UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLINSUBRIA Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali Corso di Laurea in SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE Dott. Nicola AMATO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come analizzare i dati (principali test statistici impiegati)
Advertisements

Il filmato digitale Lidia Falomo. Video Filmato: successione di frame.
CSS Cascading Style Sheet CSS2 – CSS/P. The goal: see this site
4 edizione diplomatica e edizione interpretativa
Metodi di simulazione numerica in Chimica Fisica Dario Bressanini Universita degli Studi dellInsubria III anno della Laurea triennale in Scienze Chimiche.
SQL: Lezione 2 Esercitazione per il corso Basi di Dati Gabriel Kuper Nataliya Rassadko
ROLLIO PER UN VEICOLO INFINITAMENTE RIGIDO
Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
MIC 2008, Roma Antonio Pistoia Università Politecnica delle Marche MOODLELab Uno strumento per MOODLE per la gestione dei telelaboratori durante i corsi.
1 Socialità Autorealizzazione Operosità Affettività dott.ssa Ilaria Marchetti Valorizzazione degli anziani e relazioni con la comunità attraverso i risultati.
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Ingegneria di Modena Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica Analisi e valutazione.
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
“Cosa potremmo fare con il computer del futuro?”
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
1 Università degli Studi di Messina Facoltà di Ingegneria Visilab – Computer Vision and Image Processing Lab Nanodesktop Software development kit per sistemi.
C aso di Studio Gruppo9: DAvino,Vetrano,Monda,Papa, Berardini,Schettino.
Corso Office Automation e Legislazione per P.A. Ed.1 A cura del Dott. Domenico Giuseppe Bozza Presentazione moduli personali En.A.P. Lazio – 8 Gennaio.
Università degli studi di Roma La Sapienza Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche E Naturali Corso di Laurea in Tecnologie Informatiche Presentazione Relazione.
Benvenuti al Corso sulla Multimedialità Istituto Tecnico Commerciale docente: Massimiliano Canale A.S. 1999/2000.
Congresso Annuale Società Oftalmologica Triveneta
La risoluzione determina il dettaglio dell'immagine, quindi le massime dimensioni di stampa che potete raggiungere mantenendo una buona qualità. La fotocamera.
IL DIARIO DI BORDO ANNO ACCADEMICO 2009/ 10
Prenotazioni on line sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia Modalità e procedure per effettuare le prenotazioni on line.
MANAGEMENT PARTE B a.a. 2012/2013 Docente: Prof.ssa Enrica Pavione
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
CI SIAMO! LA LAUREA SI AVVICINA DA DOVE COMINCIO? A cura del Servizio Tesi di Facoltà
PuntoEDU Docenti Digi Scuola “Come si usa l’ambiente di lavoro”
TCS Il video digitale Lidia Falomo Dipartimento di Fisica Università di Pavia.
ORTHO 3.04 di M. Canciani UNIVERSITA’ DEGLI STUDI ROMA TRE
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
PROGETTO IN EDMONDO:IL MIO ARTBOX Noi della scuola secondaria di secondo grado insieme al professor Lopes stiamo realizzando un progetto chiamato iTEC.
Fare clic per modificare lo stile del titolo Fare clic per modificare stili del testo dello schema – Secondo livello Terzo livello – Quarto livello » Quinto.
Modulo 1 bis Menù Incolla Esercitazione Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer. (Anonimo)
Corso di Contributi Audio Video a cura di Nicola Palmeri 1 Contributi Audio Video Slide da 1 a 20 ver. 0.1 © 2006 Copyright Nicola Palmeri
Cosa serve : Hardware: LOOX 720 o qualsiasi PDA dotato di adattatore WIFI Un access point Wifi collegato al PC Una sorgente video collegata al PC Software:
SALA AUDIO-VIDEO. La Fondazione Christian Cappelluti Onlus ha realizzato allinterno della Biblioteca Multimediale Chris Cappell una sala per la visione.
Il Sistema Bibliotecario del Politecnico di Torino: un grande patrimonio al servizio degli studenti Paola Ferrero Biblioteca Centrale di Ingegneria.
TAQ Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
L Presentano: La Presidente: Rossana Perini 33a edizione La nostra prima Partecipazione alla Stramilano.
Tipologia dotazione informatica Le dotazioni informatiche nelle scuole comprendono soprattutto stampanti,mentre è limitato il numero degli scanner.
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
FASE 8 Esercizi di riparazione
La Fisioterapia nei traumi
Perché insegnare statistica a scuola Utilità della Statistica 1.è a fondamento della crescita democratica di un nazione moderna 2.è essenziale per monitorare.
AgentGroup MEnSA Project - Future work Agent and Pervasive Computing Group Dipartimento di Ingegneria dellInformazione Università degli Studi di Modena.
Andrea Petricca Problematiche di rete nella sperimentazione di file-system distribuiti su WAN per applicazioni di GRID-Computing Rapporto trimestrale attività
Sviluppo delle Infrastrutture Telematiche: lesperienza della Sardegna Prof. Gianni Vernazza DIBE – Università di Genova 19 Febbraio 2002.
La ricerca nel web a cura di Patrizia Vayola. La ricerca nel web a cura di Patrizia Vayola Giornata di studio su Le leggi antiebraiche in Italia,
PROGETTO DI STRUMENTI PER LA CONFIGURAZIONE DI APPLICAZIONI JAVA ENTERPRISE Anno Accademico 2006 / 2007 Sessione III FACOLTÀ DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA.
Calcolo dei pilastri in Cemento Armato allo SLU
Il genio della porta accanto
Attività Formativa Sviluppo di un WORKFLOW ENGINE di Dott. Riccardo Gasperoni Alessandro Caricato Gabriele Trabucco in collaborazione con Progesi S.p.A.
IL NUOVO ISTITUTO PROFESSIONALE IPSSC "V.CUOCO" CAMPOBASSO
IV Congresso Nazionale SISMES
IL CRISTIANESIMO CHRISTIANISM. IL TERMINE CRISTIANESIMO DERIVA DA CRISTO NATO NEL I° SECOLO D.C. THE WORD CHRISTIANISM DERIVES FROM CHRIST WHO WAS BORN.
Interrogazioni private di database mediante Filtri di Bloom:
Laurea triennale in SCIENZE GEOLOGICHE basi chimico-fisico-matematiche mineralogico-petrografico-geochimiche geologico-geomorfologiche geologico applicative.
"Play Ogg" multimedialità libera con GNU/Linux... presentato da Stefano Pardini al Linux Day 2008 per ACROS ACROS.
XVII Indagine AlmaLaurea sul Profilo dei Laureati 2014 marzo
Corso di preparazione alla European Computer Driving Licence (E.C.D.L ) La “patente europea del computer” è un programma di certificazione delle competenze.
Organizzazione del Corso
Esercizio no 1 Si scriva un VI per:
Modelli statistici per l’analisi economica
Rielaborato da Atzeni et al., Basi di dati, Mc-Graw Hill
Basi di dati multimediali Gabriele Monfardini - a.a
PNSD D.M. 762/2014 LAVORARE CON I DISPOSITIVI DESTINATI ALLA FRUIZIONE COLLETTIVA DI CONTENUTI IN SITUAZIONI DI DIDATTICA FRONTALE E COLLABORATIVA Corso.
Esercitazione 5 D. Bloisi, A. Pennisi, S. Peluso, S. Salza
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Corsi di Laurea in Biotecnologie
LE PARTI INTERNE DEL COMPUTER
Transcript della presentazione:

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLINSUBRIA Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali Corso di Laurea in SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE Dott. Nicola AMATO

Scritture Segrete Lezione 13 – La steganografia nei file multimediali. Peculiarità dei file multimediali Problematiche inerenti la steganografia nei video Caratteristiche principali del software MSU StegoVideo Esempio applicativo del software MSU StegoVideo

Scritture Segrete Lezione 13 – La steganografia nei file multimediali. Peculiarità dei file multimediali Problematiche inerenti la steganografia nei video: Fase embrionale di studio Le compressioni CODEC Poliedricità degli algoritmi

Scritture Segrete Lezione 13 – La steganografia nei file multimediali. Caratteristiche principali del software: Variabilità della qualità delle informazioni estratte Leggera distorsione video dopo aver steganografato i dati Anche se il video viene compresso successivamente alla steganografia, è possibile comunque estrarre i dati

Scritture Segrete Lezione 13 – La steganografia nei file multimediali.

Scritture Segrete Lezione 13 – La steganografia nei file multimediali.

Scritture Segrete Lezione 13 – La steganografia nei file multimediali. Questo è un esempio di dati estratti: ( il simbolo # denota le parti mancanti del testo Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in una selva oscura… Nel mez # o del cammin di no ## ra vita mi r # trovai in una ## elva o # cura… Testo originale steganografato in un film Testo estratto successivamente a compressione con codec DivX