologia e know how, joint venture, partnership industriali

Importazione di Know How/Tecnologia THINKING synergies for action Idea d importare dall Italia non solo il prodotto finito, ma anche il KNOW HOW. Il KNOW HOW italiano è adattabile alla realtà Palestinese, per similitudini culturali e per capacità dellazienda italiana di adattare la sua teconologia alle realtà produttive locali. Rapporti basati non sulla singola vendita ma sul rapporto di vendita continuo, realizzando una collaborazione nel tempo. Promuovere linternazionalizzazione delle aziende italiane in Palestina.

Implementazione sul territorio THINKING synergies for action Partendo dalle esigenze del territorio Palestinese Individuando le necessità ed i bisogni di tecnologia delle imprese Palestinesi Trovando il partner Italiano giusto Confrontando le esperienze Definendo insieme il progetto di collaborazione Avviando il processo dimplementazione Follow up

Una partnership che parta dal Business concept fino allimplementazione del progetto. Un processo studiato con metodo per arrivare ad un implementazione comune… Un successo per entrambi i partner CONCLUSIONE / INIZIO … THINKING synergies for action