Aggrapparsi alla vita!!.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Queste fotografie cominciarono a circolare nel novembre del 2002, e furono considerate “le foto dell’anno”. ..Una di queste fu pubblicata sulla prima.
Advertisements

La fotografia La fotografia nasce nel 1839 ed è stata una invenzione che ha rivoluzionato la vita dell’uomo. Senza la fotografia non avremmo avuto la televisione,né.
DAVVERO UN ESSERE UMANO SI RICONOSCE DAL NUMERO DELLE SUE CELLULE?
Raccontiamo storie.
LA STORIA DI MOSE’.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Lettera di un bebè alla sua mamma:
Il mio rapporto con la matematica.
Le quattro candele.
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
Rafforzare lautostima Superare lansia di lavorare nel gruppo sezione Collaborare con il gruppo: Rispettare i tempi, il turno, ecc.. Reciprocità Coinvolgimento.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
LA LUCCIOLA Tanto tempo fa, quando gli animali potevano parlare, un ragno invitò a cena una lucciola. La lucciola si preparò e, quando calò la sera, andò.
Guarda che luna Anna Frank
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna, era già al suo sesto giorno di lavoro facendo pure gli straordinari. Apparve un angelo e gli chiese:
Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.
La storia della matita Di Paulo Coelho.
Queste fotografie cominciarono a circolare nel novembre del 2002, e furono considerate le foto dellanno. Una di queste fu pubblicata sulla prima pagina.
I tre alberi i tesori più preziosi del mondo intero. Un altro sognava di diventare una nave che avrebbe potuto affrontare le tempeste dell'oceano. Un altro.
Viaggio poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
PARACADUTE.
Ecco a voi Ico il lombrico.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Ascoltando Dio Colacio.j.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Davvero? Dubbi di un bambino non ancora nato e già fortemente preoccupato per il suo futuro.
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco

Queste fotografie cominciarono a circolare nel novembre del 2002, e furono considerate le foto dellanno...Una di queste fu pubblicata sulla prima pagina.
Io Il computer Internet.
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
Queste fotografie cominciarono a circolare nel novembre del 2002, e furono considerate le foto dellanno...Una di queste fu pubblicata sulla prima pagina.
Le quattro candele.
Qualche tempo fa in un luogo lontano
Gli shining star boys’ presentano….
Dal momento che voleva offrire loro la migliore educazione, mandò le giovani in vacanza in un luogo dove viveva un vecchio eremita che se ne stava in.
COME INDOVIVARE QUAL E IL SESSO DEGLI UCCELLI. E SORPRENDENTE!!!
Chi era Giovanni Battista.
(Annuncio: Tommaso 4°) 5° QUADRO GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE.
Irish Independent newspaper
Qualche tempo fa in un luogo lontano viveva un bambino che era bisognoso di tutto, ma che più di ogni altra cosa…
La leggenda di Arlecchino
Fantasmi Sono vicino a noi... Non ci credete, vero?
Vi racconterò una storia…
VIENE PROPRIO LUI Egli si china, viene proprio Lui,
Un alunno presentò al suo professore un problema: "Sono qui, professore, perché sono tanto debole, e non ho la forza per fare niente. Dicono che non servo.
Charles Plumb era un pilota di jet della Marina USA in Vietnam.
By Angelo C’era una volta un vecchio contadino che viveva in una fattoria sulla montagna insieme al giovane nipote.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
La pecora nera.
NEL VENTRE MATERNO 1.
Queste fotografie incominciarono a circolare nel novembre del 2002 e si credette che fossero le “foto dell'anno”... Una di esse venne pubblicata come grande.
Le quattro candele.
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
AVANZAMENTO MANUALE "Cavolo, di nuovo il Natale", pensava Christian ogni anno, quando si avvicinavano le feste.
LO SPECCHIO.
Toccando il Cielo senza braccia - Jessica Cox -
Fantasmi Sono vicino a noi... Non ci credete, vero??? Allora iniziate questo viaggio......loro vi guideranno!!! PREPARATEVI A CREDERCI !!!!
E il Signore rispose: “Hai visto il mio Progetto per lei?
Da un racconto di Bruno Ferrero
ARTURO.
La pecora nera.
Queste fotografie cominciarono a circolare nel novembre del 2002, e furono considerate “le foto dell’anno”. Una di queste fu pubblicata sulla prima pagina.
8 gennaio 1894 Nasce Raimondo Kolbe 4 settembre 1910 Raimondo entra nell’ordine dei Frati Minori Conventuali, con il nome di Frate Massimiliano. 28 aprile.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
Aggrapparsi..... alla vita!!!.
Aggrapparsi alla vita!!.
Queste fotografie cominciarono a circolare nel novembre del 2002, e furono considerate “le foto dell’anno”. ..Una di queste fu pubblicata sulla prima.
Irish Independent newspaper
Transcript della presentazione:

Aggrapparsi alla vita!!

Un fotografo che stava realizzando il servizio video di un intervento chirurgico eseguito all’interno di un utero materno –per correggere un problema di spina bifida- in un feto di appena 21 settimane (un’autentica prodezza medica), mai avrebbe immaginato che la sua macchina fotografica potesse catturare il più eloquente grido in favore della vita sino ad ora conosciuto

Mentre Paul Harris realizzava il servizio nell’ Università di Vanderbilt ( Nashville, Tennessee) da tutti riconosciuta come una delle strutture più avanzate nell’esecuzione di questo tipo di chirurgia, catturò il momento in cui il bimbo trasse la piccola mano dall’interno dell’utero materno afferrando il dito del chirurgo che lo stava operando.

La spettacolare foto fu pubblicata in varie riviste negli USA e le sue ripercussioni fecero il giro del mondo sino ad arrivare in Irlanda, dove più forte è lo schieramento contrario alla legalizzazione dell’aborto. La piccola mano che commosse il mondo appartiene a Samuel Alexander, la cui nascita era attesa per lo scorso 28 Dicembre (il giorno della foto era a soli 5 mesi di gestazione)

Se pensiamo a ciò, la foto è più che eloquente. La vita del bimbo era letteralmente appesa ad un filo. I chirurghi sapevano che non avrebbero mai potuto mantenerlo in vita al di fuori dell’utero materno. Per questo dovevano riuscire ad operarlo “dentro”, correggendo l’anomalia fetale e risuturando poi l’organo perchè il bimbo potesse proseguire la sua crescita fisiologica.

Per tutti questi motivi, l’immagine fu considerata come una delle fotografie mediche più importanti degli ultimi tempi ed il documento di uno degli interventi più straordinari sino ad ora eseguiti nel mondo. Samuel è il paziente più giovane che mai sia stato sottoposto a questo tipo di procedura. E’ auspicabile che, ora nato, Samuel Alexander Arms stringa nuovamente il dito della mano del Dr.Bruner.

Una famosa presentatrice della televisione americana disse che era impossibile non commuoversi guardando l’immagine meravigliosa di questa piccola mano che stringe il dito di un chirurgo e che, per analogia, ciò fa pensare a come una mano sia in grado di salvare delle vite.

La vita è un meraviglioso regalo che dipende ta tutti noi!!! Montagem Lily