Il futuro nelle tue mani Il futuro nelle tue mani

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PAN ADVERTISING B2D B2D Per la comunicazione locale delle reti di vendita.
Advertisements

ALTERNATIVE FUELS AND VEHICLES VEICOLI ELETTRICI Carlos Sousa AGENEAL, Local Energy Management Agency of Almada.
WSDL (Web Services Description Language) Laurea Magistrale in Informatica Reti 2 (2006/07) dott. Federico Paoloni
1 Processi e Thread Processi Thread Meccanismi di comunicazione fra processi (IPC) Problemi classici di IPC Scheduling Processi e thread in Unix Processi.
Lelasticità e le sue applicazioni Capitolo 5.. Harcourt, Inc. items and derived items copyright © 2001 by Harcourt, Inc. Lelasticità è: quanto u la misura.
I metodi di valutazione alternativi al Valore Attuale Netto Teoria della Finanza Aziendale Prof. Arturo Capasso A.A
Citrix Metaframe. Metaframe è la soluzione client-server prodotta dalla Citrix in grado di rendere disponibili applicazioni e desktop a qualsiasi dispositivo.
Citrix Presentation Server Client In questo Tutorial descriviamo come accedere al ENEA Grid dal proprio computer.
6.6Ordinamento di Vettori Ordinamento di dati –Applicazione computazionale importante –Virtualmente ogni organizzazione deve ordinare dei dati Enormi quantità
FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-1. FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-2 WFMC Cose WfMC Workflow Management Coalition (WfMC), Brussels, è unorganizzazione.
Sequence. CREARE UNA SEQUENCE CREATE SEQUENCE nome [INCREMENT BY n] [START WITH n] [MAXVALUE n | NOMAXVALUE] [MINVALUE n | NOMINVALUE] [CYCLE | NOCYCLE]
Componenti dell’architettura Oracle
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Un esempio: Registrazione e lettura di dati in un file
1Palma AM - G5 TUTORIAL GIMP per realizzare immagini con trasparenze e creare immagini con animazioni EXIT.
Biologia a.s Biorisanamento di Castelli Enrico 2i.
A CURA DI: SIMONE IANNETTI
Microsoft Access Maschere.
Il sistema operativo Sistema operativo (in breve) –È costituito dai programmi di gestione delle operazioni più elementari del computer –… gestione di vari.
Muoversi tra le finestre
7 cose da sapere su Volume Activation con Windows 7 © 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Come professionista IT, devi sapere che l'attivazione.
JavaScript Lezione 5 Tipizzazione ed operazioni tra tipi diversi Istruzioni di input.
PRIMI DISEGNI CON CABRI Realizzato da Daniel Bulgarini e Matteo Co CLASSE 2°C LICEO PASCAL MANERBIO.
Limpegno con i Comuni per gestire insieme le sfide della sperimentazione La Carta dIdentita Elettronica.
IPCAMERA LCD MONITOR La soluzione compatta ed elegante per la videosorveglianza domestica e dufficio.
Primi passi con Windows: Gestione del Desktop Barra Applicazioni Menu Avvio ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola.
Pagina 1 Copyright © Scoa – The School of Coaching – all rights reserved SCOA in collaborazione con AIDP - CRORA BOCCONI - FIC presenta I RISULTATI DELLA.
Custom Apps Development
C OME CREARE I FRAME. Dal pannello File fai doppio clic sul file default.html per aprire la pagina (figura 1.1). Figura 1.1 Il file default.html.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
DA NATIVI DIGITALI A INTERNAUTI CONSAPEVOLI
Il Booking Engine Html di HermesHotels è studiato per permettere I-Frame sui siti degli Hotels. Disponibile anche in modalità Pop- Up https, simile.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
Laurea Magistrale in CHIMICA INDUSTRIALE GUIDA INTERATTIVA ALLISCRIZIONE posizionare correttamente il mouse e premere sulla freccia solo quando compare.
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Direzione Provinciale Trento
Analisi del video: Come può essere così difficile? Dopo aver visto il documentario, sul sito
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Modulo 1 bis Menù Incolla Esercitazione Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer. (Anonimo)
Innovazioni versione 4 Bari, 17 ottobre Innovazioni versione 4 Il menù dinamico secondo logica operativa Il ruolo dei Ruoli Facilitare la scelta.
Moduli o Form I Moduli permettono all'utente di immettere informazioni...
MSI ITALIA POLICY RMA.
Comune di Ronco ScriviaConvenzione Servizio Luce Illuminazione Pubblica.
AUTOMOTIVE NETWORK TEAM LObbligo della Redditività Tutto Fuori.
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
GENESOFT Il web multimediale per la terza età Relatore : Marco Casario Genesoft Srl
AgentGroup MEnSA Project - Future work Agent and Pervasive Computing Group Dipartimento di Ingegneria dellInformazione Università degli Studi di Modena.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
INTERNET Antonio Papa Classe 2^ beat I.S.I.S. G. Meroni a.s. 2007/2008.
Guida alla registrazione ILNarrastorie. Registrazione al sito Dovete registrarvi prima di poter iniziare a raccontare una favola andate QUI. Vi apparirà
System for Card DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA Presentazione del Servizio ASP di System for Card.
AC mobile Versione 1.1 AC mobile Guida per l’utente
LE RETI E IL DDNS.
Voting Sistema di votazione telematica. Che cosè Sito web per gestire votazioni tramite internet La sezione amministratore permette di progettare lo scenario.
1 Internet come strumento di lavoro Esercitazioni di Meteorologia da satellite Vittorio Villasmunta.
SoLo mobile client in depth: Mercato mobile, licenze, deploy, uso, features.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
SUBQUERY Chi ha un salario maggiore di quello di Abel? Occorre scomporre la query in due sotto problemi: MAIN : quali impiegati hanno un salario maggiore.
Corso di Web Services A A Domenico Rosaci Patterns di E-Business D. RosaciPatterns per l'e-Business.
Pippo.
Do not put content on the brand signature area Misurabilità e direct response nell’era del cliente multiscreen Paolo Giambertone Head of Digital Channels,
1 Analisi della gestione finanziaria dal 04 Gennaio 2008 Fondo Pensione Astri Comparto Bilanciato report al: 4 giugno 2010.
Sala di Videoconferenza … quale strumento usare ?
Service veicolo completo
Volkswagen Touran Service vettura complessiva.
Volkswagen Touran Service vettura complessiva.
Pagamento del ticket on line con
Transcript della presentazione:

Il futuro nelle tue mani Il futuro nelle tue mani Service 3000 Il futuro nelle tue mani Name Of Presentation by Mr X Service 3000 Il futuro nelle tue mani Free Powerpoint Templates

Service 3000 Utilizzo dell’autodiagnosi EOBD per diagnosi e azzeramento segnalazioni di service In seguito alle innovazioni introdotte sui moderni veicoli e alla sempre più massiccia introduzione di elettronica nella gestione veicolo, si rende indispensabile disporre di uno strumento di dialogo con la centralina elettronica per effettuare diagnosi dello stato del veicolo e per azzerare le segnalazioni delle richieste di service di olio, FAP DPF, etc. Le segnalazioni di service generate dalla centralina di un veicolo di ultima generazione possono essere facilmente interpretate, grazie all’uso di uno strumento diagnostico come Service 3000 che consente di dialogare direttamente con la centralina dell’auto ed accedere alle informazioni in essa ottenute.

Casi di vantaggioso uso dell’autodiagnosi nelle operazioni di service Alcune case automobilistiche differenziano due tipologie di service olio: una con olio a bassa percorrenza ed una con olio a lunga percorrenza. Questa informazione deve essere memorizzata nella centralina (ECU) dell’auto al momento del reset della segnalazione di service olio, in modo da avere un calcolo corretto della successiva scadenza. Nei veicoli diesel con FAP/DPF la scadenza del service dell’olio è legata strettamente alla gestione del filtro antiparticolato. In alcuni casi anche la segnalazione dell’operazione di service è affidata alla stessa spia (fissa o lampeggiante) generando spesso confusione nell’operatore. In questo caso le operazioni di cambio olio e procedura di rigenerazione del FAP/DPF possono non essere disgiunte ma si rende necessario effettuarle entrambe per resettare la spia di service. Nei veicoli di ultima generazione sono spesso disponibili procedure manuali per effettuare il reset della spia di service che non sempre sono di immediata comprensione e facile attuazione. Talvolta inoltre non sono disponibili dal menù del computer di bordo. In questo Service 3000 fornisce un valido supporto illustrando a video tali procedure specifiche per ogni veicolo oppure inviando direttamente i comandi alla centralina del veicolo per resettare la spia di service, senza dover effettuare operazioni manuali.

Service 3000 SEMPLICE : perchè deve permettere di operare seguendo semplicemente le indicazione dello strumento. SICURO : perchè l’utente non deve selezionare centraline e funzioni rischiando di riconfigurare il veicolo senza volerlo. PRECISO : poichè è lo strumento che svolge l’interazione con tutte le centraline coinvolte dalla funzione

Il futuro nelle tue mani Service 3000 Il futuro nelle tue mani Tagliando - Manutenzione Tagliando Accettazione Tagliando Consegna Service Reset Reset Qualità Olio (FAP) Sostituzione pastiglie Calibrazione freno stazionamento Piano di Manutenzione Dati Motore Dati A/C

Service 3000 Service 3000 Manutenzione Ordinaria Inoltre: Spia degrado olio/qualità olio accesa : al cambio olio è necessario azzerare la qualità per evitare che si accenda prima del prox tagliando. Tutti i veicoli con DPF e FAP. Spia Service Reset: azzerare/impostare il km/gg del prossimo tagliando. A volte è richiesto anche impostare il LONG LIFE Sblocco cilindri per cambio pastiglie: veicoli con freno stazionamento elettrico Spia pastiglie freni accesa: per alcuni veicoli è necessario indicare l’avvenuta sostituzione delle pastiglie freni Inoltre: Report del tagliando effettuato correttamente: come da legge Monti Piano di manutenzione e Dati tecnici : cosa e come fare per operare correttamente ed in trasparenza con il cliente.

Service 3000 Collegamento al veicolo tramite connessione a presa diagnosi Controllo dell’elettronica di bordo tramite comunicazione con le centraline diagnosticabili

Localizzazione presa diagnosi Service 3000 Localizzazione presa diagnosi Cavo da utilizzare Localizzazione presa diagnosi Cavo da utilizzare Le vetture dal 2000 in poi utlizzzano solo un tipo di cavo standar EOBD

TAGLIANDO/MANUTENZIOME ORDINARIA Service 3000 TAGLIANDO/MANUTENZIOME ORDINARIA Manutenzione Ordinaria Spia degrado olio/qualità olio accesa : al cambio olio è necessario azzerare la qualità per evitare che si accenda Spia Service Reset: azzerare/impostare il km/gg del prossimo tagliando. A volte è richiesto anche impostare il LONG LIFE Sblocco cilindri per cambio pastiglie: veicoli con freno stazionamento elettrico Spia pastiglie freni accesa: per alcuni veicoli è necessario indicare l’avvenuta sostituzione delle pastiglie freni Inoltre: Report del tagliando effettuato correttamente: come da legge Monti Piano di manutenzione e Dati tecnici : cosa e come fare per operare correttamente ed in trasparenza con il cliente.

Service 3000

Service 3000 … funzione manutenzione ordinaria …

Long Life /service reset Questo tagliando permette di eseguire la manutenzione ogni 50.000km e non più ogni 30.000 km (veicoli di ultima generazione), utilizzando materiali adatti. Reset indicatore manutenzione: Dopo la sostituzione olio occorre resettare la spia di manutenzione

Procedure manuali Service Reset Reset indicatore manutenzione: Descrizione della procedura di azzeramento service manualmente Senza collega lo strumento alla presa diagnosi

Service 3000

Service 3000 .. Da non dimenticare.. L’Autodiagnosi tradizionale

Service 3000 Tastiera alfanumerica - Selezione rapida …

Manutenzione Straordinaria Service 3000 Manutenzione Straordinaria Riavvio A/C Check motore Check sostituzione batteria

Sostituzione Pastiglie Freno Service 3000 Sostituzione Pastiglie Freno Audi – VW: solo tramite strumentazione di gestione elettronica del veicolo è possibile aprire i cilindretti, compresa Audi A4 del 2008. Ford – Renault: procedura da quadro strumenti Mercedes – SBC: è una procedura di sicurezza

Sostituzione Batteria Service 3000 Sostituzione Batteria La batteria del veicolo è sempre più sottoposta a sollecitazioni ed è diventato un componente da tener monitorato durante la sua vita. La stessa elettronica del veicolo è molto sensibile al distacco di batteria. Nel passato questa funzione era utilizzata, ad esempio, per resettare i parametri autoadattativi del motore Oggi al riattacco della batteria può essere necessario seguire alcune procedure.

Check e Sostituzione Batteria Service 3000 Check e Sostituzione Batteria Esempi: Audi Q7, A6, A8: codifica della batteria E’ necessario inserire in sequenza : Codice sulla batteria (che contiene alcune informazioni sulla gestione) Costruttore (Varta, Exide, Mol, ….) Ah (100, 110, etc) Integra anche Logistic Mode

Service 3000 Check e Sostituzione Batteria Esempi: Toyota IQ: check batteria e alternatore La Toyota IQ è forse l’esempio più importante di ultima generazione di gestione batteria. Nel veicolo è integrata una centralina elettronica che controlla esclusivamente tutto il processo di carica e scarica (tensione, corrente e temperatura Batteria, Alternatore). Tramite questa centralina è immediato verificare anche le correnti assorbite o ricaricate dalla batteria, rendendo di fatto non necessario l’utilizzo di un tester batteria

Service 3000 Riavvio e verifica impianto A/C Riavvio e verifica impianto A/C dopo ricarica: dopo la ricarica l’impianto A/C non riparte occorre resettare la centralina climatizzatore

Service 3000 AGGIORNAMENTI … Download mensile da sito semplice e sicuro..

Service 3000 … e in caso di difficoltà … Call Center di provata esperienza a disposizione del cliente