Due settimane fa, i sondaggi di opinione per le elezioni presidenziali in Brasile indicavano che Dilma Rousseff, candidata del governo, sarebbe diventata.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level June 10 th, 2009Event details (title,
Advertisements

Tutti i diritti riservati.
Preghiera prima di iniziare il lavoro
Il primo fresco di settembre invita a cercare spazi aperti;
Le Trasformazioni Chimiche
Noi ……….. ARTISTI DEL NEOLITICO !
I modelli reticolari Rappresentano graficamente le procedure attraverso nodi e linee; 2. Ogni linea rappresenta unattività; 3. Su ogni linea è riportato.
LOFFERTA DI MONETA Le BANCHE CENTRALI 1PROF.COLUCCI DONATO.
Cerchi d'Acqua-settore formazione Bicocca 11 maggio
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Laboratorio Creativo a Via Origlia: lavori di gruppo dei bambini di anni Il laboratorio creativo di Via Origlia è nato con l’inizio del servizio.
Biologia a.s Biorisanamento di Castelli Enrico 2i.
Modelli di latenza. Non è semplice stabilire quanto tempo serve per ricevere un oggetto da un server remoto dopo aver inviato una richiesta. Anche se.
Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.
Enya Franceschini 3^C RIM
Industrie eco-sostenibili Maggiore rispetto della natura utilizzando nuove fonti rinnovabili Rispetto per la natura Prevenzione inquinamento.
Parmenide di Elea (Elea, 515 a.C. – 450 a.C.)
I L DEGRADO DEL TERRITORIO RAGUSANO MIRIAM SCAT À, VIRGINIA ATTARDO, CASCONE FRANCESCO CLASSE I C A. SC. 2011/2012.
Simucenter 3 N 2009/10. Storia del led Il primo LED è stato sviluppato nel 1962 da Nick Holonyak Jr.. [1][2] Il dispositivo sfrutta le proprietà ottiche.
Fondo per lintegrazione di cittadini paesi terzi UNIONE EUROPEA.
Imprese con non più di 50 dipendenti e non hanno sviluppato un volume d'affari superiore a 10 milioni di euro, avviate all'interno della zfu dal 01/01/2008.
LA FERRERO IN INDIA Porro Giulia 3°C RIM – a.s. 2012/2014.
La vita è Bella! Attori La Storia Hollywood Los Angeles Premio Oscar
Pericoli e rischi territoriali Prof. Dott. Massimo V. Civita Ordinario di Idrogeologia Applicata Politecnico di Torino Con particolare riguardo allarea.
Il riciclaggio.
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
La Gi.Fra. d’Italia al.
TOLOMEO.

Presenta lanalisi al Bilancio 2012 di Cattolica Assicurazioni.
Sud America 1979 Il mercato di Pisac. Dalla città di Cuzco siamo partiti con un camion sgangherato, che attraverso un percorso accidentato, ci ha portato.
I DINOSAURI Visita il nostro sito:
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
Liceo Statale Martin Luther King Viale Pietro Nenni,136 – Favara (AG) Tel sito web: -
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
L’azienda prima dell’intervento:
Share your feet in a heartbeat. Value proposition La caratteristica principale dellapplicazione Swarmbit è la condivisione di file che si contraddistingue.
Un fatto vero: Per pensare e riflettere… Cera un musicista che suonava in strada allingresso della fermata della metropolitana "L'Enfant Plaza" in Washington.
Copyright © 2005 KENWOOD All rights reserved. May not be copied or reprinted without prior written approval. Il nuovo standard radio DRM (Digital Radio.
I CONTRATTI Lezione 2 la formazione e la conclusione del contratto.
Analisi del video: Come può essere così difficile? Dopo aver visto il documentario, sul sito
Gli elementi della valutazione 2 Che cosa contiene un giudizio di valutazione?
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
2° lezione – 2013/03/14 Metodi e tecnologie per l'insegnamento della matematica a.a. 2012/2013.
IO TI OFFRO CON TUTTI I SACERDOTI GESÙ OSTIA E ME STESSA.
L Presentano: La Presidente: Rossana Perini 33a edizione La nostra prima Partecipazione alla Stramilano.
Tipologia dotazione informatica Le dotazioni informatiche nelle scuole comprendono soprattutto stampanti,mentre è limitato il numero degli scanner.
Riva del Garda Fierecongressi Richiesta di parere per impianto destinzione automatico a pioggia. Si tratta dellampliamento di un impianto esistente, inferiore.
LE TEMPESTE Andrea Sponticcia Antonio Penna Elena Matteini
I CRITERI ECONOMICI PER LA QUANTIFICAZIONE DEL DANNO AMBIENTALE
Perché insegnare statistica a scuola Utilità della Statistica 1.è a fondamento della crescita democratica di un nazione moderna 2.è essenziale per monitorare.
Indagine sulla percezione del rischio degli eventi idrogeologici Indagine per CNR PERUGIA S c – Marzo 2013.
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
LA Bottega di Dio.
Supermercato del cielo
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Riflettiamo un po’ insieme……..
GENESOFT Il web multimediale per la terza età Relatore : Marco Casario Genesoft Srl
Corso di Marketing Sezione 7 Il Piano Operativo: dalla strategia al piano di azione.
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
Computer & Scuola Realizzare la fase dimplementazione delle nuove tecnologie in Europa.
Parola di Vita Gennaio 2010.
LAVORO ED ENERGIA L’energia è la capacità di un sistema di compiere lavoro In natura esistono diverse forme di energia e ognuna di esse si trasforma continuamente.
IL LAVORO MINORILE.
La casa come luogo di lavoro Cause degli infortuni nel lavoro domestico secondo lindagine campionaria effettuata dal Censis nel 2009 (maggiori informazioni.
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
Biblioteca Lazzerini - Prato 19 novembre 2012 Migranti e biblioteche pubbliche: fra nuovi soggetti, pratiche di lettura e strategie di servizio Seconde.
Il genio della porta accanto
Aspetti Psicologici della Miastenia Gravis Emilia Ferruzza.
Transcript della presentazione:

Due settimane fa, i sondaggi di opinione per le elezioni presidenziali in Brasile indicavano che Dilma Rousseff, candidata del governo, sarebbe diventata la prima donna presidente del paese, e avrebbe riportato una eclatante vittoria al primo turno. Tuttavia, le insinuazioni di corruzione che hanno coinvolto lex-collaboratore di Dilma Rousseff, e le voci circolate su internet in merito alla sua presa di posizione sullaborto, hanno determinato un calo dei consensi negli ultimi giorni di campagna elettorale. La maggior parte di coloro che lhanno abbandonata sembra che abbiano scelto al suo posto Marina Silva, candidata dei Verdi. Già Ministro per lAmbiente nella amministrazione Lula, Marina Silva è anche una cristiana evangelica praticante, e questo potrebbe aver attirato i voti dei credenti, preoccupati dellapparente sostegno della Rousseff a favore della legalizzazione dellaborto. Marina Silva non è riuscita a conquistarsi il passaggio al secondo turno, ma ha rivendicato un impressionante 19% dei voti validi. Il candidato principale dellopposizione, lex governatore José Serra, del Partito socialdemocratico brasiliano, con il suo 33% cercherà adesso di portare dalla sua parte il maggior numero di sostenitori di Marina Silva, per rovesciare il risultato a suo favore e conquistare quella che potrebbe essere una vittoria storica.

Gliese 581g è il sesto pianeta scoperto che orbita attorno ad una stella nana distante circa 20 anni luce, nella costellazione della Libra. In teoria ha un bellaspetto – tre volte la massa della Terra, una superficie probabilmente rocciosa, e gravità sufficiente per poter contare su unatmosfera. I ricercatori hanno assicurato un clima temperato in alcune sue zone, ma non in tutte. Una faccia del pianeta è quasi sempre illuminata; laltra quasi sempre immersa nelloscurità, con temperature che variano da meno quattro gradi centigradi, fino ad un rovente 71 gradi. Un anno dura appena 37 giorni. Naturalmente, saranno necessarie lunghe ricerche per accertare se la vita sarebbe davvero possibile su Gliese 581g. E, quasi certamente, ancora non esistono le necessarie tecnologie. A detta degli astronomi, la caccia ai pianeti sta diventando più facile: infatti sono rimasti sorpresi dalla rapidità con cui, utilizzando telescopi da terra, hanno individuato gli indizi rivelatori di questo lontano corpo celeste.

La scoperta di impronte simili a quelle del dinosauro in una roccia di 250 milioni di anni ha spinto gli scienziati a formulare lipotesi che creature simili ai dinosauri siano comparse sulla terra almeno nove milioni di anni prima di quanto si sia pensato finora. Questi primi animali della famiglia dei dinosauri avevano allincirca le dimensioni di un gatto domestico. Dovevano pesare dalle due alle tre libbre, e camminavano su quattro zampe. Ma quel che ha davvero stimolato la curiosità degli scienziati è il fatto che questi animali risalgono a due milioni di anni dopo il peggior evento di estinzione di massa nella storia del nostro pianeta. Fu un tempo in cui eruzioni vulcaniche, improvviso surriscaldamento globale e stagnazione degli oceani cancellarono più del 90% di tutte le forme di vita sulla Terra. Fino a tempi recenti, gli scienziati hanno pensato che i dinosauri fossero comparsi tra i 15 e i 20 milioni di anni dopo questo evento. Ma le nuove orme sembrano indicare che questi animali siano stati il risultato immediato della devastazione, e siano andati a riempire un vuoto ecologico. Senza le estinzioni di massa non ci sarebbero stati dinosauri.

Benché nel nostro pianeta il numero di individui sottonutriti sia diminuito tra il 1990 e il 2006, in anni recenti si è verificato un nuovo seppur lento aumento, e secondo i dati del 2009 oltre un miliardo di persone soffrono la fame. In ventinove paesi – prevalentemente nellAfrica sub-sahariana e nel sud dellAsia – i livelli di fame sono descritti come allarmanti o estremamente allarmanti. Secondo il rapporto, crisi dei prezzi degli alimenti e recessione a livello mondiale hanno contribuito a questa risalita. Ad essere più a rischio, sono soprattutto i bambini al di sotto dei due anni. La malnutrizione, in questa fascia detà, nuoce allo sviluppo fisico e mentale, con effetti per lo più irreversibili e danni permanenti. La denutrizione infantile potrebbe essere ridotta di almeno un terzo migliorando lassistenza sanitaria e lalimentazione (con una migliore….), non solo dei bambini più piccoli, ma anche delle madri durante la gravidanza e lallattamento. Ridurre il numero degli individui che soffrono la fame porterebbe anche ad un significativo miglioramento della produttività e dello sviluppo economico.