Vite da casa. uno spettacolo di Simona Lisi La distanza tra Oslo e il Congo: La distanza tra Oslo e il Congo: tanti sono i chilometri che percorre.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PAN ADVERTISING B2D B2D Per la comunicazione locale delle reti di vendita.
Advertisements

DOVE SCOVARE NUOVO BUSINESS O PEN S OURCE M ANAGEMENT ?
Preghiera prima di iniziare il lavoro
TI AUGURO di (Pam Brow)
Il 16 Ottobre la prima B è andata a fare la prima gita a Enna dove hanno notato diversi panorami che gli sono piaciuti molto…
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Noi ……….. ARTISTI DEL NEOLITICO !
MUSICOTERAPIA : EDUCAZIONE E RIABILITAZIONE
A cura di Tiziana Cippitelli PIANO DI FORMAZIONE REGIONALE ETWINNING 2011.
Individuo ed organizzazione Dal punto di vista soggettivo ciascuno aspira ad essere riconosciuto, in modo positivo, per il contributo reale che riesce.
Corso di Teatro in INGLESE PER RAGAZZI E ADULTI. VUOI IMPARARE LINGLESE perché NON LHAI FATTO DA GIOVANE ?… O perché, magari, a SCUOLA NON STAI ATTENTO??
Il mondo dei Ministranti
VITA SPIRITUALE 13. Cenacolo Scalata, 10 e Si parte … ma per arrivare, si cammina … ma per terminare il cammino, si va dietro Gesù per ritrovare.
“Cosa potremmo fare con il computer del futuro?”
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
Classi 3° A B Ins. Alfano Re. Tematizzazione Studiando le civiltà fluviali, specialmente gli Egizi, abbiamo capito che lambiente e la storia sono intimamente.
Identità/alterità nelle società umane: corpi e persone 1.I confini del sé 2.Corpi 3.Persone.
Il gEOMETRA DELLA pORTA aCCANTO. Il Genio DELLA Porta Accanto A che età hai scoperto l esistenza della geometria? Quando ero bambina, credo alle elementari.
La Compagnia Esperimenti Teatrali presenta: Regia di Mauro Stante Il Campiello di Carlo Goldoni.
Laboratorio proposto dal Vivi Padova. Sono stati coinvolti i bambini di 5 anni Il laboratorio si è svolto mercoledì 20 e venerdì 22 novembre dalle
LE IPOTESI DI NESSUNO Può essere il vento. La pagina in bianco. Può essere. Può essere colui che viene cancellato dalla pioggia. Ora ricordo un uomo cieco.
L'energia e' il nostro futuro -Italia –. Il consumo mondiale di energia sta aumentando a dismisura, mentre le riserve di energia stanno rapidamente diminuendo:
QUALI REGOLE? Regole sociali-giuridiche Regole di convivenza
UTILIZZI DIDATTICI DELLA LIM
L’ACR si presenta!.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
Testimoni di speranza…IN PARROCCHIA Potenza, 15 febbraio 2009 Inventare il territorio: la responsabilità dei laici cattolici.
Scuola di restauro e bioedilizia Proposte per leconomia della conoscenza.
Primi passi Guardare un film è un'operazione che coinvolge almeno due sensi: la vista e l'udito. Si può dire che il cinema sia un'arte multisensoriale,
SVOLTASTUDENTI + ALGOMAS + HEMINGWAY + GRUPPO CORBUCCI con il sostegno finanziario del POLITECNICO DI MILANO hanno il piacere di presentare 1.
Scuola, famiglia, territorio insieme per linclusione Referente: I.C. Ceresara
Progetto: "Mi presento...Mi conosci"
Per una cultura al servizio delluomo Azione Cattolica, Istituto Bachelet 29 novembre 2013 Francesco Occhetta S.I.
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
La Gi.Fra. d’Italia al.
IL DIARIO DI BORDO ANNO ACCADEMICO 2009/ 10
Hai un nuovo messaggio di posta!
Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo MEC Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo.
SWARMBIT. Ecco cosa vi proponiamo: Maggiore privacy ; Presenza di un doppio profilo: - AGENDA, - BLOG; «Beeschat» Possibilità di interagire con chiunque.
Gli alunni della classe 5 sez. A raccontano …
Liceo Statale Martin Luther King Viale Pietro Nenni,136 – Favara (AG) Tel sito web: -
Bassano del Grappa,14 ottobre 1924 Villa S. Giuseppe viene inaugurata come Casa di Esercizi Spirituali Ignaziani.
OBIETTIVO 7 ASSICURARE LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE
Analisi del video: Come può essere così difficile? Dopo aver visto il documentario, sul sito
I.P.S.I.A. GALILEO GALILEI - Castelfranco Veneto (TV) GREEN SCHOOLS COMPETITION Referente di Progetto: prof.ssa Regina Stocco SCUOLA SOSTENIBILE? … SI.
Senso e significato della Sala della comunità per la mia comunità e per il suo territorio Scheda di formazione n.2.
Di Sara Citterio Eleonora Mossini Isabella Lamoglie
Daremo tutti i suggerimenti per poter compilare al meglio il formulario e partire avvantaggiati! E un occasione piacevole per conoscerci/ritrovarci.
Liceo Classico M. Morelli In collaborazione con la Lega italo – ellenica con il contributo dellAssessorato Provinciale alla Cultura.
Tipologia dotazione informatica Le dotazioni informatiche nelle scuole comprendono soprattutto stampanti,mentre è limitato il numero degli scanner.
Al margine di un campo agricolo, una gallina attraversa la strada..... DOMANDA: Perché la gallina ha attraversato la strada? Vediamo come alcuni uomini.
La Ricerca/azione. cosè la ricercazione la ricercazione risponde alla necessità, per la sociologia, di un approccio più comprensivo, attento ai fattori.
OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani Concorso: Arte futura.
Scie che si incrociano, si espandono, si sovrappongono.
I.G.M.T. (International Group Management Trademark) e Attirance Italia Srl Hanno creato un format unico nel suo genere ad un prezzo veramente imbattibile.
Cooperativa Sociale Porto Alegre GRUPPO DACQUISTO SOLIDALE Un altro mondo è possibile Limena, 28 settembre 2008.
18.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
IN FAMIGLIA CE N'E' PER TUTTI!
Quando un computer diventa pericoloso? Se nella posta o in una chat line qualcuno che non conosci ti manda un file o un messaggio, NON APRIRLO.
Parola di Vita Gennaio 2010.
Esiste un nuovo modo per trovare casa. Non cercarla.
LAVORO ED ENERGIA L’energia è la capacità di un sistema di compiere lavoro In natura esistono diverse forme di energia e ognuna di esse si trasforma continuamente.
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
Strumenti di contrasto e prevenzione della corruzione per le PMI alla luce delle nuove normative Camera di Commercio di Bergamo 16 ottobre 2013 Strumenti.
PROGETTI Perché e Come: Perché e Come: Pensarli Pensarli Descriverli e presentarli Descriverli e presentarli Realizzarli Realizzarli Relazionarli Relazionarli.
WPF per il client Desktop
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
Homework Invento delle frasi utilizzando il simpre present (presente indicativo) nelle tre forme, cercando di utilizzare i vocaboli della casa e della.
Transcript della presentazione:

vite da casa

uno spettacolo di Simona Lisi

La distanza tra Oslo e il Congo: La distanza tra Oslo e il Congo: tanti sono i chilometri che percorre in un anno una casalinga media nella sua cucina. una casalinga media nella sua cucina. da Kitchen stories di Bent Hamer da Kitchen stories di Bent Hamer

H o u s e l i f e ! vite da casa una produzione Castadeassociazione in collaborazione con Dark Camera realizzato con il contributo dell IMAIE

con Valeria Andreozzi e Simona Lisi computer grafica e montaggio video di Massimo Ciccolini scene e costumi di Cristiana Agostinelli e Maurizio Moretti collaborazione alla coreografia Valeria Andreozzi luci di Gianni Staropoli Ideazione e regia Simona Lisi con la collaborazione artistica di Jacob Olesen

Due persone allinterno di una cucina iperreale. Una casalinga dipana le sue azioni che sono delle danze tra le cose. In un angolo cè un trespolo su cui unaltra persona osserva e annota meticolosamente ogni spostamento. Scopo dellosservazione: segnalare i movimenti che una casalinga fa abitualmente allinterno della sua cucina. Questo perché la fabbrica di cucine che ha incaricato la ricerca, possa incrementare e migliorare la produzione.

Non cè relazione, inizialmente, ma solo osservazione. Simboli di un fare che non chiede, ma esegue e controlla. Anime umane, la cui unica aspirazione è far bene il proprio lavoro, nel quale, per quanto umile, riversano tutto il loro amore.

Ulla e Vinke si sono incontrate ognuna occupata nella sua mansione, ognuna pressochè perfetta.

Note di regia_ E uno spettacolo sullamicizia e sul valore della quotidianità, dei piccoli gesti fatti con cura. I gesti di una casalinga sono una sorta di danza tra le cose, una danza concreta a cui abbiamo tolto il concreto cercando di segnarne il ritmo, la necessità interna. I nostri corpi imparano milioni di gesti, le nostre prime coreografie, su cui passano silenziosi sguardi e umori del quotidiano. E un lavoro di confine tra teatro-danza, mimo e cinema muto. Per questo non parliamo di coreografia nel senso stretto del termine ma di teatro gestuale, riferendoci più a un genere che riferiamo a quello del cinema muto e a grandi attori–danzatori come Jacques Tati, Charlie Chaplin, Buster Keaton. Lo spettacolo è liberamente ispirato al film Kitchen Stories di Bent Hamer.

Contatti: Simona Lisi mob vite da casa