Regista: Claude Pinoteau Titolo originale: La Boum Luogo: Francia Anno: 1980 Attori: Sophie Marceau :Vic Berreton Brigitte Fossey: Françoise Berreton.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

La Mia Storia Gabby Badurek Period 2.
La mia famiglia!!!!.
NICCOLO' AMMANITI.
Lavoro realizzato da Vichi Sara
Realizzazione di una presentazione multimediale
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Teatro Forum Il giorno 7 maggio siamo andati a vedere una rappresentazione teatrale, in cui gli attori erano ragazzi della nostra età … lo spettacolo.
Perché cercate Gesù qui nella tomba
Alunno:mahmoud shouman haissam classe:2d data
Strumento indispensabile per appartenere al villaggio globale e stare al passo coi tempi Sarà impossibile sentirsi soli.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “SANDRO PENNA”
LA GIORNATA DELLA MEMORIA
I SEGNI DEL FUTURO. Che cosa viene fatto nella nostra scuola per l'educazione ambientale? La mia è una scuola che si può definire ambientalista, fanno.
Elementi di Grammatica Sequenza 4. Gli Gli aggettivi possessivi = articolo + possessivo il mio ragazzo la tua scuola il suo albero genealogico il nostro.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
IO NON HO PAURA Autore : Niccolò Ammaniti.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Indagine su generazioni, territorio, mutamento sociale Le tracce dintervista.
Una donna manager in carriera, temporaneamente per lavoro a Parigi, riceve una lettera dal suo fidanzato che vive in un altro paese.
“I MIEI PRIMI 9 ANNI DI VITA”
Intrattenimento.
Ciao! Siamo bimbi africani …e vogliamo raccontarvi qualcosa della nostra vita.
Incontro con il Parroco Don Carlo Marcello
25 novembre Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente (Mt 22,37) P Una volta per strada ho visto una anziana: era.
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
Ciao capitolo 16.1 Pratica.
COME DECIDERE CON CHI SPOSARSI? (Domanda fatta ai bambini)
I Dieci Comandamenti.
Routine.
Aulularia.
LAmphitruo, una delle piuùimportanti commedie plautine, deriva da unopera della mitologia greca intitolata Anfitrione, dal nome del suo protagonista.
Ripasso di grammatica elementare
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
4° incontro 27 Ottobre 2011.
“Prevenzione del disagio scolastico: il Bullismo”
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Una donna manager in carriera, temporaneamente per lavoro a Parigi, riceve una lettera dal suo fidanzato che vive in un altro paese.
Un pazzo amore.
La Mia Storia Gabby Badurek Period 2. Nascita Quando Io nascito io ho avuto neri castani. Io ho avuto castani occhi.
Pensando alla gravidanza..
La foto della mia famiglia
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
La donna della cesta o la donna del mito?
Alessia Williams ITALIANO. Sono nata nel 1963 a Sirracusa dove mi sono stabilita per 19 anni quando poi ho incontrato tuo nonno Mario ed ebbi, il mio.
Lo chiediamo ad una missionaria…
Antico consiglio cinese.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
La vicenda è ambientata in Francia, agli inizi del XX secolo, in una piccola provincia che ha per capoluogo BESANCON, al confine con la Svizzera. I protagonisti.
PROGETTO RESPECT (questionario sugli stereotipi sessisti)
I MIEI REGALI PER TE’.
Perchè alcuni uomini hanno un cane e non una moglie?
I papà per noi sono genitori che non vanno maltrattati perché non sono servi ma sono persone come noi ma poi perché maltratare i papà se lavorano per.
Albiemotions (sito web)
Speriamo Che vi Piaccia
Lettura AutriceTrailer Premiazione Adele e Lorenzo si conoscono per caso un giorno d'estate, quando un acquazzone li costringe a rifugiarsi all'asciutto.
I DIRITTI DEI BAMBINI.
Davide Sardina. Durante questo progetto abbiamo letto il libro e siamo andati a spazio Oberdan a fare il trailer.
Routine
Mi presento: Ho cercato una foto recente in cui ci fossi solo io… e ho scoperto di non averne… forse perché la mia famiglia è troppo importante… mi chiamo.
LAVORO DI GRUPPO Chen Raimondi Rota Mazzola RUOLI NEL GRUPPO : COORDINATORE REPORTER STORICO-CRITICO AUTORE-SCENEGGIATORE Chen (Diario+annotazioni) Raimondi.
Recensione di Sabrina Serravalle.  Barbara è una ragazzina di 14 anni; i suoi sono divorziati, e suo fratello Claudio si è trasferito in America per.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
Fermiamoci e riflettiamo sul sesto senso. Qualcuno dubita della sua esistenza? Un giorno mi sono soffermato ad osservare le donne ed ho potuto concludere.
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
Due uomini, gravemente malati, occupavano la stessa stanza d’ospedale. L’uomo che era nel letto vicino alla finestra, poteva sollevarsi per un po’ di.
L ’identità Volete sapere? Immagine 1 Come mi chiamo? (nome e cognome) Mi chiamo Chiara Bruni Di che nazionalità sono? Sono italiana come mio padre, ma.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

Regista: Claude Pinoteau Titolo originale: La Boum Luogo: Francia Anno: 1980 Attori: Sophie Marceau :Vic Berreton Brigitte Fossey: Françoise Berreton Claude Brasseur: François Berreton Sheila O'Connor: Pénélope Fontanet Denise Grey: Poupette Alexandre Sterling: Mathieu

Vic Berreton ha tredici anni. E andata ad abitare con i suoi genitori Françoise e François a Parigi. Lì trova nuovi amici, come Pénélope, che ha già esperienza con i ragazzi. Vic Berreton ha tredici anni. E andata ad abitare con i suoi genitori Françoise e François a Parigi. Lì trova nuovi amici, come Pénélope, che ha già esperienza con i ragazzi.

Ad una festa Vic si innamora di un ragazzo di nome Mathieu. Ad una festa Vic si innamora di un ragazzo di nome Mathieu. Anche i genitori hanno problemi, perché si scopre che il padre ha tradito la moglie con una donna che lavora in una profumeria. Françoise distrugge il negozio e si separa. In seguito lei avrà una relazione con linsegnante di tedesco di Vic. Anche i genitori hanno problemi, perché si scopre che il padre ha tradito la moglie con una donna che lavora in una profumeria. Françoise distrugge il negozio e si separa. In seguito lei avrà una relazione con linsegnante di tedesco di Vic. Vic scopre che Mathieu ha unaltra ragazza e cerca di farlo ingelosire. Alla fine però fanno la pace. Vic scopre che Mathieu ha unaltra ragazza e cerca di farlo ingelosire. Alla fine però fanno la pace.

Oltre a Vic. Personaggio che mi piace di più è Poupette, la bisnonna. Lei è divertente, non si comporta come unadulta. Per Vic è più unamica che ha esperienza e la può consigliare. Soprattutto quando vanno insieme da Mathieu, anche se non era previsto. Oltre a Vic. Personaggio che mi piace di più è Poupette, la bisnonna. Lei è divertente, non si comporta come unadulta. Per Vic è più unamica che ha esperienza e la può consigliare. Soprattutto quando vanno insieme da Mathieu, anche se non era previsto.

Questo film mi piace molto perché mi riconosco nella storia di Vic: Questo film mi piace molto perché mi riconosco nella storia di Vic: Per il suo rapporto con i genitori e con la mamma in particolare, Per il suo rapporto con i genitori e con la mamma in particolare, Per limportanza che hanno gli amici, Per limportanza che hanno gli amici, Per il suo amore, Per il suo amore, Per come si comporta, per esempio quando chiama la mamma al lavoro per chiederle un permesso. Per come si comporta, per esempio quando chiama la mamma al lavoro per chiederle un permesso. Altre foto Video