Con lImmacolata Torino 8 dicembre 2012 Prima convocazione del MOVIMENTO DELLIMMACOLATA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
112 Narratemi la storia Narratemi la storia del redentor Gesù; la sua divina gloria, la fulgida virtù. La dolce sua parola udire sempre anelo; è scritta.
Advertisements

Preghiera prima di iniziare il lavoro
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
RIEPILOGHIAMO INSIEME
MUSICOTERAPIA : EDUCAZIONE E RIABILITAZIONE
La coppia è al centro della famiglia
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
attraverso la conoscenza di sè stesso.
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
Il mondo dei Ministranti
DIO JHWH ALLAH Introduzione alle tre religioni monoteiste
Ho sperimentato costantemente nella mia vita la presenza amorosa ed efficace della Madre di Dio; Maria mi accompagna ogni giorno nel compimento della missione.
VITA SPIRITUALE 13. Cenacolo Scalata, 10 e Si parte … ma per arrivare, si cammina … ma per terminare il cammino, si va dietro Gesù per ritrovare.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
Parola di Vita Febbraio 2010 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo (Gv 10,9).
Chi è il più forte Prodotto da....
Percorso di Iniziazione Cristiana per ragazzi
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
Voglio donarti un calendario speciale, il calendario dellavvento Nel quale, nascoste dentro piccole finestre, troverai cose di cui ciascuno ha bisogno.
NOI RAGAZZI DEL PERCORSO FORMAZIONE ANIMAZIONE 2006 ABBIAMO REALIZZATO QUESTA PRESENTAZIONE PER FAR CONOSCERE UNA NUOVA FIGURA AL SERVIZIO DELLA COMUNITA…
Trasferimento Questanno otto classi della Leonardo da Vinci si sono trasferite nella scuola di via Cova a causa della ristrutturazione che la nostra Leonardo.
Dal profeta di Kahlil gibran E un vecchio sacerdote disse: Parlaci della Religione. E lui rispose:
La Boheme C. Aznavour.
L’ACR si presenta!.
LA CASA CANTIERE DI SANTITA INCONTRI DI SPIRTUALITA FAMILIARE BICCARI 4 MARZO 1012 INCONTRI DI SPIRTUALITA FAMILIARE BICCARI 4 MARZO 1012.
Lasciamoci penetrare dall Agnus Dei del Requiem di Fauré (530) Regina Regina.
Ufficio diocesano per la pastorale catechistica INIZIAZIONE CRISTIANA DEI FANCIULLI E DEI RAGAZZI PERCORSO GENITORI PERCORSO FANCIULLI.
Proposta associativa Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi.
Inizio di un cammino INSIEME. Mi piace lidea di fare qualcosa invece che ascoltare e basta. Penso che verrò più spesso Daniele E sempre bello ritrovarsi.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LATISANA SCUOLA PRIMARIA di LATISANOTTA A.S
Per una cultura al servizio delluomo Azione Cattolica, Istituto Bachelet 29 novembre 2013 Francesco Occhetta S.I.
História de Bernardette,
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
La Gi.Fra. d’Italia al.
Lasciarsi Stupire dalla P arola Don Vito Fabbian La Spezia
Auguri pasquali speciali per i miei più Cari Amici Foto Nadia.
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
RELIGIONE ED EVANGELIZZAZIONE MULTIMEDIALE La centralità della persona e della famiglia nel villaggio globale Angela Silvestri Palermo, 24 gennaio 2011.
Bassano del Grappa,14 ottobre 1924 Villa S. Giuseppe viene inaugurata come Casa di Esercizi Spirituali Ignaziani.
Questo documento illustra informazioni relative alla creazione dellassociazione Trasporti Roma Ultimo aggiornamento 11/04/2011 Progetto Associazione Trasporti.
Analisi del video: Come può essere così difficile? Dopo aver visto il documentario, sul sito
IO TI OFFRO CON TUTTI I SACERDOTI GESÙ OSTIA E ME STESSA.
La legalità va rispettata da tutti, perché solo così possiamo vivere felici …
L Presentano: La Presidente: Rossana Perini 33a edizione La nostra prima Partecipazione alla Stramilano.
Al margine di un campo agricolo, una gallina attraversa la strada..... DOMANDA: Perché la gallina ha attraversato la strada? Vediamo come alcuni uomini.
A cura del MINISTERO DELLA SALUTE RADDOPPIO della QUANTITA di CANAPA DA FUMO detenibile Il Ministro della Salute Livia Turco, in previsione della nuova.
Preghiera universale di riparazione per i peccati
Annunciazione 2009 Lanima mia magnifica il Signore…
+ Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
LA Bottega di Dio.
18.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
Supermercato del cielo
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba. Appena.
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
IN FAMIGLIA CE N'E' PER TUTTI!
Verità, annuncio e autenticità di vita nellera digitale Messaggio del Papa Benedetto XVI per la 45 a Giornata delle Comunicazioni Sociali 5 giugno 2011.
Parola di Vita Gennaio 2010.
Programma Pastorale Diocesano Dio educa il suo Popolo Discepoli di Cristo animati da una grande passione educativa.
The Prayer La preghiera Andrea Céline Bocelli Dion.
IL CRISTIANESIMO CHRISTIANISM. IL TERMINE CRISTIANESIMO DERIVA DA CRISTO NATO NEL I° SECOLO D.C. THE WORD CHRISTIANISM DERIVES FROM CHRIST WHO WAS BORN.
IL PELLEGRINAGGIO.
LA PORTA DELLA FEDE (cfr At 14, 27)
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
Maria Madre del sì 1.
Il Signore ci ha amato.
Dal latino “ intus-legere “ Leggere dentro , in profondità.
Dal latino “intus-legere” Leggere dentro, in profondità.
Transcript della presentazione:

Con lImmacolata Torino 8 dicembre 2012 Prima convocazione del MOVIMENTO DELLIMMACOLATA

PRESENTAZIONE DEL MOVIMENTO

31 dicembre 2011 Nasce l'idea del "Movimento dell'Immacolata" dopo unintensa preghiera a San Giuseppe, per chiedere luce su come annunciare Gesù Cristo nel mondo doggi. Egli risponde indicando Maria Immacolata.

San Giuseppe occupa un posto privilegiato all'origine della nostra storia. Benedetto XVI in più occasioni ha invitato i cattolici: a mettersi alla scuola di San Giuseppe ad avere con lui un dialogo spirituale per un rinnovamento della fede San Giuseppe è proclamato Patrono della Chiesa Universale da Pio IX proprio l'8 dicembre del 1870

Il Movimento si ispira anche all'intuizione missionaria allesperienza spirituale del frate Cappuccino Padre Giuseppe Maria Borgia da Torino ( ) Gesù Cristo non è amato perché non è conosciuto! Facciamolo conoscere!

I PARALLELEPIPEDI

Luomo conosce ciò che non lo sazia non conosce ciò che lo renderebbe felice. In quante di queste case riesce ad entrare? Gesù è la chiave della felicità, ma pochi lo sanno.

Gesù, come farlo conoscere? Guardiamo come faceva Lui. Parlava, agiva, amava, compiva opere buone, pregava. Era amico dei peccatori, mangiava e beveva con loro perché cambiassero, sempre nel rispetto della loro libertà.

Testimonianza con la vita e la parola Informazione sulla fede Preghiera Gesù, il contemplativo del Padre era schiacciato dalle folle ma stava ore ed ore a contatto con il Padre

Noi non crediamo per delle ragioni, ma abbiamo delle ragioni per credere. (André Manaranche) Non è la ragione che dà la fede, ma lignoranza (nelle cose di Dio) la può togliere. (Padre Giuseppe Maria) Perché linformazione sulla fede?

Se vi capita di pensare che tutte le vostre credenze concernenti Dio sono false e che non esiste nessun Dio, non scoraggiatevi. È una cosa che capita a molte persone. Non crediate però che la ragione della vostra incredulità sia nel fatto che Dio non esiste. Il fatto di non credere più nel Dio nel quale credevate prima, proviene dal fatto che la vostra credenza precedente era sbagliata; dovete fare ancora uno sforzo per comprendere meglio quello che voi chiamate Dio. Quando un selvaggio cessa di credere nel suo dio di legno, non significa che Dio non esiste; significa solo che il vero Dio non è il dio di legno. (Lev Tolstoj)

La fede e la ragione sono come le due ali con le quali lo spirito umano s'innalza verso la contemplazione della verità. E Dio ad aver posto nel cuore dell'uomo il desiderio di conoscere la verità e, in definitiva, di conoscere Lui perché, conoscendolo e amandolo, possa giungere anche alla piena verità su se stesso (Enciclica Fides et Ratio di Giovanni Paolo II, del 1998)

… adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi. Tuttavia questo sia fatto con dolcezza e rispetto … (1 Pt 3,15)

Centro culturale CHICERCATROVA disponibilità a parlare di fede con chi è interessato cura di siti internet, forum, blog, rapporti via , social network, ecc. conferenze mezzi pubblicitari, strumenti multimediali, dvd, video, biblioteca ecc. gruppi di dialogo e di studio cineforum, attività teatrali... Centro culturale CHICERCATROVA

Le conversioni le fa Dio Libera risposta della persona preghiera unire la sofferenza a quella del Crocifisso Amore per Dio e per i fratelli testimoniare Spargere la Buona notizia del Vangelo

Vivere la missione di Gesù San Paolo al bazar di Corinto La carità più grande: aiutare i fratelli a credere, per un cammino di felicità e di realizzazione piena di sé. Caritas Christi urget nos (2Cor 5,14): è lamore di Cristo che colma i nostri cuori e ci spinge ad evangelizzare (Benedetto XVI, La porta della fede n. 7). PERCHE QUESTA MISSIONE?

Gesù ha lasciato le 99 pecorelle al sicuro per andare in cerca di quella che si era smarrita tra i rovi. Oggi le statistiche si sono capovolte: Gesù sarebbe 99 volte più veloce nel lasciare il tranquillo gregge di credenti nell'ovile per cercare con amore chi si è allontanato da Lui.

PERCHE MOVIMENTO DELLIMMACOLATA ? Le nozze di Cana Non hanno più vino Non è ancora giunta la mia ora

Fate quello che vi dirà!!! è sempre lora!

Parola di Dio Eucarestia contemplazione missione testimonianza Informazione sulla fede Umiltà e carità nella verità amore alla Chiesa comunicazione

I CENACOLI dellIMMACOLATA

Fate quello che vi dirà