INDAGINE STATISTICA DIPLOMATI 2009/2010 Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato Giancarlo Vallauri.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Territorio: provincia di Pordenone
Advertisements

Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Presente e futuro della religiosità nel nord est DIFFERENZE TRA GENERAZIONI figli e padri italo de sandre 1ids.
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
Lezioni di Astronomia 3- Le stelle Bologna 8 aprile 2010
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
I MATEMATICI E IL MONDO DEL LAVORO
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
COME CAMBIA IL LAVORO NELL INDUSTRIA Prof. Mimmo Carrieri.
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
Cos’è un problema?.
REPORT DATI QUESTIONARI a.s
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
DATA LINK PHYSICAL IP TRASPORTO APPLICATIVOclient PHYSICAL IP TRASPORTO APPLICATIVOserver Un Client è interconnesso ad un Server attraverso una porzione.
Pregare con i Salmi.
Preghiera prima di iniziare il lavoro
7 Giorni, 7 Mesi, 7 Anni…. Sposato da 7 giorni ! Ti amo! Sposato da 7 mesi ! Certo che ti amo. Certo che ti amo. Sposato da 7 anni ! Se non ti amassi.
1 I 4 quadrati B A D C Osservate bene questo diagramma Seguiranno 4 domande riguardo a questi quadrati. Pronti ?
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
CORSO PER OPERATORI DI COMUNITA BIENNIO 2004/2005 Vicenza, 19 marzo 2004 Direzione Regionale per i Servizi Sociali Servizio Prevenzione delle Devianze.
A cura di Tiziana Cippitelli PIANO DI FORMAZIONE REGIONALE ETWINNING 2011.
attraverso la conoscenza di sè stesso.
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
Sms Arcadia Pertini Questionario di soddisfazione Scuola Media Arcadia Pertini a.s. 2010/2011.
AEgIS Esperimento approvato al CERN su AD (Antiproton Decelerator) Misura della accelerazione di gravita terrestre su antidrogeno ultrafreddo 2011: Costruzione.
Il COUNSELLING NEL LAVORO DI RETE Milano 24 novembre 2012.
INCIDENZA PERCENTUALE DEI SINGOLI INDIRIZZI SUL TOTALE ISCRITTI ALLISTRUZIONE TECNICA A.S. 2012/2013.
I.P.S.S.C.T.P.DE PACE. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO che cos'è Se hai compiuto quindici anni,la tua scuola, attuando il D.L. 77 del 15 aprile 2005, ti dà l'opportunità
Comparativi e Superlativi
Pronomi relativi.
SVOLTASTUDENTI + ALGOMAS + HEMINGWAY + GRUPPO CORBUCCI con il sostegno finanziario del POLITECNICO DI MILANO hanno il piacere di presentare 1.
IL DIARIO DI BORDO ANNO ACCADEMICO 2009/ 10
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
Benvenuti nellanimazione per iscriversi a PayPal Segui il presente breve filmato, ti dara indicazione e suggerimenti per iscriverti a PayPal, il sistema.
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
Laurea Magistrale in CHIMICA INDUSTRIALE GUIDA INTERATTIVA ALLISCRIZIONE posizionare correttamente il mouse e premere sulla freccia solo quando compare.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI III A E III B ISTITUTO COMPRENSIVO T. GULLUNI Colonna (Roma)
LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO STATALE NICCOLÒ COPERNICO.
CORSI DI FORMAZIONE PER D.S. E R.S.P.P. S TRESS L AVORO - C ORRELATO 24 /25 Ottobre Liceo Scientifico Dante Alighieri di MATERA 25/26 Ottobre 2011.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
OBIETTIVO 7 ASSICURARE LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE
ESERCITAZIONI PRATICHE. INTRODUZIONE GENERALE: 1)TUTTI I VIDEO SONO REDATTI DIRETTAMENTE DALLO STAFF DI M & M SPORT LAB 2)SONO ESEGUITI DA SQUADRE CHE.
PROGETTO IN EDMONDO:IL MIO ARTBOX Noi della scuola secondaria di secondo grado insieme al professor Lopes stiamo realizzando un progetto chiamato iTEC.
1 fashionunit A.S Scuola Secondaria di I Grado G. Verdi 4 novembre 2013 Presentazione.
IO TI OFFRO CON TUTTI I SACERDOTI GESÙ OSTIA E ME STESSA.
… per lo sport andiamo al Palazzetto Gli Istituti Professionali sono le vere scuole del Made in Italy.
Educazione allautoimprenditorialità Attività di intermediazione nel mercato del lavoro Dott. Giovanni Portosi Università degli Studi di Trieste Sportello.
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
Biblioteca Lazzerini - Prato 19 novembre 2012 Migranti e biblioteche pubbliche: fra nuovi soggetti, pratiche di lettura e strategie di servizio Seconde.
Il genio della porta accanto
Provincia di Ravenna Settore Formazione, Lavoro e Istruzione INDAGINE SUGLI SBOCCHI OCCUPAZIONALI DEI DIPLOMATI IN PROVINCIA DI RAVENNA ottobre 2011.
IL NUOVO ISTITUTO PROFESSIONALE IPSSC "V.CUOCO" CAMPOBASSO
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
Ciao a tutti!.
Trova i multipli Realizzato dalla maestra Marina Anno
Che tipo di scuola frequenti? What type of school do you go to? Frequento la scuola Sacro Cuore di Maria, e una scuola cattolica e femminile. Descrivimi.
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
Prospettive della frutticoltura italiana nel contesto europeo e mondiale Introduzione statistica Carlo Fideghelli MACFRUT Cesena, 25 settembre 2014.
1 Acceleratori e Reattori Nucleari Saverio Altieri Dipartimento di Fisica Università degli Studi - Pavia
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
INDAGINE STATISTICA DIPLOMATI 2009/2010
INDAGINE DIPLOMATI ANNO SCOLASTICO 2008/2009
Transcript della presentazione:

INDAGINE STATISTICA DIPLOMATI 2009/2010 Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato Giancarlo Vallauri

CHI TROVA IL VALLAURI TROVA UN TESORO E UN LAVORO! Indagine realizzata il 23 ottobre 2010 tramite questionario somministrato ai 55 diplomati del 2010 I questionari compilati sono stati 49

Vallauri CHI TROVA IL VALLAURI TROVA UN TESORO E UN LAVORO! Questa è lopinione della maggior parte dei nostri studenti diplomati. Le statistiche che abbiamo effettuato sui diplomati degli ultimi anni hanno confermato che un diplomato trova lavoro entro 2 mesi come Tecnico Specializzato, con uno stipendio di ingresso mediamente alto e prospettive di carriera molto interessanti. Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato Giancarlo Vallauri

Vallauri Voto di licenza media per voto di diploma Voto di licenza media per voto di diploma Valutazione Superiori Valutazione Medie Totale complessivoOttimo0% Distinto2%0%6%4%12% Buono4% 21%6%35% Sufficiente6%0%18%27%51% Non risponde 0% 2%0%2% Totale complessivo 12%4%47%37%100%

Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato Giancarlo Vallauri Il 63% dei Diplomati allEsame di Stato ottiene un giudizio più elevato Il 12% un voto compreso tra 100 e 90! Vallauri La maggior parte dei ragazzi che si iscrivono al Vallauri ha ottenuto un giudizio sufficiente allEsame di Terza Media La maggior parte dei ragazzi che si iscrivono al Vallauri ha ottenuto un giudizio sufficiente allEsame di Terza Media tuttavia

Quando ti sei iscritto al Vallauri, provenivi da unaltra scuola superiore? Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato Giancarlo Vallauri Vallauri

Il 76% dei diplomati rifarebbe la stessa scuola e lo stesso indirizzo Vallauri Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato Giancarlo Vallauri

Tab. 3 – Qual è attualmente il tuo stato occupazionale? Modalità% Ho trovato un lavoro 55% Non ho trovato un lavoro, ma lo sto cercando 41% Non sto cercando un lavoro4% Risposta non data0% Totale 100% Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato Giancarlo Vallauri

Vallauri Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato Giancarlo Vallauri

In quale settore operi? Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato Giancarlo Vallauri

Quale canale hai utilizzato o stai utilizzando per trovare un lavoro? Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato Giancarlo Vallauri

In generale i diplomati che hanno trovato un occupazione, svolgono un lavoro coerente con il corso di studi frequentato e sono soddisfatti della professione intrapresa. Vallauri Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato Giancarlo Vallauri Tecnico delle Industrie Elettroniche Tecnico delle Industrie Elettriche Tecnico dellAbbigliamento e della Moda Tecnico delle Industrie Meccaniche

14% dei diplomati continua gli studi Il 14% dei diplomati continua gli studi Di questo 14% una parte ha scelto facoltà attinenti al corso di studi frequentato, altri invece hanno scelto senza alcun problema facoltà molto diverse dal percorso formativo, altri ancora corsi di specializzazione post-diploma.

Vallauri Ai ragazzi delle Scuole Medie, in particolare, ma a tutti gli allievi frequentanti o ex-allievi diplomati, l'augurio di Albert Einstein: "Cerca di diventare non un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore". Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato Giancarlo Vallauri