UN PASSATO GLORIOSO La Società Cober nasce a Opera, alle porte di Milano, nel Nel corso degli anni, la produzione ha spaziato in vari settori dell’attrezzo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
QUALITA’ E ORIGINE DEI PRODOTTI
Advertisements

comunità della pianura bresciana
IL SETTORE DELL’ENERGIA ELETTRICA
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
La posizione dellItalia sui mercati mondiali alla luce dei cambiamenti in atto Lucia Tajoli Politecnico di Milano Milano, 8 luglio 2011.
Il management del processo produttivo
Implementazione di piattaforme di misura per il miglioramento della qualità di processo nel settore tessile e calzaturiero Staff 2 professori ordinari;
Cattedra di Economia e Gestione delle Imprese Internazionali
Governo e gestione delle aziende
UNIVERSITA’ CARLO CATTANEO
L’azienda, attraverso la gestione, svolge le operazioni necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati. Alcune operazioni si svolgono all’interno.
UOMO E TECNOLOGIA.
Il Finanziamento dell’ Impresa
Impianti di combustione a scarti di legno – seminario tecnico Venerdì 9 Marzo 2012 Impianti di combustione a scarti di legno Controllo tecnico analitico.
DIVISIONE OPERAZIONI LOGISTICHE RECAPITO Roma, marzo 2006 Incontro con le Organizzazioni Sindacali.
Prima Settimana Europea dellEcolabel ottobre 2004 Ecolabel - Carta per copia e grafica Relatore: Dott.sa Barbara Dal Sasso.
Luigi Bidoia Scenari strategici per le imprese italiane produttrici di piastrelle in ceramica Sassuolo, 17 dicembre 2007.
Gerard's - Renata Pelati
09/02/2014 Integrazione Logistica Pacchi Azioni da implementare nel 2012.
A cura di Marco Bianco Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
Il prodotto Maria De Luca
Il caso GP TEXTILE BULGARIA
Turismo Responsabile Organizzato
LA PAROLA ALL’ORIENTAMENTO
AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR
IL TITOLO DI STUDIO IN USCITA DAL NOSTRO ISTITUTO E’ QUELLO DI DIPLOMATO PERITO TECNICO IN AGRARIA, AGROALIMENTARE E AGROINDUSTRIA.
Il ciclo vitale dei materiali
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
Repertorio Imprese Eccellenti
RETE DIMPRESA. E convinzione diffusa tra noi imprenditori che il futuro dellindustria del nostro Paese passi attraverso la conoscenza ed in particolare.
Le aziende del gruppo.
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
I livelli della valutazione 1.La valutazione del contributo del progetto alla realizzazione degli obiettivi del Programma Nazionale di ricerca 2.La valutazione.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Classe I A – SERALE – Polo di Cutro Economia aziendale
© 2011 Db-Line Srl  
Chi è Autentica Autentica nasce come società specializzata nel trattamento della sicurezza dei transponder Deriva la sua esperienza dal decennale lavoro.
Strutture e processi aziendali LO SCAMBIO E LE NEGOZIAZIONI 15 ottobre 2013 Lezione 5.
ITIS “L. DA VINCI” CARPI AZIENDE APERTE 2002 © Classe 2F.
LE OPERAZIONI DI TRASFORMAZIONE TECNICO-ECONOMICA
ACQUACOLTURA IN ORBETELLO
L’azienda ed i sistemi aziendali
1 Lazienda opera nel settore alimentare di fascia alta con prodotti a marchio proprio, caratterizzati da immagine bio e naturale, e distribuiti in punti.
Il marketing mix.
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
Trend Control Systems e Mercato indiretto del BEMS Sinergia proattiva con i Trend Systems Integrators Antonio Sebastiani Area Manager Trend Control Systems.
I titolari di un conto corrente sono anche titolari di un "dossier titoli" attraverso il quale possono effettuare le principali operazioni sui titoli.
L’idea progettuale Il progetto (che si legge anche Puglia) parte dal riutilizzo di scarti dell’agricoltura per realizzare un prodotto tecnologico.
Aspetti progettuali e localizzativi delle costruzioni per l’industria agroalimentare.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
La Qualità nei Laboratori “Laboratori Specializzati e Pluri-Specializzati” FORUM P.A. Roma, 11 maggio 2005.
L’Innovazione NON è MAI Improvvisazione Treviso 02 Luglio 2007.
TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE DISPOSIZIONI ANNUALI DI ATTUAZIONE Anno 2006 L. R. 20/2003 (BUR.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA’ REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
Territori Collaborativi #Italia Città: CALTANISSETTA LUIGI ZAGARRIO ASSESSORE SVILUPPO ECONOMICO.
9.3 Sicurezza e qualità alimentari
Economia e Organizzazione Aziendale
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
11/10/ febbraio 2010 Qualificazione Quadri Sostegno alla professionalità.
Progetto di acquisizione. * Crescita media del PIL superiore alla media europea * Bassa inflazione media e valuta vincolata all'Euro, 80% di economia.
L’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
LO SVILUPPO SOSTENIBILE E LA TUTELA DELL’AMBIENTE
Nuova Rete Referenti Territoriali
Energia e Clima nell’Unione Europea 25 novembre 2014 Bruxelles, Giuseppe Guerrera.
CONFINDUSTRIA VICENZA ASSOCIAZIONE INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI VICENZA RAGGRUPPAMENTO BASSANO DEL GRAPPA UNA BEST PRACTICE DI RESPONSABILITA’ AMBIENTALE.
SICUREZZA SULLA NEVE Disegno di legge recante modifiche alla legge 24 dicembre 2003, n. 363, in materia di sicurezza nella pratica degli sport invernali.
La leva finanziaria Si definisce effetto leva finanziaria quell'aumento della redditività del capitale di rischio collegato che si manifesta in seguito.
1 IL SEGRETO DEL SUCCESSO Sviluppa con noi il Tuo team di lavoro Il Mercato odontoiatrico in Italia Da relazione personale a relazione professionale: I.
Transcript della presentazione:

UN PASSATO GLORIOSO La Società Cober nasce a Opera, alle porte di Milano, nel 1947. Nel corso degli anni, la produzione ha spaziato in vari settori dell’attrezzo sportivo (bastoni e attacchi da sci, pattini a rotelle, racchette da tennis, forcelle e telai di biciclette). I maggiori successi sono stati ottenuti nel mondo dello sci. Ci limitiamo a ricordare il titolo mondiale di "Carletto" Senoner nello slalom speciale di Portillo in Cile nel 1966, le 4 coppe del mondo assolute, le 5 di specialità e il lungo elenco di titoli mondiali ed olimpici conquistati da Gustav Thöni. E poi ancora la medaglia olimpica di Herbert Plank... E l’elenco potrebbe continuare.

IL NUOVO CORSO Negli anni ottanta del secolo scorso, inizia il processo del passaggio generazionale, il fondatore Renato Covini viene affiancato dal figlio Flavio, attuale general manager dellíazienda. Nell’ultimo decennio, la costante evoluzione tecnica dei bastoni e la nascita di nuove discipline sportive che ne prevedono l’utilizzo, ha portato l’azienda a concentrarsi e specializzarsi in questo settore. Attualmente, la tradizionale produzione di bastoni per le discipline invernali classiche (discesa, sci alpinismo e fondo) è stata affiancata da quella per gli sport estivi (trekking e nordic walking) e per altre specialità (freestyle, freeride ecc.). Nel 1997 viene inaugurato il nuovo stabilimento, nella zona industriale di Opera: 6.500 metri quadrati coperti suddivisi tra impianti produttivi, logistica e uffici. Il nuovo insediamento ha consentito all’azienda di implementare sia la capacità produttiva (grazie anche all’istallazione di impianti tecnologicamente avanzati), che i processi di stoccaggio e gestione del prodotto finito.

INVESTIRE SULLA QUALITA’ La gestione diretta di tutti i processi industriali, permette il costante controllo dell’intero ciclo produttivo: lavorazioni meccaniche dei tubi in alluminio (conifica, tempra, satinatura ecc.); verniciatura a polveri termoindurenti, senza utilizzo di solventi nocivi all’uomo ed all’ambiente; decorazione serigrafica con inchiostri privi di solventi o tramite trasferimento termico (sublimazione); stampaggio delle materie plastiche per la produzione di manopole, rotelle e accessori vari; assemblaggio automatico, effettuato con un sistema robotizzato che garantisce il controllo qualitativo sul prodotto finito. Il ciclo produttivo si conclude con il confezionamento, l’immagazzinaggio e la spedizione dei prodotti. L’efficienza del sofisticato sistema informativo di controllo dei flussi e della logistica è il fiore all’occhiello dell’azienda. Gli investimenti tecnologici effettuati per assicurare elevati standard qualitativi in tutte le fasi della produzione, consentono all’azienda di poter fornire una garanzia di 2 anni su tutti i prodotti.

PROTEGGIAMO L’AMBIENTE Grande attenzione è stata dedicata all’ambiente, grazie alla scelta di privilegiare processi produttivi non nocivi e sistemi che consentono di riciclare in altre lavorazioni industriali, gli scarti derivanti dalle produzioni. Per il settore del noleggio, Cober ha lanciato una campagna di rottamazione: i vecchi bastoni vengono ritirati e destinati al riciclo in altre produzioni. Inoltre l’azienda ha aderito ad EOCA (European Outdoor Conservation Association), una associazione fra imprese europee per finanziare progetti finalizzati alla tutela dell’ambiente e al rispetto del patrimonio naturale.

I MERCATI Cober opera con il proprio marchio sui principali mercati internazionali: la commercializzazione dei prodotti è affidata ad agenti di vendita su tutto il territorio nazionale, la distribuzione sui mercati europei ed extra-europei è garantita da una rete internazionale di partner locali, in continua espansione. Inoltre l’azienda è partner dei più prestigiosi marchi internazionali nei settori della produzione e della grande distribuzione di attrezzature sportive. ISPO WINTER 2011