In questa presentazione voglio insegnarvi quello che per me è lo snaking. Per chi non lo sapesse già, lo snaking fatto bene è una tecnica altamente complessa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOVE SCOVARE NUOVO BUSINESS O PEN S OURCE M ANAGEMENT ?
Advertisements

Grammar Tips. Meanings of verbs in the present May describe things that are continuing over a period of time.
Storia di un bambino mai nato
Preghiera prima di iniziare il lavoro
7 Giorni, 7 Mesi, 7 Anni…. Sposato da 7 giorni ! Ti amo! Sposato da 7 mesi ! Certo che ti amo. Certo che ti amo. Sposato da 7 anni ! Se non ti amassi.
Il primo fresco di settembre invita a cercare spazi aperti;
Caro diario, oggi, primo dicembre 2007, è venuta una bambina con sua madre, aveva in mano un libricino e alcuni sacchetti.
1 I 4 quadrati B A D C Osservate bene questo diagramma Seguiranno 4 domande riguardo a questi quadrati. Pronti ?
L’isola di Innsfree.
PRESENTA So’ troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
Il 16 Ottobre la prima B è andata a fare la prima gita a Enna dove hanno notato diversi panorami che gli sono piaciuti molto…
Noi ……….. ARTISTI DEL NEOLITICO !
In un carburatore “tradizionale”, tramite la manopola del gas, viene azionata una ghigliottina ( valvola a farfalla) che regola la por tata di aria che.
Presentazione Finale Team 2 1. Decomposizione in sottosistemi 2.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
Parola di Vita Febbraio 2010 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo (Gv 10,9).
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
Il gEOMETRA DELLA pORTA aCCANTO. Il Genio DELLA Porta Accanto A che età hai scoperto l esistenza della geometria? Quando ero bambina, credo alle elementari.
JavaScript Lezione 5 Tipizzazione ed operazioni tra tipi diversi Istruzioni di input.
PRIMI DISEGNI CON CABRI Realizzato da Daniel Bulgarini e Matteo Co CLASSE 2°C LICEO PASCAL MANERBIO.
Trasferimento Questanno otto classi della Leonardo da Vinci si sono trasferite nella scuola di via Cova a causa della ristrutturazione che la nostra Leonardo.
I grandi elettrodomestici e lilluminazione sono responsabili della metà dei nostri consumi! Ecco perché questa guida contiene consigli pratici sullutilizzo.
I LIBRI Acrostico Sulla parola ALFABETO
Mentre il vento soffia … Mentre il vento soffia … imparare a stare pronti.
Laboratorio proposto dal Vivi Padova. Sono stati coinvolti i bambini di 5 anni Il laboratorio si è svolto mercoledì 20 e venerdì 22 novembre dalle
Dal profeta di Kahlil gibran E un vecchio sacerdote disse: Parlaci della Religione. E lui rispose:
La Boheme C. Aznavour.
DISPOSITIVI ASIC Application Specific Integrated Circuit De Faveri Martina Classe 3 BET.
Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna.
Inizio di un cammino INSIEME. Mi piace lidea di fare qualcosa invece che ascoltare e basta. Penso che verrò più spesso Daniele E sempre bello ritrovarsi.
Il mito della salute mentale Dr. Andrea bariselli.
Are you ready to follow me???. Per favore leggete : si tratta di un esperimento di divertimento. Io l ho già fatto con i miei amici ed eravamo solo in.
La risoluzione determina il dettaglio dell'immagine, quindi le massime dimensioni di stampa che potete raggiungere mantenendo una buona qualità. La fotocamera.
Il riciclaggio.
Nohemy LA MIA STORIA DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO CARTA
Hai un nuovo messaggio di posta!
UST Varese e Como Formazione ICT
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
La comunicazione al telefono
Analisi del video: Come può essere così difficile? Dopo aver visto il documentario, sul sito
ESERCITAZIONI PRATICHE. INTRODUZIONE GENERALE: 1)TUTTI I VIDEO SONO REDATTI DIRETTAMENTE DALLO STAFF DI M & M SPORT LAB 2)SONO ESEGUITI DA SQUADRE CHE.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Modulo 1 bis Menù Incolla Esercitazione Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer. (Anonimo)
Al margine di un campo agricolo, una gallina attraversa la strada..... DOMANDA: Perché la gallina ha attraversato la strada? Vediamo come alcuni uomini.
A cura del MINISTERO DELLA SALUTE RADDOPPIO della QUANTITA di CANAPA DA FUMO detenibile Il Ministro della Salute Livia Turco, in previsione della nuova.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
P r o g e t t o M o n t a g n a s i c u r a Club Alpino Italiano Soccorso Alpino Speleologico Toscano Provincia di LuccaProvincia di Massa e Carrara Provincia.
LA Bottega di Dio.
Supermercato del cielo
Un cliente telefona in un negozio PC per avere dellaiuto. Limpiegato risponde: Sì, Buon giorno! che cosa posso fare per lei?
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba. Appena.
Ho fatto un sogno Ho fatto un sogno. Entro in un negozio. Un negozio bello, pulito, limpido, come potrebbe essere solo in un sogno. Il commesso, gentile,
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
IN FAMIGLIA CE N'E' PER TUTTI!
IO, IL COMPUTER E INTERNET. RICORDI: il computer ho cominciato ad usare il computer grazie a mio papà …
Vanzulli Laura IO, INTERNET E IL COMPUTER Didattica della Matematica Prof. Lariccia Giovanni.
Parliamo di Logica Matematica.
LAVORO ED ENERGIA L’energia è la capacità di un sistema di compiere lavoro In natura esistono diverse forme di energia e ognuna di esse si trasforma continuamente.
Il genio della porta accanto
PROGETTI Perché e Come: Perché e Come: Pensarli Pensarli Descriverli e presentarli Descriverli e presentarli Realizzarli Realizzarli Relazionarli Relazionarli.
The Bike's Friends Production Ruotalibera: un altro anno insieme 2009.
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
Oggi ripassiamo un pò di matematica L’obiettivo di questo esercizio è: risolvere da soli i problemi di matematica applicando quello che avete imparato.
Grafici, diagrammi, equazioni… Ma qualcuno sa spiegarmi perché se mettete cinque economisti in una stanza a discutere ne vengono fuori dopo ore con sei.
Ingrediente, uno solo: 250 ml. panna per dolci, da monta’ Però ce vònno l’attrezzi: 2)‘na caraffa; 3) ‘o sbattitore elettrico 4) un piattino co’ un pezzo.
CONSIGLI PER UN MATRIMONIO FELICE!
No, non parlo di quelli che puoi trovare in Internet....
Cosa c’è in copertina? Un bambino che si chiama Roberto e il … mago dei numeri.
A LEZIONE DI PRIMO SOCCORSO
Transcript della presentazione:

In questa presentazione voglio insegnarvi quello che per me è lo snaking. Per chi non lo sapesse già, lo snaking fatto bene è una tecnica altamente complessa. Esso consiste nelleseguire miniturbo in continuazione senza mai fermarsi, in modo da raggiungere velocità mostruose. Ci sono vari tipi di snaking: i più importanti sono quello da usare in rettilineo, in cui si eseguono miniturbo a zigzag, e lo snaking in curva (detto corner snaking) in cui si fanno miniturbo in una direzione soltanto (quella della curva). Vi spiegherò con calma e con vari schemi come fare lo snaking.

Iniziamo con lo snaking in rettilineo. Come presumibile, per tutti e due i tipi di snaking ci si deve esercitare inizialmente sul circuito ottotornante. Le macchine che potete usare sono principalmente ovomobile e ossarmato, ma dipende soprattutto dal circuito: in alcuni addirittura va bene robomobile. Iniziamo: è meglio che vi esercitate nelle prove a tempo; scegliete un pilota…ah sì, un discorsetto sui piloti. Dovete sapere che in Mario Kart DS i piloti sono quasi tutti uguali. Per lo snaking dovete usare Yoshi, Toad o Tartosso. Se volete usarne un altro siete liberi, ma le tecniche di guida sono diverse, per cui abituatevi con i piloti citati. Dicevo, ora scegliete il kart; per questa prima lezione vi consiglio lovomobile. Ora selezionate ottotornante come circuito e tenete i nervi saldi. Per ora lasciate perdere la curva iniziale, fate come sapete fare, e poi arrivati al rettilineo, seguite questo schema:

LEGENDA: normale in slittata in miniturbo con un fungo

Avete capito? Se fatto con calma non è difficile. Lunica difficoltà che potreste avere, può sembrare banale ma è lo sfaticamento del pollice. Dopo essermi abboffato di salame, ho giocato con le mani unte e mi scivolava la croce direzionale ad ogni slittata. Lasciando perdere questo, spero non abbiate avuto difficoltà. Esercitatevi finché non vi riesce senza problemi. Provatelo anche in gara (a difficoltà massima, ovviamente!). Ora invece vi insegnerò il corner snaking. Se lo fate prendendo la curva larga, come fanno i principianti, non avrete problemi. E io per ora ve lo insegnerò proprio così. Quando in futuro lo farete prendendo la curva stretta, avete un altissimo rischio di andare nellerba (o in altri circuiti nella sabbia, nellacqua, nel muro... o nel vuoto!). Per ora facciamo quello semplice. Esercitatevi nella due curve di ottotornante. Ecco lo schema:

LEGENDA: normale in slittata in miniturbo con un fungo

Ecco il corner snaking. Come vedete non avete un attimo di tregua, i miniturbo sono continui. E sappiate che questo non è nulla: i più esperti non slittano proprio, nel senso che fanno apparire le scintille del miniturbo ad una velocità inferiore al decimo di secondo, e quindi fanno un miniturbo ancora prima che finisca quello precedente. Ma non voglio farvi spaventare, quindi continuiamo con le nostre lezioni base: adesso dovete unire tutto quello che avete imparato (rettilineo + curva) e farlo in una prova a tempo. Che tempo fate? Impressionante, vero? Come minimo, se avete fatto giusto, siete sotto gli 1:30, vero? Se non ce la fate non vi scoraggiate; dovete scoraggiarvi solamente se non battete il fantasma staff, ma se siete tra 1:35 e 1:30 potete recuperare. Ripetete le lezioni con calma e tranquillità (si fa per dire!), ed esercitatevi. Se ce la fate bene, se non ce la fate, potete mandarmi un a in cui mi spiegate il problema, dove posso aiutarvi. Adesso provate a far snaking in un rettilineo più stretto, come quello di Borgo Delfino. Voi direte ma dove lo trovo lo spazio?, ecco la risposta: come citato prima, dovete fare un miniturbo in pochissimo tempo, quasi in un decimo di secondo, e dovete fare laltro miniturbo praticamente attaccato al primo, sennò sbatterete nel muro. Lo so, può sembrare difficile, ma dopo alcune prove, ce la farete senza problemi. Oppure mandatemi un . Prima di passare alla sezione esperti, fate un po di snaking in tutte le piste. Finché non avete battuto tutti i fantasma staff non è consigliabile

Avete proseguito, eh? Bene. Ora vi insegnerò a a fare i miniturbo continuamente, indipendentemente dal tipo di curva o rettilineo. Sappiate che è difficile reggere, perché una minima distrazione può costare un record, magari sudato fino a quel punto. Occorrente: nervi saldi, pollici duri, ovomobile. Andate su qualche pista piena di curve. Borgo Delfino è perfetta. Seguite questo schema:

Da come avrete capito, è la parte iniziale di Borgo Delfino, quella con la fontana nella piazza. Non ho messo leggende particolari, in modo da farvi gestire a voi stessi il numero di miniturbi, però vi raccomando di farne il più possibile ma soprattutto molto rapidamente. Se riuscite a fare dei bei tempi, proseguite nella sezione espertissimi. Comunque vi consiglio di non proseguite anche se siete diventati dei veri esperti. ATTENZIONE: PRIMA DI PROSEGUIRE INVIATEMI UN CON I ALMENTO 2-3 VOSTRI TEMPI IN DEI CIRCUITI A PIACERE CON FOTO ALLEGATA, ALTRIMENTI NON VI CONSIGLIO DI PROSEGUIRE.

Scommetto che avete proseguito senza inviarmi un bel niente, vero, brutti bagarospi? Eh eh, lo sapevo! Peggio per voi: se non vi riesce il PRB non venite a lagnare da me. Questa tecnica difficilissima consiste nellandare alla stessa velocità del funghetto anche sullerba! In pratica è un funghetto infinito, al modico costo del sostegno delle vostre dita. Proprio così, il PRB è il più difficile tra gli snaking, ed è più difficile anche del più estremo snaking. A me mi è riuscito pochissime volte, perciò non lo potrò spiegare alla perfezione. Passiamo alla pratica: bisogna fare miniturbi ininterrottamente dopo luso di un fungo o di una pedana turbo; attenzione però: il prima miniturbo dovete sfogarlo PRIMA CHE FINISCA LACCELERAZIONE DEL FUNGO, COSI COME GLI ALTRI MINITURBO! E molto difficile, ma se riuscito, non crederete ai vostri occhi. Funghi infiniti! Che bello! Inoltre nelle gare il PRB cancella i calamaki (come i funghi e le pedane turbo!). Per farvi capire meglio come funziona, ho realizzato un video dimostrativo sul PRB, ecco il link: PRB VIDEO. E qui finisco la mia guida. No, avete capito male, non è finita. Nel senso che laggiornerò in continuazione, ogni volta con nuovi trucchetti e consigli per lo snaking! Divertitevi! Inviatemi i vostri tempi e le vostre domande a Potete anche chiedere sul forum se volete. Fate tutto ciò che volete basta che si tratti di...PRB VIDEO SNAKING!!!

HOME PAGE MARIO KART DS