La nota è internazionale e dice, più o meno così: Poteva essere una mattina come unaltra.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Preghiera prima di iniziare il lavoro
Advertisements

TI AUGURO di (Pam Brow)
Caro diario, oggi, primo dicembre 2007, è venuta una bambina con sua madre, aveva in mano un libricino e alcuni sacchetti.
Il 16 Ottobre la prima B è andata a fare la prima gita a Enna dove hanno notato diversi panorami che gli sono piaciuti molto…
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
La coppia è al centro della famiglia
attraverso la conoscenza di sè stesso.
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Il fantasma e la bambina Testo costruito collettivamente dagli alunni di PRIMA B nel marzo 2002 durante il laboratorio IL MIO LIBRO E UNA SCATOLA condotto.
Partiamo dalla Gratuità… IL PROGETTO EDUCATIVO DELLA POLISPORTIVA.
Il mondo dei Ministranti
Ho sperimentato costantemente nella mia vita la presenza amorosa ed efficace della Madre di Dio; Maria mi accompagna ogni giorno nel compimento della missione.
VITA SPIRITUALE 13. Cenacolo Scalata, 10 e Si parte … ma per arrivare, si cammina … ma per terminare il cammino, si va dietro Gesù per ritrovare.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
Parola di Vita Febbraio 2010 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo (Gv 10,9).
“Cosa potremmo fare con il computer del futuro?”
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
Esodo
A CURA DI: SIMONE IANNETTI
Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
Voglio donarti un calendario speciale, il calendario dellavvento Nel quale, nascoste dentro piccole finestre, troverai cose di cui ciascuno ha bisogno.
Trasferimento Questanno otto classi della Leonardo da Vinci si sono trasferite nella scuola di via Cova a causa della ristrutturazione che la nostra Leonardo.
Mentre il vento soffia … Mentre il vento soffia … imparare a stare pronti.
La breve vita di Anna Frank
Dal profeta di Kahlil gibran E un vecchio sacerdote disse: Parlaci della Religione. E lui rispose:
LE IPOTESI DI NESSUNO Può essere il vento. La pagina in bianco. Può essere. Può essere colui che viene cancellato dalla pioggia. Ora ricordo un uomo cieco.
La Boheme C. Aznavour.
Finestre austriache e la saggezza dei Proverbi.
SAIR Fare clik sui messaggi dellalbero per visualizzare il contenuto!
Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna.
Non stancarti di andare
Il mito della salute mentale Dr. Andrea bariselli.
Il riciclaggio.
La Gi.Fra. d’Italia al.
IL DIARIO DI BORDO ANNO ACCADEMICO 2009/ 10
SWARMBIT. Ecco cosa vi proponiamo: Maggiore privacy ; Presenza di un doppio profilo: - AGENDA, - BLOG; «Beeschat» Possibilità di interagire con chiunque.
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Un fatto vero: Per pensare e riflettere… Cera un musicista che suonava in strada allingresso della fermata della metropolitana "L'Enfant Plaza" in Washington.
La nota è internazionale e dice, più o meno così: Poteva essere una mattina come unaltra.
Analisi del video: Come può essere così difficile? Dopo aver visto il documentario, sul sito
Santa Maria vergine della notte
IO TI OFFRO CON TUTTI I SACERDOTI GESÙ OSTIA E ME STESSA.
La legalità va rispettata da tutti, perché solo così possiamo vivere felici …
L Presentano: La Presidente: Rossana Perini 33a edizione La nostra prima Partecipazione alla Stramilano.
Non entriamo nel merito, prettamente scolastico, se il titolo fosse da interpretare come: Di mamma ce nè una sola e dunque avente come soggetto la.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
LA Bottega di Dio.
REGALO DI NATALE Disegni realizzati dalle classi terza e quarta.
Supermercato del cielo
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba. Appena.
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
IN FAMIGLIA CE N'E' PER TUTTI!
Parola di Vita Gennaio 2010.
MERRY CHRISTMAS ! BUON NATALE ! Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo. (Gv 1,9) For the Light was coming into the world,the true.
The Prayer La preghiera Andrea Céline Bocelli Dion.
Il Passato Prossimo e un tempo NARRATIVO -Esprime unazione COMPLETATA al passato -Risponde alla domanda What happened? Due giorni fa abbiamo guidato per.
A Casa e all’ Estero Higher Level
ABBA: THANK YOU FOR THE MUSIC
La nota è internazionale e dice, più o meno così:
La nota è internazionale e dice, più o meno così:
La nota è internazionale e dice, più o meno così:
La nota è internazionale e dice, più o meno così:
La nota è internazionale e dice, più o meno così:
La nota è internazionale e dice, più o meno così:
La nota è internazionale e dice, più o meno così:
La nota è internazionale e dice, più o meno così:
La nota è internazionale e dice, più o meno così:
Transcript della presentazione:

La nota è internazionale e dice, più o meno così: Poteva essere una mattina come unaltra.

Un uomo scende nella stazione della metro di New York. Indossa jeans, camicia e berretto. Si siede vicino allingresso.

Prende il violino dalla custodia e comincia a suonare con entusiasmo per la folla in transito nellora di punta mattutina. Per i 45 minuti durante i quali suonò, fu praticamente ignorato dai passanti.

Nessuno lo sapeva, ma il musicista era JOSHUA BELL, uno dei più grandi violinisti del mondo, che eseguiva brani di musica sacra, con uno strumento rarissimo, uno Stradivari del 1713, stimato più di 3 milioni di dollari. Nessuno lo sapeva, ma il musicista era JOSHUA BELL, uno dei più grandi violinisti del mondo, che eseguiva brani di musica sacra, con uno strumento rarissimo, uno Stradivari del 1713, stimato più di 3 milioni di dollari.

Qualche giorno prima, Bell aveva suonato nella Symphony Hall di Boston, dove i migliori posti costavano la bazzecola di mille dollari. Qualche giorno prima, Bell aveva suonato nella Symphony Hall di Boston, dove i migliori posti costavano la bazzecola di mille dollari.

Lesperienza nella metro, registrata in un video, mostra uomini e donne che camminano veloci, bicchiere di caffè in mano, cellulare allorecchio, INDIFFERENTI AL SUONO DEL VIOLINO. Lesperienza nella metro, registrata in un video, mostra uomini e donne che camminano veloci, bicchiere di caffè in mano, cellulare allorecchio, INDIFFERENTI AL SUONO DEL VIOLINO.

Liniziativa, realizzata dal giornale The Washington Post, era di lanciare un dibattito sul valore, contesto e arte. Liniziativa, realizzata dal giornale The Washington Post, era di lanciare un dibattito sul valore, contesto e arte.

La conclusione è che siamo abituati a dare valore alle cose, quando sono in un preciso contesto. Bell, nella metro, era un opera d arte senza cornice. Un lavoro di lusso senza etichetta di marca.

Questo è un esempio di quelle tante situazioni che accadono nelle nostre vite, che sono uniche, singolari e alle quali non diamo importanza, perchè non vediamo letichetta del prezzo. Questo è un esempio di quelle tante situazioni che accadono nelle nostre vite, che sono uniche, singolari e alle quali non diamo importanza, perchè non vediamo letichetta del prezzo.

Dopo tutto, che cosa ha valore per noi, independentemente dai marchi, prezzi e marche? È il mercato che decide ciò che possiamo avere, sentire, vestire o essere? Dopo tutto, che cosa ha valore per noi, independentemente dai marchi, prezzi e marche? È il mercato che decide ciò che possiamo avere, sentire, vestire o essere?

Sarà che i nostri sentimenti e il nostro apprezzamento della bellezza sono manipolate dal mercato, dai media e dalle istituzioni che detengono il potere finanziario? Sarà che valorizziamo solo quello che ha letichetta con il prezzo? Sarà che i nostri sentimenti e il nostro apprezzamento della bellezza sono manipolate dal mercato, dai media e dalle istituzioni che detengono il potere finanziario? Sarà che valorizziamo solo quello che ha letichetta con il prezzo?

Una società di carte di credito sta investendo, da qualche tempo, in una propaganda dove, dopo aver mostrato vari articoli, con i suoi rispettivi prezzi, presenta una scena affettuosa, di allegria e informa: NON HA PREZZO! Una società di carte di credito sta investendo, da qualche tempo, in una propaganda dove, dopo aver mostrato vari articoli, con i suoi rispettivi prezzi, presenta una scena affettuosa, di allegria e informa: NON HA PREZZO!

È questo che dobbiamo imparare a valorizzare. Una cosa che non ha prezzo, perchè non si compra. È questo che dobbiamo imparare a valorizzare. Una cosa che non ha prezzo, perchè non si compra.

Non si comprano lamicizia, lamore, laffetto. Non si comprano la dedizione, gli abbracci ed i baci. Non si comprano lamicizia, lamore, laffetto. Non si comprano la dedizione, gli abbracci ed i baci.

Non si compra il raggio di sole, nemmeno le gocce di pioggia. La canzone del vento che passa sibilando nel tronco cavo di un albero è gratis. Non si compra il raggio di sole, nemmeno le gocce di pioggia. La canzone del vento che passa sibilando nel tronco cavo di un albero è gratis.

Il bambino che corre, spontaneo, al nostro incontro e si appende al nostro collo, non ha prezzo. Il bambino che corre, spontaneo, al nostro incontro e si appende al nostro collo, non ha prezzo. Labbraccio, intorno al nostro collo non è in vendita in alcuna gioielleria. E il calore che trasmette dura quanto durerà la nostra memoria. * * *

Laria che respiriamo, la brezza che scompiglia i nostri capelli, il verde degli alberi e il colore dei fiori ci sono stati donati da Dio gratuitamente. Laria che respiriamo, la brezza che scompiglia i nostri capelli, il verde degli alberi e il colore dei fiori ci sono stati donati da Dio gratuitamente.

Pensiamoci e approfittiamo di più di tutto quello che è alla nostra portata, senza prezzo, senza brevetto registrato, senza etichetta di marca. Pensiamoci e approfittiamo di più di tutto quello che è alla nostra portata, senza prezzo, senza brevetto registrato, senza etichetta di marca.

Godiamoci i momenti di tenerezza che gli amori ci offrono, intensamente, comprendendo che la manifestazione daffetto è sempre unica, straordinaria, speciale. Godiamoci i momenti di tenerezza che gli amori ci offrono, intensamente, comprendendo che la manifestazione daffetto è sempre unica, straordinaria, speciale.

Stiamo più attenti a quello che ci circonda, e siamo grati per quello che ci viene offerto, e sentiamoci felici, fin da oggi, mentre il giorno ci sorride ed il sole sparge la luce nel nostro cuore innamorato della vita. Stiamo più attenti a quello che ci circonda, e siamo grati per quello che ci viene offerto, e sentiamoci felici, fin da oggi, mentre il giorno ci sorride ed il sole sparge la luce nel nostro cuore innamorato della vita.

Al giorno doggi conosciamo sempre il prezzo di ogni cosa... ma molto spesso il valore di niente! Oscar Wilde