ESERCITAZIONI PRATICHE. INTRODUZIONE GENERALE: 1)TUTTI I VIDEO SONO REDATTI DIRETTAMENTE DALLO STAFF DI M & M SPORT LAB 2)SONO ESEGUITI DA SQUADRE CHE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fermare la privatizzazione dellacqua?? Diciamo SI allabrogazione dellart.23 della legge n°133/2008 perchè: lacqua è un bene comune; riteniamo che non.
Advertisements

Noi ……….. ARTISTI DEL NEOLITICO !
IL WIKI COSE E COME FUNZIONA. COSE? Un wiki è uno spazio collettivo virtuale, una specie di sito web, i cui contenuti possono essere visti e modificati.
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Affiliata Atalanta B.C.. Clicca per proseguire E il piano dellofferta formativa, cioè la carta didentità di una società con la quale essa si presenta.
Psicomotricità ed Educazione alimentare
LACH E MOSSA DA TRE LINEE DI PENSIERO 1.LO SPORT E PASSIONE 2.LO SPORT E EDUCAZIONE E BENESSERE 3.LO SPORT E COMUNITA E ATTENZIONE ALLA PERSONA.
Laboratorio Creativo a Via Origlia: lavori di gruppo dei bambini di anni Il laboratorio creativo di Via Origlia è nato con l’inizio del servizio.
CENTRO QUALIFICAZIONE NAZIONALE
OBBLIGO DI ISTRUZIONE AUTONOMIA SCOLASTICA PERNO DELLINNOVAZIONE Sperimentazione /ricerca azione.
Progetto Tokai Songho.
Realizzato dalla 2^ D. LA REPUBBLICA È COSTITUITA DAI COMUNI, DALLE PROVINCE, DALLE CITTÀ METROPOLITANE, DALLE REGIONI E DALLO STATO LARTICOLO 114 DELLA.
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
Un nuovo indirizzo dei Licei per offrire ai giovani studenti lopportunità di lavorare professionalmente nello sport.
A CURA DI: SIMONE IANNETTI
Abitare a Roma 1. Introduzione 2. Le diverse abitazioni
Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.
JavaScript Lezione 5 Tipizzazione ed operazioni tra tipi diversi Istruzioni di input.
Trasferimento Questanno otto classi della Leonardo da Vinci si sono trasferite nella scuola di via Cova a causa della ristrutturazione che la nostra Leonardo.
PROGETTO "NOI E IL LAVORO" terza B Primaria Pianella
PRIMA PARTE Lezione 21 dicembre 2008 Luciano Molinari.
NYUGAT-MAGYARORSZÁGI EGYETEM
OVVERO Una delle 3 articolazioni del dipartimento di Elettronica ed Elettrotecnica : Elettronica Elettrotecnica Automazione.
Scuola di restauro e bioedilizia Proposte per leconomia della conoscenza.
DISPOSITIVI ASIC Application Specific Integrated Circuit De Faveri Martina Classe 3 BET.
La rotazione delle colture
YLENIA CAMELIO matricola , a.a. 2011/2012.
La mia passione : il “MISTER ”
1 circolare n° 8 circolare n° 8 6 marzo La direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto a.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LATISANA SCUOLA PRIMARIA di LATISANOTTA A.S
Il riciclaggio.
Nohemy LA MIA STORIA DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO CARTA
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
Melariciclo s.p.a. VIA CARDUCCI POMIGLIANO D'ARCO (NA)
BENEVENTO CALCIO S.p.A. Benevento Calcio S.p.A.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI III A E III B ISTITUTO COMPRENSIVO T. GULLUNI Colonna (Roma)
OBIETTIVO 7 ASSICURARE LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE
Relazione sullo stage presso anovo italia spa nel periodo 28/03/11 al 09/04/11: Palomba Enrici Tessa Isufaj.
El Kaouam Reda Clemente Vincenzo
Analisi del video: Come può essere così difficile? Dopo aver visto il documentario, sul sito
Di Sara Citterio Eleonora Mossini Isabella Lamoglie
Videoingranditori questi sconosciuti Franco Frascolla - coordinatore di videoingranditori.org HANDImatica (Bologna) giovedì 22/11/2012.
Salvatore De Martino Istruttore Federazione Italiana di Atletica Leggera Dal 2001 è il preparatore atletico del Gruppo Sportivo Alfa Omega e Acilia basket.
La legalità va rispettata da tutti, perché solo così possiamo vivere felici …
L Presentano: La Presidente: Rossana Perini 33a edizione La nostra prima Partecipazione alla Stramilano.
Come hai fatto a sopravvivere? Come hai fatto a sopravvivere? Mettete il suono !
Tipologia dotazione informatica Le dotazioni informatiche nelle scuole comprendono soprattutto stampanti,mentre è limitato il numero degli scanner.
DMUX SDI (OUT VTR) AUDIO MIX AUDIO MIX VIDEO VIDEO Il sistema video digitale ( SDI ) contiene sia il video che l'audio, su un unico cavo video e il connettore.
Il 48° C.D. Napoli ha partecipato il. Ecco il lavori portati in esposizione ( 2 E-F )
La Fisioterapia nei traumi
P r o g e t t o M o n t a g n a s i c u r a Club Alpino Italiano Soccorso Alpino Speleologico Toscano Provincia di LuccaProvincia di Massa e Carrara Provincia.
Progetto Scuola Innovazione Classe 2° Sez. A A.S. 2008/09
500VINI Caorle - Venezia CLICK F5. 500VINI Caorle – VE Forniture Vini di Qualità Presenza a Scaffale e Degustazione Attività Promozione Vini per l'estate.
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
Il computer è uno strumento che ha rivoluzionato il modo di comunicare, di produrre, di vivere dell uomo. E un mezzo sempre più sofisticato e diffuso.
ATTENZIONE! NON TUTTI I TIPI DI PLASTICA SONO RICICLABILI.
Progettazione di un impianto mini-idroelettrico; Studio della turbina
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
Biblioteca Lazzerini - Prato 19 novembre 2012 Migranti e biblioteche pubbliche: fra nuovi soggetti, pratiche di lettura e strategie di servizio Seconde.
Il genio della porta accanto
Riflessioni sul lavoro compiuto durante il percorso formativo Marzo 2011 Sant’Ambrogio Daniela Robasto Dipartimento di scienze dell’educazione e della.
INDAGINE STATISTICA DIPLOMATI 2009/2010 Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato Giancarlo Vallauri.
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO DOCENTI Totale docenti 24 Totale docenti Villatora14 Totale docenti Saonara.
PROGRAMMA TECNICO PRIMI CALCI
Transcript della presentazione:

ESERCITAZIONI PRATICHE

INTRODUZIONE GENERALE: 1)TUTTI I VIDEO SONO REDATTI DIRETTAMENTE DALLO STAFF DI M & M SPORT LAB 2)SONO ESEGUITI DA SQUADRE CHE NOI SEGUIAMO, QUINDI DI FACILE REALIZZAZIONE PER TUTTI GLI ADDETTI AI LAVORI 3)IL MATERIALE USATO ( over, birilli, paletti,porte) E DI USO COMUNE IN QUALSIASI CAMPO SPORTIVO 4)LO SPAZIO E IL TEMPO SONO RIDOTTI, PERMETTENDO ALL ALLENATORE DI SUDDIVIDERE LA SQUADRA IN ALTRI GRUPPI E STAZIONI

1 ° ESERCITAZIONE : SCHEMI MOTORI DI BASE/ TIRO IN PORTA

VALDERA CALCIO : PULCINI 2° ANNO 2002

2 ° ESERCITAZIONE : PERCORSO TATTICO- MOTORIO ( percorso motorio complesso/ 1 vs 1)

ROMAIANO : PULCINI 3° ANNO 2001

3 ° ESERCITAZIONE : PERCORSO TECNICO - TATTICO- MOTORIO ( situazione tecnico, motoria / 2 vs 1)

BIENTINA CALCIO : ESORDIENTI A 1999

CONSIDERAZIONI FINALI : ABBIAMO SCELTO QUESTI 3 VIDEO PER MOSTRARE LA PROGRESSIONE DIDATTICA DEGLI OBIETTIVI CHE NOI CI PREFISSIAMO AD INIZIO STAGIONE. ABBIAMO INIZIATO CON UN ESERCITAZIONE MOLTO SEMPLICE SU GLI SCHEMI MOTORI DI BASE, PER POI PASSARE AD UNA SITUAZIONE TATTICA – MOTORIA ; CONCLUDENDO CON ESERCITAZIONE TECNICO-TATTICA- MOTORIA CHE COMPRENDE TUTTI LE COMPONENTI DELL ALLENAMENTO. A NOSTRO MODO DI VEDERE QUESTO TIPO DI ESERCITAZIONE DOVE ABBINIAMO ALLA SITUAZIONE MOTORIA ANCHE COMPONENTI TECNICHE-TATTICHE SONO IL TOP PER UNA SEDUTA DELLA SCUOLA CALCIO. IN QUANTO RIUSCIAMO A MOTIVARE IL RAGAZZO NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE ED OTTIMIAZIAMO SPAZIO E TEMPI RACCHIUDENDO PiU OBIETTIVI IN UNICA SITUAZIONE.

GRAZIE PER L ATTENZIONE