PON LEW Landslide Early Warning SAL III Aprile 2013 Autostrade Tech S.p.A. PON LEW Landslide Early Warning SAL III Aprile 2013 Autostrade Tech S.p.A. SISTEMI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Università Roma Tre Dipartimento di Progettazione Educativa e Didattica Tempus Demed Project - Kick off of the DEMED platform International Meeting – Roma.
Advertisements

K INVA e-learning Architettura INVA e-learning. k introduzione Sistema per l'erogazione di formazione a distanza con le caratteristiche di: essere in.
Model – View - Controller
Chiara Carlucci - Isfol 15 giugno 2007 CDS Isfols specialised documentation centre.
FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-1. FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-2 WFMC Cose WfMC Workflow Management Coalition (WfMC), Brussels, è unorganizzazione.
Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
CORSO PER OPERATORI DI COMUNITA BIENNIO 2004/2005 Vicenza, 19 marzo 2004 Direzione Regionale per i Servizi Sociali Servizio Prevenzione delle Devianze.
IL CLOUD COMPUTING NELLA GESTIONE IMMOBILIARE
Presentazione Finale Team 2 1. Decomposizione in sottosistemi 2.
Infoblu.
Sistema informativo IrisWIN
C.E.T. Catasto delle Emissioni Territoriali a supporto di INEMAR
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
Antonio Torraca
Dal rating al processo di miglioramento. Nel rapporto di valutazione emergono CRITICITA con PISTE PER IL MIGLIORAMENTO: I risultati La progettazione.
C aso di Studio Gruppo9: DAvino,Vetrano,Monda,Papa, Berardini,Schettino.
7 cose da sapere su Volume Activation con Windows 7 © 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Come professionista IT, devi sapere che l'attivazione.
Costruzione e analisi degli interventi
FARE MAPPE CONCETTUALI
ABILMENTE International Classification of Functioning, Health and Desease Poggio Mirteto, 31 gennaio 2012.
Università degli studi di Roma La Sapienza Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche E Naturali Corso di Laurea in Tecnologie Informatiche Presentazione Relazione.
I paesi e il territorio: turismo culturale, crescita della comunità ed economia identitaria Il paese e il territorio: Recite II - Learning Sustainability.
2^CONFERENZA DI VALUTAZIONE Comune di Grandate Piano di Governo del Territorio V.A.S.
Italo fiorin- UNA RIVOLUZIONE COPERNICANA Lautonomia più che una riforma può essere considerata una rivoluzione. Il sistema.
La mobilità ciclabile: strategie di pianificazione e sistemi di mobilità innovativi 30 Marzo 2012, Ravenna Il progetto comunitario Roberto.
Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo MEC Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo.
Sito IntergruppoParma.it Nuovo Intergruppo Parma.
OR5 – Rete di trasmissione
POR FESR AZIONE 2.2 EFFICIENZA ENERGETICA - IMPRESE MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ON LINE.
Verbale dellincontro sulladozione di Ecologyc Documento redatto a cura del dott. Bruno Bodini delling. Denis Celotti.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
ReteComuni La rete dei comuni per condividere strategie e strumenti sui temi: entrate locali, gestione territoriale, tecnologie e sicurezza Marzo 2012.
1 Piattaforma di Facility Management Territoriale web 2.0 Segnalare problemi di non emergenza, Ricevere informazioni sul tuo quartiere.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica Il processo produttivo dei siti web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
SYNERGIC S.r.l Sede legale e uffici amministrativi Via Amola 12, M.S.Pietro (Bo) Laboratorio e assistenza Via Arcoveggio.
Mappa concettuale di sintesi
Soluzione integrata per la gestione delle attività di
I sistemi G.I.S. Una breve panoramica. G Sta per GeographicG Sta per Geographic I GIS hanno a che fare con la cartografiaI GIS hanno a che fare con la.
Sistema Informativo per Associazioni Agricole AgriManager Progetto realizzato da in collaborazione con.
Sviluppo di una Xlet per la TV digitale terrestre Vademecum della regione marche 2006 Ventura Luca.
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> eyelander tracking semplice con il tuo cellulare.
Architettura dei sistemi di elaborazione
Piano di Comunicazione PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER LE REGIONI DELLOBIETTIVO 1 Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia,
La Ricerca/azione. cosè la ricercazione la ricercazione risponde alla necessità, per la sociologia, di un approccio più comprensivo, attento ai fattori.
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
OR4 (MODELLI) NOV- FEB.
FONDO REGIONALE LEGGE 68/1999 PROGETTO ORO OPPORTUNITÀ REINSERIMENTO OCCUPAZIONALE O R O Opportunità di Reinserimento Occupazionale per persone con disabilità
Hot Shots Vendita di alcolici
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
OPAC: SBN e ACNP Università degli Studi di Udine Facoltà di Lettere e Filosofia a.a. 2006/2007 Seminario Congiunto Corsi Bibliografia e Biblioteconomia.
On-line multi modal information
Sviluppo delle Infrastrutture Telematiche: lesperienza della Sardegna Prof. Gianni Vernazza DIBE – Università di Genova 19 Febbraio 2002.
TAVOLO AGENDA 21 - Qualità della vita e mobilità sostenibile intorno ai plessi scolastici 1 PROVINCIA DI TORINO TAVOLO AGENDA 21 Qualità della vita e mobilità
Il nuovo progetto Milano, 18 dicembre Studio24 Obiettivo strategico Con Studio24 Il Sole 24 ORE diventa lApplication & Information Provider Unico.
METODOLOGIA DEL LAVORO SOCIALE E SANITARIO
HSe Housing Sociale Elios. Il Servizio di Housing Sociale della Cooperativa Sociale Elios intende rispondere ai bisogni abitativi di persone con problematiche.
Cosè FORMISPE FORMISPE Formazione Ispettori del Lavoro è un progetto di formazione ed orientamento, rivolto agli Ispettori del lavoro, al fine di fornire.
ICF e Politiche del Lavoro
Attività Formativa Sviluppo di un WORKFLOW ENGINE di Dott. Riccardo Gasperoni Alessandro Caricato Gabriele Trabucco in collaborazione con Progesi S.p.A.
Comunicazioni Obbligatorie
System for Card Colf & Addetti alla Compagnia Presentazione.
Verona: il network CityPASS
Early Warning - Nodo Datex II -
Early Warning SISTEMI INTEGRATI PER IL MONITORAGGIO E LA MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO LUNGO LE GRANDI VIE DI COMUNICAZIONE.
PON LEW - SAL III Autostrade Tech S.p.A. Funzionalità Sistema
Fondamenti di informatica T-A Esercitazione 7 : Collezioni AA 2012/2013 Tutor : Domenico Di Carlo.
GUIDA ON LINE Kionservice Alessandro Furlati Marketing e comunicazione.
l’Ambiente e il Territorio
Transcript della presentazione:

PON LEW Landslide Early Warning SAL III Aprile 2013 Autostrade Tech S.p.A. PON LEW Landslide Early Warning SAL III Aprile 2013 Autostrade Tech S.p.A. SISTEMI INTEGRATI PER IL MONITORAGGIO E LA MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO LUNGO LE GRANDI VIE DI COMUNICAZIONE

Stato di avanzamento del progetto Obiettivi presentazione OR7 7.1 Progettazione HD e SW postazioni di lavoro. 7.2 Interfaccia verso il centro di acquisizione ed elaborazione dati. 7.3 Interfaccia con altre centrali operative e canali di diffusione delle notizie. 7.4 Modulo per la presentazione e convalida delle allerte. 7.5 Modulo per la gestione delle informazioni di traffico. 7.6 Integrazione con moduli speciali. OR8 8.1 Definizione del modello di intervento e del Piano di Emergenza. 8.2 Gestione delivery allerte e attivazione squadre d'intervento. 8.3 Gestione percorsi alternativi.

7.1 Progettazione HD e SW postazioni di lavoro Stato avanzamento singoli task (wp 7.1)

7.2 Interfaccia verso il centro di acquisizione ed elaborazione dati Stato avanzamento singoli task (wp 7.2) Interfaccia verso il centro di acquisizione ed elaborazione dati Definiti i dati oggetto di scambio e le modalità di interazione Inserimento dati specifici per LEW finalizzata ( ) Sistema di scambio implementato disponibile Inclusione dei dati specifici per LEW entro termine previsto

7.3 Interfaccia con altre centrali operative e canali di diffusione delle notizie Stato avanzamento singoli task (wp 7.3) Moduli ID Completata Progettazione Definito primo Prototipo Funzionalità Base ( Login, Infrastruttura, Lista eventi) Nodo DATEX II Progettazione consolidata

7.4 Modulo per la presentazione e convalida delle allerte Stato avanzamento singoli task (wp 7.4) Completata Progettazione Definizione uso mappe in corso ( mappe OpenSource ) Implementazione in Corso Primo prototipo HTML4 disponibile Sviluppo secondo nuovo framework progetto ( HTML5* )

7.5 Modulo per la gestione delle informazioni di traffico Stato avanzamento singoli task (wp 7.5) Integrazione Autotraf Analisi Progettazione conversione DATEX II DB di riferimento misure sensori e Tempi di Percorrenza Implementazione in corso Tool di Visualizzazione Integrazione Tempi di Percorrenza da FCD DB ok Implementazione in Corso

7.6 Integrazione con moduli speciali Stato avanzamento singoli task (wp 7.6) Trasporti Eccezionali Analisi conclusa Implementazione in Corso Galleria Definizione Requisiti Generali del Sistema Monitoraggio Galleria Definizione Galleria di intervento con CAS

8.1 Definizione del modello di intervento e predisposizione del Piano di Emergenza Stato avanzamento singoli task (wp 8.1) Piano di Intervento Analisi Generale Documenti e linee guida protezione civile Collocazione dei Piani di Emergenza nel contesto della gestione TMP Europea Casi ed Integrazioni specifiche per LEW Implementazione da Avviare

8.2 Gestione delivery allerte e attivazione squadre d'intervento Stato avanzamento singoli task (8.2) Gestione delivery allerte e attivazione squadre d'intervento Inoltro su canali automatici Analisi modalità inoltro da finalizzare Definizione Automatismi Anagrafica Enti intervento Analisi informazioni e impostazione del problema Da finalizzare interfaccia gestione Implementazione in Corso Implementazione Librerie per invio canali

8.3 Gestione percorsi alternativi Stato avanzamento singoli task (wp 8.3) Gestione percorsi alternativi Analisi integrazione DATEX II conclusa Rappresentazione su mappa da finalizzare Progettazione grafica interazione

Grazie per lattenzione